Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

UWCL Lione-Juventus Women 3-0

Post in rilievo

3 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Non sono un fan della Guarino. Ma secondo me tra andata e ritorno è stata tatticamente impeccabile. Per me la differenza sta nella differenza atletica. Mi sembrava di assistere alle partite dei ragazzi quando una squadra gioca con i sotto eta' di due tre anni. La differenza atletica, accompagnata da una tecnica di altissimo livello, era evidentissima. Nei contrasti, negli allunghi, nei recuperi, nell'1vs1. Ma questo vale un po per tutto il circuito italiano. Fisicamente siamo molto, ma molto dietro, le migliori. Il lione è formato da un gruppo di atlete con doti fisiche di rilievo. Non tecnicamente non siamo inferiori e nemmeno tatticamente, ma fisicamente si. E nel calcio le doti fisiche la fanno sa padrone. Questo vale anche per gli uomini. Molto spesso non è la tecnica a far giocare in serie a piuttosto che in lega pro, ma è la dote atletica. La laterale, di cui non ricordo il nome, con la fascetta blu ai capelli, nemmeno una delle migliori, era meravigliosa a livello atletico. Per fortuna che li giocava la boattin una che a mio parere può competere fisicamente insieme a 3/4 altre.

Praticamente mi stai dicendo che sono allenate male e che non abbiamo preparatori che le portino ad una condizione decente...

Ho la mia idea e non insisto ho già “osato” troppo perché so di quanta considerazione gode qui la Guarino, ho un’idea diversa può capitare no? 😁

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, aiace ha scritto:

Praticamente mi stai dicendo che sono allenate male e che non abbiamo preparatori che le portino ad una condizione decente...

Ho la mia idea e non insisto ho già “osato” troppo perché so di quanta considerazione gode qui la Guarino, ho un’idea diversa può capitare no? 😁

 

Per me sono allenate bene, anche atleticamente. Le doti atletiche le puoi migliorare. Ma gli atleti nascono con alcune doti che altri non hanno e non avranno mai. Per gli altri, per quanto migliorabili, le doti atletiche non saranno mai altissime. Nelle donne questo, secondo me, è più evidente. Le differenze atletiche tra le due squadre sono troppo esagerate, per non parlare anche della cattiveria agonostica. Per quanto ti puoi allenare, per me non arriverai mai a certi livelli. Puoi solo costruire una squadra con certe caratteristiche più marcate.

Lo avevo detto prima, io non sono un fan della Guarino. A me non entusiasma. Ma di certo non sono queste le sfide dove giudicarla. Per il resto ha vinto quanto c'era da vincere. Per cui i risultati parlano per lei. Sul resto ti do ragione in generale, e capisco benissimo quando parli di "osare". E comunque oggi ci sono tanti esempi di donne che di calcio ne masticano molto. Secondo me la Guarino è una di quelle, in Nazionale anche, e nel circuito ne stanno venendo fuori altre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, aiace ha scritto:

 

Ah grazie, non sapevo di questa novità. Beh buono! Sennò tra nord europee e corazzate la CL della Juve W finisce sempre ad inizio stagione con 2 partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto le due partite, ma visto che il Lione nel calcio femminine é una specie di schiacciasassi, una squadra quasi imbattibile, direi che la Juventus Femminine non ha demeritato. Mi dite che il punteggio é pure troppo severo nei confronti delle bianconere. Vuol dire che non ha giocato male!

 

Credo che nel giro di 3-4 anni la Juventus Femmine potrebbe disputare una Semifinale di Champions. La squadra si sta avvicinando alle grandi d´Europa. Ma finora ha sempre avuto sfiga nei sorteggi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so, leggo commenti di persone molto soddisfatte, di crescita costante, ecc. Forse ho visto un'altra partita. La Juve è indiscutibilmente fortissima in Italia, ma è rappresentante di un movimento che in Europa è sotto la metà del valore medio degli altri movimenti. Ieri lo si è visto. Da un lato il Lione che  compie performance sul piano tecnico, tattico, organizzativo e atletico corrispondenti al livello maschile, dall' altra una squadra che veniva aggredita a tutto campo , non in grado , nel confronto, di sviluppare trame di gioco o azioni degne di una benché minima menzione, che ha commesso errori tecnici e tattici pacchiani, denotando altresì carenza di personalità, inferiorità atletica quasi imbarazzante e che solo con l' aiuto della Dea Bendata, ha limitato il passivo allo 0 a 3. Dire che siamo i crescita può essere anche corretto, ma di strada da fare ce n'è ancora un sacco, roba da sfiancarsi e  che per produrre effetti tangibili positivi o per lo meno una consistente riduzione di "gap", richiederà 5 o 6 anni di duro lavoro e investimenti a 360 gradi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se all’andata il risultato più giusto era il pari, purtroppo ieri sera il 3a0 è stato il risultato giusto. Esclusi i primi 15 minuti in cui abbiamo fatto anche bene, nei restanti 75 minuti siamo stati dominati con le francesi che giocavano al doppio della velocità delle nostre.

Considerando che alle francesi mancavano 4 titolari (Hegerberg, Le Sommer, Karchaoui e Renard) tra le due squadre attualmente ci sono ancora 3/4 categorie di differenza; vediamo se dal 2022 (con l’arrivo del professionismo in Italia) riusciremo a ridurre il gap.

 

Ieri sera la migliore delle nostre si è confermata Salvai; nel Lione mi sono piaciute un sacco i due terzini: Karchaoui e Carpenter (che avevo notato già al Mondiale come una dei migliori terzini al mondo). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto bisogna fare subito una precisazione...e cioè che tra le nostre ragazze e quelle del Lione c'è un abisso! Sia dal punto di vista fisico e tattico! Corrono di più, si muovono di più e sanno cosa devono fare quando hanno la palla tra i piedi. All'andata abbiamo eprso 3-2 dopo il vantaggio 2-1 e con il rigore dell'1-1 regalato alle Francesi perchè il fallo della Bonansea era almeno 1 metro fuori area.
Ieri le Francesi hanno trameritato il 3-0 nonostante fino a pochi minuti dalla fine si era ancora sull-1-0. Non basta il cuore a certi livelli se non è supportato da capacità fisiche, atletiche, mentali e tattiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che il risultato finale 3 a 0 sia "giusto" è vero, ma c'è il rammarico che all'88 eravamo sotto solo di un "prestigioso" 1 a 0.

Comunque ben venga la lezione di ieri, si capirà che davvero c'è da lavorare ma anche che la possibilità di arrivare a certi livelli ce l'abbiamo. Ma è assolutamente necessario che arrivi il prima possibile il professionismo, fino ad allora le migliori - fondamentali a certi livelli - non le avremo mai. E di conseguenza certi risultati non li otterremo mai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Il problema è marcare a uomo nel calcio femminile...

Inserirò questo tuo commento nella categoria dei "Commenti evitabili" ...come da classificazione da me creata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, DEDONE ha scritto:

Secondo me la Guarino oggi ha fatto le scelte giuste. Come scriveva un amico sopra, si può discutere sulla scelta del primo tempo della hirinen, piuttosto che bonansea su Girelli. A mio parere andava schierata la Bonansea per il tipo di schieramento. Ma la differenza con gli avversari era esagerata da un punto di vista atletico. La juve in questi anni da un punto di vista atletico non è stata mai straripante. Compensa un tasso tecnico molto superiore alle avversarie. Ma atleticamente e fisicamente tante volte andiamo in difficoltà. Con tutte le attenuanti, anche col Napoli, abbiamo sofferto il primo tempo aggressivo delle avversarie. Figuriamoci al cospetto di un lione dalla forza fisica esagerata. Per me con uno schieramento più aggressivo avremmo rischiato l'imbarcata più che una partita diversa.

 Certo, lei lo ha fatto per questo, ha temuto di prendere 10 gol (cosa assolutamente possibile), ma resta il fatto che ha deciso di rottamare delle big della squadra proprio nella partita dell’anno, la più attesa, quella che dà più visibilità alle giocatrici (e si sa quanto ci tengano per diversi motivi).

Tutto legittimo, ma forse (leviamo pure il forse) ha rotto qualche coccio nei rapporti con le giocatrici (almeno alcune), che non sarà facile incollare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

 Certo, lei lo ha fatto per questo, ha temuto di prendere 10 gol (cosa assolutamente possibile), ma resta il fatto che ha deciso di rottamare delle big della squadra proprio nella partita dell’anno, la più attesa, quella che dà più visibilità alle giocatrici (e si sa quanto ci tengano per diversi motivi).

Tutto legittimo, ma forse (leviamo pure il forse) ha rotto qualche coccio nei rapporti con le giocatrici (almeno alcune), che non sarà facile incollare

Stai facendo passare delle mere supposizioni come realtà probabili

Cosa avrebbe rotto? Ha messo in panchina una bonansea che sta giocando male, sulla quale già da tempo ci domanda se merita ancora la titolarità, in luogo di uno dei giocatori più forti della rosa (il terzo centrale di difesa)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'atleticità vince sempre su tecnica e tattica. 

Tatticamente abbiamo giocato bene ma non superavamo mai il centrocampo in quanto loro arrivavano sempre sulla palla in 2-3 per volta. Tecnicamente loro avevano qualcosina in più ma tra andata e ritorno questa loro abilità tecnica é stata azzerata visto che han segnato solo a fine partita che in genere è il momento in cui la forma fisica è agli sgoccioli e loro invece ne avevano ancora. 

Le due partite sarebbero potute finire 2-1 all'andata e 0-0 al ritorno a parità di forma fisica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che oggi le cazzate (perchè vanno chiamate per nome) si sprecano sefz 

 

Non vi è saltato in mente che ieri fossero tutte cotte dopo aver fatto un tour de force negli ultimi 10 giorni, no? .ghgh 

Non a caso il risultato si è arrotondato negli ultimi minuti in cui le nostre stavano con la lingua di fuori. 

 

Poi se davvero qualcuno pensava di passare col Lione solo grazie alla "mentalità", non so che dirgli perchè è un problema tutto suo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo parlando di una differenza di valori simile a quello tra Juve e Ferencvaros per fare un parallelo tra gli uomini... 

Se ne riparlerà tra qualche anno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, leoforzajuve ha scritto:

Intanto la Fiorentina va avanti

Contro lo Slavia Praga ci mancava pure che uscissero (ed erano a tipo 10 secondi dall'uscire). A me basta che adesso non provino a parlare di "impresa" "unica italiana ad avanzare" ad nauseam per sminuire la Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, leoforzajuve ha scritto:

Intanto la Fiorentina va avanti

Ci hanno messo pure troppo per qualificarsi visto l'avversario... 

43 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Cosa avrebbe rotto?

Gli unici che rompono sono quelli che hanno aspettato l'uscita dalla champions contro il Lione per starnazzare cose senza senso e campate in aria 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, miticoedgar ha scritto:

Non so, leggo commenti di persone molto soddisfatte, di crescita costante, ecc. Forse ho visto un'altra partita. La Juve è indiscutibilmente fortissima in Italia, ma è rappresentante di un movimento che in Europa è sotto la metà del valore medio degli altri movimenti. Ieri lo si è visto. Da un lato il Lione che  compie performance sul piano tecnico, tattico, organizzativo e atletico corrispondenti al livello maschile, dall' altra una squadra che veniva aggredita a tutto campo , non in grado , nel confronto, di sviluppare trame di gioco o azioni degne di una benché minima menzione, che ha commesso errori tecnici e tattici pacchiani, denotando altresì carenza di personalità, inferiorità atletica quasi imbarazzante e che solo con l' aiuto della Dea Bendata, ha limitato il passivo allo 0 a 3. Dire che siamo i crescita può essere anche corretto, ma di strada da fare ce n'è ancora un sacco, roba da sfiancarsi e  che per produrre effetti tangibili positivi o per lo meno una consistente riduzione di "gap", richiederà 5 o 6 anni di duro lavoro e investimenti a 360 gradi. 

Considera che il Lione 2 anni fa in finale di Champions contro il Barca al 30 esimo del primo tempo era 4-0. 

Per cui le francesi rappresentano il top del calcio mondiale. Probabilmente vincerebbero facile anche con la maggior parte delle nazionali, sennon con tutte.

Detto ciò il fattore atletico tra le donne a mio parere la fà da padrone. Tra qualche anno ancor di più.

Il movimento italiano a mio parere tecnicamente si è allineato alle altre, lo abbiamo visto anche agli ultimi mondiali, ma atleticamente siamo ancora dietro.

Il prossimo anno sarà già un banco di prova migliore. Considerando che ci saranno i gironi, quindi almeno quelle 6 partite fuori dai confini le farai, e poi valuterai il livello.

Al momento il gap rispetto a molte nazioni è ancora ampio. MA rispetto agli anni passati si sta assottigliando molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ci hanno messo pure troppo per qualificarsi visto l'avversario... 

 

Hanno un cu...fortuna..

Due anni fa il CL con uno spareggio farsa, l'anno scorso con l'algoritmo.. Quest'anno voglio vedere cosa le salva. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

1 ora fa, Giannij Stinson ha scritto:

Gli unici che rompono sono quelli che hanno aspettato l'uscita dalla champions contro il Lione per starnazzare cose senza senso e campate in aria 

Non capisco perchè ti inalberi, non credo ci fosse un solo utente che pensasse di passare. Se poi non si può esprimere un parere allora dillo chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, leoforzajuve ha scritto:

Intanto la Fiorentina va avanti

E' questo che mi deprime. L'anno prossimo le viola la Champions la vedranno in TV ma intanto aumentano il loro ranking Uefa in funzione del passaggio di turno. E magari al prossimo turno beccano le austriache o le svizzere o le kazake .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una considerazione sul Lione, così per sorridere e alleggerire. Vedere Vasseur considerato dall'Uefa tra i migliori allenatori mi fa venir qualche dubbio (come per la Bouhaddi regolarmente eletta ogni anno tra i migliori portieri: se non ti tirano mai in porta bella forza).

Penso che dare una squadra del genere in mano a qualsiasi allenatore come minimo medio-buono sia l'ennesima espressione del "ti piace vincere facile?".

Quando ti affidano un team del genere mi sa che l'unica esortazione che la società rivolge al coach sia qualcosa tipo: "Mi raccomando, basta non fare ca***te e il resto vien da sè".

Si scherza, eh! ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.