Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

UWCL Lione-Juventus Women 3-0

Post in rilievo

9 minuti fa, cornioletum ha scritto:

Una considerazione sul Lione, così per sorridere e alleggerire. Vedere Vasseur considerato dall'Uefa tra i migliori allenatori mi fa venir qualche dubbio (come per la Bouhaddi regolarmente eletta ogni anno tra i migliori portieri: se non ti tirano mai in porta bella forza).

Penso che dare una squadra del genere in mano a qualsiasi allenatore come minimo medio-buono sia l'ennesima espressione del "ti piace vincere facile?".

Quando ti affidano un team del genere mi sa che l'unica esortazione che la società rivolge al coach sia qualcosa tipo: "Mi raccomando, basta non fare ca***te e il resto vien da sè".

Si scherza, eh! ;-)

No, non scherzi, è vero.

Come è vero che lo stesso discorso si puó benissimo fare con la Guarino e la Juventus con il campionato italiano e lo scudetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Juventus1977 said:

No, non scherzi, è vero.

Come è vero che lo stesso discorso si puó benissimo fare con la Guarino e la Juventus con il campionato italiano e lo scudetto

Vero anche questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, aiace ha scritto:

 

Non capisco perchè ti inalberi, non credo ci fosse un solo utente che pensasse di passare. Se poi non si può esprimere un parere allora dillo chiaro.

A parte che non ero inalberato, il parere lo potete esprimere ma se è una cavolata non dovete fare gli offesi se uno poi ve lo fa notare.

 

Per voi ogni cosa è colpa degli allenatori, non esistono contesti, livelli o situazioni. Capacità di analisi sotto zero. L'unica cosa che sapete fare è dare contro gli allenatori, anche se la realtà dice altro. Perchè dire che ci fosse dovuto iniziare a vincere al primo colpo e continuare a farlo senza problemi "tanto alla Guarino basta dire alle nostre di non fare danni che si vince tutto", significa spararle grosse senza avere la minima idea di cosa si sta dicendo e quindi farlo tanto per dare aria alla bocca. Così come è una cazzata dire che basta mettere un allenatore uomo per andare avanti in Europa e primeggiare. Tra l'altro proprio con tante delle nostre è stato dimostrato il contrario in nazionale dove Cabrini ha fallito e Bertolini con la stessa squadra ha centrato i mondiali dopo vent'anni, portandola pure ai quarti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

A parte che non ero inalberato, il parere lo potete esprimere ma se è una cavolata non dovete fare gli offesi se uno poi ve lo fa notare.

Che sia una cavolaia chi lo stabilisce? 

Quoto

 

Per voi ogni cosa è colpa degli allenatori, non esistono contesti, livelli o situazioni. Capacità di analisi sotto zero. L'unica cosa che sapete fare è dare contro gli allenatori, anche se la realtà dice altro. Perchè dire che ci fosse dovuto iniziare a vincere al primo colpo e continuare a farlo senza problemi "tanto alla Guarino basta dire alle nostre di non fare danni che si vince tutto", significa spararle grosse senza avere la minima idea di cosa si sta dicendo e quindi farlo tanto per dare aria alla bocca. Così come è una * dire che basta mettere un allenatore uomo per andare avanti in Europa e primeggiare. Tra l'altro proprio con tante delle nostre è stato dimostrato il contrario in nazionale dove Cabrini ha fallito e Bertolini con la stessa squadra ha centrato i mondiali dopo vent'anni, portandola pure ai quarti. 

Come ho premesso qui è vietato parlare male della Guarino e puntualmente si censura chi lo fa. Seguo le Women dal primo anno e non avrò la tua conoscenza del calcio femminile lo riconosco o di altri utenti, guardo le partite e non ho mai criticato, ma proprio mai nei pochi interventi che ho fatto e facevo proprio per evitare queste situazioni. Sui coach uomini è una mia idea che ci vuoi fare e non è “dare aria alla bocca” se permetti visto che prima di parlare sono andato a vedere chi allena le prime dieci del ranking mondiale. Detto questo non  ho nemmeno scritto che con un allenatore uomo si sarebbe passato il turno col Lione ho scritto altro basta leggere. 

Mi fermo qua. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/12/2020 Alle 09:58, aiace ha scritto:

...e a @mameofan (a proposito che fine ha fatto?) che ci davate sempre nuove info. Ora, non vorrei urtare la sensibilità di qualcuno ed ho sempre evitato la questione quando ho partecipato alle discussioni, ma dopo la partita di ieri vedo che non sono l’unico a non aver compreso ne gradito come si è giocato a Lione, ma soprattutto l’atteggiamento della squadra che è sempre lo specchio di chi l’allena e la mette in campo... per mia curiosità ho cercato in rete chi allena le prime dieci squadre del ranking uefa e non sono rimasto sorpreso nel vedere che solo la nona e cioè il Chelsea ha una donna come tecnico. Questo non mi ha sorpreso perché da sempre ritengo che ad alti livelli un coach uomo da quel qualcosa in più rispetto ad una donna e non accusatemi di sessismo vi prego perché sono tutto tranne che maschilista, anzi..  in definitiva tutto questo pistolotto per dire cosa? Beh che se vuoi crescere soprattutto in Europa bisogna fare un ulteriore step ed avere il coraggio di ingaggiare il top del settore, ieri Vasseur ( o come si scrive) si è incartato per benino la Juve dopo lo “spavento” dell’andata e forse non si aspettava una Juve così remissiva o no?

In definitiva se ci si accontenta di vincere in Italia continuiamo così, ma se si vuole fare la voce grossa in Europa...

Il 16/12/2020 Alle 10:47, aiace ha scritto:

 

Ho la mia idea e non insisto ho già “osato” troppo perché so di quanta considerazione gode qui la Guarino, ho un’idea diversa può capitare no? 😁

 

 

 

@mameofanscrive e dialoga in chat per Ateralbus.

 

Personalmente vorrei dirti che non è tanto il discorso Guarino sì a prescindere perchè gode di considerazione. E' capace, non è capace a certi livelli, ognuno può avere in merito una sua valutazione, giustamente. Mi sembra però che sia stata elogiata quando lo meritava, criticata, e anche pesantemente, altrettanto. Dici che ad alti livelli, nel calcio femminile, un uomo rende più di una donna, e per dimostrarlo citi il ranking Uefa dove nelle prime 10 posizioni compaiono 9 squadre allenate da uomini. Il che è verissimo - e tra l'altro Emma Hayes non mi fa impazzire - , ma è altrettanto vero che gli Stati Uniti hanno vinto gli ultimi 2 mondiali con una donna in panchina, l'Olanda vince l'ultimo Europeo con una donna in panchina- e tutt'ora l'allena-, sulla panchina della Germania e del Giappone siedono due donne - e non è il caso di ricordare cosa la Germania e il Giappone rappresentino per il calcio femminile, sulla panchina della Francia siede una donna, anche se probabilmente ancora per poco, visti i casini con le giocatrici del Lione.

E questo lo dico non perchè mi interessi la solita trita discussione "differenze uomo- donna" (che ci sono e che sempre ci saranno), ma solo come constatazione.

Dici: Vasseur si è incartato Guarino dopo lo "spavento" della partita d'andata. Premesso che Vasseur (così come il suo predecessore Pedros) non lo vorrei sulla panchina della JW nemmeno regalato, direi che più che "spavento", non ci ha capito proprio una beata mazza. E si è portato a casa la vittoria solo perchè la squadra che allena si chiama Lione. In quanti avrebbero previsto all'andata Hurtig, con solo pochi spezzoni di partite giocate, alta a sinistra dal primo minuto? E tieni presente che già una settimana fa si parlava di Juventus all'Allianz con i tre centrali. Per quanto mi riguarda la scelta di quel 4-3-3, con un cc senza Rosucci e Zamanian che pure erano fortemente indiziate, è stata una genialata allo stato puro. Mi sarebbe piaciuto assistere ad uno Juventus Lione a panchine invertite, per vedere effettivamente quanto pesa Vasseur.

Per fare uno step in avanti in Europa bisogna accantonare Guarino? Forse, ma chi sono i grandi allenatori uomini? Vasseur? Pedros? Kellermann e Lerch che si sono succeduti al Wolfsburg (riuscendo a perdere tutte le finali di Champions pur avendo in squadra Harder/Pajor/Popp/Hansen, e dico Harder/Pajor/Popp/Hansen)? Montemurro dell'Arsenal? Taylor del City? Nah. Cortes che in un anno si è portato il Barcellona in finale di Champions forse, o Stoney dello United che in due anni si è presa la squadra dalle fondamenta in seconda divisione e l'ha portata in vetta nella FAWSL (ma quella è donna però). No, mi tengo Guarino, e quando stecca, come martedì, si becca la sua buona e giusta dose di critiche. La peseremo il prossimo anno, con il nuovo format della Champions.

 

 

Il 16/12/2020 Alle 16:50, leoforzajuve ha scritto:

Hanno un cu...fortuna..

Due anni fa il CL con uno spareggio farsa, l'anno scorso con l'algoritmo.. Quest'anno voglio vedere cosa le salva. 

 

19 ore fa, cornioletum ha scritto:

E' questo che mi deprime. L'anno prossimo le viola la Champions la vedranno in TV ma intanto aumentano il loro ranking Uefa in funzione del passaggio di turno. E magari al prossimo turno beccano le austriache o le svizzere o le kazake .doh

vero, ed è la cosa che mi fa piu inca@@are uaua

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, aiace ha scritto:

Che sia una cavolaia chi lo stabilisce? 

Bhe di solito le sentenze buttate lì a caso, tipo discorsi da bar lo sono per definizione. Poi ci stanno i pregressi, come quelli dell'amico Juventus1977 che non ne ha mai beccata una manco per sbaglio ma continua a sentenziare come se avesse la verità in tasca. 

 

4 ore fa, aiace ha scritto:

Come ho premesso qui è vietato parlare male della Guarino e puntualmente si censura chi lo fa

Te lo ripeto: non è vietato nulla che non sia contro il regolamento e quindi offenda qualcuno (cosa che tra l'altro spesso fate, spacciandola per critica).

Però nel momento in cui delirate, non vi dovete offendere quando ve lo fanno notare. E si, pensare che Guarino abbia vinto da zero al primo anno e continui a farlo per caso e al posto suo lo farebbe chiunque, tanto le giocatrici sono forti (ignorando il lavoro che Guarino ha fatto su di loro per renderle tali e quante altre le ha lanciate lei) è un delirio bello e buono. Così come è un ragionamento sommario (per non dire altro...) quello che hai fatto tu sugli allenatori, il perchè te l'ha già spiegato Leonardo. e pure io prima ti ho fatto un esempio che ha smontato la tua "tesi". 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, DEDONE ha scritto:

Considera che il Lione 2 anni fa in finale di Champions contro il Barca al 30 esimo del primo tempo era 4-0. 

Per cui le francesi rappresentano il top del calcio mondiale. Probabilmente vincerebbero facile anche con la maggior parte delle nazionali, sennon con tutte.

Detto ciò il fattore atletico tra le donne a mio parere la fà da padrone. Tra qualche anno ancor di più.

Il movimento italiano a mio parere tecnicamente si è allineato alle altre, lo abbiamo visto anche agli ultimi mondiali, ma atleticamente siamo ancora dietro.

Il prossimo anno sarà già un banco di prova migliore. Considerando che ci saranno i gironi, quindi almeno quelle 6 partite fuori dai confini le farai, e poi valuterai il livello.

Al momento il gap rispetto a molte nazioni è ancora ampio. MA rispetto agli anni passati si sta assottigliando molto.

Certo, però ci soo stati errori pacchiani e clamorosi , tutti nostri, che non dipendevano dal Lione. Solo guardando quello la ostra dimensione che è dominante i Italia, al con froto del Lione e chi sta in quella fascia è incolmabile prima di 7 o 8 anni. Sicuramente il movimento è i crescita, ma io tutto sto brillare del calcio femminile Italiano, non lo vedo. Guardo le partite del campionato e vedo cose... a volte raccapriccianti.  Fino a che non si quadruplicherà il numero delle praticanti, saremo sempre a quella distanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giannij Stinson ha scritto:

Bhe di solito le sentenze buttate lì a caso, tipo discorsi da bar lo sono per definizione. Poi ci stanno i pregressi, come quelli dell'amico Juventus1977 che non ne ha mai beccata una manco per sbaglio ma continua a sentenziare come se avesse la verità in tasca. 

 

Te lo ripeto: non è vietato nulla che non sia contro il regolamento e quindi offenda qualcuno (cosa che tra l'altro spesso fate, spacciandola per critica).

Però nel momento in cui delirate, non vi dovete offendere quando ve lo fanno notare. E si, pensare che Guarino abbia vinto da zero al primo anno e continui a farlo per caso e al posto suo lo farebbe chiunque, tanto le giocatrici sono forti (ignorando il lavoro che Guarino ha fatto su di loro per renderle tali e quante altre le ha lanciate lei) è un delirio bello e buono. Così come è un ragionamento sommario (per non dire altro...) quello che hai fatto tu sugli allenatori, il perchè te l'ha già spiegato Leonardo. e pure io prima ti ho fatto un esempio che ha smontato la tua "tesi". 

 

E' la prima volta che scrivo una critica, non lo farò mai più ... detto questo ripeto per me finisce qua, ma mi tengo la mia idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leonardo. ha scritto:

Personalmente vorrei dirti che non è tanto il discorso Guarino sì a prescindere perchè gode di considerazione. E' capace, non è capace a certi livelli, ognuno può avere in merito una sua valutazione, giustamente. Mi sembra però che sia stata elogiata quando lo meritava, criticata, e anche pesantemente, altrettanto. Dici che ad alti livelli, nel calcio femminile, un uomo rende più di una donna, e per dimostrarlo citi il ranking Uefa dove nelle prime 10 posizioni compaiono 9 squadre allenate da uomini. Il che è verissimo - e tra l'altro Emma Hayes non mi fa impazzire - , ma è altrettanto vero che gli Stati Uniti hanno vinto gli ultimi 2 mondiali con una donna in panchina, l'Olanda vince l'ultimo Europeo con una donna in panchina- e tutt'ora l'allena-, sulla panchina della Germania e del Giappone siedono due donne - e non è il caso di ricordare cosa la Germania e il Giappone rappresentino per il calcio femminile, sulla panchina della Francia siede una donna, anche se probabilmente ancora per poco, visti i casini con le giocatrici del Lione.

E questo lo dico non perchè mi interessi la solita trita discussione "differenze uomo- donna" (che ci sono e che sempre ci saranno), ma solo come constatazione.

Dici: Vasseur si è incartato Guarino dopo lo "spavento" della partita d'andata. Premesso che Vasseur (così come il suo predecessore Pedros) non lo vorrei sulla panchina della JW nemmeno regalato, direi che più che "spavento", non ci ha capito proprio una beata mazza. E si è portato a casa la vittoria solo perchè la squadra che allena si chiama Lione. In quanti avrebbero previsto all'andata Hurtig, con solo pochi spezzoni di partite giocate, alta a sinistra dal primo minuto? E tieni presente che già una settimana fa si parlava di Juventus all'Allianz con i tre centrali. Per quanto mi riguarda la scelta di quel 4-3-3, con un cc senza Rosucci e Zamanian che pure erano fortemente indiziate, è stata una genialata allo stato puro. Mi sarebbe piaciuto assistere ad uno Juventus Lione a panchine invertite, per vedere effettivamente quanto pesa Vasseur.

Per fare uno step in avanti in Europa bisogna accantonare Guarino? Forse, ma chi sono i grandi allenatori uomini? Vasseur? Pedros? Kellermann e Lerch che si sono succeduti al Wolfsburg (riuscendo a perdere tutte le finali di Champions pur avendo in squadra Harder/Pajor/Popp/Hansen, e dico Harder/Pajor/Popp/Hansen)? Montemurro dell'Arsenal? Taylor del City? Nah. Cortes che in un anno si è portato il Barcellona in finale di Champions forse, o Stoney dello United che in due anni si presa la squadra dalle fondamenta in seconda divisione e l'ha portata in vetta nella FAWSL (ma quella è donna però). No, mi tengo Guarino, e quando stecca, come martedì, si becca la sua buona e giusta dose di critiche. La peseremo il prossimo anno, con il nuovo format della Champions.

Quoto tutto comprese le virgole 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, miticoedgar ha scritto:

Certo, però ci soo stati errori pacchiani e clamorosi , tutti nostri, che non dipendevano dal Lione. Solo guardando quello la ostra dimensione che è dominante i Italia, al con froto del Lione e chi sta in quella fascia è incolmabile prima di 7 o 8 anni. Sicuramente il movimento è i crescita, ma io tutto sto brillare del calcio femminile Italiano, non lo vedo. Guardo le partite del campionato e vedo cose... a volte raccapriccianti.  Fino a che non si quadruplicherà il numero delle praticanti, saremo sempre a quella distanza.

La situazione è come dici tu. Ma negli ultimi anni sono stati fatti passi da gigante. La Juventus woman ha dato via ad un movimento che in netta crescita. Anche la nazionale ha tratto netti benefici e lo abbiamo visto agli ultimi mondiali. Giocatrici di livello iniziano ad affacciarsi al nostro calcio. Serve tempo. Ma negli ultimi tre anni il sistema è cambiato totalmente. 

Gli errori fatti dalle nostre sono dovuti alla netta differenza tra le due squadre. In certe partite per limitare i danni non devi sbagliare nulla perchè al minimo errore ti puniscono. Allora se in Italia gli errori sono recuperati, a certi livelli no, perchè la pressione degli avversari è enorme. Il primo gol preso al ritorno ne è l'esempio. Una delle migliori delle nostre, sbaglia leggermente il controllo e la francese è lì in agguato, con forza e decisione, e prendi il gol. In italia un attaccante avversario starebbe ancora pensando se attaccare o aspettare. Ma questo rientra nella normalità della situazione. A mio parere il nostro circuito con i gironi ne trarrà benefici.

Poi la sfiga ci sta un pò perseguitando. Se gli uomini beccano squadre superabili in Europa, le donne ogni anno beccano le peggiori avversarie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Leonardo. ha scritto:

@mameofanscrive e dialoga in chat per Ateralbus.

 

Personalmente vorrei dirti che non è tanto il discorso Guarino sì a prescindere perchè gode di considerazione. E' capace, non è capace a certi livelli, ognuno può avere in merito una sua valutazione, giustamente. Mi sembra però che sia stata elogiata quando lo meritava, criticata, e anche pesantemente, altrettanto. Dici che ad alti livelli, nel calcio femminile, un uomo rende più di una donna, e per dimostrarlo citi il ranking Uefa dove nelle prime 10 posizioni compaiono 9 squadre allenate da uomini. Il che è verissimo - e tra l'altro Emma Hayes non mi fa impazzire - , ma è altrettanto vero che gli Stati Uniti hanno vinto gli ultimi 2 mondiali con una donna in panchina, l'Olanda vince l'ultimo Europeo con una donna in panchina- e tutt'ora l'allena-, sulla panchina della Germania e del Giappone siedono due donne - e non è il caso di ricordare cosa la Germania e il Giappone rappresentino per il calcio femminile, sulla panchina della Francia siede una donna, anche se probabilmente ancora per poco, visti i casini con le giocatrici del Lione.

E questo lo dico non perchè mi interessi la solita trita discussione "differenze uomo- donna" (che ci sono e che sempre ci saranno), ma solo come constatazione.

Dici: Vasseur si è incartato Guarino dopo lo "spavento" della partita d'andata. Premesso che Vasseur (così come il suo predecessore Pedros) non lo vorrei sulla panchina della JW nemmeno regalato, direi che più che "spavento", non ci ha capito proprio una beata mazza. E si è portato a casa la vittoria solo perchè la squadra che allena si chiama Lione. In quanti avrebbero previsto all'andata Hurtig, con solo pochi spezzoni di partite giocate, alta a sinistra dal primo minuto? E tieni presente che già una settimana fa si parlava di Juventus all'Allianz con i tre centrali. Per quanto mi riguarda la scelta di quel 4-3-3, con un cc senza Rosucci e Zamanian che pure erano fortemente indiziate, è stata una genialata allo stato puro. Mi sarebbe piaciuto assistere ad uno Juventus Lione a panchine invertite, per vedere effettivamente quanto pesa Vasseur.

Per fare uno step in avanti in Europa bisogna accantonare Guarino? Forse, ma chi sono i grandi allenatori uomini? Vasseur? Pedros? Kellermann e Lerch che si sono succeduti al Wolfsburg (riuscendo a perdere tutte le finali di Champions pur avendo in squadra Harder/Pajor/Popp/Hansen, e dico Harder/Pajor/Popp/Hansen)? Montemurro dell'Arsenal? Taylor del City? Nah. Cortes che in un anno si è portato il Barcellona in finale di Champions forse, o Stoney dello United che in due anni si è presa la squadra dalle fondamenta in seconda divisione e l'ha portata in vetta nella FAWSL (ma quella è donna però). No, mi tengo Guarino, e quando stecca, come martedì, si becca la sua buona e giusta dose di critiche. La peseremo il prossimo anno, con il nuovo format della Champions.

 

 

vero, ed è la cosa che mi fa piu inca@@are uaua

 

 

 

 

Concordo su buona parte del tuo commento.

Ma per me la Guarino non ha assolutamente steccato martedì.

La Guarino ha fatto ciò che poteva. Si possono discutere alcune scelte, ma ha mantenuto la partita in bilico fino al 90. 

E lo dico io che non sono sicuramente un suo fan. Spesso l'ho criticata in campionato quando giochi con le pari livello. Ma non contro il lione dopo un'uscita più che onesta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/12/2020 Alle 10:25, aiace ha scritto:

Come ho premesso qui è vietato parlare male della Guarino e puntualmente si censura chi lo fa.

 

Il 17/12/2020 Alle 16:32, aiace ha scritto:

E' la prima volta che scrivo una critica, non lo farò mai più ... detto questo ripeto per me finisce qua, ma mi tengo la mia idea.

IMG_20201217_181219_compress19.thumb.jpg.35c6e53d8aa6d006d317ff43220af757.jpg

 

IMG_20201217_181452_compress25.thumb.jpg.eb3f63be7894d728b3369b7d75f8492f.jpg

 

guarda, in serenità e amicizia. Ti posto due tuoi interventi, per dimostrarti che invece non è la prima volta che muovi una critica a Guarino. Sono dello scorso anno. Il thread era Juventus Barcellona 0-2, "casualmente" dopo una sconfitta. Cito te, ma potrei citare altre svariate decine di utenti. Lo faccio per ribadirti che chiunque è criticabile, Guarino compresa, e che non è intoccabile. E non è la critica in sé il problema se non è prevenuta, ci mancherebbe. Che Guarino non ti piaccia e che tu non la ritenga adatta, lo abbiamo ampiamente capito. Se lo scorso anno era: Guarino non è adatta, lo dicono anche le colleghe, infatti non la votano per la panchina d'oro, quest'anno è: Guarino non è adatta, Vasseur gliel'ha incartata, e poi se nelle prime 10 squadre del ranking Uefa c'è solo una donna, un motivo ci sarà. E la modalità della critica è sempre la stessa: intervengo dal nulla, veloci botta e risposta, faccio un po' di casino, risparisco nel nulla, magari mi impermalosisco pure, ricompaio l'anno dopo quando si è perso in Europa per dire che Guarino è una pippa. Ed è questa modalità che francamente ha stufato.

 

Il 17/12/2020 Alle 17:59, DEDONE ha scritto:

Ma per me la Guarino non ha assolutamente steccato martedì.

ti dico perchè secondo me invece ha steccato: ha steccato perchè la squadra non è abituata al 3-5-2, è la prima volta in tre anni che si gioca con i tre centrali. E il male non è il modulo, ma le giocatrici che non hai per interpretare questo modulo, soprattutto nei terzini, soprattutto Hyyrynen come ha gia fatto notare @Paolo Bosco. Se Gama e Salvai possono giocare a dx e a sx perchè in carriera l'hanno già fatto, Hyyrynen e Boattin fanno più fatica a giocare alte e a spingere. Stecca poi per la sostituzione affrettata di Gama che l'ha costretta a ricambiare modulo e a tornare al 4-3-3, con giocatrici che a quel punto non erano adatte a supportarlo e che ormai camminavano in campo.

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Guarino ha commesso sicuramente qualche errore in tutta la sua attività sulla nostra panchina, ma io non vorrei un tecnico diverso, è la persona perfetta, in tutto e per tutto, per la Juventus Women. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Leonardo. ha scritto:

 

IMG_20201217_181219_compress19.thumb.jpg.35c6e53d8aa6d006d317ff43220af757.jpg

 

IMG_20201217_181452_compress25.thumb.jpg.eb3f63be7894d728b3369b7d75f8492f.jpg

 

guarda, in serenità e amicizia. Ti posto due tuoi interventi, per dimostrarti che invece non è la prima volta che muovi una critica a Guarino. Sono dello scorso anno. Il thread era Juventus Barcellona 0-2. Cito te, ma potrei citare altre svariate decine di utenti. Lo faccio per ribadirti che chiunque è criticabile, Guarino compresa, e che non è intoccabile. E non è la critica in se il problema, ci mancherebbe. Che Guarino non ti piaccia e che tu non la ritenga adatta, lo abbiamo ampiamente capito. Se lo scorso anno era: Guarino non è adatta, lo dicono anche le colleghe, infatti non la votano per la panchina d'oro, quest'anno è: Guarino non è adatta, Vasseur gliel'ha incartata, e poi se nelle prime 10 squadre del ranking Uefa c'e solo una donna, un motivo ci sarà. E la modalità della critica è sempre la stessa: 1) intervengo dal nulla, veloci botta e risposta, faccio un po' di casino, risparisco nel nulla, magari mi impermalosisco pure, ricompaio l'anno dopo quando si è perso in Europa per dire che Guarino è una pippa. Ed è questa modalità che francamente ha stufato.

 

ti dico perchè secondo me invece ha steccato: ha steccato perchè la squadra non è abituata al 3-5-2, è la prima volta in tre anni che si gioca con i tre centrali. E il male non è il modulo, ma le giocatrici che non hai per interpretare questo modulo, soprattutto nei terzini, soprattutto Hyyrynen come ha gia fatto notare @Paolo Bosco. Se Gama e Salvai possono giocare a dx e a sx perchè in carriera l'hanno gia fatto, Hyyrynen e Boattin fanno più fatica a giocare alte e a spingere. Stecca poi per la sostituzione affrettata di Gama che l'ha costretta a ricambiare modulo e a tornare al 4-3-3 con giocatrici che a quel punto non erano adatte a supportarlo e che ormai camminavano in campo.

 

 

 

 

 

 

 

 

Posso essere d'accordo su tutto. Anzi aggiungo che secondo me giocando cosi chiuse forse andava meglio la bonansea della girelli. Ma magari ha pensato a qualche occasione su corner o su palla alta.

Detto ciò pero al 90 era ancora 1-0 in una partita in cui sulla carta per me ci sono dai 4 ai 6 gol di scarto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leonardo. ha scritto:

 

IMG_20201217_181219_compress19.thumb.jpg.35c6e53d8aa6d006d317ff43220af757.jpg

 

IMG_20201217_181452_compress25.thumb.jpg.eb3f63be7894d728b3369b7d75f8492f.jpg

 

guarda, in serenità e amicizia. Ti posto due tuoi interventi, per dimostrarti che invece non è la prima volta che muovi una critica a Guarino.

 

Non me lo ricordavo visto che era parecchio che non stavo sul forum, più o meno da dicembre/gennaio ..

almeno sono coerente con me stesso 😁

 

Chiedo venia, comunque non oserò più criticare tranquilli. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.