Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Rabiot: "Da quando sono alla Juve mi sento un giocatore diverso, sono cresciuto anche come persona"

Post in rilievo

3 ore fa, ico83 ha scritto:

Il fatto che ancora si parli di Vidal come una divinità mitologica e non come di un fallito nella vita che ha vinto trofei nazionali solo grazie al dislivello tecnico con le avversarie e che a livello internazionale ha fatto solo danni è abbastanza deprimente..ghgh 

Quanto eccesso di provincia e corazon in codesta tifoseria.

Ico, a te potrà non piacere, ma Vidal è stato un grande giocatore negli anni scorsi. Non so a che danni a livello internazionale ti riferisci, ma non credo si possa giudicare un giocatore solo dai trofei internazionali vinti. È importante, per carità, ma a volte conta anche trovarsi nel posto giusto al momento giusto. Ad ogni modo, visto che si parla di Rabiot e facendo un paragone con Vidal, ad oggi il francese non ha ancora dimostrato di saper incidere quanto il cileno, non dico nemmeno a livello internazionale, ma proprio nel campionato italiano dove dovrebbe esserci ancora quel dislivello tecnico con le avversarie di cui hai accennato. Per quanto la sua crescita degli ultimi tempi mi faccia ben sperare e le sue potenzialità siano importanti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Giocatore con importanti mezzi fisici e pure tecnici, ha dovuto trovare sicurezza ed una sua giusta dimensione a Torino. È in crescita ed il suo lo farebbe. Il salto di qualità del nostro centrocampo Secondo me però non dipende solo da lui ma prevalentemente dell'inserimento di Arthur 

Il nostro centrocampo è formato in prevalenza da giocatori giovani che, a mio giudizio, hanno tutti le potenzialità per un salto di qualità importante. Secondo me è un reparto che ha più qualità di quello che generalmente si dice, però devono ancora essere del tutto espresse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... 

17 ore fa, Milo Il Rampollo ha scritto:

Il problema di Rabiot non è la qualità, che come giocatore possiede, ma che per esprimerla al meglio dovrebbe giocare al fianco di un altro grande centrocampista che gli dia sicurezza e lo spalleggi nei momenti difficili.

... a mio modo la coppia di centrocampo, con una squadra ancora 'lunga', è Rabiot/Bentancur; se con gli innesti di De Ligt, Demiral e Sandro la difesa si alzerà il giusto, inizierà a trovare più spazio Arthur, mentre McKennie ha già definito e conquistato uno spazio tutto suo. Continuo a pensare che il nostro centrocampo abbia un livello molto più alto di quello che si pensa, se poi si vuole continuare a vivere del ricordo Pirlo-Vidal-Pogba-Marchisio, anche a mettere sul piatto 200 mln, non riusciresti a replicarlo (pensandolo a tre).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Samoa ha scritto:

Acquisti come Ronaldo e De ligt qualcosa fanno pensare che si, la Juve punta ad essere dominante.

 

Acquisti come Rabiot meno sefz

Più o meno d'accordo ma diamogli tempo. In fondo è  solo dalla ripresa dello scorso campionato che sta facendo vedere cose buone. Vuole crescere ancora, diamogli fiducia e sosteniamolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Più o meno d'accordo ma diamogli tempo. In fondo è  solo dalla ripresa dello scorso campionato che sta facendo vedere cose buone. Vuole crescere ancora, diamogli fiducia e sosteniamolo.

Certo, se fossi all stadio lo tiferei tanto quanto tiferei Ronaldo, è chiaro che in un contesto di forum ci sta esprimere opinioni anche non positive.

 

Essere monopiede per me è un limite enorme con i ritmi del 2020, specialmente se poi non sei un mostro di tecnica, un drago nell'utilizzare il corpo e un maestro dei fondamentali.

 

Già stento a vedere sandro incastrarsi di piroette piuttosto che usare il destro, ed è un terzino e gioca sulla fascia, figuriamoci se deve piacermi uno ancora più monopiede che gioca in mezzo al campo.

 

Alla Juve cose del genere non le vorrei mai vedere.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Solo io ricordo un Pogba completamente spaesato e dannoso la prima parte della stagione 2015-16 prima dei rientri di Marchisio e Khedira? Doveva essere il punto di riferimento del centrocampo per i vari Sturaro, Pereyra, Hernanes, Padoin ma finiva per fare peggio di loro, quello che succede un po’ allo United, insomma Pogba non è un leader che prende in mano la squadra, ma uno che rende e si esalta solo con veri leader a fianco, vedi in nazionale con Kante o appunto nella Juve con Vidal, Pirlo, Marchisio, per questo attualmente credo ci servirebbe a poco 

Secondo me ora servirebbe perché tornerebbe a casa, come è successo a Morata.

Farebbe bene a mio parere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

L'anno scorso ero molto scettico su questo giocatore, anzi direi che per buona parte della stagione ho pensato che fosse un flop. Poi, dopo il lockdown, si è visto un giocatore in crescita e sta continuando a migliorare, partita dopo partita. Attualmente è forse il giocatore che mi sta dando maggiore sicurezza nel nostro centrocampo, è tecnico, fisico e ha una progressione impressionante. Se migliora in zona gol (e ha tutto per farlo) e diventa più aggressivo in fase di non possesso (cosa che devono fare un pò tutti al momento) può fare il salto di qualità e diventare veramente un giocatore importante. Ripeto, a differenza dell'anno scorso, ora ci spero.

L'anno scorso eri molto scettico perché il ragazzo "avea tra l'erbetta" come la vispa Teresa.

Quest'anno le cose sembrano andare meglio, anche se non bastano due o tre accelerazioni per fare la differenza. Comunque, meglio dell'anno scorso, questo sì. Vediamo se continua le tendenza alla crescita e allora sì che diventerà un centrocampista in grado di fare la differenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Detto questo Rabiot non diventerà mai come Pogba, chiunque gli giochi a fianco. 

Come Pogba della Juve sicuramente no, il Pogba di ora non mi pare tutta sta forza della natura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche a non voler esser prevenuto (e giuro, non voglio, ma mi viene l'orticaria quando il pallone gli arriva tra i piedi) ha una media voto che rasenta il 5.5. Ne ha di strada da fare per far cambiare l'opinione su di lui. Ma ne ha tanta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saymonTheMask ha scritto:

Uno che non ha più voglia di mettersi in discussione a 26 anni, la testa fa spesso la differenza nel mondo del calcio,

pogba si sente arrivato purtroppo, alla pari del suo amico dybala, il polpo alla juve ritornerebbe a giocare come sa? Può darsi, ma in questo momento per lui devo essere sincero non sento nessun tipo di nostalgia canaglia, poi per carità meglio avere un giocatore delle sue qualità in rosa che non averlo, ma pogba deve ritornare a fare il giocatore non l'influencer, oltre ad abbassare le sue notevoli pretese economiche ma quello lo vedo molto difficile col procuratore che si ritrova.

Come hai detto tu'  le probabilità sono molto basse per vari motivi...peccato,MA peggio per lui...noi andiamo avanti lo stesso,Dybala aldilà della forma fisica se non cambia registro in tutti i sensi finirà di nuovo sul mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Milo Il Rampollo ha scritto:

Come Pogba della Juve sicuramente no, il Pogba di ora non mi pare tutta sta forza della natura.

Involuzione...della testa in primis,il talento c'è...ma mal supportato,dicevo prima  (anche se improbabile)che se ritornasse da noi  FORSE si riprenderebbe standogli con il fiato sul collo senza pietà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Samoa ha scritto:

Acquisti come Ronaldo e De ligt qualcosa fanno pensare che si, la Juve punta ad essere dominante.

 

Acquisti come Rabiot meno sefz

E quando prendemmo Torricelli?

 

uhuh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, antoniof ha scritto:

Anche ieri migliore in campo, ma i detrattori ci saranno sempre. Sono quei personaggi di sostanza vera che non piacciono al grande pubblico.

Esatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace, se decidesse di essere più decisivo, aggressivo, con gli occhi della tigre allora potrebbe essere un vero top player a metà campo.

Sa fare box to box, ha un fisico imponente (che sinceramente non mi ricordavo quando fu accostato a noi, anni or sono), tecnicamente valido.

Per il suo ruolo non è richiesto nemmeno di saper fare chissà quali geometrie, quindi sono ottimista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Milo Il Rampollo ha scritto:

Come Pogba della Juve sicuramente no, il Pogba di ora non mi pare tutta sta forza della natura.

Secondo me la sua miglior stagione non l'ha fatta alla Juventus...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

E quando prendemmo Torricelli?

 

uhuh

 

Quando prendemmo Torricelli era il sesto anno credo dall'addio di Platini ed era una Juventus che non vinceva più nulla ed era lontanissima dal vincere, dopo gli esperimenti con i russi e la scommessa sul fenomeno Maifredi.

 

Tuttavia in quella stagione insieme a Torricelli, arrivò un'altra colonna portante della Juventus futura come Antonio Conte (giovanissimo), Peruzzi, Carrera e ovviamente Jurgen Kohler :8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Non so a che danni a livello internazionale ti riferisci

Ha praticamente messo lo zampino in tutte le débâcle in Champions’ di Juventus, Bayern, Barcellona e Inter, con espulsioni, errori gravi in fase difensiva e rigori sbagliati. Ti sei perso un bel po’ di partite. .ghgh 

Giocatore esaltato al pari di Conte e Lichtsteiner perché ci abbiam vinto il primo scudetto dopo il 2006. Un signor nessuno a livello europeo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, baggio18 ha scritto:

in ogni caso quelle sono eccezioni e non significa che sono profili necessari, né che qualsiasi centrocampista che nn faccia quelle cose sia automaticamente scarso o non all'altezza.

 

Rabiot sta facendo esattamente quello che ci si aspetta da un centrocampista inserito in un sistema a doppio mediano..e lo sta facendo, globalmente, molto bene (a prescindere da prestazioni singole o periodi di scarsa o ottima forma).

Proviamo a mettergli al fianco Cantè e diventa una coppia da top Europa. Noi generalmente, quando giudichiamo un calciatore, ci facciamo una  prima un'idea data dal fatto che non consideriamo i motivi di contorno e poi non vogliamo ammettere che la prima impressione era sbagliata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, ico83 ha scritto:

Ha praticamente messo lo zampino in tutte le débâcle in Champions’ di Juventus, Bayern, Barcellona e Inter, con espulsioni, errori gravi in fase difensiva e rigori sbagliati. Ti sei perso un bel po’ di partite. .ghgh 

Giocatore esaltato al pari di Conte e Lichtsteiner perché ci abbiam vinto il primo scudetto dopo il 2006. Un signor nessuno a livello europeo.

Quelle degli altri magari posso non ricordarle tutte, ma le nostre si e mi pare che con Vidal abbiamo raggiunto anche una finale di Champions nei tre anni che ha disputato quella competizione con noi, nè mi pare ci fossero sue particolari responsabilità nelle eliminazioni con il Bayern nel 2013 e nel girone della stagione successiva. Del resto, andato via lui e preso un giocatore diverso, un vincente a livello internazionale, come Khedira, i risultati non sono stati molto diversi. La sua esperienza attuale all'Inter nemmeno la considero perchè il calo avuto dal giocatore mi pare palese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Secondo me la sua miglior stagione non l'ha fatta alla Juventus...

Pogba è come Morata, la Juve è il suo ambiente ideale, so tornasse da noi si tornerebbe a parlare di Pallone d'Oro in poco tempo, ne sono sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, tiger man ha scritto:

Non sono un suo estimatore ma sta facendo bene quest'anno

Solo i fess non cambiano opinione di fronte alla realtà

Bravo bis. Vediamo dagli ottavi di finale di champions in poi se lui e tutti gli altri stanno facendo bene...

Abbiamo un girone facile, probabilmente non avremo problemi a qualificarci, anche perché si spera che a Barcellona ci arriviamo con il verdetto della matematica a nostro favore. In campionato siamo quinti con una media punto inferiore a 2 che al momento ci porterebbe a 70 punti finali (sarebbe una proiezione tra il quarto e il quinto posto).

Diciamo che la stagione della Juventus e di Rabiot non è ancora cominciata. È ora di dimostrare sul campo se si è bravi oppure no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.