Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Inter - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, robbiegobbo75 ha scritto:

concordo sul Chiello, anche io lo dico da ieri sera.

ma dire che non abbiamo problemi tattici è abbastanza utopistico secondo me: il gol di Barella fa scopa con quello preso dalla Roma, quattro mesi fa. QUATTRO.

giochiamo troppo sbilanciati in avanti in nome del calcio fluido e del recupero palla veloce.

bene, che Pirlo prenda atto che queste idee NON posso essere attuate coi giocatori che abbiamo. manchiamo, come dici tu, di atletismo, di palle e grinta.

continuare su questa strada ci porterà in un burrone.

Ma vedi io non penso mai che un allenatore possa dire hai suoi calciatori di giocare in modo che l'avversario corra al doppio o che possa arrivare indisturbato a segnare in due passaggi o che il pressing si faccia come lo fanno i nostri. Ieri sono entrati in campo che avevano già i pantaloncini bagnati da liquido e solido fisiologico. Per quanto riguarda Pirlo ho una mia idea ma non la espongo perchè non ho certezza e quindi mi astengo. Mi dispiace che un calciatore che ha avuto la sua carriera possa essere esposto a simili figure da allenatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AST ha scritto:

Doveva essere fatto ieri sera.

Rimanendo così la stagione sarà una fallimento.

I più qui dentro erano troppo piccoli ma io la stagione di Maifredi/Montezemolo la ricordo ancora benissimo.

con terrore

Dillo a me, ogni turno si diceva: la prossima ci riprendiamo. Tra Maifredi e Pirlo la mancanza di capacità è la stessa. Solo che molti il secondo lo considerano un maestro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco le idee di Pirlo ma dopo un certo punto e dopo prestazioni deludenti deve essere furbo a cambiare stile di gioco e adattarsi ai giocatori che ha a disposizione. In questo momento, con questo centrocampo il pressing alto non funziona. È palese, fatto male e lasciamo in ogni partita buchi clamorosi in contropiede. 

Cosa aspetta a cambiare atteggiamento tattico? Sembra che per lui esista solo un modulo e solo un modo di giocare, la teoria è una cosa la pratica è un'altra. Ripeto, non dico debba abbandonare le sue idee, ma allo stato attuale adattarsi ai giocatori a disposizione. Poi magari quest'estate col mercato prendono cc con caratteristiche più consone al suo gioco e la prossima stagione lo si ripropone. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 77luca ha scritto:

anche, certo. Sicuro. Chi andava a fare da schermo a Brozovic in Inter Juve di una stagione fa?  Poi, sì , siamo alla frutta e sì, é meglio Bernardeschi che uno qualunque dei tre in mezzo al campo e sì, se Mck é fuori causa , lo devi mettere titolare . Soprattutto con il mare di assenze di ieri. Dalla parte di sinistra nostra ieri sera nel pt , un disastro.

Io non ho visto tutto questo disastro a sinistra.

Così come un Chiello 36enne a mezzo servizio è bastato ad arginare un Lukazzu in condizione.

Lotaro s'è arginato da solo invece..

Dybala mi pare giocò su Brozo, con Benta nella parte finale su uomo a Milano.. 

Il disastro è stato nel mezzo invece, con tutti i nostri limiti, troppo brutti per essere veri.

Berna ti prego basta, anche ieri da subentrante avrà fatto due/tre scelleratezze.

Io ci credevo tanto al suo arrivo, oramai è una boccia persa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Monosillabo ha scritto:

Dopo ieri non mi rammarico più di quei punti persi perchè è evidente che non siamo minimamente all'altezza (se non nel monte ingaggi).

Concordo. Un centrocampo che mi ricorda il famigerato duo Tiago-Almiron....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti malissimo ieri però vorrei spendere 2 parole su Rabiot... ragazzi questo non è un calciatore, è uno scherzo, una barzelletta... indecente, inguardabile, improponibile... è lentissimo, non è tecnico, non fa girare la palla, non recupera la palla, non è buono a fare niente.. non potrebbe giocare neanche nell'under-23... uno scandalo mai visto nella Juve, Tiago e Almiron in confronto sono Xavi e Iniesta... il tutto a 7 milioni netti all'anno... piango

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gommonauta61 ha scritto:

Ma vedi io non penso mai che un allenatore possa dire hai suoi calciatori di giocare in modo che l'avversario corra al doppio o che possa arrivare indisturbato a segnare in due passaggi o che il pressing si faccia come lo fanno i nostri. Ieri sono entrati in campo che avevano già i pantaloncini bagnati da liquido e solido fisiologico. Per quanto riguarda Pirlo ho una mia idea ma non la espongo perchè non ho certezza e quindi mi astengo. Mi dispiace che un calciatore che ha avuto la sua carriera possa essere esposto a simili figure da allenatore. 

però un allenatore DEVE trasmettere grinta, cattiveria agonistica, deve saper tenere la squadra sul giusto filo di tensione.

è questo che secondo me a lui manca, di carattere proprio.

io non ho visto paura, ho visto il solito, inaccettabile scazzo... gente saltata che non insegue l'avversario, gente che ride... cioè.. io boh. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Altair95 ha scritto:

Capisco le idee di Pirlo ma dopo un certo punto e dopo prestazioni deludenti deve essere furbo a cambiare stile di gioco e adattarsi ai giocatori che ha a disposizione. In questo momento, con questo centrocampo il pressing alto non funziona. È palese, fatto male e lasciamo in ogni partita buchi clamorosi in contropiede. 

Cosa aspetta a cambiare atteggiamento tattico? Sembra che per lui esista solo un modulo e solo un modo di giocare, la teoria è una cosa la pratica è un'altra. Ripeto, non dico debba abbandonare le sue idee, ma allo stato attuale adattarsi ai giocatori a disposizione. Poi magari quest'estate col mercato prendono cc con caratteristiche più consone al suo gioco e la prossima stagione lo si ripropone. 

chiamarlo pressing ci vuole coraggio :) io non so manco cosa sia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Diciamo che la capirà. Il problema è forse che lo farà a nostre spese.

Può darsi, chi lo sa...

I due peggiori allenatori mai visti alla Juve oltre a lui hanno fatto carriere diametralmente opposte quando sono andati via da noi: Maifredi è stato cacciato ovunque è andato, Ancelotti ha vinto campionati e coppe.

Auguro a Pirlo di fare una bella carriera, ma ora si levi dalle balle che di danni ne ha già fatti abbastanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PassioneJuve ha scritto:

alla fine il brutto e cattivo ha fatto 6 punti su 6 contro l'inda, pirlo invece si è fatto umiliare

Sarri è un allenatore vero e un uomo per bene...

Poteva essere l'occasione per fare uno step in avanti, target cambio di mentalità, ringiovanimento necessario della rosa (o, meglio, svecchiamento della rosa)...

Malvisto dai giocatori, che avrebbero dovuto cominciare a correre, e dai tifosi che si sono lasciati influenzare dal suo passato, dal suo discutibile oufit e dai trappoloni degli organi di stampa, che avevano paura potesse davvero farci migliorare...

In ogni caso, Sarri ha vinto uno scudo

Con Bonucci e vecchia guardia a remare contro

Con Matuidi e il Pipita che ora arrancano in MLS

Con Khedira... Pjanic... Ramsey in carrozzina e un Rabiot atleticamente imbarazzante

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, giorgino ha scritto:

Non riesce a trasmetterla perchè non fa parte del suo DNA...

 

Quando giocava...lui non aveva bisogno della cattiveria...gli bastava lasciare che il suo talento facesse tutto il lavoro...talento che gli permetteva di vedere cose che gli altri non vedevano...e lasciava che a metterla sull'agonismo fossero i suoi compagni...tipo Gattuso e in parte Ambrosini al Milan...ad esempio...o Vidal e Marchisio quando era a Torino...

 

E se tutta la sua carriera da calciatore è stata improntata sulla qualità e poco o nulla sulla cattiveria agonistica...come si può pretendere che riesca a infonderla da allenatore?

Ma ti sembra mai che Guardiola si metta a trasmettere agonismo?

O Porcellotti?

Questo NON SA FARE L'ALLENATORE

basta con queste menate stile anni 80 della garra e della mentalità

Il problema è che questa squadra è Allenata MALE e messa in campo PEGGIO 

E il colpevole ha un nome e cognome precisi : Andrea Agnelli

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Alex De Large ha scritto:

con il primo monte ingaggi della serie a è dura nascondersi dietro le defezioni

io dico che con uno del mestiere lo scudo potevamo giocarcelo ugualmente

pensiero mio naturalmente...

No no, le defezioni sono importanti.

Una situazione come quella di ieri dovrebbe rappresentare l'eccezione, per noi quest'anno è stata invece la regola..

Ciò non toglie che ce ne siano diversi in rosa che non meritano tutti quegli zeri.. (tutti i centrocampisti escluso il Texano, Berna)

E poi, ce la pigliamo con Frabotta..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna capire cos'è andato male.
Ramsey messo a fare il tutore di Frabotta che contro Hakimi è già finita lì. Contro il Milan aveva funzionato l'espediente perché davanti c'era non ricordo manco chi. Con Hakimi che comanda tutta la fascia no. Ramsey non andava mai preso perché nessuna big si accolla uno che non garantisce continuità, ma visto che c'è resta per qualità uno dei migliori se non il migliore dei centrocampisti. Frabotta non andava bruciato, era meglio Bernardeschi al suo posto che la fascia è capace di farla da solo e garantisce più spessore e fisicità, azzecca anche meglio qualche cross volendo.
A centrocampo io avrei messo Arthur perché ancora caldo e su di giri dalla partita di Coppa (forse non stava bene?), ma Rabiot poteva fare bene così come fece bene contro il Milan (viene da pensare però, e questo getta un ombra ancora più brutta, che Barella >>>> Rabiot), ma a sto punto non so proprio cos'altro bisogna aspettarsi da questo qui. Perché basta, gli alibi sono finiti, o dimostri il percepito o mi auguro che lo caccino. 
Bentancur. Non regge di fare il play fino a giugno perché non è un play e già ora lo si sta vedendo, nelle partite che contano ha sempre ceduto. Il problema è che Arthur lo è ancora meno (no ampiezza, no lanci lunghi) e tolti loro due non ne hai altri che potrebbero farlo. Una soluzione potrebbe essere tornare al centrocampo a due o a tre col trequartista. Un'altra ancora migliore farsi dire le formazioni dalla dirigenza. Comunque restando su Bentancur, con l'ingresso di una mezzala di inserimento come McKennie, un filtrante anche bello lo si è visto fare. Per questo dico che non bisogna buttare il bambino con l'acqua sporca: non hai registi, se giochi a tre devi farti bastare Bentancur. Chi dice che Arthur come play sia meglio, aspetto con calma la prima delusione (che già c'è stata).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Che fai richiami Sarri? Pensassero a prendere un terminale offensivo piuttosto.

Un terminale offensivo solo? E i terzini? Dobbiamo adattare Cuadrado perché non ne abbiamo di ruolo. La squadra è assemblata male ma con un allenatore esperto renderebbe sicuramente di più. Ecco perché sarebbe il caso, se non di sostituire Pirlo, almeno di affiancarlo a qualcuno esperto che sappia non solo sistemare la squadra in campo ma che sappia caricarla a dovere prima delle partite. Un Lippi, ad esempio, con un ruolo dirigenziale che possa partecipare agli allenamenti e possa anche indirizzare sugli acquisti necessari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robbiegobbo75 ha scritto:

però un allenatore DEVE trasmettere grinta, cattiveria agonistica, deve saper tenere la squadra sul giusto filo di tensione.

è questo che secondo me a lui manca, di carattere proprio.

io non ho visto paura, ho visto il solito, inaccettabile scazzo... gente saltata che non insegue l'avversario, gente che ride... cioè.. io boh. 

Se tu avessi ragione a questo punto sarebbe giusto l'intervento della società e non di Nevdev  ma di AA in persona, magari un bel ritiro anticipato al JH tutti insieme a meditare. Ma penso che non si farà mai perché c'è CR7 che non lo accetterebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo per quanto tempo dobbiamo sorbirci sto pressing alto orribile che non sappiamo fare. Quanto durerà questa difesa alta con interpreti incapaci di farlo. Quanto durerà questa piattezza. Quanto durerà questa squadra che prende goal in ogni partita 

 

Per me Pirlo ieri sera ha finito alla Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma ieri veramente sembrava l'esercito di franceschiello come si dice dale mie parti. L'Inter arrivava nella nostra area in1 secondo e dalla panchina nessun segnale non si riusciva a fare un pressing di squadra manco avessimo difronte Iniesta e Xavi. In ogni caso Ramsey Rabiot Frabotta Bernardeschi uno come Conte non li farebbe mai giocare non si possono vedere con la maglia della Juve addosso e' un sacrilegio, l'americano tutta la vita almeno e' tosto. Aggiungo due cose Chiellini monumento mentre Ronaldo si sta guardando troppe partite dal campo forse sarebbe il caso di fargliele guardare qualcuna dalla panchina perche' anche Kulusesky a bordo campo con queste schiappe in campo non si puo' vedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci saranno anche problemi di motivazioni e comunicazione tra allenatore e squadra, non mi addentro perche non assisto agli allenamenti,

ma vogliamo capirlo che il problema principale e' che la maggior parte dei giocatori della juventus attuale

non e' all altezza di fare prestazioni di un certo livello? i giocatori non sono all altezza di vincere un campionato

ora che altre squadre si sono rafforzate o comunque stanno giocando molto meglio e figuriamoci una CL.

il concetto e' semplice, ci sono calciatori forti e calciatori non forti, i primi

vincono e i secondi no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, bombazo ha scritto:

Sono d’accordo su quello che dici ma con i giocatori che abbiamo, titolari nelle loro nazionali, con esperienza internazionale non possiamo permetterci di giocare in quel modo. Brozovic è un adattato, non è un regista e i tifosi dell’Inter lo criticano per 9 partite su 10, Vidal fino alla settimana scorsa era finito anche lui continuamente bersagliato da tifosi e mister, Barella nulla da dire ma per me è un giocatore normalissimo. Per me il problema è l’allenatore che da centrocampista esemplare che era non sa far girare il reparto in cui lui era il re non riuscendo a trovare la giusta amalgama. Ieri Conte ha studiato la partita nel prendere in mezzo Frabotta tra Hakimi e Barella e da lì sono nati i due gol loro 

per me sul centrocampo non c é proprio paragone. Mi brucia dirlo, ma d'altronde ce la siamo cercata. Nomi come Matuidí , Khedira (in particolare questi due) e Pjanic sono anni luce distanti, come livello, da quelli di adesso. Li abbiamo sostituiti (dovendoli sostituire) con figure di livello inferiore non di poco. Ma a parte questo, bastava anche copoare certe cose o per lo meno prendere spunto. Si poteva andare a vedere come Sarri aveva schermato Brozo a San Sirol'anno scorso? Partita credo abbastanza nota, la migliore che abbiamo fatto con il vecchio mister. Lo sapevi che avrebbero cercato di farti a fette in ripartenza, sai che Barella (pur in calo nelle ultime partite) é piú veloce e sveglio di tutti i bradipi che hai a centrocampo. Sai che Brozovic corre tanto e sai che Vidal, se gioca, é Vidal. Anche al 30% puó mettere in difficoltá gente come rabiot e benta. Ci voleva l umiltá di capire che andava fatta una partita diversa, che ANDRANNO FATTE partite diverse. O lo si capisce o si cambia allenatore, subito.Perché il gap non solo é stato colmato, si é rovesciato. Soprattutto se Ronaldo si stufa e, giusto o no, fa partite come ieri sera. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Slepix ha scritto:

No no, le defezioni sono importanti.

Una situazione come quella di ieri dovrebbe rappresentare l'eccezione, per noi quest'anno è stata invece la regola..

Ciò non toglie che ce ne siano diversi in rosa che non meritano tutti quegli zeri.. (tutti i centrocampisti escluso il Texano, Berna)

E poi, ce la pigliamo con Frabotta..

basta guardare la prima in classifica...

è da due mesi che giocano senza il loro migliore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, chimpi ha scritto:

sì lo diciamo da tempo e non succede mai , pensiamo a noi che secondo me è meglio

 

Lo dicono loro, non lo dico io. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Broke. ha scritto:

Vediamo per quanto tempo dobbiamo sorbirci sto pressing alto orribile che non sappiamo fare. Quanto durerà questa difesa alta con interpreti incapaci di farlo. Quanto durerà questa piattezza. Quanto durerà questa squadra che prende goal in ogni partita 

 

Per me Pirlo ieri sera ha finito alla Juve

Vuole fare pressing alto con un centrocampo di molli e Bonucci in difesa.

Una follia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jonesco ha scritto:

Tutti malissimo ieri però vorrei spendere 2 parole su Rabiot... ragazzi questo non è un calciatore, è uno scherzo, una barzelletta... indecente, inguardabile, improponibile... è lentissimo, non è tecnico, non fa girare la palla, non recupera la palla, non è buono a fare niente.. non potrebbe giocare neanche nell'under-23... uno scandalo mai visto nella Juve, Tiago e Almiron in confronto sono Xavi e Iniesta... il tutto a 7 milioni netti all'anno... piango

Quando era giovanissimo era un buon talento perché aveva un ottimo fisico e una buona tecnica di base. Ma è di una lentezza mentale e tattica stratosferica... 7 milioni all'anno... Poi vanno a risparmiare su gente seria (De Paul per esempio).... Mamma mia che schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra romana ha scritto:

Fosse la prima quest’anno. Ti sei dimenticato già le figuracce con tutte le altre?

quella di ieri è stata la prima partita in cui hai perso meritatamente.

 

mi girano più le OO per la sconfitta con la fiorentina... quella era diversa.

 

In questa hai meritato di perdere, contro un avversario forte. Capita nel calcio. Non mi fa arrabbiare questa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.