Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

Ostracismo evidente di arbitri e VAR da inizio stagione. La società prenda posizione

Post in rilievo

9 ore fa, Rico1978 ha scritto:

Se è fuorigioco è fuorigioco, millimetri o metri non fa differenza. Sul fuorigioco non penso si possa discutere, sono calcoli effettuati da un software, poi se vogliamo fare i complottisti parliamo di quando è stato creato il fermo immagine, discutiamo sul pixel esatto nel momento in cui il pallone si stacca dal piede... anche no suvvia.

E il tocco di Ramsey contro l'Udinese mi è sembrata abbastanza netto anche senza VAR guardandolo semplicemente sul mio Brionvega col tubo catodico.

 

Ci sta lo scazzo immediato, anche a me ieri sera sono girate per l'evidente fallo su Rabiot, e mi sono girate per la partita con la Fiorentina e Crotone e Atalanta etc.

Il discorso è che se poi si entra in questo vortice non se ne esce più, sia noi tifosi ma chi se ne frega, che soprattutto i giocatori e quello sarebbe deleterio.

 

Come disse il grande Rocky Balboa, solo i vigliacchi danno la colpa agli altri, e noi non lo siamo!

Ancora con la favoletta del software per il fuorigioco?

Il fotogramma lo sceglie una persona, dove piazzare la linea lo sceglie una persona... il che rende assolutamente privo di senso parlare di millimetri perché non si può avere quella precisione.

Non è questione di complottismo ma di mezzi tecnici e del loro corretto utilizzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tiger man ha scritto:

Francamente del video importa zero, tanto il livello del giornalismo italiano è noto e si sa che con la Juve esagerano sempre 

Quello per me è fallo ed ammonizione che si può fare e puoi non dare a seconda del metro che usi 

Certo se hai permesso il fallo su rabiot è difficile fischiare l'ammonizione qui

Già perché anche quello su Rabiot non é pericoloso ma interrompe un azione promettente e rabiot aveva già saltato l avversario e allora forse oltre al fallo ci stava ammonizione anche su rabiot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammesso che tu abbia ragione e gli errori contro siano di più di quelli a favore, dovresti farti una domanda: una presa di posizione ufficiale invertirebbe il trend? Secondo me no, anzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

Ammesso che tu abbia ragione e gli errori contro siano di più di quelli a favore, dovresti farti una domanda: una presa di posizione ufficiale invertirebbe il trend? Secondo me no, anzi.

Secondo me il fatto di porre sotto attenzione mediatica è pubblica gli arbitraggi delle partite della Juve e gli errori contro  limita le porcate che possono fare se non altro per un senso di pudore... Chiedere pubblicamente perché non si é andati al var per una trattenuta in area su de Light, sul fallo da espulsione di de roon  o per il fallo su Rabiot coi dovuti toni sarebbe giusto almeno chi compie ste porcheria le vede spiattellate pubblicamente. Senza contare la richiesta alla federazione di non essere più arbitrati che ne so da La Penna, vedi che altri arbitri ci pensano... È una questione di rispetto verso di noi non c'è l hanno piu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, F_Scirea ha scritto:

Ammesso che tu abbia ragione e gli errori contro siano di più di quelli a favore, dovresti farti una domanda: una presa di posizione ufficiale invertirebbe il trend? Secondo me no, anzi.

Dici ? all'inter hanno fatto una minitrasmissione a sky con tanto di chiamata in diretta di marotta e le spiegazioni richieste a rizzoli. Non ho visto più errori contro l'inter ma a favore e Barella si diverte a fare bei falloni senza essere mai espulso.

 

per quanto riguarda i fuorigioco, in premier league fanno vedere in diretta il lavoro del var e lo fanno in pochissimi secondi. qui passano minuti, perché ? Boh !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, luc89 ha scritto:

io so solo che quella del milan è in una ripartenza ,ha 40 metri di campo avanti libero,benta è dietro e in ritardo,e il fallo di benta ha come risultato e finalità quello di interrompere una ripartenza pericolosa,che lo faccia con una scivolata e che possa avere una minima possibilità di intervenire sulla palla è relativo,il fallo tattico  consiste in ogni accorgimento messo in atto per annullare o ritardare l'azione offensiva  attraverso un contrasto irregolare,e questo è il caso,fine.

Stai usando i paraocchi e non vuoi sentire ragioni. Ti ho già risposto che ci sono decine di video,non sentito alla radio,ma di video dove si vede perfettamente che Benta interviene in scivolata dalla destra del milanista,non da dietro come scrivi tu,ma non prende il pallone per l’anticipo di quest’ultimo. Sempre Bentancur e sempre dai video si vede che non prende il calciatore con i piedi ma con la coscia,ciò significa che non interviene in modo violento come la caduta plateale,dovuta spero solamente alla corsa del giocatore rossonero,fa credere. Allora ti ripeto non è un fallo tattico in quanto Benta non sta avendo un atteggiamento antisportivo (trattenuta,spinta,sgambetto),non è un intervento intento a far male al giocatore (piede a martello,a forbice,eccetera) e soprattutto non cerca di fermare il giocatore,ma di intervenire sulla palla(che non prende ,per questo diventa fallo). Di questi falli ce ne sono a decine in ogni partita e se fossero sempre giallo,le partite finirebbero tutte con decine di ammonizioni e poche sarebbero quelle che terminerebbero 11 contro 11.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, canitaly ha scritto:

Con un arbitro normale il primo tempo finiva 0-1 e col Milan in 10. Non serviva nemmeno il VAR.

a dire il vero e' proprio cosi che ha preso l'ammonizione Betancour, stesso identico fallo.

onestamente ho visto la partita a spezzoni ma non ho dubbi su quanto affermi del resto il punto e' proprio questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me quello di Chala su Rabiot non è sembrato fallo ma un contrasto di gioco come l'ha di fatto reputato l'arbitro, o meglio, un arbitro a discrezione l'avrebbe potuto fischiare come no, Irrati non l'ha valutato tale. E poi il gol del Milan rispecchia l'andamento della gara, al di là del fallo o no rispetto alle statistiche e occasioni è onesto, come il risultato finale. 

Mentre quello di Bentancur, il "mancato secondo giallo", lì ha rischiato brutto come suo solito ma anche quello non mi era sembrato fallo, nell'azione mi sembra (vado a memoria) colpisca bene la palla e poi trascinandosi in scivolata il corpo travolge Castillejo. Per quello che so un'azione del genere non è fallo. Ma un arbitro, si sa, avrebbe potuto fischiarlo (secondo me a torto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che da inizio anno è molto evidente una visione delle nostre situazioni in campo, diciamo molto "meticolosa" per non usare i termini accanimento o malafede. So che alcuni di noi sono bravi con numeri o  statistiche, ma io che vado molto ad occhio e croce, direi che se non siamo primi in classifica per gol annullati, siamo comunque ai primi posti, stesso dicasi per le espulsioni, cosa questa non chiarissima, considerato che una squadra come la Juventus, sia destinata a subire molti più falli di quelli che commette, o almeno questa dovrebbe essere la norma.

Che poi alcuni nostri giocatori non siano dei fulmini di intelligenza è ormai una certezza, leggi Rabiot (non riesco proprio a digerirlo in generale), Bentancur (ce lo invidiano in tanti ma mi sembra ormai un incompiuto o una promessa mai sbocciata), però direi che sia evidente che vincere il decimo di fila sarebbe un'impresa davvero oltre l'immaginabile, perchè sarà pure che molti di noi inizino ad essere annoiati da tante vittorie, ma come dice Massimo Zampini..............pensate ai tifosi avversari, che sono più di 9 anni che devono sopportare una squadra tanto odiata, costantemente sul trono d'Italia. Sul serio c'è n'è più che abbastanza per impazzire addirittura.

Bello comunque sentire Pirlo in Sky, chiamato a commentare il gol del Milan ed il presunto errato posizionamento di alcuni giocatori juventini nell'azione incriminata, dire: "cominciamo col dire che quel gol non ci sarebbe stato, visto che è originato da un evidente fallo su Rabiot !"

Insomma, iniziamo a dirle in faccia e nei denti durante le interviste, evitando di far sempre i superiori, i "noi non parliamo degli arbitraggi", od anche "alla fine della stagione i pro e i contro si compensano", ecc. ecc.. Ci si faccia  sentire, come da sempre fanno gli avversari. altrimenti rimangono sempre  e soltanto le nostre presunte malefatte, che spesso e volentieri neppure lo sono, perché inventate addirittura dal solito sottobosco pieno di fanghiglia sub umana che ci odia.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, luc89 ha scritto:

cosa avrebbe detto di sbagliato?è così.......è avvenuta la più classica delle compensazioni,l'espulsione di benta era chiara pure dalla luna,semplicemente l'arbitro nell'intervallo ha saputo della vaccata fatta su rabiot e ha compensato,e ha fatto bene,un errore da entrambe le parti e via.

Mi riferivo al rigore su diaz al 93'.

Solo un ubriaco o uno in malafede fischia quel rigore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Signor Wolf ha scritto:

Mi riferivo al rigore su diaz al 93'.

Solo un ubriaco o uno in malafede fischia quel rigore.

ah ok,vabbeh era finita la partita ormai,episodio ininfluente alla fine......detto questo cesari ha detto che era rigore,per me assolutamente no perchè sviene appena sente  il minimo contatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente di gol annullati ne abbiamo avuti parecchi ma anche se per pochi millimetri le decisioni erano giuste. Poi un frame avanti o indietro cambia parecchie cose ma sarebbe paranoia..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/1/2021 Alle 09:53, emmepi54 ha scritto:

Non sono complottista ma nemmeno orbo. Le partite di calcio sono arbitrate da uomini che possono sbagliare. In sala Var, comodamente seduti, ci sono arbitri che devono cercare di non sbagliare e che possono rivedere gli episodi. Ieri, sebbene vi siano stati episodi con errori arbitrali da entrambe le parti, non molti, il gol del Milan era da annullare e benta poteva prendere il secondo giallo. Teo hernandez, nel primo fallo, era da arancione e, qualche altro arbitro avrebbe potuto estrarre il rosso. L'arbitro andava richiamato dal var per fargli rivedere il fallo. Detto questo, se siamo a 7 punti dalla vetta con una partita in meno, è anche dovuto ad una notevole quantità di errori arbitrali e var che , innegabilmente, ci hanno penalizzato da inizio campionato ma la squadra ci ha messo del suo al pari dei torti subiti. Questo è un dato di fatto e non un lamento. Non capisco perché ci sia sempre chi cerca di zittire o riprendere altri, quando si parla di torti arbitrali. 

Ma direi anche no,

Se siamo indietro è colpa nostra e non degli errori arbitrali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, luc89 ha scritto:

ah ok,vabbeh era finita la partita ormai,episodio ininfluente alla fine......detto questo cesari ha detto che era rigore,per me assolutamente no perchè sviene appena sente  il minimo contatto.

È già in caduta prima ancora del lievissimo contatto. Rigore cercato simulando. Non è difficile da capire, ma cesari vuole sempre fare il protagonista, proprio come quando arbitrava. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/1/2021 Alle 11:55, bianconinonero ha scritto:

Oddio, insomma. Orsato poteva dirgli " Forse pensavi fosse solo spalla spalla ma non hai visto che lo colpisce anche con l'anca? " A quel punto Irrati poteva andarlo a rivedere e poi decidere con calma.

E ma non funziona così, il var richiama l'arbitro solo in caso di errore evidente, non per rivedere con calma. E, lasciando perdere il caso specifico, è meglio così altrimenti gli interventi del var sarebbero troppi. Gli avesse anche toccato un piede forse l'avrebbe richiamato ma quando si tratta di spinte, sebbene siano altrettanto fallose, normalmente non sono considerati errori evidenti. Non sto dicendo che sia giusto quanto successo, semplicemente è la prassi che ho visto seguire ovunque, non solo contro la Juve e non solo in serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mercimichel ha scritto:

E ma non funziona così, il var richiama l'arbitro solo in caso di errore evidente, non per rivedere con calma. E, lasciando perdere il caso specifico, è meglio così altrimenti gli interventi del var sarebbero troppi. Gli avesse anche toccato un piede forse l'avrebbe richiamato ma quando si tratta di spinte, sebbene siano altrettanto fallose, normalmente non sono considerati errori evidenti. Non sto dicendo che sia giusto quanto successo, semplicemente è la prassi che ho visto seguire ovunque, non solo contro la Juve e non solo in serie A.

Ed è proprio questa la prassi che io, nella mia cretinaggine, non ho capito. Ho visto annullati gol risalendo quasi al calcio d'inizio, in altre occasioni "il VAR non può richiamare l'arbitro perché non è un errore evidente".... è questa linea di demarcazione tra le due decisioni, completamente opposte, che lascia perplessi... qui c'è un chiarissimo fallo che vizia l'azione di un gol, senza soluzione di continuità... come fa a non essere un "errore evidente"???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, AresTest ha scritto:

Ma direi anche no,

Se siamo indietro è colpa nostra e non degli errori arbitrali

Ecco, aspettavo una voce che mi dicesse che sono orbo. Ho scritto errori arbitrali al pari di quelli della squadra.  Non posso far finta che non ci siano stati e per cosa?  Ripeto, non è recriminare ma evidenziare che ci sono stati. È anche certo che si doveva e poteva, vincere comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/1/2021 Alle 01:28, Batman&Robin ha scritto:

Noi a causa di errori abbiamo più di 6 punti che gridano vendetta 

 

Se sta sera si pareggiava o Perde 2 a 1 dopo averli presi a pallonate era l'ennesimo furto in pratica 

Theo fa due falli da giallo i primi 10 minuti, neanche uno dato 

In compenso Danilo prende giallo senza aver commesso nessun fallo.

Ad ogni modo non sono in malafede gli arbitri e che gli viene detto come prima del 2006: Si può sbagliare ma non in favore della Juve.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' ovvio che quando l'errore è evidente poi cercano di compensare, vi ricordate il Ronaldo interista? Quel rigore non dato che tanto fa campare e cantare gli interisti? Pensate che dopo nemmeno metà del primo tempo il portiere andava espulso e l'arbitro non avendone il coraggio gli sventolò solo il giallo... ma qualcuno lo ricorda?  Con il Milan invece successe il contrario, dopo il gol non dato a Muntari si inventarono un fuorigioco inesistente su Matri e non ci confermarono il gol del pareggio. A contare gli episodi in queste 2 partite la Juve ha più subito che avuto, ma provate a fingere di non sapere e a chiedere in giro e sentite cosa viene fuori. Non cito la perla del gol di Turone con Sassi che ha smentito tutti ammettendo che avevano fatto il giochino in Rai alterando la moviola, ma anche quello fu pane e companatico per gli antijuventini per diversi decenni... e ovviamente la nostra scarsa memoria arbitrale permette a nostri denigratori di dire ogni volta che noi abbiamo rubato molto di più e sciorinare sempre queste tre perle... Lo dissi in passato e lo ripeto, erano altri tempi, la Juve poteva permettersi di avere l'opinione pubblica contro perchè era molto più forte e gli arbitri molto più seri e meno influenzati... ora questo gap l'abbiamo ricreato ma è minimo e non basta a ripararci dai tifosi, sia quelli da bar che quelli pericolosissimi da VAR... è da tempo che auspico che alla Juve si decidano a mettere su una tv in chiaro che affronti tutti i fanatismi anti juventini e magari un giornale veramente pro Juve. Non dite che non serve, perchè tutte le principali squadre europee (parlo di quelle che vincono la CL) hanno l'uno e l'altro e non si schifano affatto di usarle in modo palese quando subiscono torti ecc. Vi ricordate il Bayern quando ci buttò fuori con 6 reti di cui 4 viziate da falli e fuorigioco e parlarono di cose che ci stanno e che la Juve fece bene a non polemizzare? Che al turno successivo però non venne concesso loro un rigore in 180 minuti e fecero il diavolo a 4? Se non serve come mai lo fanno tutti meno noi? (p,s, eravamo con Conte nel caso qualcuno fraintenda e pensi a qualche stagione recente). 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, mercimichel ha scritto:

E ma non funziona così, il var richiama l'arbitro solo in caso di errore evidente, non per rivedere con calma. E, lasciando perdere il caso specifico, è meglio così altrimenti gli interventi del var sarebbero troppi. Gli avesse anche toccato un piede forse l'avrebbe richiamato ma quando si tratta di spinte, sebbene siano altrettanto fallose, normalmente non sono considerati errori evidenti. Non sto dicendo che sia giusto quanto successo, semplicemente è la prassi che ho visto seguire ovunque, non solo contro la Juve e non solo in serie A.

Più evidente di quello come errore che oltretutto causa un gol, anche se fosse una spallata sarebbe eccessivamente vigorosa e sulla schiena, rabiot che non é un fuscello vola via come una foglia al vento... Non esiste non fischiare quel fallo é più che un errore evidente é un obbrobio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Ecco, aspettavo una voce che mi dicesse che sono orbo. Ho scritto errori arbitrali al pari di quelli della squadra.  Non posso far finta che non ci siano stati e per cosa?  Ripeto, non è recriminare ma evidenziare che ci sono stati. È anche certo che si doveva e poteva, vincere comunque.

Per certa gente pensare alla coesistenza di due fattori é già troppo complicato riescono a considerare solo una cosa per volta ed in maniera esclusiva.. Insomma le zebre per loro sono o bianche o nere mica bianche e nere... Troppo complesso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/1/2021 Alle 01:00, DoppioPasso ha scritto:

Con le tecnologie Var di oggi in 1 secondo ci sono 25 fotogrammi  , ovvero 25 immagini/foto differenti l'una consequenziale all'altra, tra la prima e l'ultima di queste 25 viene scelta quella linea che vediamo in TV e che può dare due risultati egualmente apparentemente corretti... Ovvero nella prima immagine/frame delle 25  il giocatore può risultare "in gioco" e nell'ultima "off side" .... Praticamente detto semplicemente tra un fotogramma l'altro delle 25 c'è uno scarto di ben 20 cm di movimento del piede nello stesso secondo di video ... Quindi la mia domanda è, vi fidate di questo sistema utilizzato per calcolare i fuori gioco e di chi lo armeggia ? Dicono che il sistema è automatico e scelga da solo il frame corretto ma io ho parecchi dubbi a riguardo... È pur sempre un software, non sareste curiosi di ri analizzare alcun gol annulati a Morata con queste informazioni che ora sapete? 

Oltretutto le linee che tirano sono molto spesse e in questo modo si possono spostare in modo decisivo  più avanti o più indietro pur risultando tangenti o intersecanti la parte del corpo di un giocatore. Onestamente é una roba fatta male e si presta a magheggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.