Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Napoli - Juventus 1-0, commenti post partita

Recommended Posts

11 minuti fa, Josef K. ha scritto:

E basta dare addosso a rabiot. Ormai sta giocando almeno sufficientemente, non è certo lui il problema della Juve. Anzi, se venisse messo in campo bene, da mezzala SINISTRA, forse potremmo rivederlo fare le stesse prestazioni della scorsa estate. Il francese è potenzialmente il più completo centrocampista che abbiamo, basta solo dargli un ruolo fisso. Il problema è la mancanza di Arthur, che è l'unico che sa far girare la palla e manda a ramengo il pressing avversario. Il suo ruolo è fondamentale, e purtroppo non abbiamo sostituti.

Completissimo Rabiot, passaggi di un metro e spesso all'indietro, mai un assist o un gol, 8 milioni per fare la melina, mi ricorda Poulsen.

Adesso, robros ha scritto:

Sono arcistufo del potenziale. Potenzialmente Bentancur è un grande centrocampista. Potenzialmente Rabiot un fenomeno. Potenzialmente Kean il nuovo Drogba. Potenzialmente Balotelli un'iradiddio. Conta l'oggi e il qui. Nel calcio e non solo. Se ne hai dimostralo. Se non ne dimostri, ne hai fino a un certo punto. 

Nella teoria Rabiot e' un grande interno. Nella pratica un punto debole di questa squadra. Col temperamento di una ragazzina. Per me non è da Juve e gli va cercata una destinazione. La prestazioncina da 6 va bene per una Fiorentina o un Napoli. Da noi no. E se non la dai hai fallito. Solo ragionando così punti al top. Altrimenti ristagni nella mediocrità. 

Hai pure ragione nel discorso generale, ma rabiot costa 10 ml lordi circa all'anno. Se esplode, come fondamentalmente ha dimostrato di poter fare anche al PSG, hai fatto bingo. Se no lo vendi, tanto è giovane a differenza di Ramsey, senza che ti blocchi il mercato per il suo costo. Tanto soldi non ce ne sono se non vendiamo Ronaldo e ottimizziamo le risorse. 

Non è certo lui il problema della Juventus, ma vedo invece che è diventato il capro espiatorio a prescindere.

1 ora fa, DD90 ha scritto:

Bentancur ha ancora 23 anni, ma non dovrebbe essere la prima scelta in un centrocampo titolare per la Juve, dovrebbe essere una valida alternativa non essendo di certo tra i top centrocampisti. Ha buone qualità, ma non tira mai e non gestisce bene la palla, questo per un centrocampo che punta alla Champions è grave. Se viene assistito da uno come Arthur abbiamo visto che il suo rendimento migliora, ma in assenza del brasiliano si notano tutti i suoi limiti.

Basta fare un acquisto di livello a centrocampo nel prossimo mercato per rimediare a questo problema, salutando ovviamente Rabiot e Ramsey.

Bentancur è un top,con margini di miglioramento impressionanti, ma se gli chiedi di gestire la palla non lo farà mai, o almeno non bene come penso intenda tu,come non sarà mai uno che tirerà 2-3 volte a partita o da 7-8 gol all'anno. 

Ha caratteristiche diverse. 

E come se dicessi, chiellini non è mai stato fra i top difensori, perché non ha dei piedi buoni o non sa impostare. 

O a pirlo, quando giocava di fare pressing 

Ognuno ha le proprie caratteristiche. 

A casemiro per dire , chiederesti di gestire il pallone? 

Io la vedo cosi. 

4 minuti fa, Nic1989 ha scritto:

Completissimo Rabiot, passaggi di un metro e spesso all'indietro, mai un assist o un gol, 8 milioni per fare la melina, mi ricorda Poulsen.

Sì, 24...ancora con 'sta storia dello stipendio netto che non frega a nessuno. A bilancio rabiot costa al massimo 11 ml, che per un titolare del PSG di 25 anni sono bazzecole. Un grande colpo di paratici a quel prezzo, anche se non sta rendendo come potrebbe, ma certo non meno di quanto costi alla Juve. Se però si sveglia come negli ultimi mesi con Sarri, questo può valere anche 50 ml perché le qualità le ha tutte. Bisogna lavorarci sulla testa e sul ruolo (e qui c'entra pure l'allenatore)

1 minuto fa, Josef K. ha scritto:

Sì, 24...ancora con 'sta storia dello stipendio netto che non frega a nessuno. A bilancio rabiot costa al massimo 11 ml, che per un titolare del PSG di 25 anni sono bazzecole. Un grande colpo di paratici a quel prezzo, anche se non sta rendendo come potrebbe, ma certo non meno di quanto costi alla Juve. Se però si sveglia come negli ultimi mesi con Sarri, questo può valere anche 50 ml perché le qualità le ha tutte. Bisogna lavorarci sulla testa e sul ruolo (e qui c'entra pure l'allenatore)

Un grande colpo al cuore per me quando lo vedo titolare insieme a Bernardeschi e mi vengono in mente Marchisio, Pirlo, Pogba e Vidal. Chi vuoi che se lo prenda con quell'ingaggio, è invendibile, altro che 50 milioni...

9 minutes ago, Muzio said:

Ma questo commento è serio o uno scherzo? O giochiamo propositivi e prendiamo 2/3 gol da chiunque .. siamo la miglior difesa del campionato con  2 gol subiti nelle ultime 8 partite giocate. Oggi è colpa di Pirlo se Chiellini regala un rigore al Napoli e Ronaldo si mangia un gol che un onesto attaccante di terza categoria avrebbe segnato? Il Napoli non ha fatto un tiro in porta in 90 minuti...ma di che parliamo?

Ma almeno guardatele le partite, poi criticate ma almeno fatelo con cognizione di causa.

La classifica parla da sola e con la sua cognizione di causa.

Gente come te sta sempre e solo a guardare (e giustificare) la singola partita, con l'atteggiamento fatalista (eh ma tizio X ha sbagliato un gol fatto, tizio Y ha inventato la partita della vita, le cavallette hanno invaso lo stadio, gli alieni....).

La memoria si resetta di partita in partita, per cui ogni volta é colpa del singolo episodio o degli astri che ci vogliono male.

Tu invece le hai viste tutte le partite della Juve di quest'anno? Se credi che sia stato sempre e solo sfortuna, buon per te.

Io ho visto spesso una squadra che non sa reagire.

Ma non venirmi a parlare di cognizione di causa, perché (purtroppo per noi) la tua tesi (che poi é quella che ripete Pirlo all'infinito) regge per una/due partite.

2 minutes ago, Josef K. said:

Guarda che è inutile ... è il tipico soggetto da bar sport che dopo una sconfitta "L'è tutto sbagliato tutto da rifare" e se la prende con tutti ... 

12 minuti fa, Josef K. ha scritto:

Hai pure ragione nel discorso generale, ma rabiot costa 10 ml lordi circa all'anno. Se esplode, come fondamentalmente ha dimostrato di poter fare anche al PSG, hai fatto bingo. Se no lo vendi, tanto è giovane a differenza di Ramsey, senza che ti blocchi il mercato per il suo costo. Tanto soldi non ce ne sono se non vendiamo Ronaldo e ottimizziamo le risorse. 

Non è certo lui il problema della Juventus, ma vedo invece che è diventato il capro espiatorio a prescindere.

Rabiot non è il problema della Juventus. Ma di certo collabora al suo attuale problema più grave, un complessivo deficit temperamentale e caratteriale. Di squadra. Insieme ad altri due/tre che ne condividono i precisi limiti. Il campo (in un certo modo) non aspetta. E se aspetti continui ad avere gli stessi difetti. Oggi e domani. Se doveva essere sarebbe già stato, se capisci cosa voglio dire. A questo punto, anche col rischio di sbagliarti, limita i danni economici, ammetti di aver sbagliato acquisto (che ci sta) ed evita il rischio di perdere di più aspettando gli eventi. Che con ogni probabilità mai avverranno

Adesso, Nic1989 ha scritto:

Un grande colpo al cuore per me quando lo vedo titolare insieme a Bernardeschi e mi vengono in mente Marchisio, Pirlo, Pogba e Vidal. Chi vuoi che se lo prenda con quell'ingaggio, è invendibile, altro che 50 milioni...

Oh niente. E dire che te l'ho pure spiegato.

Essendo a parametro zero, dai meno soldi alla Juve e di più a lui, ma fidati che uno lo trovi immediatamente, ad almeno 20 ml, anche post covid.

Poi grazie, anch'io rimpiango quel centrocampo, ma non si può vivere nel passato. Il problema del nostro centrocampo non è la scarsezza, ma che ci manca il giocatore offensivo che faccia da raccordo con l'attacco. Doveva essere Ramsey, ma purtroppo in quel caso, scommessa legittima ma sfortunata nel risultato. Ci vuole un Luis Alberto, per dirne uno neanche impossibile, così gli altri possono dedicarsi al ruolo di distruzione del gioco avversario.

5 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Guarda che è inutile ... è il tipico soggetto da bar sport che dopo una sconfitta "L'è tutto sbagliato tutto da rifare" e se la prende con tutti ... 

Io sono uno che mette spesso tutto in discussione, sbagliando o meno: ma la critica deve essere comunque a ragion veduta, e sui numeri non si può favoleggiare.

Just now, Josef K. said:

Oh niente. E dire che te l'ho pure spiegato.

Essendo a parametro zero, dai meno soldi alla Juve e di più a lui, ma fidati che uno lo trovi immediatamente, ad almeno 20 ml, anche post covid.

Poi grazie, anch'io rimpiango quel centrocampo, ma non si può vivere nel passato. Il problema del nostro centrocampo non è la scarsezza, ma che ci manca il giocatore offensivo che faccia da raccordo con l'attacco. Doveva essere Ramsey, ma purtroppo in quel caso, scommessa legittima ma sfortunata nel risultato. Ci vuole un Luis Alberto, per dirne uno neanche impossibile, così gli altri possono dedicarsi al ruolo di distruzione del gioco avversario.

Rabiot ha mercato ... è giovane, sano ed ha qualità importanti sia in copertura che in parte anche in costruzione ... non è l'ideale in certi tipi di partite (quando si deve attaccare contro squadre chiuse) mentre è ottimo in altre (quando ci sono spazi per ribaltare l'azione) ... in questa zona del campo probabilmente abbiamo bisogno di un upgrade ...

1 minute ago, Josef K. said:

Io sono uno che mette spesso tutto in discussione, sbagliando o meno: ma la critica deve essere comunque a ragion veduta, e sui numeri non si può favoleggiare.

concordo ... c'è una oggettività e da quella nascono delle buone discussioni e confronti sul forum ... certo lo puoi fare con chi ha mente aperta e disponibilità all'analisi e non con chi esprime pensieri tot al chilo ...

5 minuti fa, robros ha scritto:

Rabiot non è il problema della Juventus. Ma di certo collabora al suo attuale problema più grave, un complessivo deficit temperamentale e caratteriale. Di squadra. Insieme ad altri due/tre che ne condividono i precisi limiti. Il campo (in un certo modo) non aspetta. E se aspetti continui ad avere gli stessi difetti. Oggi e domani. Se doveva essere sarebbe già stato, se capisci cosa voglio dire. A questo punto, anche col rischio di sbagliarti, limita i danni economici, ammetti di aver sbagliato acquisto (che ci sta) ed evita il rischio di perdere di più aspettando gli eventi. Che con ogni probabilità mai avverranno

Due anni li avrebbe fatti comunque per il decreto crescita, lui insieme a Ramsey (che sì deve essere ceduto per forza). Ora aspettiamo quest'estate.

Io non dico che sia incedibile rabiot, ma secondo me basta una scintilla, come fu quest'estate, per vederlo esplodere, perché secondo me fisicamente, atleticamente e tecnicamente è molto, molto forte.

Se poi è della stessa pasta di Tiago o di Balotelli, lo sanno solo alla continassa, ed è il loro lavoro capire che futuro potrà avere in squadra. Magari Pirlo glielo potrà suggerire (certo, in un 3412 camaleontico neanche credo possa dare il meglio)

Aggiungo che a me Ronaldo non sta piacendo. L'ho detto quando si parlava di rinnovo e lo ribadisco adesso.

Pesa tanto a bilancio e condiziona il nostro gioco d'attacco.

Speriamo che in CL faccia quello che gli si chiede ovvero di essere decisivo.

2 minutes ago, Josef K. said:

Due anni li avrebbe fatti comunque per il decreto crescita, lui insieme a Ramsey (che sì deve essere ceduto per forza). Ora aspettiamo quest'estate.

Io non dico che sia incedibile rabiot, ma secondo me basta una scintilla, come fu quest'estate, per vederlo esplodere, perché secondo me fisicamente, atleticamente e tecnicamente è molto, molto forte.

Se poi è della stessa pasta di Tiago o di Balotelli, lo sanno solo alla continassa, ed è il loro lavoro capire che futuro potrà avere in squadra. Magari Pirlo glielo potrà suggerire (certo, in un 3412 camaleontico neanche credo possa dare il meglio)

Atleticamente è mostruoso. Quando parte non lo tengono. Ma questo avvien quando ha spazio.

5 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Rabiot ha mercato ... è giovane, sano ed ha qualità importanti sia in copertura che in parte anche in costruzione ... non è l'ideale in certi tipi di partite (quando si deve attaccare contro squadre chiuse) mentre è ottimo in altre (quando ci sono spazi per ribaltare l'azione) ... in questa zona del campo probabilmente abbiamo bisogno di un upgrade ...

Esatto, è quella la funzione di rabiot: difensiva con qualche folata in avanti di tanto in tanto. Certo non gli si può chiedere di fare assist e gol ogni domenica, perché non è quel tipo di giocatore, e per questo auspicavo uno a cui addossare questo compito.

In tema di risparmio, a me piacerebbe per l'anno prossimo Di Maria, fuoriclasse sottovalutato: a 0 e con decreto crescita sarebbe una scommessa fantastica nel ruolo di mezzala/trequartista/ala.

3 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

concordo ... c'è una oggettività e da quella nascono delle buone discussioni e confronti sul forum ... certo lo puoi fare con chi ha mente aperta e disponibilità all'analisi e non con chi esprime pensieri tot al chilo ...

Eh, purtroppo il forum è specchio di quello che c'è nella vita reale...

1 minuto fa, Josef K. ha scritto:

Ora aspettiamo quest'estate

Ah ma questo è certo. Del resto dobbiamo per forza attendere. Mica dico che lo devi sbattere in tribuna e arrivederci. Finché è in rosa tentale tutte, insisti e credici. Poi però tira le somme e prendi decisioni forti e volitive. Se avrà dato segni di netta ed indubbia crescita, puntaci, ma in caso contrario punta deciso a trovargli una destinazione. Senza vivacchiare sulle speranze. Io dopo una stagione e mezza, da fuori, e con le mie magari limitate risorse di giudizio, non ho dubbi che non sia giocatore adatto ad una Juve. Ma, per stile, non chiudo mai le porte a nulla.

3 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Aggiungo che a me Ronaldo non sta piacendo. L'ho detto quando si parlava di rinnovo e lo ribadisco adesso.

Pesa tanto a bilancio e condiziona il nostro gioco d'attacco.

Speriamo che in CL faccia quello che gli si chiede ovvero di essere decisivo.

Atleticamente è mostruoso. Quando parte non lo tengono. Ma questo avvien quando ha spazio.

D'accordissimo anche su Ronaldo, sempre detto anche prima del suo acquisto: prima ancora che dal punto di vista economico, condiziona troppo il gioco di squadra, specialmente in una società che lo tratta come una divinità e non come un fuoriclasse in un contesto pieno di campioni come era a Madrid.

Poi sul marketing e altre motivazioni esterne al campo da gioco, io non ho le competenze per valutare appieno la portata del suo acquisto. Ma dal punto di vista dei risultati, con quello che ci costa, sicuramente non abbiamo fatto un grandissimo affare come si sperava all'inizio.

9 ore fa, EverAndEver ha scritto:

Richiamare immediatamente Allegri, Pirlo non può far pratica con la Juventus. 

Basta con questo esperimento, ha sbagliato tutte le formazioni da quando ci allena.

Ci servono certezze.
Stiamo regalando lo scudetto a una delle due milanesi.

allegri allegri  esiste solo allegri....brr

• Mi Piace 1

1 ora fa, black&whitetiger ha scritto:

Quando pareggiamo o siamo sotto e gli altri si chiudono non siamo mai in grado di ribaltare la gara nell’ultima mezz’ora, quest’anno ci siamo riusciti solo col Topo che con Giampaolo però era solito subire gol a raffica nei minuti finali con tutti.

Mai una vittoria o un pareggio con gol nel recupero in 22 partite di campionato penso che X una squadra del livello della Juve sia una roba fuori dal mondo, e se non siamo in grado di fare un po’ di forcing con gli avversari in Serie A figuriamoci quando poi vai in Europa, ciaone.

bhè mi sembra che la tua descrizione sia perfetta, e sai cosa mi viene da pensare a me? che questi numeri rispecchiano alla perfezione il carattere mollaccione del nostro prode allenatore, trasmesso alla squadra che poi sul campo si dimostra caratterialmente fragile e incapace di reagire ai colpi subiti...

ci sarebbe da citare la gara di coppa italia contro le m3rd3, gara che io criticai aspramente perchè non mi era piaciuta per niente la juve , soprattutto nel secondo tempo dove avevamo rischiato di prendere almeno 3 goal NITIDI...ma guai eh! lesa maestà! dovetti tacere perchè mi si controbatteva che non avevo capito che c'eravamo adattati all'avversario con una gara PREPARAT PROPRIO IN QUESTO MODO, dove un po di sofferenza ci stava di subirla...alla faccia di ''un po''!?!?

in ogni caso , il punto è che quella gara l'abbiamo ribaltata, cosa inusuale per questa juve pirliana, ma non grazie al nostro gioco o a una vemente reazione di nervi, ma perchè le m3rd3 si sono suicidate con young che ha fatto un fallo ridicolo e totalmente inutile, più il duo bastoni handanovic che ha servito a ronaldo un comodo assist demenziale...

e quindi? e quindi nulla...questi siamo, e dubito che miglioreremo sotto questo aspetto da qui a maggio.

in champions poi sarà durissima perchè il rischio di andare sotto è altissimo, e se basterà un goal di vantaggio agli avversari per smontarci completamente, possiamo anche chiudere baracca e burattini ora, che forse facciamo più bella figura...

in champions mi auguro solo di non fare figure di palta contro il porto e riuscire ad arrivare ai quarti in qualche modo, dopo di che non mi farò grosse illusioni, conscio che usciremo quasi sicuramente contro chiunque.

questa gara contro il napoli mi ha spezzato quel poco di entusiasmo che , nonostante il gioco che latitava, mi era tornato in questo periodo di risultati positivi..

mi auguro che la squadra , questa sconfitta, la patisca meno...

7 ore fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Appunto,per questo parlo di casualità, Proprio non l'ha visto,e voleva solo proteggere il portiere.ma se Doveri non lo dava,ti aspettava un altra Santa Inquisizione, per me non è rigore.

Doveri ci è costato 4 punti quest'anno,di questo tranquillo non parlerà nessuno.

Chiellini, che reputo uno dei migliori al mondo, data la sua esperienza doveva fare più attenzione con quelle manacce. Ce l’ha il vizio. Fermo restando che Rrahmani ha fatto una scenata indecente. Comunque è andata. Come dicevo, quando fai dei pareggi stupidi contro certe squadrette, poi ti tocca inseguire con l’acqua alla gola e succede che se inciampi vanifichi il lavoro fatto. Fermo restando che fuori Arthur riemerge tutta la scarsità del centrocampo. In attacco mi ero illuso che Morata fosse cresciuto rispetto, mi ero cosparso il capo di cenere dopo che lo avevo accolto in modo tiepido al suo arrivo, ma mi rendo conto che dopo la fiammata iniziale si sta confermando un giocatore che in un top club puó fare la riserva. Real, Chelsea e Atletico questa cosa l’hanno capita. Maledetto essme di italiano... Quest’anno ci sta mancando tantissimo Dybala. 

Ci tocca tifare Lazio oggi. 

Buona domenica Bro.

Con la sconfitta del Milan se l'Inter non vince il turno non è andato male. Avevamo la partita più difficile e se viene ripetuta 100 volte con le stesse occasioni 70 volte la vinci e 28 la pareggi. Meritavamo come minimo il pareggio. Il secondo tempo molto bene. 

• Mi Piace 1

2 ore fa, Zotoss ha scritto:

La classifica parla da sola e con la sua cognizione di causa.

Gente come te sta sempre e solo a guardare (e giustificare) la singola partita, con l'atteggiamento fatalista (eh ma tizio X ha sbagliato un gol fatto, tizio Y ha inventato la partita della vita, le cavallette hanno invaso lo stadio, gli alieni....).

La memoria si resetta di partita in partita, per cui ogni volta é colpa del singolo episodio o degli astri che ci vogliono male.

Tu invece le hai viste tutte le partite della Juve di quest'anno? Se credi che sia stato sempre e solo sfortuna, buon per te.

Io ho visto spesso una squadra che non sa reagire.

Ma non venirmi a parlare di cognizione di causa, perché (purtroppo per noi) la tua tesi (che poi é quella che ripete Pirlo all'infinito) regge per una/due partite.

Siamo a febbraio..a momenti è primavera e siamo ancora al dobbiamo lavorare e migliorare.. Arriveremo a giugno, alla premiazione scudetto (degli altri) in cui si dirà ancora che abbiamo margini di miglioramento...La verità è in campionato la situazione di classifica è disastrosa, i precedenti allenatori sono stati allontanati da campioni d'Italia in carica, oggi va tutto bene e si intravedono miglioramenti...Ok.

Progetto Pirlo già naufragato, dal calcio fatto di aggressività, pressing alto, recupero palla immediato, al catenaccio e contropiede contro chi ha un gioco migliore del tuo. Paghiamo l'inesperienza di un tecnico messo lì da una palese scelta sbagliata del presidente con manie di protagonismo e di rivalsa verso il cugino, un dirigente che ha costruito un squadra seguendo chissà quale logica... Tutti errori che si sommano portando ad un epilogo scontato e buonanotte ai sognatori.

La domanda è: la Juve aveva bisogno di un scommessa? 

Io direi proprio di no, ma evidentemente ci sono altre situazioni che noi ignoriamo, altrimenti non si spiega una scelta così scellerata. Speriamo che a fine stagione si raddrizzi un po' il timone e qualcuno faccia un passo indietro.

• Mi Piace 1

Rabiot e Bentacur a centrocampo non esistono proprio, ma se lo vediamo noi perche' Pirlo insiste nel farli giocare insieme.

5 ore fa, RafJu ha scritto:

tolto allegri

non esiste allenatore sulla terra che garantisce la vittoria

non rompete 

non hanno fatto la preparazione

allenatore e staff nuovi

volevate continuare a vincere gne gne 

dispiaciuti si

ma non potete triturare il * dopo la partita di napoli

La preparazione, come non l'abbiano fatta noi, non l'ha fatta nessuna delle squadre che giocano il campionato, certo che un tifoso vuole vincere , mi sembra normale, piuttosto c'e' da chiedersi se tu sei tifoso. gne gne. 

4 ore fa, Magnus ha scritto:

Pirlo è un neofita e come tale è un personaggio in cerca d'autore... .salve

Alla lunga ci sorprenderà

Come, con gli effetti speciali?

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.