Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Dalla stima di Allegri al supporto di CR7 e quel sogno chiamato Champions: ecco chi è Fagioli

Post in rilievo

Aspettava ormai da tempo la sua occasione Nicolò Fagioli, una dei talenti più quotati del settore giovanile bianconero. Dall'Under 23 alla prima squadra, dalla Primavera al calcio dei grandi. Un percorso che, quest'anno, si è trasformato in una lieta consuetudine in casa bianconera. Questa sera, nel match valido per i quarti di finale di Coppa Italia contro la Spal, è toccato al classe 2001 nato a Piacenza. Arrivato a Torino nel 2015, aveva impressionato gli scout bianconeri sin da bambino quando giocava con la squadra della sua città, poi con gli Allievi Nazionali della Cremonese, segnando una rete proprio contro i bianconeri a Vinovo.

 

Trequartista il suo ruolo naturale, ma abile e duttile a spostarsi anche qualche metro più indietro. Andrea Pirlo lo studiava da tempo, sin da quando avrebbe dovuto originariamente allenarlo con la Juventus Under 23. Qualcuno ipotizza un percorso simile a quello dell'attuale allenatore della Juventus. Stasera, ad ogni modo, è la sua serata. Un percorso semplice in campo per lui, che negli anni ha bruciato le tappe in bianconero a suon di gol e giocate. Un po' più complicato fuori dal campo, dal momento che nell'aprile del 2019 è stato costretto a uno stop forzato, per operarsi a causa di un'aritmia cardiaca benigna. 

 

Un esordio forse fin troppo posticipato. Il calciatore, infatti, aveva esordito seppur non in gare ufficiali a diciassette anni e mezzo nella tourneè della Juventus negli Stati Uniti. Fu Massimiliano Allegri a mandarlo in campo contro il Bayern Monaco al posto di Emre Can. Pochi minuti, tanta emozione. A fine gara Fagioli dichiarò: "Il mister si è voltato verso di me, io ho incrociato il suo sguardo ma non avrei mai pensato che mi facesse giocare".

 

Allegri lo schierò in campo sia contro il Real Madrid che contro gli All-Star, e fu proprio l'ormai ex allenatore della Juventus a tessere le sue lodi: "Abbiamo un ragazzo che si chiama Fagioli, che è un 2001. Vederlo giocare a calcio è un piacere. È un ragazzo che conosce il calcio e i tempi di gioco, sa come e quando smarcarsi, come e quando passare la palla. È bello vederlo giocare. Ragazzi così non vengono fuori tutti gli anni".

 

Ormai in pianta stabile con la Prima Squadra, ha un ottimo rapporto anche con Cristiano Ronaldo, che lo ha aiutato molto nel momento in cui fu operato al cuore: "E' stato molto importante per me, mi è stato vicino provando a farmi spiegare meglio le mie sensazioni allo staff medico". Assistito dall'agente Andrea D'Amico, per lui adesso è tempo di mettersi in mostra con la Juventus dei grandi, un passo alla volta, con la speranza di raggiungere il suo sogno come ha confessato qualche tempo fa: "Voglio vincere la Champions League con questa maglia". Fagioli e la Juventus, un futuro tutto da scrivere insieme

 

Di Marzio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi raccomando mandiamolo in prestito in qualche società che non lo fa neanche giocare per fare qualche gioco di plusvalenza... 

Spero che ci puntino davvero e che anche lui sappia fare il suo, ieri buona partita. Non voglio sbilanciarmi perché è uno che deve crescere, ma la base ce l'ha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri lo si può giudicare per le impressioni che ha dato.
Personalmente mi sembra che le basi per costruire ci siano.
Cerca di smarcarsi, di giocare senza tenere troppo la palla e di verticalizzare quando può. Chiedeva anche palla.
Si apre il tema di come crescere: in casa o in giro.
Se ci si crede io preferisco tenerlo, perché di fianco ai campioni cresci meglio anche se giochi meno. Respiri le tensioni degli alti livelli.
Non è l’età che conta ma le qualità che hai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ci si punta allora in estate via un cc e teniamo lui nelle rotazioni oppure in prestito in una squadra che gli dia possibilità di giocare.

Tenerlo in U23 o farlo giocare 4 volte in un anno non serve a lui e nemmeno a noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le potenzialità le ha tutte e sembra abbia anche una buona personalità, speriamo resti in squadra e non venga mandato in giro ma ancora è presto per dire quello che sarà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da tenerlo in casa e dargli la possibilità...... se avessimo pensato questo di MCKiens a quest'ora era in qualche seconda squadra.... e forse non avrebbe reso nello stesso modo. Bisogna avere la testa di aspettarli e farli crescere...sbagliare e dargli fiducia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tecnicamente al primo controllo è gia evidente che abbia una qualità tecnica superiore alla media. 

Anche per lui vale il discorso degli altri giovani, bisogna aspettarli e vedere cosa ne viene fuori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, juventudes ha scritto:

Mi raccomando mandiamolo in prestito in qualche società che non lo fa neanche giocare per fare qualche gioco di plusvalenza... 

Spero che ci puntino davvero e che anche lui sappia fare il suo, ieri buona partita. Non voglio sbilanciarmi perché è uno che deve crescere, ma la base ce l'ha.

io proporrei uno scambio
Ramsey nel U23
Fagioli in prima squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Giannij Stinson said:

ha un ottimo rapporto anche con Cristiano Ronaldo, che lo ha aiutato molto nel momento in cui fu operato al cuore: "E' stato molto importante per me, mi è stato vicino provando a farmi spiegare meglio le mie sensazioni allo staff medico".

So che questo non e la cosa piu importante del articolo (perche si parla di Fagioli) ma che uomo straordinario CR7 .allah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri mi è piaciuto molto, tra i migliori in campo. Buon palleggio, controllo e anche una buona grinta. Mi ha abbastanza impressionato. Speriamo mantenga la giusta direzione, perché se uno come Pirlo ti dice che puoi ripercorrere i suoi passi, e anche Allegri ha detto altre cose positive, significa che non è uno qualunque. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Machiavelli said:

È nato nel decennio sbagliato per fare il trequartista.

non è il ruolo che conta

è la qualita di gioco che conta

poi le posizioni possono essere cambiate,vedi Cuadrado

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.