Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Spezia - Juventus 1-4, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, cabezon75 ha scritto:

si ma abbiamo 3 punti che secondo me ci toglieranno, però vedere la squadra che tutti davano per vincente e senza avversari, piangere in diretta tv non ha prezzo, ovviamente se non dovessimo vincerlo noi spero nel milan o nella Dea

Se la Lazio dovesse veramente giocarsi il jolly contro la Juve, come dicono, voglio vedere come potrebbero farci recuperare pure la partita col Napoli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cabezon75 ha scritto:

si ma abbiamo 3 punti che secondo me ci toglieranno, però vedere la squadra che tutti davano per vincente e senza avversari, piangere in diretta tv non ha prezzo, ovviamente se non dovessimo vincerlo noi spero nel milan o nella Dea

Non credo che daranno ragione al Napoli. Ha torto marcio..

Cmq siccome ho letto molto spesso ultimamente che aver fatto fuori Marotta è stata la causa dei ns. mali il fatto di essere davanti alla supercorazzata che ha costruito Marotta mi fa venir da ridere..

Secondo me uno dei nostri mali è stato non averlo fatto fuori prima.....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Jjilmioelettrocardiogramma ha scritto:

Sono in loop. Vedo la difesa elastica da tutte le parti... Sto impazzendo 

Tranquillo, cerco di rinsavirti nel senso che vedi, leggi, qui da noi il richiamo sovente alla difesa elastica, la dizione è giusta, riferita alla marcatura a uomo moderna, con il controllo visivo attivo, MA il guaio peggiore è che non la si vede applicata in pratica sui campi di calcio come propongo io; questo perché tutti gli allenatori sono come un toast infarcito solo ed esclusivamente di zona in difesa, in area; questo è il problema e non la panacea anche al tuo impazzire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una juve in crescita, favorita anche dall'avversario.

manca un po' di concretezza, per fortuna le occasioni ci sono e abbiamo un marziano che infatti ha già segnato 5 reti in 3 partite.

 

bene danilo, arthur, morata (il re non conta). dalla crescita dell'ex barca dipenderà tanto della nostra fluidità di manovra.

male demiral, male benta, malissimo dybala.

speriamo manchi solo la condizione, ma dei tre, l'unico che mi dà fiducia per un miglioramento è l'uruguagio.

 

come ho già detto nel live, è imbarazzante che siamo l'unica squadra al mondo che fa fare turnover al portiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giorgiop ha scritto:

Tranquillo, cerco di rinsavirti nel senso che vedi, leggi, qui da noi il richiamo sovente alla difesa elastica, la dizione è giusta, riferita alla marcatura a uomo moderna, con il controllo visivo attivo, MA il guaio peggiore è che non la si vede applicata in pratica sui campi di calcio come propongo io; questo perché tutti gli allenatori sono come un toast infarcito solo ed esclusivamente di zona in difesa, in area; questo è il problema e non la panacea anche al tuo impazzire.

Ti voglio bene, amico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto è stato difficile l'inizio della stagione, siamo già nel secondo posto, e vincendo il Kiev a casa dobbiamo andare tranquillamente alla prossima fase della Champions, chiudendo bene questa prima metà Pirlo avrà più tempo per lavorare sugli dettagli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, GIANFRY ha scritto:

Altri stimoli fidati

Speriamo. 

Troppi crateri tra centrocampo e difesa. 

A livello offensivo abbiamo fatto bene. 

Anche il tanto criticato dybala secondo me non ha fatto proprio malissimo. È stato solo poco lucido nell'ultima parte delle azioni. 

E c'è stato anche qualcosa di interessante nel primo tempo fino al pareggio. Idee che portavano al tiro un buon numero di giocatori. 

Meglio rispetto Sarri. 

Però la fase di filtro, recupero palla e difesa male. Molto male. 

O si cresce in fretta o la stagione va a prostitute 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Neanche questa volta commenterò prestazioni individuali, salvo 3. Danilo veramente impeccabile da inizio stagione, Morata straordinario, Ronaldo vabbè. Per il resto non commento, siamo messi in campo in maniera dilettantesca, così non si va da nessuna parte, sia chiaro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Genioweb23 ha scritto:

Ho rivisto alcune immagini a freddo. 

Abbiamo avuto una marea di occasioni ma ne abbiamo anche concesse troppe. 

Con lo Spezia può starci. 

Di certo se la prossima concediamo così tanto alla Lazio ci sopprime. 

stiamo lasciando i difensori fare l'1vs1 in campo aperto, solo che l'unico in grado di farlo è l'olandese.

chiellini non ha più la velocità per farlo, temo, e bonucci e demiral, per motivi diversi, non sono in grado.

 

da capire se danilo possa rivelarsi l'equilibratore in questo modo di difendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo opinioni contrastanti sulla situazione Dybala e la sua posizione gerarchica all'interno del gruppo.

È fuori forma, questo è pacifico, Pirlo oggi ha praticamente dichiarato di averlo fatto giocare per fargli prendere condizione e fiducia. Tutto il resto se lo deve guadagnare lui, con il lavoro e l'atteggiamento, che nell'ultimo periodo è stato tutto tranne che impeccabile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Masula ha scritto:

 

Non discuto i gusti, non posso dirti nulla, più che altro mi da fastidio chi viene a quotare per insultare.

 

Come dicevo prima, dopo il gol ha perso due palloni da principiante al limite dell'area, che non si sono trasformati in gol perchè eravamo contro delle pippazze.

Exactly. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Tra un po’ c’è la nazionale, si rinfortunia ed aspetta la sua squadra

 

poi forse lo rivedremo

Spero di no... 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Genioweb23 ha scritto:

Speriamo. 

Troppi crateri tra centrocampo e difesa. 

A livello offensivo abbiamo fatto bene. 

Anche il tanto criticato dybala secondo me non ha fatto proprio malissimo. È stato solo poco lucido nell'ultima parte delle azioni. 

E c'è stato anche qualcosa di interessante nel primo tempo fino al pareggio. Idee che portavano al tiro un buon numero di giocatori. 

Meglio rispetto Sarri. 

Però la fase di filtro, recupero palla e difesa male. Molto male. 

O si cresce in fretta o la stagione va a prostitute 

Con i rientri del duo Chiellini-De Ligt e trovata la quadra a centrocampo risolveremo molti problemi, resto fiducioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Alhaziel ha scritto:

Forse Danilo giocava male perchè in realtà non è un terzino, ma un centrale di difesa a 3.

 

In difesa abbiamo grossi problemi a chiudere sugli esterni... bisogna che pirlo ci lavori o che assumi qualcuno per farlo

Si in effetti per 5/6 volte l'esterno di destra ha messo il cross e l'esterno di sinistra ha ricevuto sempre indisturbato senza nessuno dei nostri 

Se non fosse stato lo spezia ma una squadra di più alto livello sarebbero stati dolori 

Li c'è stato un problema tattico piuttosto evidente: spero se ne siano resi conto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, massimobonini2 ha scritto:

certo certo, giochiamo in 10 e la colpa è del centrocampo; stavolta l'alibi bernardeschi non lo si tira fuori però.

Berna è scarso non è un alibi

Dybala è fuori condizione, basterebbe che l'allenatore lo tenesse in panca

Il centrocampo purtroppo questo è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Quando imbarchi così non è colpa della difesa, bensì del centrocampo che non fa filtro.

Gira e rigira il problema è sempre in mezzo.

 

Comunque, c'è poco da fare. Oggi come oggi esiste una Juve con Ronaldo ed una Juve senza Ronaldo, e sono due squadre molto diverse.

Non sono d'accordo. Per me è da costruire proprio la fase difensiva. Per "costruire" intendo come tutta la squadra riesce ad evitare che gli avversari diventino pericolosi.

A me sembra che si stia giocando a subbuteo, con i giocatori fermi, ben disposti, ben allineati, ma fermi.

Il calcio è movimento e a me non piace come si muove tutta la squadra quando ci si deve difendere.

A mo parere si può parlare di mancato filtro o nei contro piedi o nel fatto che gli avversari riescano ad innescare un'azione d'attacco (e pure questo è un problema sopratutto di automatismi)

La fase di cui parlo io è quando la squadra è schierata in difesa e malgrado ciò non riesce ad impedire giocate pericolose. Passi per il Barcellona di Messi, ma contro Spezia, Verona e Crotone, qualcosa non torna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impressionante quanto questa squadra dipenda da Ronaldo. 

Entra e cambia la partita. Urla, chiama il pressing, suggerisce il passaggio, segna una doppietta. 

Semplicemente un giocatore fondamentale per le sorti di questo gruppo, anche se a me fa paura che la Juve senza CR7 fatichi contro la Spezia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi e` inutile negarlo abbiamo grossi problemi a centrocampo ed anche in difesa. Riusciamo a sopperire perche abbiamo un attacco che fa paura, ora di piu` con Cr7.

A centrocampo soprattutto perdiamo una miriade di palloni e sembriamo confusionari.

Ci vuole gente con le palle !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Non credo che daranno ragione al Napoli. Ha torto marcio..

Cmq siccome ho letto molto spesso ultimamente che aver fatto fuori Marotta è stata la causa dei ns. mali il fatto di essere davanti alla supercorazzata che ha costruito Marotta mi fa venir da ridere..

Secondo me uno dei nostri mali è stato non averlo fatto fuori prima.....

 

per me manca anche l'altro 50% da fare fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, matteolojuventino ha scritto:

Impressionante quanto questa squadra dipenda da Ronaldo. 

Entra e cambia la partita. Urla, chiama il pressing, suggerisce il passaggio, segna una doppietta. 

Semplicemente un giocatore fondamentale per le sorti di questo gruppo, anche se a me fa paura che la Juve senza CR7 fatichi contro la Spezia. 

È proprio così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entrato Ronaldo è cambiata la partita.
C'è comunque da migliorare, bisogna assimilare gli schemi e Pirlo stesso deve capire bene con che modulo e con che uomini giocare, soprattutto ora che è tornato CR7 e si accinge a tornare De Ligt.
Bene anche Morata, McKennie e Chiesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, DaveWeckl ha scritto:

non sono d'accordo. 

Aldilà che non si può proprio paragonare i due mai in alcun contesto. Parlare di momenti di vuoto di Ronaldo non ha senso. Uno è tra i più forti attaccanti della storia del calcio .. nell'olimpo con Messi, Maradona, Pelè, Luis Nazario, Ronaldinho .. l'altro è un ottimo giocatore. 

Parlando quindi solo di Dybala.. è un calciatore che non sarà mai un campione a livello assoluto. E' un ottimo giocatore che ci sta nella Juve ma da cui non potremo mai dipendere. E gli allenatori lo sanno e vedono benissimo, tant'è che non ho dubbi che quando ci sarà da decidere chi far partire all'inizio in partite importanti i due titolari saranno cr7 e Morata, al netto di momenti di infortuni vari. 

Dybala alterna momenti di pura estasi (non troppi) a periodi di buio francamente incomprensibili. 

E' vero che Dybala in champions ha sempre influito poco quando contava. Ricordiamo la partita col Barca ... forse il gol ai quarti col Tottenham e quello sempre ai quarti col Bayern  .. per il resto dopo 5 anni di Champions nella Juve mi sarei aspettato di piu ... il campione incide dagli ottavi in poi .. sono troppe in quelle circostanze le occasioni in cui non lo abbiamo visto.

Guarda che hai capito male, non c'è nessun paragone tra Dybala e Cr7 perché son di categorie differenti e assolutamente non raggiungibili. 

Ho scritto che chiunque può far schifo in un momento di forma fisica scarsa, perfino Cr7, figuriamoci se si rientra da un lungo infortunio. 

Basta pazientare e lavorare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.