Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gas016

Miglior difensore bianconero

Post in rilievo

- IL PIU' COMPLETO .... SANDRO SALVADORE  La Juventus piange Salvadore un difensore d'altri tempi - Calcio - Sport -  Repubblica.it ...... QUALUNQUE FOSSE IL RUOLO DIFENSIVO  A CUI DOVEVA ADEMPIERE 

 

LO INTERPRETAVA CON GRANDE MAESTRIA ... COMPRESO IL RUOLO DI MEDIANO ! OLTRETUTTO, NON DISEGNAVA AFFATTO DI " VIOLARE " LA PORTA ALTRUI ! 

 

 

- IL PIU' FORTE IN ASSOLUTO ... CARLO PAROLA image.jpeg.c06216e4d34bce2ea6267428f6452dfd.jpeg ......UNA  " LEGGENDA " 

 

NON LO DICO IO .... LO CERTIFICA LA " STORIA CALCISTICA " ..... QUELLA CON L A " S "  MAIUSCOLA !

 

 

- IL PIU' " ELEGANTE " .. & .. PIU' " RIMPIANTO " ....  GAETANO  SCIREA  image.jpeg.878b975c022cccc7b3e0fc9deb48c045.jpeg

 

NEL SUO RUOLO SOLO IMMENSI CAMPIONI DELLO SPESSORE DI  FRANZ BECKENBAUER & RUDY KROL POSSONO REGGERE IL CONFRONTO 

 

 

 

- IL PIU' ARCIGNO E SPIETATO NELLA " MARCATURA A UOMO " .... FRANCESCO MORINI  Francesco Morini - Calciatore E Dirigente - Tutti Gli Uomini Della Signora  - TifosiBianconeri.com

 

IL GRANDISSIMO GIGI RIVA, CONTRO DI LUI, IN AZIONE, NON RIUSCI' MAI A SEGNARE : ANNI DOPO CONFESSO' CHE PER LUI, " MORGAN " MORINI, ERA DIVENTATO UN VERO E PROPRIO INCUBO !

 

 

 

 

- va da sè che molti, anzi, moltissimi altri, meriterebbero una " DOVEROSA & MERITATA ... CITAZIONE ... AD PERSONAM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto carina questa discussione, che però ci fa riflettere su come la cosiddetta "scuola italiana" dei difensori sia ormai andata un pò in rovina.

Forse con il progressivo accantonamento della marcatura a uomo, i nostri difensori si sono trovati sicuramente a minor agio dei loro colleghi stranieri.

Dal 1990 in poi a parte Cannavaro e Nesta non abbiamo avuto più marcatori forti di livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò sincero e partirò solo da quelli che ho visto giocare in televisione, la prima juve che ho cominciato a vedere aveva Iuliano,Montero e Ferrara!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che molti hanno votato Scirea, che era un libero quando ai suoi tempi c'era lo stopper.Lui giocò con Francesco Morini prima e Sergio Brio dopo. Ma visto che si può, voto quindi Scirea anche io. Irraggiungibile. Poi di difensori fortissimi, le varie Juventus nella storia ultra centenaria di questo club, ne hanno avuti tantissimi. Tra tutti, dietro Gaetano, mi piace ricordare Claudio Gentile, un mio idolo di sempre, uno di noi, e il nome dove è accesa la mia stella allo Stadium

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

- I

 

 

 

 

- IL PIU' FORTE IN ASSOLUTO ... CARLO PAROLA image.jpeg.c06216e4d34bce2ea6267428f6452dfd.jpeg ......UNA  " LEGGENDA " 

 

NON LO DICO IO .... LO CERTIFICA LA " STORIA CALCISTICA " ..... QUELLA CON L A " S "  MAIUSCOLA !

 


 

 


 

 

 

 

- va da sè che molti, anzi, moltissimi altri, meriterebbero una " DOVEROSA & MERITATA ... CITAZIONE ... AD PERSONAM

Questo dimostra che queste classifiche, lasciano il tempo che trovano, perché quanti ricordano Parola nel Forum credo pochissimi, quello che ha pubblicato questo, io che ho 80 anni e qualcun altro della mia età, chi ricorda Viola, Bertuccelli, Manente, Mari, Parola mitico Carletto ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Damian Saravia ha scritto:

A questo punto direi di menzionare anche il mitico Luciano Favero, detto Squalo.

Marcatore fortissimo, ingiustamente sottovalutato nonostante l'ottimo rendimento che forniva.

Adesso dopo aver avuto qualche problemino economico lavora in un campo da golf, come caddie.

Io di Favero mi ricordo quando fummo eliminati ai rigori con il Real..calcio’ con la testa bassa una fucilata senza guardare la porta..il pallone finì’ in curva. .Episodio a parte era un onesto difensore, ma non oltre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scirea è fuori concorso. Tra gli umani Ferrara è stato quello del cambiamento. Con lui abbiamo iniziato a vincere dopo anni lo scudetto e l'anno dopo la champions. Poi altri scudi e due finali di champions. Ha proprio cambiato l'assetto difensivo, la mentalità. Come difensore puro direi Cannavaro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah, dirne uno in assoluto, è molto difficile anche perchè ne abbiamo avuti tanti e poi è sempre difficile paragonare diverse "ere" calcistiche.

Non ho avuto modo di vedere Parola, ma Morini e Scirea si. .ok

Anche Cannavaro e Gentile non erano male...;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, creeping_future ha scritto:

Esattamente, volevo scriverlo io. In coppia con andrade. Quei due mi facevano bestemmiare pure a football manager 08.

 

Tornando seri, Di quelli che ho visto io direi Cannavaro 

Andrade giocó appena 3 partite e qualche minuto della quarta da noi prima di rompersi con la Roma e vedersi  stroncata la carriera, ma con Porto, Deportivo e nazionale portoghese aveva dimostrato di essere veramente forte, non capisco questi giudizi basati sul nulla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, cirillo1 ha scritto:

Questo dimostra che queste classifiche, lasciano il tempo che trovano, perché quanti ricordano Parola nel Forum credo pochissimi, quello che ha pubblicato questo, io che ho 80 anni e qualcun altro della mia età, chi ricorda Viola, Bertuccelli, Manente, Mari, Parola mitico Carletto ecc.

Amico,  Buona sera ! 

 

Vero, ciò che hai scritto : i cosiddetti " diversamente giovani " in questo forum sono un'assai " risicata " minoranza, però, a mio opinabile parere, anche nel Calcio, così come accade nella Storia in senso lato - nell'Arte pittorica e scultorea - nella Musica - nella Poesia- nella Letteratura .. e chi più ne ha .. più ne metta, per poter esternare un proprio parere .. un proprio giudizio .. una propria sensazione,  non ci si deve attenere solo ed esclusivamente al nostro vissuto, e per porre un limite a questo d'agire, e nel contempo ampliare le proprie conoscenze, bisogna, assolutamente bisogna ..INFORMARSI & STUDIARE  .. ed ancora .. STUDIARE & INFORMARSI !

 

Ne son perfettamente conscio, tutto ciò, come sono soliti dire i toscani, " dura fatica assai " ... ma se sei veramente mosso dal " sacro fuoco " del voler apprendere ed imparare, questo, peraltro assai gravoso, modo d''agire, oltre a tante " spine " riserva, anche e soprattutto, tantissime emozioni e soddisfazioni

arricchisci te stesso sotto ogni punto di vista ... nozionistico/tecnico/storico  .... ed hai in mano molte, ma molte, " carte " in più per esprimere ed accompagnare la tua opinione da dati oggettivi ed incontrovertibili ! 

 

Insomma, alla fin fine, questo modo d'agire, se messo in atto, a pieno titolo andrebbe collocato nell'atavico .. celeberrimo .. e sempre di moda .. .ehm

 

" NELLA VITA NON SI E' MAI FINITO D'IMPARARE " ..... basta volerlo ..... :tsa:

 

Cordiali saluti, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seguo la Juve dal 79/80. Impossibile fare solo un nome quindi ne cito 3: gentile thuram Cannavaro. Poi ovviamente sono stati di alto livello anche brio kohler ferrara Barzagli chiello.. Me ne sarò perso qualcuno 

 

Invece 

Scirea non c'entra nulla perché non era un marcatore, era un libero... 

Se invece si parla di difensori in senso lato, scirea e l'immenso cabrini 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, luka66 ha scritto:

Lo so, il suo lavoro lo faceva benissimo

A Roma ha fatto vincere la partita e ci ha lasciato la coscia col cane poliziotto.. eroe

ahah bei tempi

A me brio esaltava per quanto era cattivo.. Incredibile che in tutta la carriera abbia preso un unico rosso a Napoli per reazione.. Fu la partita che interruppe la serie di 8 vittorie consecutive in cui Maradona segnò uno dei gol più incredibili mai visti su punizione a due

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gaetano non ha rivali IMMENSO, nessuno come lui, poi attenzione qui si fa confusione Scirea era il libero per anonomasia metre es Morini era lo stopper  2 ruoli assolutamente diversi va be che oggi non esistono piu' ma allora c'erano eccome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.