Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ArtoPasilinna10

Juve-Napoli, accolto il ricorso: la gara si gioca. Restituito punto di penalizzazione

Post in rilievo

22 ore fa, Birillo77 ha scritto:

In attesa delle motivazione sono solo ipotesi, quando le pubblicheranno potremo giudicare ma a mio parere l'errore è stato commesso nei primi due giudizi dove è stata volutamente calcata la mano per dar modo al collegio di garanzia di annullare la sentenza. Troppe presunzioni e ipotesi, bastava meno per arrivare allo stesso giudizio e rendere la sentenza inattaccabile.

Il passato è altra storia.

Ci prendiamo in giro? Chi annulla la sentenza decide se farlo o no. La figc non ha calcato la mano si é rifatta agli agiti acclarati del Napoli irrogando tra l altro la sanzione minima perdita della gara e - 1 Che il Napoli in questa vicenda si sia condotto con slealtà sportiva negarlo é follia, negare che abbia fatto di tutto per non giocare la partita idem. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, VincentJuventus ha scritto:

Il titolo scritto da questi è da denuncia perchè il contenuto è diverso... Gravina dice apertamente che hanno fatto una porcata e leggendo si vede che è naturalmente incavolato nero.

Sinceramente non ho mi è parso infastidito Gravina dalla sentenza...per nulla proprio 

anche perché ha partecipato in prima persona alla vergognosa farsa messa in piedi dai napoletani e i loro 

e “suoi” giudici...

Il solito inetto appecorato che spesso si trova a “comandare” per conto di amici di amici....

Giusto un paio di giorni fa ancora blaterava di playoff...se non è un incapace questo...

 

7 ore fa, The_Ram ha scritto:

 

Dimentichi la cosa piu importante , adl puo anche legarsi al dito o al collo per maggior sicurezza un corda ma poi esiste una federazione e dei regolamenti da rispettare , la mia idea e' che la figc o fngc che e' la stessa cosa abbia salvato la faccia con la prima sentenza ben sapendo che il coni poi l'avrebbe ribaltata e il tutto preparato insieme alla societa napoli e al coni stesso.

Del resto non e' un ipotesi cosi strana se valuti che gente c'e' a capo di queste chiamiamole impropriamente " istituzioni" quando sarebbe da chiamarle in altro modo.

La penso anche io così,teatrino montato ad arte per evitare polemiche e ribellioni di altre società,

ma che tutti o quasi,fin dall’inizio,bene sapevano come sarebbe finita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, mk5 ha scritto:

Non può avere tenuta logico giuridicaa i fatti sono chiari il comportamento del Napoli fuori dalle regole che chiunque altro ha rispettato idem, il fumus di una condotta di favore e intrallazzi fra le ASL e ADL evidente. Il Napoli ha fatto la furbata e tramite conoscenze un tribunale del Coni gliel ha fatta passare con la scusa di un vizio di forma... cosa c'è da capire? Che uno si debba fidare dei tribunali anche quando la fanno palesemente sporca non l' ho mai capita sta cosa, tutti santi e super partes sono... Ma andate a dormire va, in Italia e coi napoletani di mezzo mi vengono a parlare di giustizia super partes...... Fa ridere

 

Dalla veemenza e dall'invito ad abbandonarmi alle braccia di Morfeo devo arguire che, forse, non hai colto il significato del mio post, che va contestualizzato in una piccola, innocua ma chiarificatrice  discussione che ho avuto con un altro utente (al quale stavo replicando).

Mi permetto, allora, di rilevare che hai commesso il mio stesso errore (che ha fatto nascere quella discussione) e, dunque, la tua risposta la prendo come il frutto di un equivoco.

Buona giornata.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tarmako78 ha scritto:

Sinceramente non ho mi è parso infastidito Gravina dalla sentenza...per nulla proprio 

anche perché ha partecipato in prima persona alla vergognosa farsa messa in piedi dai napoletani e i loro 

e “suoi” giudici...

Il solito inetto appecorato che spesso si trova a “comandare” per conto di amici di amici....

Giusto un paio di giorni fa ancora blaterava di playoff...se non è un incapace questo...

Gravina è il presidente della FIGC e i "suoi" giudici hanno condannato il Napoli in primo e secondo grado. Giudici che lui ha difeso. 

L'annullamento della sentenza è avvenuto da parte del CONI ente che non dipende dalla FIGC ma piuttosto è vero il contrario. E nonostante ciò Gravina si è espresso in maniera critica rispetto ai "loro" giudici.

Ergo non ha partecipato a nessuna farsa vera o presunta né si è appecoronato davanti a nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una guerra tra bande, il CONI da una parte e la FIGC dall'altra e la Juve, in questo caso, ci va di mezzo suo malgrado.

E non dimentichiamo che tra poco ci saranno le elezioni del presidente della FIGC che è la federazione che contribuisce, in misura maggiore, al bilancio CONI, che l'Italia rischia la presenza alle Olimpiadi perchè il CIO rivendica l'indipendenza del CONI dallo politica.

Ma ora che è stato occupato tutto l'occupabile, grazie alla politica e non ai meriti, ogni scusa è buona per cacciarsi i sassolini dalle scarpe ed aprire gli armadi pieni di scheletri.

Ma vi sembra normale che si possa aggirare l'art.30 comma 3 dello statuto FIGC, che un membro del Consiglio del CONI, che ha  inopportunamente giudicato dichiarandosi questa volte competente, sia stato parte del collegio difensivo del Napoli, e tutti zitti?

Ma vi sembra logico che la FIGC, unica parte in causa e non la Juve, non  si sia costituita pur sapendo che la sentenza sarebbe stata inappellabile, che il PM ha testalmente detto che i giudici  FIGC nelle due sentenze "avevano farro il passo più lungo della gamba"? Si fanno farse in base alle convenienze personali, quando fa comodo, quando comodo non fa si sentenzia in nome del sentimento popolare o si facciano processi alle intenzioni?

Attendiamo le motivazioni dell'ennesima farsa ma questa volta non ci saranno fughe di notizie.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E cade anche la storiella dell'Everton di buon cuore che ha accettato la proposta del rinvio della partita col MC.

 

https://www.evertonfc.com/news/1958074/club-statement-manchester-city-fixture-postponement

 

https://www.thetimes.co.uk/article/everton-fury-as-manchester-city-game-is-postponed-vp8kzcbtz

 

Questo il livello del "giornalismo" in Italia.

 

Il giorno che si abbandonerà questo carrozzone per una federazione migliore, festeggerò come la vittoria di una CL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

E cade anche la storiella dell'Everton di buon cuore che ha accettato la proposta del rinvio della partita col MC.

 

https://www.evertonfc.com/news/1958074/club-statement-manchester-city-fixture-postponement

 

https://www.thetimes.co.uk/article/everton-fury-as-manchester-city-game-is-postponed-vp8kzcbtz

 

Questo il livello del "giornalismo" in Italia.

 

Il giorno che si abbandonerà questo carrozzone per una federazione migliore, festeggerò come la vittoria di una CL.

Bastava contattare l'ASL di Napoli e Guardiola si metteva a posto e poteva stare tranquillo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, eracle ha scritto:

Dalla veemenza e dall'invito ad abbandonarmi alle braccia di Morfeo devo arguire che, forse, non hai colto il significato del mio post, che va contestualizzato in una piccola, innocua ma chiarificatrice  discussione che ho avuto con un altro utente (al quale stavo replicando).

Mi permetto, allora, di rilevare che hai commesso il mio stesso errore (che ha fatto nascere quella discussione) e, dunque, la tua risposta la prendo come il frutto di un equivoco.

Buona giornata.

 

Mi scuso per i toni . Molto semplicemente trovo  superfluo aspettare le motivazioni e quindi faccio fatica a sentirne parlare. L' hanno fatta sporca. Se anche scrivessero che hanno revocato la sentenza di secondo grado in base alle previsioni del tempo e' uguale anzi sarebbe piu' coerente che scrivessero che l'hanno revocata per inciucio col  Napoli calcio e nell interesse di ADL . Ma cio' non cambierebbe nulla ne giuridicamente ne davanti all'opinione pubblica.E' stata compiuto l'ennesima ingiustizia e nessuno ci può far niente.  Ciò che e' peggio della truffa in questione e' l'arroganza con cui si mettono in atto certe porcherie alla faccia di tutti e di tutto e pure delle leggi ,che scivola nella provocazione. Non dimentichiamoci che questi hanno fatto rinviare una partita per sole...senza che nessuno battesse ciglio, non hanno vergogna ed hanno l'arroganza del potere degli intoccabili....andare alla sede Coni e spaccare tutto sarebbe l'unica. Sono metodi da altri tempi ma in un certo modo funzionavano. Almeno per la Lazio l'anno dell' acquitrino di Perugia ha funzionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Veleno76 ha scritto:

E cade anche la storiella dell'Everton di buon cuore che ha accettato la proposta del rinvio della partita col MC.

 

https://www.evertonfc.com/news/1958074/club-statement-manchester-city-fixture-postponement

 

https://www.thetimes.co.uk/article/everton-fury-as-manchester-city-game-is-postponed-vp8kzcbtz

 

Questo il livello del "giornalismo" in Italia.

 

Il giorno che si abbandonerà questo carrozzone per una federazione migliore, festeggerò come la vittoria di una CL.

Non mastico bene l'inglese..... chiedo per un amico.. che è convinto che Ancelotti abbia il cuore d'oro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, mk5 ha scritto:

Mi scuso per i toni . Molto semplicemente trovo  superfluo aspettare le motivazioni e quindi faccio fatica a sentirne parlare. L' hanno fatta sporca. Se anche scrivessero che hanno revocato la sentenza di secondo grado in base alle previsioni del tempo e' uguale anzi sarebbe piu' coerente che scrivessero che l'hanno revocata per inciucio col  Napoli calcio e nell interesse di ADL . Ma cio' non cambierebbe nulla ne giuridicamente ne davanti all'opinione pubblica.E' stata compiuto l'ennesima ingiustizia e nessuno ci può far niente.  Ciò che e' peggio della truffa in questione e' l'arroganza con cui si mettono in atto certe porcherie alla faccia di tutti e di tutto e pure delle leggi ,che scivola nella provocazione. Non dimentichiamoci che questi hanno fatto rinviare una partita per sole...senza che nessuno battesse ciglio, non hanno vergogna ed hanno l'arroganza del potere degli intoccabili....andare alla sede Coni e spaccare tutto sarebbe l'unica. Sono metodi da altri tempi ma in un certo modo funzionavano. Almeno per la Lazio l'anno dell' acquitrino di Perugia ha funzionato.

Nessun problema.

Io sono il primo a pensare che sia stata fatta una intollerabile forzatura; e che questa forzatura abbia trovato terreno fertile e nel fatto che una delle parti interessate era una squadra con evidenti "aderenze" (ogni riferimento alla fede calcistica dell'attuale Ministro dello Sport non è casuale) e nel fatto che è in atto una risalente contesa  tra Figc e Coni.

Probabilmente, e purtroppo, in un Paese di legulei come il nostro (e io il leguleio lo faccio per lavoro), verrà tirata fuori una veste giuridica che, per quanto "stiracchiata", coprirà le vergogne di questa farsa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maurizio Stirpe, presidente del Frosinone, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera sulla gara disputata contro il Pordenone:

Quoto

Non abbiamo voluto coinvolgere la ASL perché siamo per il rispetto delle regole e ritengo che il calcio e la FIGC abbiano gli strumenti per evitare interferenze, basta volerlo.

:patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LE6END ha scritto:

Maurizio Stirpe, presidente del Frosinone, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera sulla gara disputata contro il Pordenone:

:patpat:

Dovevano coinvolgerla invece e metterli in difficoltà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tutto questo ENORME LETAMAIO io non capisco 2 cose:

  1. la FIGC, dov'era? dov'è? è la federazione l'unica vera parte lesa. perchè a quanto pare non conta più nulla
  2. gli altri 18 club di serie A? quegli EMERITI STRONZI che si sono presentati in campo con 4-5 assenza da Covid (anche gravi, vedi Ibra). Tutti in silenzio. 

E il banco non salterà perché gli gli altri club non sono dei pagliacci e sanno che se fanno saltare il banco ci rimettono loro in primis, fallendo. 
Purtroppo siamo il paese dei furbetti, sempre stato e sempre lo sarà.

Ma quando a Giugno i furbetti non avranno vinto nulla nemmeno quest'anno godrò coma un maiale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, caolila11 ha scritto:

In tutto questo ENORME LETAMAIO io non capisco 2 cose:

  1. la FIGC, dov'era? dov'è? è la federazione l'unica vera parte lesa. perchè a quanto pare non conta più nulla
  2. gli altri 18 club di serie A? quegli EMERITI STRONZI che si sono presentati in campo con 4-5 assenza da Covid (anche gravi, vedi Ibra). Tutti in silenzio. 

E il banco non salterà perché gli gli altri club non sono dei pagliacci e sanno che se fanno saltare il banco ci rimettono loro in primis, fallendo. 
Purtroppo siamo il paese dei furbetti, sempre stato e sempre lo sarà.

Ma quando a Giugno i furbetti non avranno vinto nulla nemmeno quest'anno godrò coma un maiale

Gli altri se ne fregano bellamente. Le milanesi perchè sono davanti e vedono il Napoli lontano e temono più la Juve nonostante oramai sia quasi fuori dai giochi.

Agli altri cambia poco o nulla.

Sicuramente diverso se il Napoli disertava un'altra partita e fosse in zone più alte.

La Juve "penalizzata" fa sempre piacere, soprattutto quando gli stanno a stecchetto da 9 anni. 

 

Sarebbe da attuare lo stesso "metodo" nel caso si verificasse un positivo nella nostra squadra (spero ovviamente si vada avanti senza assenze per covid).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Veleno76 ha scritto:

Gli altri se ne fregano bellamente. Le milanesi perchè sono davanti e vedono il Napoli lontano e temono più la Juve nonostante oramai sia quasi fuori dai giochi.

Agli altri cambia poco o nulla.

Sicuramente diverso se il Napoli disertava un'altra partita e fosse in zone più alte.

La Juve "penalizzata" fa sempre piacere, soprattutto quando stanno a stecchetto da 9 anni. 

 

Tutto vero quel che dici, ma se qualcuno da qui alla fine si rompe gli zebedei e al bisogno iniziasse a fare come gli pare?!

Dovrebbe essere una tutela per tutti, per il proseguo e perché nessuno rifaccia certe furbate. Ma a quanto pare prevale il risentimento nei nostri confronti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Presentarsi con Under23 e fregarsene del campionato Italiano spingere per la superlega il più possibile

Senza offesa ma questa è la classica boiata da Bar.

Se poi la superlega non si fa? 

Alla CL del prossimo anno devi qualificarti eh, a meno che non pensi di vincerla...

 

Senza niente in mano non possiamo fare nulla. 

Se invece avessimo un accordo che so, tipo con La Liga, o la Premier per poter giocare da loro nei prossimi X anni allora si, anche senza U23, sarebbe da ritirare direttamente la squadra e vedere questi 4 poracci che si ammazzano per il nulla. E vedere lo stato Italiano che perde qualche milione di versamenti (perchè a quel punto le tasse le paghi nella nazione dove giochi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, caolila11 ha scritto:

Senza offesa ma questa è la classica boiata da Bar.

Se poi la superlega non si fa? 

Alla CL del prossimo anno devi qualificarti eh, a meno che non pensi di vincerla...

 

Senza niente in mano non possiamo fare nulla. 

Se invece avessimo un accordo che so, tipo con La Liga, o la Premier per poter giocare da loro nei prossimi X anni allora si, anche senza U23, sarebbe da ritirare direttamente la squadra e vedere questi 4 poracci che si ammazzano per il nulla. E vedere lo stato Italiano che perde qualche milione di versamenti (perchè a quel punto le tasse le paghi nella nazione dove giochi)

Ma ovvio che la superlega non inizia domani .

Va bhe meglio di rischiare di perdere con la formazione normale ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
infatti la società Juventus ha commesso un errore dilettantesco a voler pensar bene...ma
si sa, a pensar male qualche volta ci si azzecca.
Più che errore, direi che la Juventus non l'ha proprio voluto fare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LE6END ha scritto:

Maurizio Stirpe, presidente del Frosinone, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera sulla gara disputata contro il Pordenone:

:patpat:

Auriemma non dice niente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.