Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Solo la Maglia

Lo Scudetto dell’anno scorso, 2019/20: fin troppo bistrattato

Post in rilievo

Bisogna imparare a rispettare le persone prima degli allenatori.

In allenamento chiedeva tanto e non sono pagati abbastanza.. bisogna capirli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Fernando Llorente Torres ha scritto:

Il punto è che l'anno scorso è stata una stagione semi fallimentare (quel semi è dovuto proprio alla vincita dello scudetto che ci ha quantomeno salvato la faccia), e sarebbe stata una debacle totale se non avessimo vinto neanche quello ( cosa che ripeto, credo che sarebbe successa se il campionato fosse finito a maggio). 

Ci facciamo i rasponi da anni (AA in primis) sul fatto dell'essere una big, il brand, lo sviluppo, la crescita e poi stiamo ancora a crogiolarci su uno scudetto che con il parco giocatori che abbiamo dovremmo vincere tutti gli anni a febbraio, mentre l'anno scorso abbiamo rischiato seriamente di perderlo perché l'idolo di alcuni soggetti che ancora oggi si ostinano a difendere quel personaggio e lo fanno senza un briciolo di vergogna, pensava di più ai "suoi ragazzi" e ad uscire contro il violinista in CL

Ma perché c'è questa storia di dover vincere lo scudetto a febbraio? Poi tutti gli anni... Siamo sì la più forte, ma non è condizione necessaria e sufficiente per vincere il campionato... Altrimenti il calcio non sarebbe uno sport imprevedibile.

Poi non esistiamo solo noi, esistono altre squadre che durante un anno possono far cose eccezionali: la Lazio che non perdeva mai e che poteva vincerlo, salvo poi calare nel pre lockdown e nel post... Poi l'Atalanta che con l'ingenuità di Muriel ci dà un pareggio, lì fummo fortunati...

 

Davvero pensi che i campionati si debbano vincere a febbraio? Ma poi che differenza fa tra il vincerlo a febbraio ed il vincerlo normalmente?

 

In Champion's abbiamo fatto schifo, non si può negare, ma qua stiamo parlando di campionato. Poi avevamo una rosa vecchia e logora, da rinnovare, su questo pure si può lavorare ed infatti quest'anno abbiamo rinnovato un po'...

Intanto il campionato lo abbiamo vinto, logori e vecchi come eravamo, a differenza di squadre che parlano sempre e non fanno nulla o che si esaltano a caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salvo solo il risultato.
Prendiamo lo scudo e dimentichiamo tutto il resto. Una bruttissima pagina della nostra storia
Purtroppo sarri si è dimostrato una persona indegna e non tanto e non solo come tecnico ma come uomo.
Personalmente certo solo personalmente ho sentito la sua venuta come un offesa al mio essere juventino.


Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



Scudetto vinto da sarri, che allegri non avrebbe vinto. Nonostante sarri era palesemente fuori posto..
 


Io sono dell'opinione opposta; scudetto vinto dalla Juve, nonostante Sarri

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:


 

 


Io sono dell'opinione opposta; scudetto vinto dalla Juve, nonostante Sarri

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
 

 

La squadra coi suoi comportamenti (e anche dichiarazioni) ha fatto capire esattamente questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:


 

 


Io sono dell'opinione opposta; scudetto vinto dalla Juve, nonostante Sarri

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
 

 

.quoto
Lo ha riconosciuto anche gasolineman in persona e per questo l’ho apprezzato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno scudetto è sempre uno scudetto ma l'ultimo ad essere sinceri l'ho visto come una liberazione. Ci siamo trascinati fino alla fine senza convincere e senza regalare una minima emozione. Certamente anche il contesto ha influito però per quanto mi riguarda è da Cardiff che questa squadra è in involuzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scudetto meritatamente vinto.
L'unica squadra che deve ringraziare il covid sono le * strisciate di rossonero, perché senza la sospensione si sarebbero avviate verso una stagione anonima al termine della quale piolee sarebbe stato allontanato per fare spazio a Ragnick la cui rivoluzione avrebbe comportato l'allontanamento di ibra.
La lazio sarebbe egualmente scoppiata e noi avremmo vinto per manifesta superiorità.

Inviato con scappellamento a destra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Rocket man ha scritto:

Vincere... e ancor più riconfermarsi... e ancor più farlo per 9 anni di fila... ma sul serio siamo arrivati al punto da accusare i nostri giocatori di aver poca voglia di allenarsi?

Boh... forum alla deriva...

Nel senso di rispettare i dettami del nuovo allenatore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti gli scudetti hanno lo stesso valore altissimo.L'ultimo è stato l'ultima fiammata di una squadra giunta alla fine di un ciclo straordinario ,storico ed irripetibile.In estate hanno cambiato tanto e tanto si cambierà ancora. Le squadre son fatte da uomini ed invecchiano come invecchiano  i giocatori.E' la vita e vale per tutti ed in tutti gli ambiti.Quando dopo il militare andai a lavorare c'era un capo che aveva superato abbondantemente  i 50  ,si tingeva i capelli e si dava arie da gran donnaiolo. Ripeteva spesso gridando che lui a letto a noi sbarbatelli non ci vedeva proprio. Un giorno che aveva fatto una delle solite sparate mi si avvicinò una collega e mi sussurò all'orecchio:non è vero niente,ormai è quasi impotente…..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi abbiamo avuto anche la sfiga di affrontare le trasferte più ostiche a livello ambientale tutte nel girone d’andata e con il pubblico: Inter Atalanta Toro Fiorentina Lazio Roma Napoli...ma continuare a sminuire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scudetto dello scorso anno vale tantissimo proprio perché abbiamo seriamente rischiato di perderlo. Inutile dire che abbiamo smesso di giocare, la verità è che se prima del lockdown, nonostante non si vedesse nulla del famoso gioco di Sarri, la squadra aveva una certa solidità. Dopo la ripresa prendevamo 2-3 gol da chiunque, non tanto i prescritti ma l'Atalanta veniva su alla grande, io avevo l'impressione che se durava ancora un paio di partite non avremmo vinto. E rivedetevi proprio lo scontro "diretto" coi bergamaschi che alla fine è stato determinante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Occhia ha scritto:

Con quella coppa, il rammarico piu' grosso e' aver buttato nel * il nostro periodo storico migliore. 

Gli Agnelli non hanno mai fatto la squadra per vincerla veramente secondo me. Hanno sempre ceduto ottimi giocatori invece di tenerseli e giocarcela sul serio. Questo nel corso della storia, mica solo in questo ultimo periodo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/11/2020 Alle 12:42, El Pistolero ha scritto:

Dei 9 scudetti consecutivi a parer mio è stato l'unico che abbiamo vinto immeritatamente e nessuno mi toglierà mai dalla testa che senza il covid quel campionato l'avrebbe vinto la lazio.

 

Esatto...mettendo il bifolco in panchina abbiamo provato in tutti i modi a perderlo...come le altre competizioni...grazie al cielo almeno lo scudo è arrivato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, J Solo ha scritto:

Gli Agnelli non hanno mai fatto la squadra per vincerla veramente secondo me. Hanno sempre ceduto ottimi giocatori invece di tenerseli e giocarcela sul serio. Questo nel corso della storia, mica solo in questo ultimo periodo.

Ciao

 

Ma, io non direi... Abbiamo perso delle finali pur avendo, in squadra, autentiche leggende... Ed abbiamo vinto delle coppe internazionali (pur sempre dieci) avendo in squadra autentiche leggende...

 

Poi certo, ogni partita fa storia a se: il calcio è uno sport dal punteggio basso, quindi i dettagli e la casualità contano (tanto per dire: contro l'Amburgo, la Juve meritò di perdere: ma è anche vero che su Platini ci fu un fallo da rigore, penalty che però non venne assegnato... Giusto per fare un esempio emblematico... Oppure, sempre negli anni '80 - comunque anni ricchi di vittorie - ci furono delle eliminazioni sul filo di lana, dove le decisioni arbitrali ebbero un peso determinante: come nella doppia sfida con il Real Madrid, Coppa Campioni 86-87, oppure nella doppia sfida contro il Napoli, Coppa Uefa 88-89). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

 

Ma, io non direi... Abbiamo perso delle finali pur avendo, in squadra, autentiche leggende... Ed abbiamo vinto delle coppe internazionali (pur sempre dieci) avendo in squadra autentiche leggende...

 

Poi certo, ogni partita fa storia a se: il calcio è uno sport dal punteggio basso, quindi i dettagli e la casualità contano (tanto per dire: contro l'Amburgo, la Juve meritò di perdere: ma è anche vero che su Platini ci fu un fallo da rigore, penalty che però non venne assegnato... Giusto per fare un esempio emblematico... Oppure, sempre negli anni '80 - comunque anni ricchi di vittorie - ci furono delle eliminazioni sul filo di lana, dove le decisioni arbitrali ebbero un peso determinante: come nella doppia sfida con il Real Madrid, Coppa Campioni 86-87, oppure nella doppia sfida contro il Napoli, Coppa Uefa 88-89). 

Ciao e grazie

La tua risposta è certamente migliore della mia precedente affermazione perché argomenti tutto con molta precisione. In effetti ci si dimentica troppo spesso anche del palmares europeo della Juve, prima squadra al mondo a raggiungere l'obbiettivo di mettere in bacheca tutt'e le coppe europee. Dunque pure io pecco ( e non poco) di pessimismo generato dalle molte finali che ho visto perdere ultimamente.

L'unica cosa che mi sento di ribadire è che spesso, la Juve, ha ceduto giocatori che sarebbero serviti parecchio o che poi hanno vinto la coppa anziché costruire intorno a loro. Sono state delle scelte che non ho mai compreso,, ma si devono accettare pregi e difetti di quel che si ama.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

Spiace per tutti gli allegriani onesti,, ma è cosi. 

pensiero basato su cosa? 

 

No perché pure i calciatori hanno detto più volte che la squadra è andata per conto suo l'anno scorso quindi nn si capisce in cosa consisterebbe il valore aggiunto che ha dato l'allenatore,  e soprattutto su cosa si basa la tua convinzione che con un altro mister nn si sarebbe vinto lo scudetto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

Scudetto vinto da sarri, che allegri non avrebbe vinto.

In base a cosa, non si sa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, baggio18 ha scritto:

pensiero basato su cosa? 

 

No perché pure i calciatori hanno detto più volte che la squadra è andata per conto suo l'anno scorso quindi nn si capisce in cosa consisterebbe il valore aggiunto che ha dato l'allenatore,  e soprattutto su cosa si basa la tua convinzione che con un altro mister nn si sarebbe vinto lo scudetto.

 

 

Io più che chiedermi quale sia stato il valore (aggiunto o meno) dell'allenatore, ma come la Juve abbia permesso e poi perdonato una tale anarchia da parte di alcuni giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.