Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Roma 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, superdrake ha scritto:

Ok non conosci gli avversari e vuoi dire a Pirlo come deve giocare 

Buona giornata!

Conosco Mkhitaryan Dzeko Pedro Zaniolo quelli di ieri non me li ricordo.

Pirlo ne avrà già troppi in società che gli dicono come giocare.

Ricordo che siamo in un forum per discutere se non vi va me lo dite che guardo la Mara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, superdrake ha scritto:

Quelli che all'andata ci hanno fatto a fette 

Fa ridere se non concedi campo

Semplice 

tenere la difesa vicino al cc non significa concedere campo eh. campo lo concedi se tieni i reparti scollati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

il Liverpool di klopp è stata la squadra a usare più spesso i lanci lunghi ma anche questo diciamolo sottovoce perché sennò cascano tutti i castelli..

 

lo stesso Liverpool ha fatto il salto di qualità definitivo proprio quando hanno imparato a gestire le forze e risparmiarsi per stare al top in un determinato periodo di stagione.

 

Per quanto riguarda le "ricette", la Champions League insegna proprio che si può vincere in tanti modi diversi, non c'è un modo di giocare più vittorioso di altri: tutte le squadre erano diverse dall'altra, ma erano brave a giocare in maniera coerente con le caratteristiche dei giocatori migliori che avevano a disposizione...poi c'era chi come il Real e il Barcellona poteva vantare un undici con 7/8 fuoriclasse, oppure il Liverpool con 4/5 

 

ma la costante non è sicuramente di natura tattica.. più che altro è a livello atletico tecnico e di forza mentale

in effetti ci sono i luoghi comuni ormai che non hanno molto senso... su liverpool e guardiola condivido. Ma ci sono poche cose spettacolari come ribaltamenti di fronte veloci con gicoatori come quelli del liverpool.
livello atletico e mentale è l'ingrediente base per vincere la champions, quando arrivo in primavera. Ovvio che lo puoi avere buono, ma se il tu oavversari one ha di più e ha più esperienza, ti batte in semifinale o finale.
Sono spesso d'accordo con te.
Firmato... ex-Uomo di cheb

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, luka66 ha scritto:

Conosco Mkhitaryan Dzeko Pedro Zaniolo quelli di ieri non me li ricordo.

Pirlo ne avrà già troppi in società che gli dicono come giocare.

Ricordo che siamo in un forum per discutere se non vi va me lo dite che guardo la Mara

Fai pure se credi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, luka66 ha scritto:

Non so i nomi, no ne ho idea

Chi sarebbero?

Quelli di ieri con Pedro in meno,un Vilar in più , Dzeko quasi un ex giocatore sbaglio 2 goal a 3 metri da la porta spalancata,con Veretout che sembrava un mix tra Inesta e Vidal, e Mikicoso che si presento 2 volte a tu per tu contro Tek,guardatele le partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

No,significa che hai una visione parziale di questo sport,ignorando volutamente gli aspetti più importanti con le quali deve confrontarsi quotidianamente una squadra come la nostra.

 

Dimmi la verità.

in caso di sconfitta cosa avresti pensato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, luka66 ha scritto:

Ok ci sto

Se la premessa è che giochiamo così  perché non siamo una grande squadra nonostante il monte ingaggi e cr7.. allora ci sto

 

estremizzi troppo e a tuo piacimento, non intendevo quello. ci sta di fare partite del genere contro squadre in forma e oltretutto di alta classifica e a differenza nostra non giocano 3 partite a settimana. detto ciò non è un segreto che oltre ad aver ringiovanito la rosa abbiamo anche un allenatore alla prima esperienza. si se ti fa piacere sentirtelo dire, hai ragione quando dici che non siamo, al momento, una grande squadra, stiamo facendo il possibile per diventarlo. tanti anni fa un presidente voleva comprare l'amalgama, questo per dire che il monte ingaggi non ti fa grande squadra, soprattutto se sono frutti di errori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sceriffo Hood ha scritto:

tenere la difesa vicino al cc non significa concedere campo eh. campo lo concedi se tieni i reparti scollati.

Alzare la difesa vuol dire concedere automaticamente campo da attaccare agli avanti avversari è una legge della fisica, puoi accettare il rischio in certe occasioni e in altre no.

Ieri in vantaggio subito e con la Roma che attacca in un modo solo alzare la difesa sarebbe stata una scelta folle

1 minuto fa, actarus ha scritto:

Dimmi la verità.

in caso di sconfitta cosa avresti pensato?

Ma cosa c'entra 

Si commenta la partita che è stata non quella che in un ipotetico mondo parallelo avrebbe potuto essere...io veramente non vi capisco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, actarus ha scritto:

Dimmi la verità.

in caso di sconfitta cosa avresti pensato?

Che l'avversario è stato più bravo,succede nello sport.

Detto questo,dimmi tu la verità,perché da anni continuate a farvi fuorviare da discorsi da chi vuole il male della juve?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Sceriffo Hood ha scritto:

all inizio la difesa era alta poi bonucci si è fatto bucare in velocità dopo 5 minuti ed hanno deciso di posizionarsi bassi, copione trito e ritrito.

 

bonucci e chiellini sono lenti e vecchi non adatti a tenere la difesa alta, questo è uno dei massimi problemi in fase di costruzione a cc perchè tengono scollati i reparti ed obbligano il cc ad un lavoro extra rincorrendo tutta la partita gli avversari e rimanendo sempre in inferiorità quando c è da costruire, ecco perchè mckenni scompare arthur è meno incisivo e chiesa è costretto a fare il mediano, queste cose l ha ripetute capello già in tempi non sospetti, se si vuole avere un minimo di gioco europeo serve che i difensori stiano più alti, chiaramente è più facile mandare in copertura i cc e poi fare le scivolate in seconda battuta per prendersi gli applausi di chi ne capisce poco.

fin quando giochi con la riommetta che giocava senza nemmeno una attaccante peso ti va bene quando trovi squadre più toste perdi.

La verità contro l'inter non mi sembra siamo stati molto più alti. 

Ti do ragione in generale, nel senso che con Demiral e de ligt, è più semplice giocare alti.

Ma non credo che sia in problema dei soli centrali. Io credo che ancora non abbiamo gli equilibri per giocare alti e non farci bucare. Come anche accaduto contro l'inter sul gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DEDONE ha scritto:

La verità contro l'inter non mi sembra siamo stati molto più alti. 

Ti do ragione in generale, nel senso che con Demiral e de ligt, è più semplice giocare alti.

Ma non credo che sia in problema dei soli centrali. Io credo che ancora non abbiamo gli equilibri per giocare alti e non farci bucare. Come anche accaduto contro l'inter sul gol.

e non solo contro l'inter,veniamo da una stagione dove tutti ti bucavano con troppa semplicità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è la squadra terrore dei 4 mari

 

Pau Lopez; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Karsdorp, Veretout, Villar, Spinazzola; Mkhitaryan, Cristante; Mayoral

 

in grassetto i giocatori di cui ho sentito parlare

vi saluto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La nostra partita è cambiata quando al secondo minuto Mkhitaryan ha sverniciato il 19.

Capito l'andazzo i nostri "senatori" hanno abbassato la difesa dentro l'area e tutta la squadra è collassata.a loro protezione.

Questo è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, luka66 ha scritto:

Questa è la squadra terrore dei 4 mari

 

Pau Lopez; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Karsdorp, Veretout, Villar, Spinazzola; Mkhitaryan, Cristante; Mayoral

 

in grassetto i giocatori di cui ho sentito parlare

vi saluto

 

Esattamente quelli che a l'andata crearono 8 palle goal nitide,cosa che ieri sera non è accaduto.

Fatti una domanda e dati una risposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Stingary Smith ha scritto:

in effetti ci sono i luoghi comuni ormai che non hanno molto senso... su liverpool e guardiola condivido. Ma ci sono poche cose spettacolari come ribaltamenti di fronte veloci con gicoatori come quelli del liverpool.
livello atletico e mentale è l'ingrediente base per vincere la champions, quando arrivo in primavera. Ovvio che lo puoi avere buono, ma se il tu oavversari one ha di più e ha più esperienza, ti batte in semifinale o finale.
Sono spesso d'accordo con te.
Firmato... ex-Uomo di cheb

Ciao , mi ricordo benissimo di te, un saluto affettuoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ieri, riprendendo una diretta di Juventibus, parlava di Morata KO, di situazione drammatica, Alvaro avrebbe saltato Inter e Napoli. Oggi nel Report sul sito ufficiale della Juventus sull'allenamento odierno non si fa riferimento a Morata, né si menzionano infortuni.
Ieri hanno cannato a dare la notizia su Juventibus


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Sceriffo Hood ha scritto:

all inizio la difesa era alta poi bonucci si è fatto bucare in velocità dopo 5 minuti ed hanno deciso di posizionarsi bassi, copione trito e ritrito.

 

bonucci e chiellini sono lenti e vecchi non adatti a tenere la difesa alta, questo è uno dei massimi problemi in fase di costruzione a cc perchè tengono scollati i reparti ed obbligano il cc ad un lavoro extra rincorrendo tutta la partita gli avversari e rimanendo sempre in inferiorità quando c è da costruire, ecco perchè mckenni scompare arthur è meno incisivo e chiesa è costretto a fare il mediano, queste cose l ha ripetute capello già in tempi non sospetti, se si vuole avere un minimo di gioco europeo serve che i difensori stiano più alti, chiaramente è più facile mandare in copertura i cc e poi fare le scivolate in seconda battuta per prendersi gli applausi di chi ne capisce poco.

fin quando giochi con la riommetta che giocava senza nemmeno una attaccante peso ti va bene quando trovi squadre più toste perdi.

Finalmente qualcuno che sa di calcio e parla di calcio e non guarda solamente il Televideo.

Con questi difensori contro squadre mediamente forti si perde secco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Esattamente quelli che a l'andata crearono 8 palle goal nitide,cosa che ieri sera non è accaduto.

Fatti una domanda e dati una risposta.

Quindi ti rintani in area perché ti attaccano i sigg. Veretout Spinazzola Mkhitaryan Cristante???

No ragazzi ma sinceramente.. ma come ci siamo ridotti così?? 

Una volta eravamo la Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, superdrake ha scritto:

Alzare la difesa vuol dire concedere automaticamente campo da attaccare agli avanti avversari è una legge della fisica, puoi accettare il rischio in certe occasioni e in altre no.

non parlo di difesa alta in senso lato l' ho già detto, parlo di difesa scollata dal cc, principale problema in fase di costruzione perchè porta i cc a correre per tutta la partita ed a sottoperformare (cosa evidente vedendo le prestazioni di mckenni arthur rabiot chiesa), la difesa la puoi tenere anche più distante in non possesso palla ma quando sali in possesso palla il cc lo devi servire da vicino invece che fare tiracci nel mezzo come fosse palla contesa.

se perdi qualità di costruzione poi se gli avversarsi non fanno papere tipo farsi passare un tiro sotto le gambe o un autogoal di un ragazzino non riesco a vincere. su questo punto la penso come capello, una difesa scollata fa giocare male il cc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, colpodimano ha scritto:

La nostra partita è cambiata quando al secondo minuto Mkhitaryan ha sverniciato il 19.

Capito l'andazzo i nostri "senatori" hanno abbassato la difesa dentro l'area e tutta la squadra è collassata.a loro protezione.

Questo è.

Io non so se ci credete sul serio a queste cose che scrivete.

Cioè, io sono il primo a sognare una Juventus senza Bonucci, Buffon e Chiellini, ma a vedere dalla compagnia con cui mi trovo confesso che qualche dubbio mi viene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, luka66 said:

Quindi ti rintani in area perché ti attaccano i sigg. Veretout Spinazzola Mkhitaryan Cristante???

No ragazzi ma sinceramente.. ma come ci siamo ridotti così?? 

Una volta eravamo la Juventus

In Champions ci sarà da ridere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, luka66 ha scritto:

Conosco Mkhitaryan Dzeko Pedro Zaniolo quelli di ieri non me li ricordo.

Pirlo ne avrà già troppi in società che gli dicono come giocare.

Ricordo che siamo in un forum per discutere se non vi va me lo dite che guardo la Mara

Io guardo la Mara e scrivo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, luka66 ha scritto:

Quindi ti rintani in area perché ti attaccano i sigg. Veretout Spinazzola Mkhitaryan Cristante???

No ragazzi ma sinceramente.. ma come ci siamo ridotti così?? 

Una volta eravamo la Juventus

Questi ci stavano sopra prima della partita. Inutile fare gli sboroni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, DEDONE ha scritto:

La verità contro l'inter non mi sembra siamo stati molto più alti. 

Ti do ragione in generale, nel senso che con Demiral e de ligt, è più semplice giocare alti.

Ma non credo che sia in problema dei soli centrali. Io credo che ancora non abbiamo gli equilibri per giocare alti e non farci bucare. Come anche accaduto contro l'inter sul gol.

con l' inter non c era lo stacco fra difesa e cc che abbiamo visto con la roma, io non credo che sia una scelta tecnica ma un retaggio dei due difensori centrali, pirlo ha dato compiti a chiesa e morata in fase di copertura e loro l hanno fatto, così come a rabiot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, luka66 ha scritto:

Questa è la squadra terrore dei 4 mari

 

Pau Lopez; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Karsdorp, Veretout, Villar, Spinazzola; Mkhitaryan, Cristante; Mayoral

 

in grassetto i giocatori di cui ho sentito parlare

vi saluto

 

Se non segui il calcio non è colpa mia

Nessuno ha parlato di terrore tranne te che te la canti e te la suoni, io ho parlato di una squadra che ci stava davanti in classifica, che ha pareggiato con inter e milan e che all'andata ci ha fatto soffrire mentre ieri ci ha fatto il solletico anche perché l'abbiamo affrontata nel modo giusto . 

Ma ho capito che non vuoi capire, perché non voglio credere che non ci arrivi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.