Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, regina del calcio ha scritto:

Dandoci la Vittoria?

La Vittoria si ottiene quando fischia arbitro 

Dybala vuole andare a fare il contropiede 

La palla gli rimbalza male e finisce fuori 

C'è rimessa laterale 

Non c'è una ripartenza 

Il gioco si ferma 

Stop 

Dybala non c'entra una fava 

esattamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PIEMUNTEISA-HOYBAÑACAUDA ha scritto:

Sì, infatti io non sono sfiduciato, sono solo incazzato. La squadra ieri ha giocato bene, solo quando sono usciti Morata e Ronaldo abbiamo messo due fantasmi e non siamo più stati capaci di tenere palla alta.

Se ci si deve basare sul gioco di rimessa partita impeccabile. Gol fatto, praticamente arretrato di venti metri il baricentro.

Al massimo si può dire che fino al gol abbiamo provato a fare la partita.

A me più che progressi, è sembrato un "rigetto" del gioco offensivo che vuole Pirlo. 

Tanto valeva tenersi Allegri allora, se si deve assistete ad una partita con tutti arroccati dietro la linea della palla, in attesa di qualche ripartenza grazie ai giocatori veloci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Veleno76 ha scritto:

Se ci si deve basare sul gioco di rimessa partita impeccabile. Gol fatto, praticamente arretrato di venti metri il baricentro.

Al massimo si può dire che fino al gol abbiamo provato a fare la partita.

A me più che progressi, è sembrato un "rigetto" del gioco offensivo che vuole Pirlo. 

Tanto valeva tenersi Allegri allora, se si deve assistete ad una partita con tutti arroccati dietro la linea della palla, in attesa di qualche ripartenza grazie ai giocatori veloci.

l'anno scorso siamo andati a comandare il gioco e quelli ci hanno infilzato ben bene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, juve 85 ha scritto:

Scusa ma dove? Cuadrado recupera un gran pallone e poi lo dà a dybala, dandoci praticamente la vittoria (dopo aver fatto l'ennesimo assist gol) e poi sappiamo che è successo, certo poi su correa c'era anche lui, ma li mi aspetto di più da bentacur, difendere e più consono a lui che al colombiano, e poi vedo che in pochi lo hanno notato ma anche rabiot si fa saltare come un pivello, per me bonucci non ha colpe (lo dice pure Tacchinardi che ne capirà un po più di tanti detrattori di bonucci) ma cuadrado lo assolverei

in realtà è McKennie. Ma comunque concordo con te, ieri Cuadrado ha fatto una gran partita e non mi sento di dirgli qualcosa per l'atteggiamento un pò leggero all'ultimo secondo. Ci sono errori ben più pesanti sul gol di Caicedo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è mentale. Dal momento che non c’è più chiellini in buone condizioni, la difesa con bonucci può’ saltare in contropiede da un momento all’altro e allora dopo il primo gol giocano a rallentare. Se non si leva bonucci (da quella posizione) non cambierà mai niente perché la squadra non potrà giocare diversamente da così. L’anno scorso la fase difensiva la imputavate a sarri come quella buona dell’Inter a Conte. Io le imputerei a bonucci e a godin 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Ma se tu valuti la partita di ieri in prospettiva e non per i due punti persi, hai ampi dati positivi. La squadra, per lunghi tratti, ha gestito, ha fatto giocare male la Lazio, ed è stata più "squadra", insomma, oltre ad aver avuto grosse occasioni sprecate per un nonnulla.

Siamo sempre work in progress, insomma, ma sul binario giusto. Speriamo di non perdere troppa strada nel frattempo e di qualificarci.

Certo se pensi ai punti persi ci stai male. Ma ripeto, per me non è quella la cosa fondamentale. La Juve di Morata, Cuadrado, Danilo e CR7 ha fatto vedere che potrebbe essere una ottima squadra👍

 

Qualificarci a che?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, nicolascage ha scritto:

l'anno scorso siamo andati a comandare il gioco e quelli ci hanno infilzato ben bene 

Lo scudetto lo si è vinto.

Ed c'hanno iniziato ad infilzare per bene proprio nel momento del rigetto del gioco di Sarri.

 

A calcio non si vince non prendendo gol, ma facendone uno più dell'altro.

Il Bayern in Germania prende a calci in faccia tutti, ed ha subito il doppio dei gol del Borussia.

 

Solo in Italia c'è sta fobia di prendere gol, come se fosse la cosa più grave del mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, superdrake ha scritto:

Non sono d'accordo. 

State dando la colpa di un insuccesso a Dybala costruendo un castello di accuse intorno a un errore che sarebbe stato insignificante se non avessimo preso un gol da polli a tempo scaduto facendo sembrare correa e caicedo dei Maradona e careca.

Dybala è in condizioni pietose? Basta tenerlo fuori, quando sarà in condizione tornerà a essere il nostro miglior giocatore dopo Cristiano, gli altri tipo benta cuadrado e bonucci invece continueranno sempre a fare questo tipo di errori perché ormai abbiamo capito che il loro livello è questo e tali errori li ripetono in quasi tutte le partite, questo è il vero problema, non una rimessa laterale a centrocampo regalata.

Non voglio entrare in questa guerra di fazioni che ritengo infantile.

Da un lato in questa guerra c'è chi non aspetta altro che insultare insultare per partito preso.

Da un altro lato,c'è chi difende ad oltranza anche quando sarebbe il caso di analizzare le cose in modo oggettivo:

Dybala,ieri è dovuto scendere in campo,colpa l'ennesime defezioni di ultima ora che si sono aggiunte ai tanti infortunati.

Detto questo,è innegabile che con lui in campo,per tutti i motivi e scusante che ci sono,ha contribuito in modo decisivo ad abbassare la squadra non tenendo un pallone senza essere travolto da l'avversario.

Il problema suo da anni a questa parte è sempre lo stesso: mancanza di tenuta mentale quando non è al top,li a mio modesto parere vedi la differenza tra l'essere un campione a tutto tondo da un eterna promessa.

Al netto che l'errore possa capitare a tutti,da lui si pretende un approccio diverso quando viene chiamato in causa,anche quando come oggi non è al 100%.

Ieri,ha dato la sensazione di essere li per caso,e per il giocatore che tutti noi speriamo sia/diventi, è indubbio che sia criticabile (l'insulti non sono accettabili mai).

Come 2 anni fa con l'arrivo di Cr7,oggi con l'arrivo di Morata,sembra che il fatto di non sentirsi intoccabile lo destabilizzi oltre misura.

In un top club,la concorrenza è vitale per arrivare a certi risultati,se lui non la regge è segno evidente che non sia in grado di diventare quel campione che tutti noi vorremo fosse.

Questa è la maglia di Platini,Baggio, Del Piero,Tevez, i parametri di giudizi sono questi, a lui dimostrare di esserne degno,lo stiamo aspettando tutti, io per primo che lo ritengo potenzialmente a questo livello,ma deve fare questo ultimo step mentale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, nicolascage ha scritto:

il calcio non e' il basket. Il giorno in cui cambieranno il regolamento e ci sara' la sirena del tempo scaduto i 4 secondi diventeranno influenti.

 

Sono d'accordo sul principio dei 4 secondi e dei 4 cm, ma se viene lasciata libera gestione all'arbitro siamo costretti a rispettare le decisioni di quest'ultimo.

Non è difficile da capire, il regolamento c'è e parla chiaro. Non c'è bisogno di cambiarlo. Hai letto il regolamento che ho postato? Nessuno fin'ora è riuscito a rispondere perchè a termine di regolamento il gol della Lazio è stato convalidato. Tutti a scrivere le loro sensazioni e nessuno me l'ha spiegato con il regolamento in mano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, s3r4le ha scritto:

Non è difficile da capire, il regolamento c'è e parla chiaro. Non c'è bisogno di cambiarlo. Hai letto il regolamento che ho postato? Nessuno fin'ora è riuscito a rispondere perchè a termine di regolamento il gol della Lazio è stato convalidato. Tutti a scrivere le loro sensazioni e nessuno me l'ha spiegato con il regolamento in mano.

ho letto adesso il tuo post precedente:

 

Il recupero può essere aumentato dall’arbitro, ma non può essere ridotto.

 

L'arbitro ti dice che avrebbe fischiato dopo ulteriori 15 secondi per perdita di tempo .. e tu che fai?

 

Finche' lasci spazio alla discrezionalita' dell'arbitro non se ne esce.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala fa una fesseria , ma il resto della squadra aveva il dovere di mantenere alta l'attenzione su quella rimessa laterale , è inconcepibile far entrare Correa in quel modo, a me la partita è piaciuta per lunghi tratti ma sul finale è stata buttata via per delle ingenuità ,bisogna migliorare su questo aspetto ,ci vuole concentrazione e cattiveria fino al fischio finale, qui deve agire l'allenatore , e non facendo l'esaltato con urli e parolone , ma facendo un discorso serio a tutta la squadra , far capire a questi che i campionati si vincono anche con sacrificio , umiltà e fame, ieri a 40 secondi dalla fine pensavano di essere già sotto la doccia con la vittoria in tasca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, s3r4le ha scritto:

Non è difficile da capire, il regolamento c'è e parla chiaro. Non c'è bisogno di cambiarlo. Hai letto il regolamento che ho postato? Nessuno fin'ora è riuscito a rispondere perchè a termine di regolamento il gol della Lazio è stato convalidato. Tutti a scrivere le loro sensazioni e nessuno me l'ha spiegato con il regolamento in mano.

Semplice: non te l’hanno spiegato perché vogliono fare gli sportivi di ‘stocazzo a oltranza, anche in un caso in cui, a termine di regolamento, il gol non andava concesso per una motivazione oggettiva.

 

Tra l’altro, fosse successo alla Juve, i media avrebbero già fatto polemica, anche per un millesimo di secondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok Dybala.

Ma vogliamo parlare degli altri 4,5,saltati come birilli?

Ai tempi di Tardelli il laziale sarebbe stato implacabilmente abbattuto e atterrato in zona panchine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Lo scudetto lo si è vinto.

Ed c'hanno iniziato ad infilzare per bene proprio nel momento del rigetto del gioco di Sarri.

 

A calcio non si vince non prendendo gol, ma facendone uno più dell'altro.

Il Bayern in Germania prende a calci in faccia tutti, ed ha subito il doppio dei gol del Borussia.

 

Solo in Italia c'è sta fobia di prendere gol, come se fosse la cosa più grave del mondo.

prendo spunto visto che hai citato il bayern. a me non frega molto se vinciamo 1-0 o 5-4. però ho visto da agosto tutte le partite del bayern. ho notato una cosa e anche sabato pomeriggio ne ho avuto conferma vedendo la gara contro il dortmund: questi se partono in contropiede segnano al 99%. sanno tutti cosa devono fare in questa specifica circostanza, sono tutti coordinati, indipendentemente dai giocatori che eseguono il contropiede. contro il dortmund, 3 contropiedi e 3 gol, 2 poi sono stati annullati per via di fuorigioco millimetrici alla morata. ma quello che volevo sottolineare è la differenza coi nostri contropiedi. lasciando perdere alcuni che addirittura lo fanno saltare passando la palla incredibilmente dietro (tipo bernardeschi vs Crotone) quello che mi fa salire il crimine è che sostanzialmente i nostri sbagliano sistematicamente la scelta... ovvero, al momento di finalizzare, se si deve tirare a rete per segnare, invece arriva un passaggio ad un compagno marcato. se si deve passare la palla ad un compagno meglio piazzato per segnare, invece si tira da posizioni impossibili o cmq da troppa distanza facendo gli egoisti. 

e mi chiedo: dato che sono più partite che succede questa cosa, lo staff tecnico cosa fa? sta facendo presente che questo tipo di giocata in contropiede va sviluppata in modo diverso oppure non ha notato nulla e non ci pone rimedio? 

questa è una domanda che vorrei rivolgere a pirlo per capire se si sono accorti di questa cosa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, s3r4le ha scritto:

Quindi mi vuoi dire che i 4 cm di fuorigioco sono influenti, mentre i 4 secondi oltre il recupero sono ininfluenti. C'è un regolamento oppure facciamo a sentimento?

Ti stai lamentando di una cosa che nel calcio è sempre esistita. Già il regolamento che hai riportato tu lo prevede ( l arbitro puo prolungare il recupero), in più è consuetudine che se c'è un'azione pericolosa vengono dati quei secondi in più per terminarla. come ti hanno già risposto non è come nel basket dove la sirena sancisce al millesimo di secondo la fine della partita, è a discrezionalità dell'arbitro. 

Se c'è un giocatore in area che sta per tirare si è sempre aspettata la fine, sempre. È una polemica inutile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Semplice: non te l’hanno spiegato perché vogliono fare gli sportivi di ‘stocazzo a oltranza, anche in un caso in cui, a termine di regolamento, il gol non andava concesso per una motivazione oggettiva.

 

Tra l’altro, fosse successo alla Juve, i media avrebbero già fatto polemica, anche per un millesimo di secondo.

Infatti. Io nel mio primo post ho specificato che abbiamo buttato via la vittoria, ma chiedevo una spiegazione tecnica sul gol a tempo scaduto. Niente, nessuno c'è ancora riuscito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, lou 65 ha scritto:

demiral è un fenomeno. e anche romero non è male.

Ieri Romero prestazione sontuosa, mi ha impressionato 

Demiral è sopravvalutato con 2 ferri da stiro al posto dei piedi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esiste nessuna squadra di livello che ha uno dei dei 2 difensori centrali incapace di marcare l’uomo.

 

Adesso facciamo fatica pure in Italia a portare a casa le partite, in Europa ciaone proprio.

 

Sentire Juric che dice che Kalinic è stato sostituto perché Kyaer e Gabbia non gli hanno fatto toccare palla ma con la Juve aveva fatto benissimo e te credo indovina chi lo marcava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Audemars ha scritto:

Ieri Romero prestazione sontuosa, mi ha impressionato 

Demiral è sopravvalutato con 2 ferri da stiro al posto dei piedi 

Ci tocca sperare che l'Atalanta non lo riscatti perchè a noi servirebbe come il pane...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, s3r4le ha scritto:

Quindi mi vuoi dire che i 4 cm di fuorigioco sono influenti, mentre i 4 secondi oltre il recupero sono ininfluenti. C'è un regolamento oppure facciamo a sentimento?

Nel calcio non esiste il tempo effettivo come nel Basket quindi quello che dici non è corretto, poi i minuti di recupero sono ancora più discrezionali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Audemars ha scritto:

Ieri Romero prestazione sontuosa, mi ha impressionato 

Demiral è sopravvalutato con 2 ferri da stiro al posto dei piedi

in marcatura è uno dei migliori in circolazione, certo non ha i piedi di bonucci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BiancoNero8 ha scritto:

Ti stai lamentando di una cosa che nel calcio è sempre esistita. Già il regolamento che hai riportato tu lo prevede ( l arbitro puo prolungare il recupero), in più è consuetudine che se c'è un'azione pericolosa vengono dati quei secondi in più per terminarla. come ti hanno già risposto non è come nel basket dove la sirena sancisce al millesimo di secondo la fine della partita, è a discrezionalità dell'arbitro. 

Se c'è un giocatore in area che sta per tirare si è sempre aspettata la fine, sempre. È una polemica inutile 

Quello che ho evidenziato è inesatto, l'arbitro può prolungare il recupero, solo se si verifica una delle condizioni elencate nel regolamento. La "consuetudine" non fa regolamento. La mia sarà una polemica inutile, ma anche la tua risposta....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri Romero prestazione sontuosa, mi ha impressionato 
Demiral è sopravvalutato con 2 ferri da stiro al posto dei piedi
Allora abbiamo trovato un campione.
Anche di chiellini il forum diceva che aveva 2 ferri da stiro al posto dei piedi.
[emoji848][emoji848][emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.