Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Verona 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Facciamo troppa fatica durante le partite, manca quella consapevolezza di essere una grande squadra. Sulla carta, non lo siamo più. Troppa confusione in campo, troppa foga nel cercare di fare anche le piccole cose elementari. Aveva ragione uno che diceva calma calma....la partita prima o poi la si portava sempre a casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio fare il disfattista, qualche piccolo segnale c'è ma la squadra è ancora tremendamente molle, specialmente in fase offensiva: non a caso avversari come Crotone ed Hellas sembrano il Bayern quando c'è un ribaltamento di fronte! 😬  Rischio la facile ironia, ma in pratica la squadra sembra già fatta ad "immagine e somiglianza" di Pirlo! 😅

 

Su Bernardeschi ho finito la forza di criticare già da tempo: un giocatore così fallimentare, inutile, dannoso che ancora viene schierato TITOLARE, quando a malapena meriterebbe di entrare all'80' di una gara di Coppa Italia. Fuori da ogni logica. Boh! 😷

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò strano io, ma l'unico che ho visto malissimo ieri è Bernardeschi. Gli altri mi sono mediamente piaciuti tutti e anche la Juve mi sembra che qualcosa inizi a fare vedere. Si sapeva che ci voleva un po' di tempo per assemblarli, ma tutto sommato sono fiducioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bercegol ha scritto:

Sarò strano io, ma l'unico che ho visto malissimo ieri è Bernardeschi. Gli altri mi sono mediamente piaciuti tutti e anche la Juve mi sembra che qualcosa inizi a fare vedere. Si sapeva che ci voleva un po' di tempo per assemblarli, ma tutto sommato sono fiducioso.

No non sei strano, magari sei tra quelli (compreso me)che sanno benissimo che il calcio non è una scienza esatta e che per raggiungere qualunque successo si passa dagli insuccessi ma soprattutto che i critici e disfattisti più feroci sono quelli che il calcio non l'hanno mai fatto e lo praticano da sempre alla Playstation. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, marcelo danubio ha scritto:

Nulla di particolarmente strano, quando gli avversari sono più stanchi e meno aggressivi ha più tempo di muoversi con il pallone sui piedi.

era da luglio che non giocava

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, tacconi ha scritto:

Arthur non e un regista. Non ci vuole un genio per capirlo. arthur porta palla e allarga a due metri. Non ha visione di gioco....ha fatto un passaggio in verticale du Bernardeschi in una voragine che avrebbe visto anche un cieco. Un passaggio in 90 minuti? Tutte le squadre haanno un perno per il gioco...noi abbiamo Bonucci, se no dal pressing avversario non ne usciamo. Per quello Allegri, Sarri, Pirlo continuano a schierare Bonucci...

L'ha fatto rabiot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando Kulusevski prepara l'uno contro uno e quando successivamente tira in porta, pensa sempre a cosa fare supportato da una grande serenità e da una grande fiducia nei propri mezzi.

 

Pensa a come dribblare, non è frenetico, ragiona su come si muove l'avversario diretto, non è impulsivo ma determinato ed allo stesso tempo libero mentalmente.

 

Bernardeschi è l'esatto contrario.

 

Quando tira in porta, lo fa senza pensare, ha paura di sbagliare e sembra che il suo vero obiettivo non sia fare gol ma liberarsi il prima possibile del pallone.

 

Sembra un po' come chi va a calciare un rigore con il terrore di sbagliare e pensa solo a tirare forte in porta senza guardare cosa fa il portiere e senza pensare a preparare il tiro con almeno una finta.

 

Ieri sera Del Piero a Sky su Kulusevski ha detto più o meno così: "Gioca con grande serenità, è sicuro di sé, non soffre il passaggio dal Parma alla Juventus".

 

E questo fa tutta la differenza del mondo.

 

La serenità è la cosa che ha perso Bernardeschi e non riesce a venirne fuori.

 

Calcia in porta praticamente senza pensare, come se dovesse liberarsi di un qualcosa che gli dà fastidio, come se la palla gli bruciasse tra i piedi.

 

E' entrato in un loop e non credo che ne uscirà se non si fa aiutare da qualcuno.

 

Anche ieri purtroppo è stato decisivo in negativo.

 

Inutile che corra più di quanto ha fatto finora perché l'impegno è fuori discussione ed anzi direi che è tra quelli che ne mette di più.

 

Il problema è la testa.

 

Se continua a giocare con la paura di sbagliare farà solo danni a sé stesso ed alla squadra in cui gioca.

 

Questo è un giocatore di valore che ha perso totalmente la serenità.

 

Molto difficilmente ne verrà fuori da solo.

 

La società deve fare qualcosa perché se no sarà impossibile recuperarlo.

 

E' stato un investimento forte, ci sono ancora le condizioni per recuperarlo ma la società deve fare qualcosa.

 

Che siano allenamenti personalizzati, soprattutto finalizzati all'atteggiamento mentale, che sia Pirlo o Tudor o Baronio o tutti e tre insieme a bombardarlo di parole per farlo risentire importante e fargli ricordare chi è, che sia un mental coach con gli attributi o tutte e tre le cose insieme, qualcosa va fatto perché questo è un giocatore importante che non può buttare via così il suo valore.

 

Molti allenatori dicono che testa e gambe sono tutto.

 

E siccome Bernardeschi in questo momento ha un  problema che gli altri compagni non hanno, è fondamentale intervenire pesantemente su di esso.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me questo inizio di stagione è piaciuto, mi piace molto che corrono.

Senza polemica mi sembra che l'ambiente sia molto ben disposto rispetto al passato, cosa che per me è sbagliata. Resta il fatto che siamo la juve e se poi non si vincerà non so quanto si manterrà il sorriso.

 

Mi sembra palese che patiamo la gioventù, il rinnovo etc ma una buona parte di problemi è chi ha fatto la rosa.

La fascia sinistra è un problema e non è detto che sandro sarà la soluzione, probabilmente finiremo per metterci chiesa con perdita di qualità da parte sua(e partirà anche un pò di massacro).

 

arthur non è scarso ma sembra proprio non fatto per questa squadra ma soprattutto perchè abbiamo così tanti polli davanti che il centrocampo si deve adattare e non viceversa, la vedo dura trovargli un posto adeguato. A me viene in mente solo di togliere (finalmente) bonucci e lasciare a lui l'impostazione.

 

Dybala quando la squadra è salita di ritmo e intensità è migliorato, per un'ora è stato solo per terra. Il problema è questo e ciò che quando lui scende a centrocampo di fatto ci viene a mancare una delle due punte e fa sostanzialmente (peggio) quello che fa ramsey (quest'ultimo è molto confusionario ma corre, il problema è che quanto senso può avere ragionare su di lui che tanto gioca un terzo delle partite?)

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, CHICCO68 said:

Meno male

Ma infatti meno male. Adesso pareggiamo col VERONA e siamo finalmente vincitori morali supportati dal critico Adani, meglio di cosi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tacconi ha scritto:

Ma infatti meno male. Adesso pareggiamo col VERONA e siamo finalmente vincitori morali supportati dal critico Adani, meglio di cosi?

La troverà una squadra prima o poi il fantastico Max... poi sarai libero di guardartela e non venire più a spalare letame sulla Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, tacconi ha scritto:

La volata di Bernardeschi è un classico contropiede all’ italiana, il goal annullato a Morata è fuorigioco come il goal annullato al Verona. Esattamente il primo tempo 2 tiri 2 di cui uno su contropiede. Contro il VERONA, IN CASA. Dove sta sto gioco rivoluzionario vorrei veramente capirlo

perché contropiede non conta? in casa o fuori c'entra poco. non ti sei accorto che c'erano solo 1000 spettatori. mai come quest'anno il fattore campo conta zero. la traversa di cuadrado e il tiro di dybala vedo che è passato in cavalleria. avanti così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Snow Syfer ha scritto:

a me questo inizio di stagione è piaciuto, mi piace molto che corrono.

Senza polemica mi sembra che l'ambiente sia molto ben disposto rispetto al passato, cosa che per me è sbagliata. Resta il fatto che siamo la juve e se poi non si vincerà non so quanto si manterrà il sorriso.

 

Mi sembra palese che patiamo la gioventù, il rinnovo etc ma una buona parte di problemi è chi ha fatto la rosa.

La fascia sinistra è un problema e non è detto che sandro sarà la soluzione, probabilmente finiremo per metterci chiesa con perdita di qualità da parte sua(e partirà anche un pò di massacro).

 

arthur non è scarso ma sembra proprio non fatto per questa squadra ma soprattutto perchè abbiamo così tanti polli davanti che il centrocampo si deve adattare e non viceversa, la vedo dura trovargli un posto adeguato. A me viene in mente solo di togliere (finalmente) bonucci e lasciare a lui l'impostazione.

 

Dybala quando la squadra è salita di ritmo e intensità è migliorato, per un'ora è stato solo per terra. Il problema è questo e ciò che quando lui scende a centrocampo di fatto ci viene a mancare una delle due punte e fa sostanzialmente (peggio) quello che fa ramsey (quest'ultimo è molto confusionario ma corre, il problema è che quanto senso può avere ragionare su di lui che tanto gioca un terzo delle partite?)

 

 

 

A me non sembra proprio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, 76 pagine e nessuno ha scritto che nel 2020 una squadra che vuole vincere delle partite di calcio non può essere lunga 80 metri come siamo noi in fase difensiva ogni santa partita.

Il problema è questo, con 3 passaggi sono in porta tutti.

Solo la Juventus di Ferrara l'ho vista meno organizzata in fase difensiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, CHICCO68 said:

La troverà una squadra prima o poi il fantastico Max... poi sarai libero di guardartela e non venire più a spalare letame sulla Juve

Ma io proprio non spalo letame, devi confondermi con qualcun’ altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Bercegol ha scritto:

Sarò strano io, ma l'unico che ho visto malissimo ieri è Bernardeschi. Gli altri mi sono mediamente piaciuti tutti e anche la Juve mi sembra che qualcosa inizi a fare vedere. Si sapeva che ci voleva un po' di tempo per assemblarli, ma tutto sommato sono fiducioso.

idem.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la prova di ieri è stata positiva ed ho sentito in tv giudizi troppo figli del risultato.

 

Cuadrado ha spaccato la traversa, Morata ha fatto un gol annullato per una punta del piede, poi traversa di Dybala e Bernardeschi a tu per tu con il portiere.

 

18 tiri contro 5, ed il problema è il gioco?

 

Non sarà per caso che dobbiamo essere più concreti sotto porta?

 

Piccinini credo che sarà il degno erede di Sconcerti.

 

Ha detto: "Per 60 minuti Juve così così (che non è vero) e poi vabbeh per 30 minuti ha dominato".

 

Per 30 minuti ha dominato si definisce questo con un vabbeh?

 

Fanciullo, le partite durano 90 minuti.

 

Partita per 60 minuti comunque condotta da noi, assedio totale nell'ultima mezz'ora, 18 tiri a 5, due traverse, ma di cosa parliamo?

 

Due gare senza Ronaldo, due giocate in 10. Ma che pretese avete?

 

I cartonati stanno sopravvivendo con i gol di Lukaku o sbaglio?

 

Il problema principale sarà semmai essere più concreti sotto porta ma ieri la Juve ha fatto la partita che doveva fare.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Bercegol ha scritto:

Sarò strano io, ma l'unico che ho visto malissimo ieri è Bernardeschi. Gli altri mi sono mediamente piaciuti tutti e anche la Juve mi sembra che qualcosa inizi a fare vedere. Si sapeva che ci voleva un po' di tempo per assemblarli, ma tutto sommato sono fiducioso.

La squadra ha faticato finché il Verona ha tenuto altissimo e molto intenso il pressing sulla nostra costruzione, ma di palle gol non ne ha avuto né prima né dopo.

 

Con un calciatore normodotato al posto di Bernardeschi, un arbitro di quelli che "se la sente" ed un filino di fortuna in più, la partita sarebbe finita 3-0.

 

Purtroppo siamo in pieno cantiere e con tutti gli episodi che girano malissimo, ma nelle ultime due partite ho visto segnali positivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, PDBE said:

Scusate, 76 pagine e nessuno ha scritto che nel 2020 una squadra che vuole vincere delle partite di calcio non può essere lunga 80 metri come siamo noi in fase difensiva ogni santa partita.

Il problema è questo, con 3 passaggi sono in porta tutti.

Solo la Juventus di Ferrara l'ho vista meno organizzata in fase difensiva.

Questo è il problema. Che la squadra corta che occupa gli spazi e va alla ricerca spasmodica di recuperare il pallone (cit.) non si è ancora vista neanche per 10 minuti e le altre squadre escono dal nostro pressing in 3 passaggi....mentre noi con Arthur e compagnia facciamo 20 passaggi per fare due metri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Nicola73 ha scritto:

No non sei strano, magari sei tra quelli (compreso me)che sanno benissimo che il calcio non è una scienza esatta e che per raggiungere qualunque successo si passa dagli insuccessi ma soprattutto che i critici e disfattisti più feroci sono quelli che il calcio non l'hanno mai fatto e lo praticano da sempre alla Playstation. 

Personalmente tiro.queste mie conclusioni

1) Pirlo, deve risolvere due problematiche

A) trovare la quadratura nei vari.reparti

-Diciamo per la difesa .dovrebbe presentare meno problemi

-La.coppia.centrale.e.quella.dei due laterali

-Coppia/terzetto di.attacco, la.gerarchia insomma

B)trovare la compattezza della.squadra nella sua intierezza

(Il Milan oggi fa bene perché gioca.da.squadra)

 

2)Selezionare.gli.schemi in attacco

Ho la sensazione che la.Juve abbia scelto di.strutturarsi in stile Atalanta e non come la Juve di Allegri, quindi una fregata e.non più corazzata

Giocatori agili.e.non.più potenti, in pratica segnare molti goal, e prenderne più che in passato.

 

3) in questo periodo, con una inesistente preparazione atletica estiva, chi gioca in Champions paga pegno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tacconi ha scritto:

Questo è il problema. Che la squadra corta che occupa gli spazi e va alla ricerca spasmodica di recuperare il pallone (cit.) non si è ancora vista neanche per 10 minuti e le altre squadre escono dal nostro pressing in 3 passaggi....mentre noi con Arthur e compagnia facciamo 20 passaggi per fare due metri...

Siamo semplicemente impreparati.

Cosa fanno questi in allenamento? Ieri ho guardato la partita con un amico che allena in serie D ed è stato assistente di Luca Gotti in B, non ci poteva credere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ein ha scritto:

la stagione ormai è impostata. Non è cambiando allenatore che si comincia a sembrare il barcellona dei tempi d'oro. Si va avanti con pirlo tutto l'anno e poi si valuta. Quest'anno l'obiettivo è qualificarsi per la coppa campioni, in modo da non svaccare anche la prossima

Per me questa squadra ha delle ottime basi per vincere in futuro, ma non penso sia pronta per farlo quest'anno. Su Pirlo vedremo se è lui l'allenatore giusto per guidare questo ricambio generazionale. A me le sue idee piacciono, la squadra deve migliorare molto, ma in campo si vedono anche cose interessanti, ad esempio vedo che riusciamo a creare occasioni con molta più facilità dell'anno scorso e si gioca più in verticale. Gli concederei quest'anno per lavorare tranquillo, a fine stagione tireremo le somme, nella consapevolezza, ripeto, che questo è più vicino ad essere un anno di transizione/ricostruzione che non la continuazione di quanto fatto negli ultimi 9 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.