Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Solo la Maglia

Lo Scudetto dell’anno scorso, 2019/20: fin troppo bistrattato

Post in rilievo

27 minuti fa, Mark92 ha scritto:

non è quello che s'è detto in passato e non è quello che si continua a dire 

 

qua si continua a dire che la stagione di sarri è stata migliore di quella di allegri, qua si continua a dire, in base non si sa a cosa che allegri avrebbe perso lo scudetto in preda al peggiore dei deliri da acidi 

 

cioè siamo arrivati al punto di atribuire ad allegri uno scudetto perso perchè "potenzialmente poteva perderlo" .... per carità va benissim eh pero' credo ci sia un limite 

 

ah , per inciso, per me la rosa della juve da 2-3 anni fino ad un anno fa (già questa è 1000 volte meglio) non è assolutamente una rosa che vince a mani basse , ma proprio per nulla. 

Caro mark al netto dei deliri che citi, io ho sempre scritto che con questa rosa almeno 10 allenatori avrebbero vinto lo scudetto. E direi che si è verificato dato che anche un allenatore che non c'entra nulla con la Juve e che aveva contro mezzo spogliatoio è riuscito a vincere. Ti dirò di più che se mr dybala e danilo non avessero tirato due rigori vergognosi avrebbe vinto pure la coppa Italia.. Vedi quanto era  forte la nostra rosa in Italia.. Ti dirò di più.. Credo che alla fine ce la farà pure pirlo che non ha mai allenato.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Mark92 ha scritto:

non è quello che s'è detto in passato e non è quello che si continua a dire 

 

qua si continua a dire che la stagione di sarri è stata migliore di quella di allegri, qua si continua a dire, in base non si sa a cosa che allegri avrebbe perso lo scudetto in preda al peggiore dei deliri da acidi 

 

cioè siamo arrivati al punto di atribuire ad allegri uno scudetto perso perchè "potenzialmente poteva perderlo" .... per carità va benissim eh pero' credo ci sia un limite 

 

ah , per inciso, per me la rosa della juve da 2-3 anni fino ad un anno fa (già questa è 1000 volte meglio) non è assolutamente una rosa che vince a mani basse , ma proprio per nulla. 

Niente è scontato, e niente è dimostrabile...quindi le chiacchiere su cosa avrebbe fatto Allegri sono sostanzialmente fuffa.

Se devo dire la mia, avrebbe probabilmente rivinto, ma è solo un parere.

 

La nostra era ed è una rosa sufficientemente superiore a tutte le altre per poter vincere "serenamente".

Soprattutto però c'è una società dietro che nonostante gli errori sul mercato è di gran lunga avanti anni luce rispetto al resto.

E fa tutta la differenza del mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stato in assoluto il peggiore dei 9 vinti, una squadra che non ha mai entusiasmato, la sensazione costante di un gruppo arrivato a fine ciclo e un allenatore che non è riuscito ad imporre le sue idee, finendo per proporre un calcio ibrido e tremendamente noioso. Resto convinto che abbiamo vinto più per demerito altrui che per merito nostro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, saxon ha scritto:

Caro mark al netto dei deliri che citi, io ho sempre scritto che con questa rosa almeno 10 allenatori avrebbero vinto lo scudetto. E direi che si è verificato dato che anche un allenatore che non c'entra nulla con la Juve e che aveva contro mezzo spogliatoio è riuscito a vincere. Ti dirò di più che se mr dybala e danilo non avessero tirato due rigori vergognosi avrebbe vinto pure la coppa Italia.. Vedi quanto era  forte la nostra rosa in Italia.. Ti dirò di più.. Credo che alla fine ce la farà pure pirlo che non ha mai allenato.. 

ma io vado pure oltre , io ti dico pure che ha avuto grande parte attiva sopratutto nella prima parte, cioè precisamente 1 anno fa quando abbiamo messo su un sacco di punti. 

Noi lo scudetto l'abbiamo vinto li eh !!! proprio con quella sfilza infinita di vittorie di misura .... tutti quegli 1-0, 2-1 ecc....i vari derby d'andata, i vari juve milan , i vari juve genoa ecc.... QUELLI c'hanno salvati !!! cioè le partite obrobriose che fecero scaturire il famoso topic del pallottoliere

poi a me non piacevano !!!! a me l'anno scorso piacquero 2-3 partite giocate a campo aperto, tipo quella di bergamo , ma quello è un altro discorso , a me frega zero di cio' che mi piace. Io li c'ho visto un sarri pragmatico che ha pensato a fare l'allenatore e ha pensato, partita dopo partita, al modo col quale era massima la possibilità di portare a casa i 3 punti..... Per me un tecnico quello deve fare. 

Cioè lui a bergamo l'ha giocata cosi' non perchè voleva farmi contento, ma perchè ha candidamente ammesso "è da folli pensare di venire a bergamo e dominare" .... massimo rispetto !!! 

1) l'idea tua ha funzionato

2) ho avuto pure il piacere di vedere 2-3 contropiedi..... una squadra che ribalta il campo in 2-3 tocchi ....quando, l'ho visti stavo letteralmente piangendo

 

AAAAAAAAAANZI , pensa che ti dico, ha avuto pure la rosa piu' scarsa rispetto a pirlo e allegri .... rispetto ad allegri non chissà quanto, allegri in piu' aveva giusto mandzukic sano, e kean (e ringraziamo il buon moise kean che in primavera di 2 anni fa esplose e ci tolse un bel po di castagne dal fuoco quando mandzukic , da gennaio in poi , scoppio' fisicamente) ..... dai ci metto pure khedira e matuidi in condizioni piu' decenti va, mi voglio rovinare ...... pero' rispetto a pirlo si e di molto pure, a me questa rosa piace molto. Questa inizia ad essere una rosa veramente interessante.

 

io ti dico che a pirlo, se la cosa dovesse andar male, darei molte meno scusanti di quelle che ho dato a sarri, io con sarri ho sempre detto che allenava una rosa ridicola, proprio ci sono andato giu' pesantemente col mercato dell'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Niente è scontato, e niente è dimostrabile...quindi le chiacchiere su cosa avrebbe fatto Allegri sono sostanzialmente fuffa.

Se devo dire la mia, avrebbe probabilmente rivinto, ma è solo un parere.

 

La nostra era ed è una rosa sufficientemente superiore a tutte le altre per poter vincere "serenamente".

Soprattutto però c'è una società dietro che nonostante gli errori sul mercato è di gran lunga avanti anni luce rispetto al resto.

E fa tutta la differenza del mondo.

boh  ..... sinceramente non sono troppo d'accordo 

 

cioè o per lo meno, dipende. 

Cioè quello che dici tu è vero per il fatto che le altre fanno ridere, quindi, si alla fine comunque hai ragione te ....per per dirti , l'anno scorso, quando secondo me abbiamo toccato il fondo come forza della rosa, io ti dico che se ci fosse stato un "napoli di sarri" ..... eeeeeh , non lo so come sarebbe finita eh. Ma ti ripeto, lascia stare di metterti a contare i punti e vedere che ne ha fatti di meno .... non è nemmeno troppo quello, è proprio un discorso di disfaceimento che si percepiva in campo, e , non per vantarmi, ma io e altri 3-4 ne parlavamo già da 2-3 anni. 

Cioè se togli lo sguardo dal mister tizio o caio, e guardi IL PERCORSO, della juve da cardiff in poi vedi veramente il declino, lento, costante e che non dipende dal tecnico di turno ..... cioè era già una squadra alle corde, era già una squadra alla canna del gas !!!! ronaldo è stata una foglia di fico per certi versi, ma non c'era piu' l'anima !!! non c'era piu' il gruppo !!!! la squadra era completamente spolpata. Il finale di stagione della juve nell'anno di "kulibali" tutto è tranne che il finale di stagione di una squadra in salute..... io e altri ne discutevamo, altri invece davano la colpa ad allegri. 

 

E ripeto, per me va benissimo che non ci sia piu', io ora, con questa nuova rosa, con pirlo in panchina, sto benissimo .... pero' bisognava cercare di capire che la squadra era alla canna del gas. Fortunatamente quest'anno hanno dato una bella rinnovata, e ti diro', per me ci sono ancora troppi senatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

1 ora fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

Eh ma appunto sono casi speciali, per dire dei due che mi hai citato uno non ha mai vinto niente.nonostante frotte di giocatoroni.. potrei ribaltare e dire che perfino trap e lippi non sono rimasti 25 anni.. 

Non sono gli unici, ma i primi due che mi son venuti in mente, detto questo che Wenger non abbia vinto nulla è falso, magari ha vinto poco ma 17 titoli li ha portati oltre a disputare se non ricordo male una finale di coppa delle coppe persa col Parma ed una finale persa di CL.. Ferguson  poi in Italia non avrebbe vinto nulla prima di essere cacciato visto che il primo trofeo con lo United lo ha vinto dopo quattro anni..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Mark92 ha scritto:

boh  ..... sinceramente non sono troppo d'accordo 

 

cioè o per lo meno, dipende. 

Cioè quello che dici tu è vero per il fatto che le altre fanno ridere, quindi, si alla fine comunque hai ragione te ....per per dirti , l'anno scorso, quando secondo me abbiamo toccato il fondo come forza della rosa, io ti dico che se ci fosse stato un "napoli di sarri" ..... eeeeeh , non lo so come sarebbe finita eh. Ma ti ripeto, lascia stare di metterti a contare i punti e vedere che ne ha fatti di meno .... non è nemmeno troppo quello, è proprio un discorso di disfaceimento che si percepiva in campo, e , non per vantarmi, ma io e altri 3-4 ne parlavamo già da 2-3 anni. 

Cioè se togli lo sguardo dal mister tizio o caio, e guardi IL PERCORSO, della juve da cardiff in poi vedi veramente il declino, lento, costante e che non dipende dal tecnico di turno ..... cioè era già una squadra alle corde, era già una squadra alla canna del gas !!!! ronaldo è stata una foglia di fico per certi versi, ma non c'era piu' l'anima !!! non c'era piu' il gruppo !!!! la squadra era completamente spolpata. Il finale di stagione della juve nell'anno di "kulibali" tutto è tranne che il finale di stagione di una squadra in salute..... io e altri ne discutevamo, altri invece davano la colpa ad allegri. 

 

E ripeto, per me va benissimo che non ci sia piu', io ora, con questa nuova rosa, con pirlo in panchina, sto benissimo .... pero' bisognava cercare di capire che la squadra era alla canna del gas. Fortunatamente quest'anno hanno dato una bella rinnovata, e ti diro', per me ci sono ancora troppi senatori.

Che la rosa fosse in declino era evidente.

Ciò non vuol dire che non fosse comunque competitiva per vincere e difatti ha continuato a vincere, perché per quanto logora aveva valori che nessun altro aveva e si portava in dote il fatto di essere la rosa della Juventus.

Con tutto quello che implica.

 

Il tuo discorso comunque è ampiamente condivisibile ed esula da Allegri, Sarri o chi per loro.

Il problema principale era l'usura di gran parte dei componenti la rosa fino al 2020.

 

La sostituzione di Allegri è stata ESCLUSIVAMENTE un'idea di Paratici e Nedved poco condivisa anche dal presidente stesso e va tenuta separata rispetto a tutte le altre considerazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mark92 ha scritto:

ma io vado pure oltre , io ti dico pure che ha avuto grande parte attiva sopratutto nella prima parte, cioè precisamente 1 anno fa quando abbiamo messo su un sacco di punti. 

Noi lo scudetto l'abbiamo vinto li eh !!! proprio con quella sfilza infinita di vittorie di misura .... tutti quegli 1-0, 2-1 ecc....i vari derby d'andata, i vari juve milan , i vari juve genoa ecc.... QUELLI c'hanno salvati !!! cioè le partite obrobriose che fecero scaturire il famoso topic del pallottoliere

poi a me non piacevano !!!! a me l'anno scorso piacquero 2-3 partite giocate a campo aperto, tipo quella di bergamo , ma quello è un altro discorso , a me frega zero di cio' che mi piace. Io li c'ho visto un sarri pragmatico che ha pensato a fare l'allenatore e ha pensato, partita dopo partita, al modo col quale era massima la possibilità di portare a casa i 3 punti..... Per me un tecnico quello deve fare. 

Cioè lui a bergamo l'ha giocata cosi' non perchè voleva farmi contento, ma perchè ha candidamente ammesso "è da folli pensare di venire a bergamo e dominare" .... massimo rispetto !!! 

1) l'idea tua ha funzionato

2) ho avuto pure il piacere di vedere 2-3 contropiedi..... una squadra che ribalta il campo in 2-3 tocchi ....quando, l'ho visti stavo letteralmente piangendo

 

AAAAAAAAAANZI , pensa che ti dico, ha avuto pure la rosa piu' scarsa rispetto a pirlo e allegri .... rispetto ad allegri non chissà quanto, allegri in piu' aveva giusto mandzukic sano, e kean (e ringraziamo il buon moise kean che in primavera di 2 anni fa esplose e ci tolse un bel po di castagne dal fuoco quando mandzukic , da gennaio in poi , scoppio' fisicamente) ..... dai ci metto pure khedira e matuidi in condizioni piu' decenti va, mi voglio rovinare ...... pero' rispetto a pirlo si e di molto pure, a me questa rosa piace molto. Questa inizia ad essere una rosa veramente interessante.

 

io ti dico che a pirlo, se la cosa dovesse andar male, darei molte meno scusanti di quelle che ho dato a sarri, io con sarri ho sempre detto che allenava una rosa ridicola, proprio ci sono andato giu' pesantemente col mercato dell'anno scorso.

Concordo. Io da pirlo al netto dell'inesperienza mi aspetto molto proprio perché sono convinto abbia una rosa molto migliore di quella che hanno avuto allegri e sarri nelle ultime due stagioni 

Ti dirò io non capisco nulla ma sta rosa ha grosse potenzialità 

 

Speriamo bene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi possiamo trovarci tutti i difetti che vogliamo in questo scudetto, ma secondo me è uno di quelli che più hanno fatto rosicare la diretta concorrenza. Cioè non riuscire a battere una Juve così... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

Che la rosa fosse in declino era evidente.

Ciò non vuol dire che non fosse comunque competitiva per vincere e difatti ha continuato a vincere, perché per quanto logora aveva valori che nessun altro aveva e si portava in dote il fatto di essere la rosa della Juventus.

Con tutto quello che implica.

 

No vabbè ma che fosse competitiva per vincere in italia , ovvio !!! non discuto quello.

Discuto la parte che ti ho messo in corsivo, è solo su questo punto che non sono troppo d'accordo 

 

2-3 anni fa i valori chi erano ? pjanic ? higuain ? khedira ? 

per me i valori  VERI 2-3 anni fa erano: chiellini, mandzukic (fino a gennaio 19) matuidi (del 1 anno) , costa del 1 anno, dybala 

 

cioè capisci ? non è tutto questo giardino dell'eden che ci siamo raccontati..... Perchè poi : una volta costa si rompe, chiellini si strappa ..... alla fine della fiera ti riduci a dybala, matuidi e mandzukic (che infatti furono i trascinatori, ricordo il miglior dybala di sempre nell'inizio del post cardiff) .... si ok, non è poco !!!! magari nessun altro ha questi valori, forse ti basta ma occhio eh !!! secondo me non sei sicuro di vincere proprio nulla. e ANZI, molto dei nostri successi in quel periodo io lo vedo proprio legato a clamorosi passi falsi delle rivali..... il napoli che si suicida a firenze per dire, peggio ancora l'inter e la lazio che l'anno scorso gettano alle ortiche un campionato mai come l'anno scorso "fattibile"

 

Secondo me noi in quel periodo , in quei 2-3 anni da cardiff in poi, abbiamo avuto delle chance clamorose di non vincerlo....Penso che se fossi un tifoso di un'altra squadra mi ammazzerei !!!!! perchè sarei consapevole di aver gettato chance clamorose !!!!! il culmine l'abbiamo raggiunto lo scorso anno, secondo me, con la rosa peggiore di questi 9 anni ..... se siamo riusciti a vincerlo lo scorso anno..... toccatevi dove volete, VERAMENTE, c'è la seria possibilità riparta un ciclo e se ne riparli tra 5-6-7 anni. Poi tutto puo' succedere pero' quantomeno stiamo tornando con una rosa credibile. Cioè secondo me abbiamo "scavallato" la fase tosta del rinnovamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saxon ha scritto:

Concordo. Io da pirlo al netto dell'inesperienza mi aspetto molto proprio perché sono convinto abbia una rosa molto migliore di quella che hanno avuto allegri e sarri nelle ultime due stagioni 

Ti dirò io non capisco nulla ma sta rosa ha grosse potenzialità 

 

Speriamo bene 

guarda io solo per il fatto di vedere qualche bel contropiede impazzisco !!!! .... CHE BELLOOOOO !!!!!

 

MAAAAAAMMA MIA !!!! finalmente gente che si fa il campo in 3-4 tocchi, finalmente gente che parte e ha nelle gambe 20 scatti , finalmente qualcuno che va in profondità, FINALMENTE UNA PUNTA SOPRATUTTO !!!!! 

 

guarda , fidati, prendi 2 terzini belli cafoni ..... non c'è nemmeno bisogno che mi dai l'Alex Sandro del 2016, dammi anche uno spinazzola e un lazzari e ti dico che la champions torno a vederla con una certa con un certo trasporto. Le fasce sono l'unica lacuna bella pesante che abbiamo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, aiace ha scritto:

 

Non sono gli unici, ma i primi due che mi son venuti in mente, detto questo che Wenger non abbia vinto nulla è falso, magari ha vinto poco ma 17 titoli li ha portati oltre a disputare se non ricordo male una finale di coppa delle coppe persa col Parma ed una finale persa di CL.. Ferguson  poi in Italia non avrebbe vinto nulla prima di essere cacciato visto che il primo trofeo con lo United lo ha vinto dopo quattro anni..

Beh secondo me wenger non ha vinto quello che avrebbe potuto alla fine era.diventato un bel peso.. ferguson è l unico caso buono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, saxon ha scritto:

Caro mark al netto dei deliri che citi, io ho sempre scritto che con questa rosa almeno 10 allenatori avrebbero vinto lo scudetto. E direi che si è verificato dato che anche un allenatore che non c'entra nulla con la Juve e che aveva contro mezzo spogliatoio è riuscito a vincere. Ti dirò di più che se mr dybala e danilo non avessero tirato due rigori vergognosi avrebbe vinto pure la coppa Italia.. Vedi quanto era  forte la nostra rosa in Italia.. Ti dirò di più.. Credo che alla fine ce la farà pure pirlo che non ha mai allenato.. 

Lo spogliatoio ce lo aveva contro solo per colpa sua.

 

Ps col Napoli manco dovevi arrivarci ai rigori, ma come col Lione se non tiri in porta è difficile fare gol.

Meno male che lo hanno cacciato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

È stato in assoluto il peggiore dei 9 vinti, una squadra che non ha mai entusiasmato, la sensazione costante di un gruppo arrivato a fine ciclo e un allenatore che non è riuscito ad imporre le sue idee, finendo per proporre un calcio ibrido e tremendamente noioso. Resto convinto che abbiamo vinto più per demerito altrui che per merito nostro. 

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

È stato in assoluto il peggiore dei 9 vinti, una squadra che non ha mai entusiasmato, la sensazione costante di un gruppo arrivato a fine ciclo e un allenatore che non è riuscito ad imporre le sue idee, finendo per proporre un calcio ibrido e tremendamente noioso. Resto convinto che abbiamo vinto più per demerito altrui che per merito nostro.

Se volevano cambiare il gruppo non cambiavano allenatore, Allegri era a fine corsa con quel gruppo quindi o gli cambiavano metà rosa o cambiavano lui e hanno cambiato lui. Quel gruppo era comunque il più forte in serie A e la colpa di Sarri è stata quella di farsi “odiare” non solo dai calciatori, ma anche dalla dirigenza che dopo le esternazioni post Napoli si è arresa al cambiamento visto che il signore in questione di dove era ad allenare ci aveva capito poco o niente. 

Chi dice che senza lo stop dovuto alla pandemia non avrebbe vinto lo scudetto non va tanto lontano dalla verità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, aiace ha scritto:

Lo spogliatoio ce lo aveva contro solo per colpa sua.

 

Ps col Napoli manco dovevi arrivarci ai rigori, ma come col Lione se non tiri in porta è difficile fare gol.

Meno male che lo hanno cacciato.

Ma questo è ovvio. Sarri sarà anche bravo ma non c'entra nulla con la Juve... Quindi non sarebbe mai dovuto arrivare e bene che se ne sia andato. 

Io sto dicendo una cosa totalmente diversa e cioè che se persino un allenatore inadatto ha vinto lo scudetto e perso una finale di coppa Italia ai rigori, vuol dire che per l'Italia la rosa era fortissima e come ho sempre detto almeno 10 allenatori avrebbero vinto lo scudetto, allenando la Juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, saxon ha scritto:

Ma questo è ovvio. Sarri sarà anche bravo ma non c'entra nulla con la Juve... Quindi non sarebbe mai dovuto arrivare e bene che se ne sia andato. 

Io sto dicendo una cosa totalmente diversa e cioè che se persino un allenatore inadatto ha vinto lo scudetto e perso una finale di coppa Italia ai rigori, vuol dire che per l'Italia la rosa era fortissima e come ho sempre detto almeno 10 allenatori avrebbero vinto lo scudetto, allenando la Juve 

Una squadra che ha Ronaldo parte sempre in pole position solo in Italia possono pensare che gli possono star davanti chi ha Lukaku o Ibra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate che se in questa stagione le cose sono lontane dall'essere idilliache è perché Pirlo deve guarire la squadra dalle malattie e i danni innestati proprio da Sarri!

 

Il tentativo di riabilitarlo è alquanto risibile...

 

Rosa Juve all'arrivo di Sarri 870 mln

Rosa Juve all'esonero di Sarri poco più di 700 mln

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/11/2020 Alle 12:42, El Pistolero ha scritto:

Dei 9 scudetti consecutivi a parer mio è stato l'unico che abbiamo vinto immeritatamente e nessuno mi toglierà mai dalla testa che senza il covid quel campionato l'avrebbe vinto la lazio.

 

Se fosse vera sta cosa, ammesso e non concesso, allora godo ancor di più come un por.co!!!.fonz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.