Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Barcellona 0-2, commenti post partita

Recommended Posts

1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

I vari Bonucci e Buffon, sarebbe ora che sloggiassero

Penso proprio di si 

2 minuti fa, raf974 ha scritto:

Io capisco la delusione di tutti noi, pero prima di affrettarvi a scrivere cercate di pensare.

A causa del rigore procurato nel finale da Bernardeschi, la maggior parte dei commenti sono di una catástrofe. A me sembra che ce la siamo giocata alla pari. Ho letto nelle pagelle molti 4-4,5 a Cuadrado, autore dei tre assist a Morata e di molte altre azioni offensive, oltre il fatto che quando non siamo in possesso palla lui fa il quarto difensore e c'é sempre. Avete idea di quante energie spende ogni partita?

Morata ottimo, grande fiuto del gol, deve pero stare un po piu attento.

Il pareggio ci poteva stare, poi con l'espulsione di Demiral e il rigore, si é rovinato tutto.

Oggi Kulusevsky sotto tono, ma non l'avrei tolto, lui all'improvviso puo trovare la giocata.

Chiesa e Dybala, male, la volontà non manca, mancavano le forze a entrambi stasera.

Forza Juve, reagisci!

Vuoi dirmi che chiesa (l'unico che aveva riposato) era stanco? Per me è semplicemente inadeguato e scarso....

Cmq sono d accordo nel non essere troppo disfattisti ma il barca sul piano del gioco ha dominato, hanno sprecato una marea di palle gol e sono il peggior barca degli ultimi...boh...15/20 anni? Questo barca è nettamente sotto alle migliori d'europa...messi è ogni anno più umano e intorno a parte i ragazzini di belle speranze ha il nulla totale. Dietro sono patetici da quanto sono scarsi....morata ha dominato contro i centrali.....per questo non capisco perché non provare a giocare con kulu e chiesa sul lato del piede forte a buttare palle in mezzo ad alvarone. Questa lettura mancata da parte di Pirlo mi ha lasciato stupito in negativo.

• Mi Piace 1

Adesso, jolly88 ha scritto:

Ma io concordo con il rinnovamento, non concordo su sarri che farebbe bene con questa squadra

Sarri con i giovani ha sempre fatto bene perché gli stessi lo seguono.

Pirlo non so cosa sia ad oggi e soprattutto cosa sarà in futuro.

Adesso, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Guarda che Pirlo è un problema secondario, con sta rosa se ci metti Guardiola ha un risultato leggermente migliore, devi cambiare chi fa mercato.

Anche questo è vero

Io vedo gente in delirio e gente che visibilmente non mastica calcio parlare a sproposito.

La Juventus di oggi aveva tra i 10 in mezzo al campo Demiral, 22 anni, Kulusevski, 20 anni, Chiesa e Bentancur 23 anni. Tra i più veterani Dybala che ha 26 anni. Quando giocano i giovani si critica perché sono acerbi, se non ci sono i giovani si critica la lentezza e fragilità dei grandi: una rottura di balls continua. 

La realtà è che la squadra è imbastita bene a centrocampo e in attacco, ma manca un terzino. L'altra cosa per me evidente è che Bernardeschi è l'unico SEMPRE dannoso, persino Rabiot e Ramsey in alcune occasioni stanno mostrando la loro utilità. 

Chiesa si sbatte, guadagna metri, pressa, guadagna punizioni interessanti e cartellini per gli avversari. Kulusevski ha dei numeri importanti ma a 20 anni non tutti azzeccano tutte le giocate giuste. Mc Kennie ha sempre un'idea e il coraggio di provarci. Demiral la stazza e la determinazione del guerriero. Vi fanno veramente schifo questi giocatori. A me piacciono molto, hanno il profilo dei giocatori che dovrebbero esserci in una squadra top e che non sempre avevamo gli scorsi anni.

Dybala è ancora fuori forma purtroppo, e Pirlo in una situazione così complessa non può crescere serenamente come allenatore. Se dovesse vincere alla prima stagione, con virus, rosa giovane e pochi rincalzi in difesa sarebbe un qualcosa a dir poco miracoloso, ma se non altro quest'anno le partite si vedono con gusto. Avanti così. 

• Mi Piace 2

5 minuti fa, NeoAnderson ha scritto:

No l'ho visto bene in queste partite.. Buona tecnica, buon tiro, il tutto solo ed esclusivamente usando il piede sinistro . Fine.

Peccato che col brescia ha fatto un gol sotto l'incrocio col destro, così come altri gol ed assist...

Vabbeh so dettagli

Comunque non ha una buona tecnica, non ha un buon tiro e non usa solo il piede sinistro. Fine.

Eh come sarebbe bello non essere prevenuti nella vita così come non fare i moralisti ma non è questo il tuo caso.

4 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Tolte quelle (che sempre palle goal nitide sono, non é che se segni su rimpallo annulli le altre occasioni che hai creato, sono sempre due occasioni) resta il tiro di Messi che sfiora il palo, il palo e il semipalo di Griezmann, non citandone altre. 

Il 2-0 é molto striminzito, molto molto striminzito. Ce lo vogliamo far stare a forza? E' un 2-0 netto però, come quel Bayern-Juve con Conte. 

Quel Bayern juve è la partita peggiore della storia, la palla non la abbiamo vista e meritavamo il 7 a 0 comodo, oggi abbiamo meritato di perdere

• Mi Piace 1

4 minuti fa, AlvaritoCR93(Arturo) ha scritto:

L’ha detto anche Marchegiani che i giocatori della Juve erano fermi e non facevano movimento 

ma sta cosa succede da qualche stagione, c’è da capire il perché 

Perché Pirlo, come Sarri, crede nel giropalla ossessivo. Con questo tipo di gioco il movimento senza palla a creare spazi è molto raro.

1 minuto fa, emanuele72 ha scritto:

ha difeso da solo, l'unico a rubare la palla, l'unico a vincere i contrasti e ha sbagliato qualcosa verso la fine perchè giocare in 3 stanca. 

Sono d accordo che rispetto a Bentancur è stato un gigante ma è veramente poca roba...ha sbagliato tutte le scelte di passaggio e rilanciato 2 o 3 contropiedi su palle banali

1 minute ago, giuann said:

Io vedo gente in delirio e gente che visibilmente non mastica calcio parlare a sproposito.

La Juventus di oggi aveva tra i 10 in mezzo al campo Demiral, 22 anni, Kulusevski, 20 anni, Chiesa e Bentancur 23 anni. Tra i più veterani Dybala che ha 26 anni. Quando giocano i giovani si critica perché sono acerbi, se non ci sono i giovani si critica la lentezza e fragilità dei grandi: una rottura di balls continua. 

La realtà è che la squadra è imbastita bene a centrocampo e in attacco, ma manca un terzino. L'altra cosa per me evidente è che Bernardeschi è l'unico SEMPRE dannoso, persino Rabiot e Ramsey in alcune occasioni stanno mostrando la loro utilità. 

Chiesa si sbatte, guadagna metri, pressa, guadagna punizioni interessanti e cartellini per gli avversari. Kulusevski ha dei numeri importanti ma a 20 anni non tutti azzeccano tutte le giocate giuste. Mc Kennie ha sempre un'idea e il coraggio di provarci. Demiral la stazza e la determinazione del guerriero. Vi fanno veramente schifo questi giocatori. A me piacciono molto, hanno il profilo dei giocatori che dovrebbero esserci in una squadra top e che non sempre avevamo gli scorsi anni.

Dybala è ancora fuori forma purtroppo, e Pirlo in una situazione così complessa non può crescere serenamente come allenatore. Se dovesse vincere alla prima stagione, con virus, rosa giovane e pochi rincalzi in difesa sarebbe un qualcosa a dir poco miracoloso, ma se non altro quest'anno le partite si vedono con gusto. Avanti così. 

Il Barcellona aveva gente di 17 anni in campo che non ci ha fatto vedere un pallone.

7 minuti fa, Davids ha scritto:

Bonucci è quello della stagione 2010-2011 o se preferisci 2017 - 2018. Demiral è un difensore completmente diverse, lo paragonerei a Chiellini e non a Bonucci. E' un difensore di marcatura e aggressione. Non è un fenomeno. Ma a 21 anni ritorna da un crociato rotto contro il barcellona. A quell'eta credo che bonucci giocava in serie b con il treviso.

A oggi se togli Bonucci a questa difesa puoi anche fare a meno di entrare in campo, Demiral mi sembra molto sopravvalutato, anche motta e criscito giocavano nella juve a 21 anni ma poi si è visto che fine hanno fatto, chiello era a Livorno ma poi è diventato il migliore del mondo, ognuno ha i suoi tempi ma sinceramente in Demiral vedo troppa foga, molti svarioni, tanti cartellini e pochissima intelligenza calcistica, salvo solo la prestanza fisica  

Due mancini che giocano sulla destra a un metro di distanza uno dall'altro non l'avevo mai visto..

Ci volevo lo scienziato di Pirlo per vederlo..

E' una immagine che mi rimarrà impressa per anni, come i gol presi sui calci d'angolo a favore con Ferrara, cosa che mi ha traumatizzato per sempre

4partite in campionato con una sola vittoria avendo giocato con samp Verona e Crotone.... dominati dalla Roma... Una vittoria in Coppa contro Una formazione modesta e dominati dal peggior barca degli ultimi 10anni.. inizio di stagione pessimo con Pirlo che fa'continui errori di formazione e cambi.... tutto e tutti inadeguati (escluso morata comprato per incomprensioni dì mercato).. dobbiamo disperatamente aggrapparci a cr7... sarà un anno zero

• Triste 1

1 minuto fa, biglu ha scritto:

La squadra c'è. Io dico che cresceremo e molto.

Per arrivare nelle prime 10 in Italia c'è eccome, per vincere trofei non credo.

2 minuti fa, Zant. ha scritto:

Il problema che è venuto fuori è che stasera né kulu né chiesa si sono trovati nella condizione di essere pericolosi nell'uno contro uno semplicemente perché non si sono praticamente mai trovati ad affrontare il difensore singolarmente, arrivando puntualmente il raddoppio e venendo chiusi esternamente. E questo probabilmente è dato dal fatto che la manovra non è fluida anche a causa di poca pulizia dal punto di vista tecnico. Chiesa, poi, nonostante sia molto pericoloso in campo aperto, non ha fatto granché neanche in quelle occasioni in cui c'era la possibilità di aggredire lo spazio.
A questo punto credo sia meglio provare kulu mezzala e chiesa esterno d'attacco.
Ah, dimenticavo. In tutto questo dybala oggetto non identificato sefz 

Kulusevski mezzala non sarebbe una brutta idea👍...anche perchè di corsa ne ha, ha il piede e i tempi credo...e di fisico è provvisto.

I raddoppi penso ci arrivano perchè come dicevi la manovra è veramemte poco fluida...troppi tempi persi e i difensori si sistemano

• Mi Piace 1

5 minuti fa, NeoAnderson ha scritto:

No l'ho visto bene in queste partite.. Buona tecnica, buon tiro, il tutto solo ed esclusivamente usando il piede sinistro . Fine.

Dribbling no eh? Assist? Nemmeno.

3 minuti fa, Papageno ha scritto:

Kulu e Dybala che giocavano a un metro di distanza è un vero mistero tattico

Perché Dybala giocava?

2 minuti fa, giuann ha scritto:

Vai a vedere la carta di identità di Pedri

Non ha manco la patente

O di Fati, che sembra un ragazzino delle medie

Adesso, PubliNic ha scritto:

Per arrivare nelle prime 10 in Italia c'è eccome, per vincere trofei non credo.

Vedremo. Io sono ottimista (e non lo sono di indole)

3 minuti fa, giuann ha scritto:

4 minuti fa, Papageno ha scritto:

Forse con Pirlo A.A si è esposto troppo

Troppo per un Agnelli

Spiece vederlo non prendere in considerazione che può sbagliarsi.

Ed esponendosi così tanto, rischia la figuraccia

Dall'aver affidato la squadra a Pirlo può uscirne solamente in due modi considerato che nessuno sano di mente avrebbe partorito un'idea del genere: o come un genio assoluto da venerare a tempo indeterminato o come un povero fesso. Tertium non datur.

Tutto dipenderà dai risultati. A fine stagione l'ardua sentenza 

Nella mia infinita ignoranza credo che non possiamo giocare a due in mezzo.

4 dietro

Arthur (Rodrigo)

Rodrigo (McKennie) Ramsey (Rabiot)

Kulu (Ramsey/Dybala)

Morata (Dybala) Ronaldo (Chiesa)

Dobbiamo coprire il centrocampo avendo dei filtri se saltano la linea dei due.

IMHO

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.