Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

4 ore fa, Aut Aut ha scritto:

Qualcuno disse, un anno fa circa: "questa squadra é inallenabile".

 

Inizio a credere avesse ragione.

Allegri ha dimostrato il contrario.

Il problema è che Allegri è un fenomeno e noi l’abbiamo silurato senza motivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Va bene. Ma se ti metti a giocare come il Porto perché non hai tutta 'sta qualità, ne esce fuori, se va bene, al massimo uno squallido 0-0. E mi immagino poi le critiche.....Il problema è che vogliamo giocare da dominatori senza avere le capacità tecniche, soprattutto nel settore nevralgico del campo, per farlo. Ecco perché parlo di rosa; e probabilmente bastava avere un'altra cacchio di punta "vera" lì davanti e un centrocampista, oltre ad Arthur, con un minimo di qualità.

Non devi giocare come nessuno, ma sfruttare al meglio le caratteristiche delle risorse che hai.

 

Poi, se al posto di Ramsey avessi un centrocampista sano e mediamente qualitativo ed una punta di scorta anche di livello normale, ovvio che sarebbe tutto più semplice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Slepix said:

Tutti gli anni affrontiamo il momento topico della stagione senza 4/5 titolari e diversi giocatori mezzi rotti.

TUTTI GLI ANNI.

Hanno rotto il catzo, sempre la stessa dinamica che torna fuori, "il giorno della marmotta" bianconero.

Una squadra che da inizio stagione fatica a trovarne undici sani da mettere nella distinta, e poi ci vengono pure a dire che non servono nuovi innesti a Gennaio, che stiamo bene così e siamo competitivi.

Masticazzi, iniziasse a saltare qualche testa.. 

Champions, campionato, Coppa Italia, SuperCoppa, Nazionali, con solo 4 centrocampisti, nessuno dei quali, tra l'altro, di alto livello.

In attacco abbiamo solo 1 prima punta, Morata, e due seconde punte, con Dybala che è partito infortunato dalla scorsa stagione.

In difesa 4 centrali, dei quali però 2 molto over 30, uno in particolare soggetto ad infortuni.

In compenso, abbiamo una marea di esterni alti e bassi/mezze ali/tuttocampisti... quasi tutti praticamente inutili, a parte Cuadrado e Danilo, e, in parte, Chiesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ardste1967 ha scritto:

pirlo in confusione, meta' squadra mediocre, bentancur e' fermo a 4 anni fa,non un miglioramento che sia uno

Triste dirlo, ma è la verità, anzi forse Bentancur di tre anni fa era meglio. Lo dico da uno che ci ha sempre creduto in questo giocatore, ma purtroppo non migliora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Milo Il Rampollo ha scritto:

Allegri ha dimostrato il contrario.

Il problema è che Allegri è un fenomeno e noi l’abbiamo silurato senza motivo.

Allegri voleva cambiare metà rosa. 3 anni fa. Aveva previsto tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da 3 anni - ma soprattutto negli ultimi 2 - la Juventus non sembra una squadra di calcio.

Primo punto: anche l'ultima squadra della Serie A è in grado di impostare un pressing organizzato sui portatori di palla, noi assolutamente no. Sempre in ritardo sul primo possesso, di conseguenza lasciamo praterie e tutti possono costruire liberamente. Questa è una delle lacune più evidenti e a questi livelli non è assolutamente accettabile. E' una questione atletica, è una questione di organizzazione? Possibile che il Frosinone di turno sia più organizzato di noi?

Secondo aspetto: non sappiamo costruire dal basso, ma ciò nonostante ci ostiniamo nel farlo. Ovviamente il lancio lungo senza l'attaccante di peso (errore evidentissimo di una rosa incompleta un po' in tutti i reparti) significa quasi certamente perdere il possesso del pallone, ma meglio perderlo in avanti che in zone sanguinose del campo. Contro i prescritti questo errore si è presentato fra le 6 e le 7 volte, un orrore che neanche fra i dilettanti mi è mai capitato di vedere.

Terzo aspetto: troppi giocatori strapagati e assolutamente irrilevanti. Giocatori senza fame (nonostante molti non abbiamo vinto niente) ma soprattutto senza nerbo, disciplina tattica e invendibili.

Quarto punto: Pirlo non è un allenatore. Si è deciso di silurare Allegri perché forse si aveva tra le mani una promessa da parte di Guardiola. Poi si è ripiegati in fretta e furia su Sarri che non ha mai sposato la causa neanche per mezzo istante, e successivamente la pezza Pirlo è stata peggiore del buco. Pirlo è stato annunciato come debuttante sulla panchina della Juventus U23, una squadra che gioca in Serie C con l'obiettivo nel giro di qualche anno di ottenere la promozione nella Serie cadetta. E' assolutamente impensabile che Pirlo potesse essere pronto per questi palcoscenici senza aver mai fatto gavetta, gli esperimenti non si possono fare in Champions League, soprattutto in un anno dove si gioca ogni 3 giorni.

Quinto e ultimo punto: La dirigenza questa volta ha responsabilità pesanti. Le scelte di questi ultimi due anni hanno di fatto azzerato il vantaggio sugli avversari che sembrava abissale, si è costruita una rosa evidentemente incompleta (nonostante Paratici si renda sempre più ridicolo con il suo "difficilmente migliorabile"), e si è prestato il fianco ad attacchi di ogni genere (l'errore sul caso Suarez è stato un assist per tutto il mondo antijuventino ed un danno di immagine evitabilissimo). Chi pagherà in caso di fallimento? La società in caso di quarto posto raggiunto in campionato è davvero intenzionata a confermare Pirlo?

Sia chiaro, gli anni di transizione ci stanno, soprattutto dopo 9 anni ininterrotti di successi, ma soltanto se stai costruendo qualcosa, e ad oggi ad essere onesti più che costruire si sta distruggendo quanto di buono fatto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, glc_1912 ha scritto:

E per carità, basta con sti continui spostamenti. Chiesa a destra, Chiesa a sinistra, Kulusevski largo, poi seconda punta, poi trequartista, poi boh, vaga per il campo... Basta esperimenti, per pietà

Amen, sta cosa di spostare l'uno o l'altro di qua e di là 200 volte a partita ha fracassato i *, oltre che danneggiarci in manovra offensiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Il problema non sono gli avversari, siamo noi ad essere una squadra lenta, prevedibile, con poca cattiveria agonistica e praticamente sterile in fase offensiva. 

Quando è entrato morata le cose sono cambiate. Kulusevski non è una seconda punta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia disamina parte da due anni fa, quando una banda di ragazzini venuti da Amsterdam ci sbatteva fuori dalla Champions...non erano i quarti ma gli ottavi ma cambia relativamente poco.

 

In quell'occasione tirammo in porta appena 2 volte in 180 minuti, mentre gli smaliziati ragazzini dell'Ajax ci fecero a fette.

 

Un grande fallimento nel primo anno di Ronaldo da noi, che probabilmente costò ad Allegri la conferma dopo cinque anni.

 

Dopodichè si disse - giustamente, secondo me - che la Juventus doveva ricercare, soprattutto in chiave europea, un gioco migliore, organizzato, che facesse risaltare i singoli e il collettivo...si andò su un tecnico come Sarri nonostante le perplessità sull'adattamento al nostro ambiente.

 

Il progetto Sarri nonostante uno scudetto vinto naufragò in una serata estiva in casa con il Lione, ottavi di CL, dove non riuscimmo a ribaltare nemmeno uno striminzito 1 a 0.

 

Fatto fuori Sarri siamo andati a prendere un neofita della panchina perchè ritenuto adatto all'ambiente, vincente e con idee calcistiche innovative..

 

ora io non so se quello di ieri è un naufragio per Pirlo, ma mi sembra che l'orologio sia andato indietro di due anni e siamo ancora lì che le altre squadre sanno che fare, come muoversi, come farci male, e noi appena il livello si alza, specie sui palcoscenici internazionali, puntualmente ci liquidiamo. Esprimendo il nulla mischiato al niente salvo qualche colpo estemporaneo di un singolo giocatore.

 

Ora la Juve con il Porto passerà, sì no o forse non è importante...è importante constatare invece come ci avviciniamo paurosamente al terzo anno di fallimento di un progetto tecnico che doveva portare la Juventus a esprimersi decorosamente giocando a pallone, specialmente su certi paloscenici.

 

Forse è ora di cambiare i quadri dirigenti? perchè si può sbagliare un anno, due, tre...ma alla fine è davvero sempre colpa dell'allenatore di turno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Qualità

 

 

😅😅😅😅😅 Speriamo non paghi queste situazioni lato social... a me sta bene perdere sul campo, ma mi farebbe incazzare che la nostra crescita su Istagram rallenti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Mark92 ha scritto:

tu avendo fatto un percorso quasi sovrapposto al mio ed essendo quasi mio coetaneo mi capisci, lo so , so che capisci alla perfezione cosa intendo.

 

Io vorrei proporre agli amministratori di aprire una sezione del forum dedicata all' igiene mentale dello juventino, ai vari aspetti psicologici, a come la juve interferisce con la nostra mente , alle crisi di mezz'età ecc....

 

Ma cosa vogliamo commentare ? che devo commentà ? i giocatori che si scontrano tra loro ? ma ragazzi qua io sono in totale disfacimento.... sai cosa me ne frega dell'ennesima champions buttata, una in piu' una in meno ..... Io ormai ho 30 anni quasi, lo smart working non aiuta, ho la finestra del forum e quelle di yt con le vecchie partite di allegri sempre in sottofondo.... nel mio cervello (e questa è forse la cosa che, se ci penso,  mi rende una persona orribile) mi ero ripromesso di fare un figlio dopo che la juve avrebbe vinto la champions perchè non avrei dato alla mia ragazza le giuste attenzioni durante la gravidanza ..... no dai scherzo !!! cioè oddio c'è una parte di me che un po lo pensa

 

E comunque niete ora ripenso a queste mie malattie, e mi rendo conto che mi sa che conviene vivere la propria vita. Vorrei non essere tifoso. Avro' buttato si e no 1 anno di studi per colpa della juve che in quel periodo mi faceva sognare.

Ora devo scegliere se essere un padre ad un età decente , o se, a questo punto, evitare proprio ...... se aspetto un altro pò sarà un fallimento totale, faro' la fine del padre di milhouse e andro' a vivere in qualche sudicio motel vista tangenziale frequentato da camionisti e transessuali..... I miei amici si sposano, mettono su famiglia ecc.... e io a 29 anni mi chiudo di corsa in bagno per sentire la conferenza stampa del "maestro" andrea pirlo e inca-zamme se mette kulusewsky al posto de morata, il tutto con le cuffie per non farmi sentire dalla mia ragazza che se no si inca-za.

Era questa la vita che sognavo per me ?

 

Certo ho un lavoro e una ragazza con cui sto bene questo si ma non posso piu' procrastinare. E' arrivato il momento di rivedere un pò il mio rapporto con la juve, non ho piu' 15 anni.

 

So che tu puoi capirmi .... chiaramente sto ironizzando anche per prenderla a ridere e farci 2 risate insieme , pero' un fondo di verità c'è 😂

Ciao caro, un abbraccio anche a te.

Tranquillo sei solo in una fase di passaggio...........vedrai a 46 anni con moglie ,figli, casa ,scuola, lavoro arriverai magari a partita iniziata, altro che conferenza del maestro.........la passione anzi la malattia, cosi la chiamo io ,resterà sempre ma la vivrai con disincanto...io ieri per la prima volta in vita mia  dopo il primo gol non guardavo piu l a tv e sono entrato qui dentro a leggere i commenti con mio figlio di 17 anni sul divano insieme a me che si arrabiava e incitava la squadra..................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, baggio18 ha scritto:

non è strettamente correlato a essere inesperti, ma al carattere dei giocatori. Bentancur gioca da noi da anni, ha sempre lo stesso difetto.

 

Chiesa era all'esordio in un ottavo, aldilà dei difetti tattici , non ha mai mollato. 

 

Kulusevski sembrava appena svegliato la mattina, e questa caratteristica secondo me ce l'ha di suo e nn migliorerà. 

Io l'unica volta che ho visto Kulu entrare per spaccare tutto è stato nella partita in casa con il Sassuolo, quando ha sostituito Dybala. TROPPO POCO.

Lì ha fatto la differenza dall'inizio alla fine, con giocate assurde ed assist che nessun'altro ha nelle corde in squadra, inventati dal nulla o quasi.

Io l'ho giustificato sino a ieri, ultima attenuante primo ottavo di CL. Ora basta. Si deve svegliare e ci vuole davvero un grosso lavoro su questo giocatore a livello mentale e gli vanno date delle certezze. Cambiargli posizione e compiti ogni volta non può che creargli altri problemi, come hai già fatto notare anche tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Milo Il Rampollo said:

Allegri ha dimostrato il contrario.

Il problema è che Allegri è un fenomeno e noi l’abbiamo silurato senza motivo.

Allora, sfatiamo 'sto mito di Allegri fenomeno.

E' semplicemente un allenatore "vecchia scuola".

Catenaccio e contropiede.

Ovvio che stando così accorti fai più bella figura, che a provare a dare un gioco alla squadra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, pot said:

😅😅😅😅😅 Speriamo non paghi queste situazioni lato social... a me sta bene perdere sul campo, ma mi farebbe incazzare che la nostra crescita su Istagram rallenti 

Mo Ronaldo lo fa Bannare 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GobboNelMidollo ha scritto:

La mia disamina parte da due anni fa, quando una banda di ragazzini venuti da Amsterdam ci sbatteva fuori dalla Champions...non erano i quarti ma gli ottavi ma cambia relativamente poco.

 

In quell'occasione tirammo in porta appena 2 volte in 180 minuti, mentre gli smaliziati ragazzini dell'Ajax ci fecero a fette.

 

Un grande fallimento nel primo anno di Ronaldo da noi, che probabilmente costò ad Allegri la conferma dopo cinque anni.

 

Dopodichè si disse - giustamente, secondo me - che la Juventus doveva ricercare, soprattutto in chiave europea, un gioco migliore, organizzato, che facesse risaltare i singoli e il collettivo...si andò su un tecnico come Sarri nonostante le perplessità sull'adattamento al nostro ambiente.

 

Il progetto Sarri nonostante uno scudetto vinto naufragò in una serata estiva in casa con il Lione, ottavi di CL, dove non riuscimmo a ribaltare nemmeno uno striminzito 1 a 0.

 

Fatto fuori Sarri siamo andati a prendere un neofita della panchina perchè ritenuto adatto all'ambiente, vincente e con idee calcistiche innovative..

 

ora io non so se quello di ieri è un naufragio per Pirlo, ma mi sembra che l'orologio sia andato indietro di due anni e siamo ancora lì che le altre squadre sanno che fare, come muoversi, come farci male, e noi appena il livello si alza, specie sui palcoscenici internazionali, puntualmente ci liquidiamo. Esprimendo il nulla mischiato al niente salvo qualche colpo estemporaneo di un singolo giocatore.

 

Ora la Juve con il Porto passerà, sì no o forse non è importante...è importante constatare invece come ci avviciniamo paurosamente al terzo anno di fallimento di un progetto tecnico che doveva portare la Juventus a esprimersi decorosamente giocando a pallone, specialmente su certi paloscenici.

 

Forse è ora di cambiare i quadri dirigenti? perchè si può sbagliare un anno, due, tre...ma alla fine è davvero sempre colpa dell'allenatore di turno?

Non creto. 

 

La verità è che i nostri giocatori sono semplicemente scarsi. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque è da inizio stagione che vado dicendo che facciamo una pessima fase di non possesso, in pratica se gli avversari saltano quel poco pressing iniziale che facciamo, gli lasciamo grande libertà di giocare e il secondo gol di ieri è emblematico di questa situazione. Non vedo un giocatore capace di rincorrere l'avversario e sradicargli il pallone dai piedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pot ha scritto:

😅😅😅😅😅 Speriamo non paghi queste situazioni lato social... a me sta bene perdere sul campo, ma mi farebbe incazzare che la nostra crescita su Istagram rallenti 

Ah se le avesse fatte Sturaro 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Se giocano almeno cuadrado e dybala possiamo farcela a patto che non si infortunano altri

Siamo fuori... non createvi illusioni. 

Il giorno del ritorno fate come me, leggetevi un bel libro... anzi guardate un bel pornazzo 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Allora, sfatiamo 'sto mito di Allegri fenomeno.

E' semplicemente un allenatore "vecchia scuola".

Catenaccio e contropiede.

Ovvio che stando così accorti fai più bella figura, che a provare a dare un gioco alla squadra...

Ma quando mai abbiamo avuto un gioco? Conte aveva dato equilibrio e regalato due finali di champions. Allegri ne ha raccolto i frutti e gestito benissimo la rosa, poi ovvio che se gli comprano Bentancur-Bernardeschi e compagnia non può fare miracoli.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niente........la nottata non è servita a far sbollire la rabbia.

Ancora non riesco a capacitarmi di come si possa approcciare un ottavo di finale di Champions in questo modo indecente, offensivo per la storia della Juve e per i suoi tifosi.

Non è accettabile, soprattutto perchè è il 4° anno di fila che accade.

Qui è tutto da rifare, da rifondare, a partire da chi guida la Società.

Credo che AA abbia fatto il suo tempo, deve lasciare perchè, andato via Marotta, è emersa la dura verità: E' UN INCAPACE CHE SI E' CIRCONDATO DI INCAPACI.

Vogliamo parlare di Nedved??? Che fa concretamente, oltre ad inveire contro gli arbitri???

Per non parlare di Paratici, le sue capacità le conosciamo tutti, non è stato in grado di colmare neppure una delle tante lacune che questa squadra si trascina da anni, peggiorando la qualità della rosa di anno in anno.

Sono deluso, arrabbiato, disorientato, sconfortato dall'atteggiamento di AA che non dice una parola sulle difficoltà della squadra, salvo rimediare figure di melma litigando con un dipendente di un'altra società.

Questa non è la Juve che seguo da quasi mezzo secolo, non più.

Forse, anzi sicuramente, alla mia età non dovrei prendermela così tanto ma la passione è troppo forte. Pensate, la prima cosa che faccio quando mi alzo dal letto alle 6 del mattino è accedere al forum per avere notizie sulla Juve. Penso che una passione forte come la mia sia comune a milioni di tifosi juventini. Questa gente non merita una squadra con un simile atteggiamento, che non lotta, con gente che scambia sorrisi e pacche sulle spalle con gli avversari che la stanno mettendo sotto. Sono cresciuto ammirando le gesta di gente come Furino, Benetti, Tardelli, Causio, Cuccureddu, Bettega, gente che sputava sangue in campo per la maglia. Ora invece ci ritroviamo una banda di viziati, montati e strapagati, supponenti e senza voglia di correre, che infangano la storia di una Squadra leggendaria.

Questa non è la Juve, loro non sono la Juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Snow Syfer ha scritto:

fammi capire, questo fa quasi un gol a partita a 36 anni ed è un fallimento? hai chiesa, cuadrado, danilo, bernardeschi, costa a dx e a sx solo sandro e cr7 e cosa fai?prendi kulu?ma prendi un sinistro!ma prendi una punta! Sono anni che non hai un centrocampista che costruisce e non ne prendi uno?questi sono i fallimenti, non ronaldo

Se spendi 300 milioni per un giocatore e vinci meno di prima, è un fallimento sportivo

 

Non commento il lato economico perché non ne capisco niente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lokomo ha scritto:

Allegri voleva cambiare metà rosa. 3 anni fa. Aveva previsto tutto

Perchè Max è un fuoriclasse

e per ricompensarlo della dimensione internazionale che ci aveva fatto riconquistare

lo abbiamo messo alla porta per prendere prima sarri e poi pirlo.

rileggete bene:

Allegri allontanato per far posto a SARRI e PIRLO.

Tafazzi? un dilettante.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ryan90 ha scritto:

ormai si è capito che kulusevski non può giocare in quel ruolo

Quale? Prima punta? Seconda punta? Trequartista? Tornante? Ala destra? Ala sinistra? Mezzala? Ne ha cambiati 200, come si fa pensare ad una specializzazione se Pirlo lo sballottola di qua e di là?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.