Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Rabiot: "Da quando sono alla Juve mi sento un giocatore diverso, sono cresciuto anche come persona"

Post in rilievo

Gran bel centrocampista. 

Chi capisce di calcio lo aveva capito già da tempo che alla lunga il talento sarebbe uscito, bisognava solo aspettare che superasse le ovvie difficoltá iniziali. 

 

 

xxxx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Milo Il Rampollo ha scritto:

Il problema di Rabiot non è la qualità, che come giocatore possiede, ma che per esprimerla al meglio dovrebbe giocare al fianco di un altro grande centrocampista che gli dia sicurezza e lo spalleggi nei momenti difficili.

Non penserete mica che la rapidissima evoluzione di Pogba ai tempi juventini dipenda solo esclusivamente dal suo talento? quello ovviamente conta in maggior percentuale, ma ha avuto la fortuna di crescere avendo accanto un certo Andrea Pirlo e Arturo Vidal.

In questo modo, unito al suo talento naturale, è potuto crescere, imparare, trovarsi coperto nei momenti difficili. Avesse dovuto giocare "da solo", nel senso di trovarsi in mezzo ad un centrocampo composto da tanti giocatori normali/buoni, non sarebbe diventato il Pogba che conosciamo, o per lo meno ci avrebbe messo molto più tempo.

Solo io ricordo un Pogba completamente spaesato e dannoso la prima parte della stagione 2015-16 prima dei rientri di Marchisio e Khedira? Doveva essere il punto di riferimento del centrocampo per i vari Sturaro, Pereyra, Hernanes, Padoin ma finiva per fare peggio di loro, quello che succede un po’ allo United, insomma Pogba non è un leader che prende in mano la squadra, ma uno che rende e si esalta solo con veri leader a fianco, vedi in nazionale con Kante o appunto nella Juve con Vidal, Pirlo, Marchisio, per questo attualmente credo ci servirebbe a poco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Samoa ha scritto:

Rabiot va bene per vincere la league 1 nel psg ? Si 

 

Rabiot va bene per vincere la serie A nella Juve? Si 

 

Rabiot va bene per fare la differenza in Champions League? Da quello che ha fatto vedere nella sua carriera fino ad oggi SICURAMENTE NO, poi aspettiamo questa sua crescita miracolosa e vediamo. Chiaramente ci spero, a me interessano i risultati della Juve, ben venga se diventa un top Player. 

 

Per ora non lo è e non lo è mai stato, giovanissimo non è, vediamo.

allora Pogbà sarebbe una pippa praticamente, per non parlare di Ibra altro inutile per tutta la carriera 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, emanuele72 ha scritto:

allora Pogbà sarebbe una pippa praticamente, per non parlare di Ibra altro inutile per tutta la carriera 

Non voglio monopiedi in mezzo al campo, fattene una ragione, li tollero a stento in altre zone del campo, in mezzo al campo no 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, baggio18 said:

no, ma qua devi sapere che il centrocampista "da Juve " deve 

 

Saper impostare

Saper difendere

Saper marcare

Saper pressare 

Correre per 90 minuti

Saper dribblare

Saper tirare 

Fare rifinitura +inserimenti+gol 

Essere alto grosso, ma anche velocissimo 

Fare 15 assist  + 15 gol stagionali 

 

Poi poco importa che le champions le hanno vinte e giocate bene anche i vari goretzka wjnaldum Milner paredes Thiago Motta Khedira ect etc, chiunque giochi a centrocampo nella Juve se non fa i 15 gol annuii di Pogba , non sarà mai " da Juve".

 

 

 

 

Hai descritto il profilo del centrocampista che ci servirebbe da 5 anni a questa parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wembley ha scritto:

Hai descritto il profilo del centrocampista che ci servirebbe da 5 anni a questa parte

Centrocampista che non esiste 

È utopia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se gli fa bene così tanto cambiare aria chieda la cessione che ci fa un piacere uhuh 

 

Scherzi a parte anche nella sua versione migliore e con tutta la retorica su questa presunta continua ed inarrestabile crescita, non è un calciatore che mi piace, non lo trovo da Juve. 

 

 

14 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Centrocampista che non esiste 

È utopia 

Hai pressochè descritto Vidal dei tempi d'oro :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, baggio18 said:

Centrocampista che non esiste 

È utopia 

certo, non magari cosi' completo, pero' io dal centrocampista della Juve alcune delle caratteristiche della tua lista, tipo gol, assist, alzare il livello della squadra e saper difendere,  le pretendo, speriamo che a gennaio sia finalmente la volta buona, e non parlo certo  di Locatelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Rabiot leggo le stesse * che leggevo dieci anni fa su Claudio Marchisio. Ma tant'è il tempo sarà, anche questa volta, galantuomo..

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk







Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wembley ha scritto:

certo, non magari cosi' completo, pero' io dal centrocampista della Juve alcune delle caratteristiche della tua lista, tipo gol, assist, alzare il livello della squadra e saper difendere,  le pretendo, speriamo che a gennaio sia finalmente la volta buona, e non parlo certo  di Locatelli

se parliamo del sistema a doppio mediano cioè quello che si vede con Pirlo (ma in qualsiasi altro sistema a 2 cc), i centrocampisti sono vitali per dare equilibrio tattico e dare sostanza al reparto, mantenendo sempre la posizione , dare appoggio ai difensori in impostazione e sostegno a quelli davanti.

Il centrocampo deve dare equilibrio tattico e sostanza, esattamente quel che sta facendo rabiot. 

 

I centrocampisti prolifici davanti servono se hai punte/non punte mobili che fanno molto movimento e che creano spazi e di conseguenza segnano meno. 

 

Nella nostra impostazione, con delle bocche di fuoco eccellenti davanti per quantità di gol e finalizzazioni, il centrocampo può essere benissimo inteso come un reparto di copertura/impostazione e semplice sostegno ai giocatori offensivi. 

 

Quindi il centrocampo e le caratteristiche dei centrocampisti vanno sempre esaminate in relazione alla squadra nel suo complesso e, soprattutto alle caratteristiche dei giocatori offensivi che hai. Pensi che se metti Pogba dietro Ronaldo e morata , farebbe 15 gol come quando giocava dietro Mandzukic o Vucinic? Io credo proprio di no, sarebbe in qualche maniera "costretto" a fare l'uomo di equilibrio tattico perché semplicemente la manovra la imposti sulla finalizzazione delle punte. 

 

I gol si possono trovare in tanti modi e non è detto che un centrocampista poco propenso alla fase offensiva nn sia un centrocampista nn da Juve o non utile. 

 

Lo stesso Real Madrid, aveva giocatori straordinari a centrocampo ma non certo perché facevano tanti gol o tanti assist . 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Per un giudizio oggettivo sul giocatore invece  si può aspettare anche il 2050 ma tanto nn penso arriverà mai 

Infatti, Rabiot uno dei migliori in questa Juve ed anche in quella fine scorsa stagione aggiungerei 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tommyv ha scritto:

Su Rabiot leggo le stesse * che leggevo dieci anni fa su Claudio Marchisio. Ma tant'è il tempo sarà,, anche questa volta, galantuomo..

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

Anche io ho un deja vu, con bernardeschi però 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Samoa ha scritto:

Ah, nation league non è una amichevole ?

 

Buona a sapersi, detto questo ripeto, per puntare a vincere in Europa secondo me i profili sono altri.

Che serve di più a centrocampo è chiaro a tutti... denigrare uno dei pochi che sta rendendo però non ha molto senso.

Di certo anche con altri 2 campioni in squadra lui rimarrebbe il terzo giustamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Centrocampista che non esiste 

È utopia 

Dovevi scrivere che eri sarcastico... Alcuni non ci arrivano... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche io ho un deja vu, con bernardeschi però 
Situazioni che nn c'entrano nulla. E suggerisco di leggere le dichiarazioni di Deschamps, il ct campione del mondo(giusto per ricordate)..

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Yep ha scritto:

Che serve di più a centrocampo è chiaro a tutti... denigrare uno dei pochi che sta rendendo però non ha molto senso.

Di certo anche con altri 2 campioni in squadra lui rimarrebbe il terzo giustamente.

Ma chi denigra ? Per me non è da Juve, non mi piace e ritengo che essendo assolutamente monopiede sia oggettivamente un centrocampista limitato. 

 

Leggi cosa si dice di Bonucci che non salta una partita da 10 anni o di cuadrado che è praticamente sempre fra i migliori in campo ?

 

Quello è denigrare, il mio no.

 

Il centrocampo non è al livello degli altri reparti e rabiot ne è parte integrante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nello schema con due centrocampisti non potremo mai vedere un Rabiot che si inserisce tanto come nella partita contro il Portogallo, dove era coperto da Pogba (che ha giocato molto difensivo) e nientemeno che Kante, più una difesa a 4

Sei giocatori rispetto ai 4 in tutto che ha dietro nella Juve visto che abbiamo costantemente due esterni altissimi quindi rimangono solo i tre centrali e l’altro mediano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Se gli fa bene così tanto cambiare aria chieda la cessione che ci fa un piacere uhuh 

 

Scherzi a parte anche nella sua versione migliore e con tutta la retorica su questa presunta continua ed inarrestabile crescita, non è un calciatore che mi piace, non lo trovo da Juve. 

 

 

Hai pressochè descritto Vidal dei tempi d'oro :d 

A me Vidal nn è mai piaciuto più di tanto.

 

Comunque, a ogni modo, siete troppo severi con rabiot proprio perché secondo me si è abituati ai centrocampisti goleador come Vidal oppure Marchisio e Pogba , ma la Juve è cambiata e sono cambiati negli anni soprattutto le caratteristiche degli uomini offensivi, oggi ci sono grandi finalizzatori capaci di concentrare quasi tutta la potenza di fuoco offensiva.

 

In questo contesto un giocatore come rabiot è assolutamente criticato a sproposito secondo me,  perché fa esattamente quello che ci si aspetta da un centrocampista di un sistema con doppio centrale (442/343 et similia) , e soprattutto nel 343 il compito del doppio mediano è molto tattico e poco appariscente , basti pensare per fare un parallelismo a freuler e de roon con Gasperini, che nn sono certo quelli che rubano gli occhi né che segnano o fanno assist ma sono i veri assi portanti di quel sistema, perché i 2 cc devono fare interdizione, ma anche copertura delle traiettorie di passaggio, devono raddoppiare la pressione nel caso anche in zona esterna.

 

Poi siccome giochi con i 2 mediani e 5 giocatori offensivi (2 esterni  2 punte  essenzialmente finalizzatori e un "trequartista"), la fase di rifinitura e finalizzazione di certo nn la devi cercare da rabiot o dall'altro mediano , perché loro devono fare essenzialmente da supporto alla fase offensiva , dando al massimo un'alternativa in scarico se gli spazi sono chiusi, i mediani più che altro partecipano soprattutto alla fase di costruzione/sviluppo dando l'uscita ai tre difensori per uscire palla al piede o aprire il gioco sui compagni in ampiezza.

 

Non si richiede niente a livello di gol o contributo pesante in fase offensiva, e rabiot sta facendo molto bene per i compiti che prevedono il ruolo. Poi gli altri e bassi ci saranno sempre ma non è concepibile questo astio esagerato verso il giocatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grande calciatore, raffinato e potente. Affianco a Locatelli le sue distrazioni si noterebbero meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Milo Il Rampollo ha scritto:

Il problema di Rabiot non è la qualità, che come giocatore possiede, ma che per esprimerla al meglio dovrebbe giocare al fianco di un altro grande centrocampista che gli dia sicurezza e lo spalleggi nei momenti difficili.

Non penserete mica che la rapidissima evoluzione di Pogba ai tempi juventini dipenda solo esclusivamente dal suo talento? quello ovviamente conta in maggior percentuale, ma ha avuto la fortuna di crescere avendo accanto un certo Andrea Pirlo e Arturo Vidal.

In questo modo, unito al suo talento naturale, è potuto crescere, imparare, trovarsi coperto nei momenti difficili. Avesse dovuto giocare "da solo", nel senso di trovarsi in mezzo ad un centrocampo composto da tanti giocatori normali/buoni, non sarebbe diventato il Pogba che conosciamo, o per lo meno ci avrebbe messo molto più tempo.

Detto questo Rabiot non diventerà mai come Pogba, chiunque gli giochi a fianco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.