Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Fiorentina 0-3, commenti post partita

Post in rilievo

E' palese che il sistema calcio italiano, quest' anno NON vuole che la Juve vinca il decimo scudetto consecutivo, ma anche gli scorsi anni abbiamo avuto decisioni arbitrari penalizzanti (non quante quest' anno) ma abbiamo sempre avuto la forza di oltrepassarle, vincendo ugualmente.

 

Quest' anno ci manca l' allenatore, ci manca il motivatore, ci manca l' esperienza, ci manca la cattiveria.

 

Togliere la punta perchè sei in inferiorità numerica e stai perdendo, significa una sola cosa, ovvero che hai paura.

Giocare senza attaccante, sei costretto a palleggiare in mezzo al campo ed entrare in area di rigore palla al piede, cosa che in Italia oggi non te lo permette nessuno.

 

Dove è finita la voglia di verticalizzare delle prime partite?

 

Nel secondo tempo mi sarei aspettato la difesa a tre con Alex Sandro avanzato a centrocampo come ala sinistra, lasciando l' attacco al suo posto o al massimo togliere Chiesa ma lasciare Morata che era l' unico che sfonda centralmente e tiene alta la squadra

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita figlia della decisione folle del pomeriggio..
Se son scesi in campo con la metà del giramento di palle che avevo io non mi stupisce l'inizio di partita..
E non é un caso che Bonucci abbia fatto tanto più schifo del solito, tra tutti é quello più legato..
E non ditemi che son professionisti, prima di tutto son uomini e certe ingiustizie ti segnano,
Male ha fatto Pirlo a parlare di testa alle vacanze, lo sa che non è così e ha mancato di rispetto ai giocatori.
Poi killer LaPenna ha fatto il resto..
Gli ultimi 15 minuti manco li considero, dopo aver giocato una partita in 10 contro 12 ti capita pure un autogol del genere che ci vuoi fare?

Inviato dal mio SM-M215F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se riescono a mettere su una farsa a livello mondiale distruggendo e mettendo alla fame milioni di famiglie figuratevi se non riescano a metter su una farsa per distruggere una squadra di club... le prove tecniche le hanno già fatte nel 2006... non mi fido più di niente e di nessuno dopo sto 2020

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cesc.89 ha scritto:

È finita, ragazzi.

Nove anni sono tantissimi, doveva capitare, prima o poi.

La corsa scudetto è definitivamente tramontata, diventa fondamentale arrivare tra le prime 4.

Nei mesi che restano mi dedicherei anima e corpo sulla Champions.

Non abbiamo alcuna possibilità di vincerla, ma poi penso a Di Matteo e... chissà, magari per una volta il signore si volta dalla nostra parte e...

Il Signore, per chi ci crede, credo abbia problemi più urgenti da attenzionare in questo * di pianeta 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Menzo ha scritto:

Il Signore, per chi ci crede, credo abbia problemi più urgenti da attenzionare in questo * di pianeta 😁

Io sono il primo a non crederci .ghgh

Era inteso come buona sorte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, saxon ha scritto:

Cmq una cosa imbarazzante è che con i suoi limiti Buffon a 43 anni da più sicurezza di scezny.. Grottesca l'uscita sul gol di vhalovic.. 

Buffon mi sembra più fondamentale per mantenere alta la concentrazione forse con lui avremmo approcciato la partita diversamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per questa stagione solo due desideri, arrivare tra le prime 4 e che i cartonati non vincano lo scudetto (vedere festeggiare mister parrucca sarebbe troppo….)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me almeno di clamorosi ribaltoni il campionato è andato, l unico modo per recuperarlo sarebbe fare un filotto di 7 8 vittorie consecutive, per quello che si è visto fino a oggi anche tralasciando la clamorosa sconfitta con la viola è al quanto improbabile per non dire impossibile. Ok ci può anche stare non si poteva vincere per sempre sarebbe prima o poi arrivato il giorno. Detto questo credo che le sensazioni che mi da la Juve quest'anno è che possa vincere e perdere con chiunque. quindi mi auguro che sia la volta buona che ci si concentri bene per la Champions, vincerla sarebbe un miracolo. ma nel calcio a volte capitano. Però al tempo stesso è importante non tralasciare troppo il campionato perché un eventuale non qualificazione alla Champions ci aprirebbe uno scenario drammatico che penso nessuno in società abbi mai preso in considerazione, ci troveremo impreparati ad un evento simile e la società ultimamente non mi da quella sicurezza di avere le idee chiare. Quindi occhio stiamo tutti concentrati, noi da tifosi sosteniamo comunque la squadra perché dopo questi 9 anni tutti si meritano il nostro appoggio. Io non mollo FINO ALLA FINE 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri l'unico arrabbiato a fine gara sembrava Nedved, allenatore giocatori presidente tutti a testa bassa come cani bastonati...manca la grinta la fame...e cmq sará contento il Presidente che le milanesi son tornate competitive era un suo augurio l'anno scorso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo devo dire...

Quello che sta succendo alla juve è in primis colpa di AA e suoi amici...loro hanno costruito una squadra debole cosi, loro hanno scelto un coach inesperto....loro hanno comprato il miglior giocatore senza fargli una squadra atorno di lui per vincere tutto...

La colpa è di AA...che adora fare l'elegante e l'integro  e non parlare di storti arbitrali 

Fratelli...siamo messi male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sconfitta di ieri credo sancisca in modo (quasi) definitivo la fine di un'era lunga 9 anni

Inutile credere in un'altra storica rimonta o aspettarsi chissa' quale altra manna, perché a differenza del passato questa squadra non ha le qualità come nel passato per risalire.

Chiaro dopo una sconfitta del genere e' facile montare polemiche, ma sono troppi i passi falsi commessi dall'inizio della stagione, troppi i punti persi rispetto alle prime e la sconfitta di ieri e' purtroppo l'epilogo di una prima parte della stagione con troppi chiaroscuri.

Una cosa mi e' parsa fin troppo evidente, la squadra e' fin troppo incosistente a centrocampo e siamo scoperti in alcuni ruoli

Quindi l'augurio e' che a gennaio si faccia qualcosa, come diceva Pirlo, per rinforzare la rosa laddove necessario e se si vuole almeno puntare alla zona Champions che a questo punto rischia di essere il vero obiettivo del campionato.

Detto cio' Sempre Forza Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, tiger man ha scritto:

Tutto giusto se avessimo una squadra già pronta ed un allenatore con esperienza 

Razionalmente qualcuno pensa che dopo stasera abbiamo risolto tutti i problemi e non ne perderemo più una? Davanti non stanno facendo benissimo ma sono costanti. E ci sono almeno Napoli Milan e Inter che non molleranno e l Atalanta che è capace di tutto. Io sono molto preoccupato. Vedo lo spettro di maifredi come sto dicendo da due mesi

Lo spettro di Maifredi quando affidi una squadra come la Juve ad un neo allenatore lo vai a cercare,speriamo non accada....comunque quando si ricostruisce è sempre difficile,poi noi ci abbiamo messo del nostro con poca coerenza e programmazione,ma tant’è....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io comunque non voglio prendermela con Pirlo che doveva fare un altro percorso e che ha bisogno di fare la sua gavetta...qui le responsabilità sono tutte del presidente che ha confermato la banda del buco (nedved e paratici) e poi ha mandato andrea allo sbaraglio in panchina,un allenatore presentato la settimana prima per l'under 23 e poi messo improvvisamente sulla panca della prima squadra credo che sia una cosa mai vista nel calcio,almeno in serie a.Adesso Agnelli dovrebbe autoesonerarsi perchè le colpe le può dare solo a se stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Emanuele99 ha scritto:

Lo spettro di Maifredi quando affidi una squadra come la Juve ad un neo allenatore lo vai a cercare,speriamo non accada....comunque quando si ricostruisce è sempre difficile,poi noi ci abbiamo messo del nostro con poca coerenza e programmazione,ma tant’è....

C'è da dire che la squadra è stata costruita a cavolo 

Penso che paratici debba essere sostituito 

L'ultima leggerezza l ha fatta con suarez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mordivoi72 ha scritto:

La sconfitta di ieri credo sancisca in modo (quasi) definitivo la fine di un'era lunga 9 anni

Inutile credere in un'altra storica rimonta o aspettarsi chissa' quale altra manna, perché a differenza del passato questa squadra non ha le qualità come nel passato per risalire.

Chiaro dopo una sconfitta del genere e' facile montare polemiche, ma sono troppi i passi falsi commessi dall'inizio della stagione, troppi i punti persi rispetto alle prime e la sconfitta di ieri e' purtroppo l'epilogo di una prima parte della stagione con troppi chiaroscuri.

Una cosa mi e' parsa fin troppo evidente, la squadra e' fin troppo incosistente a centrocampo e siamo scoperti in alcuni ruoli

Quindi l'augurio e' che a gennaio si faccia qualcosa, come diceva Pirlo, per rinforzare la rosa laddove necessario e se si vuole almeno puntare alla zona Champions che a questo punto rischia di essere il vero obiettivo del campionato.

Detto cio' Sempre Forza Juve

Condivido in pieno più o meno ho detto le stesse cose, però molti tifosi hanno memoria corta e zero riconoscenza. In questi lunghi 9 anni tante ma tante gioie poi qualche dispiacere (pesante) però ci siamo divertiti ed abbiamo guardato tutti in Italia sempre dalla alto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto questo è la materializzazione di un processo in atto dal triplice fischio di Cardiff. Non si è voluto programmare il rinnovamento di un gruppo a fine ciclo, si è andati per inerzia tre anni, sono stati silurati due allenatori pensando fosse colpa loro, si è pensato che gettando nella mischia qualche giovane e un allenatore di belle speranze si potesse continuare automaticamente a vincere. E' evidente che c'è uno o più errori di fondo.

Cristiano Ronaldo è stato un grandissimo colpo, bellissimo averlo in bianconero. C'è tuttavia un ma che fa parte dei suddetti errori di fondo. E qui so che molti non condivideranno, pazienza.

Secondo me la Juve avrebbe dovuto destinare quella potenza di fuoco per potenziare la rosa nel suo insieme tra il '17 e il '18. Si è scelto di aggiungere un campionissimo a un gruppo logoro, a fine corsa. Naturale che prima o dopo il meccanismo non avrebbe retto. Allegri e Sarri hanno provato a far passare il concetto. La realtà purtroppo ha presentato il conto.

Cerchiamo di essere nelle prime 4 a maggio sennò la transizione potrebbe non essere limitata a una sola stagione. 

In ogni caso, sempre e comunque forza Juve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

Perdonami, ma non vuol dire niente. Erano squadre quotate che puntavano all’Europa. 
Seguo gla Juve da 40 anni e come l’ho vista giocare a Barcellona, contro il Parma, l’Atalanta, la Lazio l’ho vista poche altre volte.

La Juve di Lippi, la prima di Conte... stop.

se consideri che

1) è un anno particolare in cui non si è fatto precampionato

2) hanno rifondato

3) hanno una marea di gente giovane che potrebbe riaprire un ciclo vincente (DeLigt Demiral Chiesa Betancour Kulu mckennie Arthur) 

secondo me vale la pena aspettare

D’altronde, se tutti gli addetti ai lavori parlano bene di Pirlo e della squadra un motivo ci sarà, no?

Buongiorno, fare gavetta per me vuol dire altro.

Non arrivi alla Juventus (che punta a vincere tutto) senza aver mai allenato. O sei Guardiola o fai le figure alla Ciro Ferrara..

Il precampionato non è un alibi.. per tutti è così.

Hanno rifondato? Hanno semplicemente ringiovanito.. provando a rimediare errori del passato (contratti eterni ed onerosi a giocatori su con l'età e fisicamente precari).

Io aspetto, sarò fiducioso speranzoso.. e continuerò a tifare. 

Però sappi che Pirlo non verrà mai criticato per quello che è stato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non siamo nè deboli nè da buttare, semplicemente dobbiamo trovare la quadra. E Pirlo ci sta riuscendo più lentamente di quanto il campionato richieda, perchè le altre non aspettano.  certo il campionato ormai è belle che  andato. purtroppo. Facciamo i playoff? .sigaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, VertigoJu ha scritto:

No beh avevate ragione, Allegri era la rovina della Juventus!

Ora k fate??? Salvate solo i 6 punti persi?

Va bhe con questa rosa pure Ventura farebbe meglio di Pirlo in campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gamarra ha scritto:

Tutto questo è la materializzazione di un processo in atto dal triplice fischio di Cardiff. Non si è voluto programmare il rinnovamento di un gruppo a fine ciclo, si è andati per inerzia tre anni, sono stati silurati due allenatori pensando fosse colpa loro, si è pensato che gettando nella mischia qualche giovane e un allenatore di belle speranze si potesse continuare automaticamente a vincere. E' evidente che c'è uno o più errori di fondo.

Cristiano Ronaldo è stato un grandissimo colpo, bellissimo averlo in bianconero. C'è tuttavia un ma che fa parte dei suddetti errori di fondo. E qui so che molti non condivideranno, pazienza.

Secondo me la Juve avrebbe dovuto destinare quella potenza di fuoco per potenziare la rosa nel suo insieme tra il '17 e il '18. Si è scelto di aggiungere un campionissimo a un gruppo logoro, a fine corsa. Naturale che prima o dopo il meccanismo non avrebbe retto. Allegri e Sarri hanno provato a far passare il concetto. La realtà purtroppo ha presentato il conto.

Cerchiamo di essere nelle prime 4 a maggio sennò la transizione potrebbe non essere limitata a una sola stagione. 

In ogni caso, sempre e comunque forza Juve!

Ronaldo è l'unica cosa decente fatta...

Almeno ammiriamo il più forte di tutti con la nostra maglia.

 

Il ringiovanimento andava fatto prima e gradualmente.

Purtroppo, per errori gravi dirigenziali, siamo arrivati a dover fare tutto subito.. con questi risultati. Oltre ad aver pagato Chiesa e Kulusevski più di 100 milioni....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, serciu ha scritto:

Condivido in pieno più o meno ho detto le stesse cose, però molti tifosi hanno memoria corta e zero riconoscenza. In questi lunghi 9 anni tante ma tante gioie poi qualche dispiacere (pesante) però ci siamo divertiti ed abbiamo guardato tutti in Italia sempre dalla alto. 

Ti diro' forse serve pure una stagione del genere perché almeno riportera' un minimo di criterio per molti tifosi che fino a ieri snobbavano le vittorie in campionato.

Io ho sempre detto di non sminuire gli scudetti, malgrado la Champions rappresentasse da sempre un sogno per tutti, perché prima o poi il ciclo sarebbe (purtroppo) finito e avremmo rimpianto quelle stesse vittorie. Cmq Sempre Forza Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.