Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Solo la Maglia

Lo Scudetto dell’anno scorso, 2019/20: fin troppo bistrattato

Post in rilievo

Il 14/11/2020 Alle 07:32, luka66 ha scritto:

Bisogna imparare a rispettare le persone prima degli allenatori.

In allenamento chiedeva tanto e non sono pagati abbastanza.. bisogna capirli

"Come ho fatto a perdere due scudetti contro di voi".

Giusto, bisogna rispettare le persone.

 

Per il resto, resterà lo scudetto dove era matematico venire sempre rimontati di almeno due gol a partita. Per fortuna dall'altra parte c'erano un inetto come conte e una squadra senza riserve.

Damnatio memoriae.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/11/2020 Alle 15:20, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

Spiace per tutti gli allegriani onesti,, ma è cosi. 

Perfino SArri ha detto che l'hanno vinto nonostante lui, ma i soliti soggettoni non resistono sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

"Come ho fatto a perdere due scudetti contro di voi".

Giusto, bisogna rispettare le persone

Ma dai, avrà fatto una battuta

Infatti alla fine dice "se avete vinto lo scudetto con me allora siete tanto forti"

Per me è sempre una questione di criceti nella testa dei giocatori, se dico a tre dipendenti di fare lo stesso lavoro uno lo fa, uno lo fa malvolentieri e l'altro si mette in malattia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, ognuno può pensarla come vuole ma per me è stato uno scudetto difficile vinto nell'annata più strana e problematica della storia del calcio. Per cui grandi meriti a chi l'ha vinto, dall'allenatore a tutti i giocatori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quanto fa ridere il fatto che gli antiallegriani non abbiano elementi reali per portare avanti i loro deliri ? 

 

quanto fa ridere che , dopo aver promesso il paradiso in terra con la cacciata di acciughina , dopo aver parlato per anni della famosa "ferrari guidata dall'incapace" , dopo essersi coperti di ridicolo ora si trovano costretti a portare avanti le loro idee sul nulla ..... cioè sul 

 

"non l'avrebbe vinto.uah

 

ah il tutto, dopo che , sarri, al termine dell'unica stagione in cui la dirigenza l'ha ritenuto adeguato a questo incarico, termina PEGGIO , della peggiore stagione di allegri in 5 anni 

 

che bello !!!!  che bello che da una parte c'è la realtà, dall'altra si usa il condizionale 

 

Xxx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roland Deschain ha scritto:

"Come ho fatto a perdere due scudetti contro di voi".

 

 

Posso dirti che al netto dello strazio visto con sarri, è una delle poche cose intelligenti cha ha detto alla juve .....

 

guarda che noi gli ultimi 2 anni eravamo veramente scarsi .... ma scarsi scarsi scarsi. 

E l'anno scorso tutto sommato è stato utile per togliere la foglia di fico .... 

 

noi siamo andati avanti anni con la faccenda della "corazzata" .... Abbiamo costa !!!! higuain !!!! pjanic !!! (ricordo un 3d patetico su di lui a inizio anno dopo che segno tipo 2-3 gol di fila in cui i soliti iniziarono a fare p--pini a sarri sempre in ottica antiallegri) e menate varie 

 

maaaaaaaamma mia

 

menomale che si ha avuto il coragio di ricostruire , ma guarda che la nostra rosa degli ultimi 3 anni è un qualcosa di straziante eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Mark92 ha scritto:

quanto fa ridere il fatto che gli antiallegriani non abbiano elementi reali per portare avanti i loro deliri ? 

 

quanto fa ridere che , dopo aver promesso il paradiso in terra con la cacciata di acciughina , dopo aver parlato per anni della famosa "ferrari guidata dall'incapace" , dopo essersi coperti di ridicolo ora si trovano costretti a portare avanti le loro idee sul nulla ..... cioè sul 

 

"non l'avrebbe vinto.uah

 

ah il tutto, dopo che , sarri, al termine dell'unica stagione in cui la dirigenza l'ha ritenuto adeguato a questo incarico, termina PEGGIO , della peggiore stagione di allegri in 5 anni 

 

che bello !!!!  che bello che da una parte c'è la realtà, dall'altra si usa il condizionale 

 

* che bello !!!! per me certi 3d sono un parcogiochi, quando cpaisco che iniziano ad essere pregni di certi soggetti vado a nozze ..... si ride di gusto

Come dicevo in un post, la stagione 19/20 è stata un vero e proprio "VEDO" a tutti i bluff, sillogismo semplice semplice:

 

1) Chiunque farebbe meglio di Allegri

2) giochiamo male solo per colpa sua

3) Ferrari guidata da incapace

 

La Juventus ha detto "VEDO".

 

1) Sarri non ha fatto meglio di Allegri (anzi, i parziali sono tutti peggiorati)

2) la Juventus ha continuato a giocare "male" (errato, ma facciamo finta e accogliamo questa definizione stralunata) anche con un allenatore profeta del "bel giuoco"

3) si è passati da Ferrari a pandino per nascondersi dalla potente smerdata

 

Quello che fa ridere è vedere il contorcersi dei semi-cadaveri che non accettano di essere stati umiliati dalla dimostrazione empirica di quanto fossero insussistenti le loro teorie. Si fa bella figura a dire "mi sono sbagliato". Capita a tutti. Ma del resto chi cerca di parlare di qualcosa (il calcio) cercando di atteggiarsi e mostrare di capirne qualcosa più dello zero che ne capisce, non ha l'acume di comprendere che è onorevole ammettere uno sbaglio mentre si crolla nel ridicolo a fare l'opposto sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Come dicevo in un post, la stagione 19/20 è stata un vero e proprio "VEDO" a tutti i bluff, sillogismo semplice semplice:

 

1) Chiunque farebbe meglio di Allegri

2) giochiamo male solo per colpa sua

3) Ferrari guidata da incapace

 

La Juventus ha detto "VEDO".

 

1) Sarri non ha fatto meglio di Allegri (anzi, i parziali sono tutti peggiorati)

2) la Juventus ha continuato a giocare "male" (errato, ma facciamo finta e accogliamo questa definizione stralunata) anche con un allenatore profeta del "bel giuoco"

3) si è passati da Ferrari a pandino per nascondersi dalla potente smerdata

 

Quello che fa ridere è vedere il contorcersi dei semi-cadaveri che non accettano di essere stati umiliati dalla dimostrazione empirica di quanto fossero insussistenti le loro teorie. Si fa bella figura a dire "mi sono sbagliato". Capita a tutti. Ma del resto chi cerca di parlare di qualcosa (il calcio) cercando di atteggiarsi e mostrare di capirne qualcosa più dello zero che ne capisce, non ha l'acume di comprendere che è onorevole ammettere uno sbaglio mentre si crolla nel ridicolo a fare l'opposto sefz

si si è il bello del condizionale 

 

tu infatti non lo sai , almeno credo tu non lo sappia ma io, se avessi corso le olimpiadi a londra avrei battuto Bolt !!!!! MA TE LO GIURO EH !!!!

 

eeeeee amico mio !!! tu non lo sai !!!! ma è cosi' ...... AAAAAANZI, guarda , per essere proprio inattaccabile, sai cosa ti dico ? non ti dico che ho corso i 100 in meno di 9.58, perchè quello, per quanto nessuno possa verificarlo, pero' ,metti caso che ci sia qualche satellite che m'ha spiato dal giorno della mia nascita , se poi vanno a vedere cosa ho fatto da quando sono nato ad oggi e vedono che non ho mai corso in meno di 9.58 ci faccio una figuraccia

 

no no, io sai cosa ti dico ? io ti dico che AVREI POTUTO FARLO 😂😂😂😂😂😂😂

 

oggettivamente cosa mi rispondi ? ho ragione !!!! Sono proprio tecnicamente inattaccabile !!!! no ora ti sfido !!!! dimostrami in modo inequivocabile che non è vero che avrei potuto correre i 100 in meno di 9.58 !!!! NON PUOI !!!! quindi io sono meglio di usain bolt !!! fine !!! è fattuale !!!! cioè capito ? siccome avrei potuto fare meglio di bolt una cosa che bolt ha VERAMENTE fatto, se ne deduce che sono meglio di bolt !!! poi che fino ad oggi, quando faccio i 100 , ai 60-70 metri inizio a vedere i campi elisi tipo la scena finale del gladiatore quello è un dettaglio, io ti dico "se fossi andato a londra avrei corso in meno di 9.58"  .... e tu EFFETTIVAMENTE non puoi dirmi nulla !!!

 

con loro è tutto cosi' .... è come se vivessero con un visore di "realtà virtuale", è un mondo immaginario, una realtà aumentata....  loro si mettono il loro apparecchio per la realtà virtuale e si vola. Un po come i sostenitori di Trump che, siccome potenzialmente i voti sono manipolabili, allora c'è una frode..... siccome potenzialmente tu puoi comprare una pistola e spararmi da 1 metro sei un assassino. Siccome allegri poteva non vincere lo scudetto lo scorso anno alla juve, è come se l'avesse perso .....

 

Sono i gilet arancioni del calcio non c'è niente da fare, credo di aver pure capito chi sia il "generale Pappalardo" :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

"Come ho fatto a perdere due scudetti contro di voi".

Giusto, bisogna rispettare le persone.

 

Per il resto, resterà lo scudetto dove era matematico venire sempre rimontati di almeno due gol a partita. Per fortuna dall'altra parte c'erano un inetto come conte e una squadra senza riserve.

Damnatio memoriae.

qui non capiscono che il mondo della leadership è ancora tutto da scoprire/studiare e che soprattutto il successo di un mister è al 90% basato sulla presa e sui sentimenti che scaturisce nello spogliatoio e dalla sua abilità di rapportarsi al gruppo.

 

I giocatori ti giudicano in 5 minuti, basta una frase fuori posto e sei finito!

 

E se 25 giocatori nn ti seguono , non è colpa loro , o perché sono svogliati, ma perché sei tu che non ti sei riuscito a fare seguire. Coi tuoi comportamenti, e con quello che dici. 

 

Lo stesso Maifredi si dice che si copri' di ridicolo già alla prima partita ufficiale (la Supercoppa persa contro il napoli) perché alla domanda dei giocatori su chi doveva marcare Maradona, rispose "non c'è bisogno di marcare Maradona perché ci penserà la zona".

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Mark92 ha scritto:

quanto fa ridere il fatto che gli antiallegriani non abbiano elementi reali per portare avanti i loro deliri ? 

 

quanto fa ridere che , dopo aver promesso il paradiso in terra con la cacciata di acciughina , dopo aver parlato per anni della famosa "ferrari guidata dall'incapace" , dopo essersi coperti di ridicolo ora si trovano costretti a portare avanti le loro idee sul nulla ..... cioè sul 

 

"non l'avrebbe vinto.uah

 

ah il tutto, dopo che , sarri, al termine dell'unica stagione in cui la dirigenza l'ha ritenuto adeguato a questo incarico, termina PEGGIO , della peggiore stagione di allegri in 5 anni 

 

che bello !!!!  che bello che da una parte c'è la realtà, dall'altra si usa il condizionale 

 

* che bello !!!! per me certi 3d sono un parcogiochi, quando cpaisco che iniziano ad essere pregni di certi soggetti vado a nozze ..... si ride di gusto

Non c'era nessuna Ferrari (in senso assoluto) e nessun incapace.

C'era una rosa notevolmente migliore di tutte le altre in Italia e con la quale anche il peggior allenatore prendibile per una società come la Juventus (non tanto a livello tattico quanto per tutto il resto) e tacciato di essere un perdente nato, è riuscito a vincere lo scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, baggio18 ha scritto:

qui non capiscono che il mondo della leadership è ancora tutto da scoprire/studiare e che soprattutto il successo di un mister è al 90% basato sulla presa e sui sentimenti che scaturisce nello spogliatoio e dalla sua abilità di rapportarsi al gruppo.

 

I giocatori ti giudicano in 5 minuti, basta una frase fuori posto e sei finito!

 

E se 25 giocatori nn ti seguono , non è colpa loro , o perché sono svogliati, ma perché sei tu che non ti sei riuscito a fare seguire. Coi tuoi comportamenti, e con quello che dici. 

 

Lo stesso Maifredi si dice che si copri' di ridicolo già alla prima partita ufficiale (la Supercoppa persa contro il napoli) perché alla domanda dei giocatori su chi doveva marcare Maradona, rispose "non c'è bisogno di marcare Maradona perché ci penserà la zona".

 

 

Quando c'è di mezzo l'essere umano, niente è prevedibile.

Mica solo nel calcio, eh, ma anche nella vita di tutti i giorni.

 

Ciò che Sarri poteva significare per il Napoli e per Napoli, non lo è mai stato per la Juventus.

Ciò che è stato Conte per la Juventus, non lo è per l'Inter e non lo sarà più per la stessa Juventus.

Ciò che è stato Allegri per la Juventus, non lo sarà per la prossima squadra che si troverà ad allenare.

 

Perché non esistono persone sbagliate (soprattutto quando trattiamo livelli assoluti...e checché ne possano pensare tutti, Sarri è arrivato step-by-step alla soglia di quei livelli), ma stesse alchimie che non si riformano in contesti diversi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

qui non capiscono che il mondo della leadership è ancora tutto da scoprire/studiare e che soprattutto il successo di un mister è al 90% basato sulla presa e sui sentimenti che scaturisce nello spogliatoio e dalla sua abilità di rapportarsi al gruppo.

 

I giocatori ti giudicano in 5 minuti, basta una frase fuori posto e sei finito!

 

E se 25 giocatori nn ti seguono , non è colpa loro , o perché sono svogliati, ma perché sei tu che non ti sei riuscito a fare seguire. Coi tuoi comportamenti, e con quello che dici. 

 

Lo stesso Maifredi si dice che si copri' di ridicolo già alla prima partita ufficiale (la Supercoppa persa contro il napoli) perché alla domanda dei giocatori su chi doveva marcare Maradona, rispose "non c'è bisogno di marcare Maradona perché ci penserà la zona".

 

 

E terminò di coprirsi di ridicolo bestemmiando in spogliatoio senza che nessuno lo degnasse di un minimo di attenzione.

Ma poi, ripeto, sono cose che si vivono anche da ragazzini... l'allenatore probabilmente più preparato tatticamente che ho avuto non fece presa perché non sapeva mai dire la cosa giusta al momento giusto. Si scavò la fossa da solo urlando in partita "giochiamo contro i morti". Ed eravamo ragazzini di 14-15 anni... Mentre i campionati migliori li facemmo con chi ci faceva sentire gruppo e faceva sentire a tutti che avrebbero potuto dare il loro contributo alla squadra.

E qua si pensa che bastino 4 schemi ripetuti a pappagallo per vincere tutto sefz

Perfino uno a fine corsa (e secondo me manco più lucidissimo...) come Capello coprì di ridicolo Sarri, dicendogli "in partita ci sono anche gli avversari"...

Io non sono certo tenero con i nostri senatori, ma se non fai presa su NESSUNO (a parte Dybala forse, ed è tutto dire), non ti lamentare se sono i primi che ti esautorano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/11/2020 Alle 01:25, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

Scudetto vinto da sarri, che allegri non avrebbe vinto. Nonostante sarri era palesemente fuori posto..

 

Detto ciò non capisco chi non gode per li scudetti, a prescindere da tutto. Certo tutti noi vorremmo la Cl, ma lo scudetto è comunque una goduria finché si vince in faccia a certe squadre e certi giornalisti.. 

Siamo a 9, speriamo arrivi il decimo perché 10 di fila sarebbe un risultato straordinario di cui i meriti vanno vanno divisi tra tutti coloro che lo hanno reso possibile. Allenatori e calciatori. Anche se ce la tendenza a sminuire il merito in base alle simpatie, tutti e tre gli allenatori hanno dato il proprio contributo. 

Gli antisarriani sono la cosa più patetica vista in questo forum in questi anni.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Granpasso ha scritto:

Mah, ognuno può pensarla come vuole ma per me è stato uno scudetto difficile vinto nell'annata più strana e problematica della storia del calcio. Per cui grandi meriti a chi l'ha vinto, dall'allenatore a tutti i giocatori. 

Se entri a gamba tesa sui tuoi giocatori ti sei giocato il loro rispetto. L’errore è stato per prima della società, dare a Sarri la gran parte della rosa cui ha sempre detto, da avversario che vincevano solo grazie ad arbitri e potere non è stata una gran furbata la gente certe cose se le lega al dito. Il secondo errore è stato di andare sullo yacht di CR7 per supplicarlo di giocare da prima punta, ma il terzo e più grave errore è stato di umiliare pubblicamente Ronaldo con quella sostituzione demenziale col Milan.. quella sera ho guardato mio figlio e gli ho detto che Sarri era un uomo morto ... 

Non ha né il carisma ne i modi e le capacità di lavorare coi campioni, il suo ambiente è la provincia Empoli e Napoli vanno benissimo per portare avanti le sue idee Londra e Torino sicuramente no e vedremo che fine farà e dov’è finirá tra un anno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

Eh pensa che allegri avrebbe fatto anche peggio.. che livello era arrivato ;)

Dopo cinque anni ci sta, o cambi allenatore o rifondi la squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco tutta questa smania di dividersi in contiani, allegrosi e sarreschi.

Io sono dell'ideac che l'unica cosa che conta è la Juventus.

 

Conte: tanta gratitudine perchè ci prese dalla palta e ci portò al titolo. Il primo anno, facilitato dall'assenza dalle coppe, riuscì a far esprimere alla squadra un gioco anche piacevole, non bello perchè per la bellezza serve tecnica e noi non ne avevamo tanta. Gli anni successivi invece mostrò, soprattutto il terzo, una certa allergia alle competizioni europee. Se ne andò con la battuta del ristorante quando avrebbe dovuto farsi un'esame di coscienza: perchè privilegiare la rincorsa al record di punti rispetto alla Europa League?

 

Allegri: 5 scudetti e 2 finali di champions (perse contro squadre molto più forti di noi). Riuscì a tratti anche a far giocare bene la squadra. Ha avuto il merito di essere riuscito a reinventarsi più volte e a non essere un talebano, tatticamente parlando.  Dei tre è quello che più rimpiango.

 

Sarri: una stagione travagliata (anche per colpa del Covid). Sicuramente non è riuscito a farsi seguire dalla squadra. Questo è un grave difetto per un allenatore ma ci dice che nello spogliatio ci sono anche delle discrete facce di m....

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Gli antisarriani sono la cosa più patetica vista in questo forum in questi anni.

 

 

Secondo me ce di peggio.. per me lo sono coloro che l anno prima non permettevano alcuna critica perché era il nostro allenatore e perché vinceva gli scudetti. Allora a prescindere dal nome bisogna essere coerenti.. 

5 minuti fa, aiace ha scritto:

Dopo cinque anni ci sta, o cambi allenatore o rifondi la squadra. 

Puoi anche fare.tutti e due.. gli allenatori alla fine si usurano uguale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

4 minuti fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

Puoi anche fare.tutti e due.. gli allenatori alla fine si usurano uguale.

Ferguson quanto ci è stato allo United? O Wenger all’arsenal.. 

io avrei cambiato dopo Cardiff ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

qui non capiscono che il mondo della leadership è ancora tutto da scoprire/studiare e che soprattutto il successo di un mister è al 90% basato sulla presa e sui sentimenti che scaturisce nello spogliatoio e dalla sua abilità di rapportarsi al gruppo.

 

I giocatori ti giudicano in 5 minuti, basta una frase fuori posto e sei finito!

 

E se 25 giocatori nn ti seguono , non è colpa loro , o perché sono svogliati, ma perché sei tu che non ti sei riuscito a fare seguire. Coi tuoi comportamenti, e con quello che dici. 

 

Lo stesso Maifredi si dice che si copri' di ridicolo già alla prima partita ufficiale (la Supercoppa persa contro il napoli) perché alla domanda dei giocatori su chi doveva marcare Maradona, rispose "non c'è bisogno di marcare Maradona perché ci penserà la zona".

 

 

Appunti per quello che dici nella prima frase allegri era da.mandare via. Perché una cosa è dipendente dall altra: se fai le scelte sbagliate da allenatore ti giochi anche l ottimo rapporto che magari avevi costruito nel tempo, ed è quello che è.successo ad allegri. 

2 minuti fa, aiace ha scritto:

 

Ferguson quanto ci è stato allo United? O Wenger all’arsenal.. 

io avrei cambiato dopo Cardiff ...

Eh ma appunto sono casi speciali, per dire dei due che mi hai citato uno non ha mai vinto niente.nonostante frotte di giocatoroni.. potrei ribaltare e dire che perfino trap e lippi non sono rimasti 25 anni.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno scudetto è uno scudetto...sicuramente il più deludente insieme all'ultimo di Allegri.

Vuoi l'abitudine, vuoi la poca spettacolarità, vuoi il poco coinvolgimento che ha generato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

Non c'era nessuna Ferrari (in senso assoluto) e nessun incapace.

C'era una rosa notevolmente migliore di tutte le altre in Italia e con la quale anche il peggior allenatore prendibile per una società come la Juventus (non tanto a livello tattico quanto per tutto il resto) e tacciato di essere un perdente nato, è riuscito a vincere lo scudetto.

non è quello che s'è detto in passato e non è quello che si continua a dire 

 

qua si continua a dire che la stagione di sarri è stata migliore di quella di allegri, qua si continua a dire, in base non si sa a cosa che allegri avrebbe perso lo scudetto in preda al peggiore dei deliri da acidi 

 

cioè siamo arrivati al punto di atribuire ad allegri uno scudetto perso perchè "potenzialmente poteva perderlo" .... per carità va benissim eh pero' credo ci sia un limite 

 

ah , per inciso, per me la rosa della juve da 2-3 anni fino ad un anno fa (già questa è 1000 volte meglio) non è assolutamente una rosa che vince a mani basse , ma proprio per nulla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.