Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, carlein ha scritto:

Secondo me Ronaldo in alcune partite di quest'anno si è messo più a disposizione della squadra.Le 2 gare con Roma e Inter mi avevano fatto sperare in una svolta della squadra ma ora è evidente che manca a tutti i livelli quella maturità che può permettere di tenere a lungo alta la tensione.

Se ti entri in campo a Napoli come ci sei entrato e riesci a prendere 2 goal come li abbiamo presi noi ieri sera (per giunta al primo minuto dei tempi...penso sia un record mondiale) vuol dire che ti manca tanto anche a livello di serietà e coscienza professionale.Sentire poi che l'allenatore va in tv come un disco rottoa dire che giochiamo ogni 3 giorni fotografa ancor meglio la situazione...come se gli altri giocassero una volta al mese 

Non deve cr7 mettersi al servizio della squadra ma era la società che doveva cercare di supportarlo al massimo .

invece sembra che gli mettiamo i bastoni tra le ruote.

qua siamo contenti se respinge i calci d’angolo in difesa o rincorre gli avversari quando invece dovremmo liberarlo al tiro 3-4 volte a partita di regola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

Non farti del male, non c'è la parvenza di una società, squadra e allenatore costruiti per funzionare assieme come quella di quegli anni.

 

eh ma in quegli anni la società sempre quella era eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Snow Syfer ha scritto:

Pirlo (come un pò sarri) sembra un condannato a morte che non reagisce. Spera nella dea bendata

Allora non può fare l'allenatore, della Juventus men che meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Aho ha scritto:

No, scusa, ma qui l'allenatore e' il primo responsabile.

Abbiamo preso l'abitudine di giocare nella nostra area di rigore, di passare continuamente al portiere, di giochicchiare con i difensori che non riescono ad impostare niente... Qua l'allenatore conta eccome. Non si tratta di episodi isolati.

Ma questo lo abbiamo sempre fatto, dai.

La costruzione dal basso non l'ha portata Pirlo.

 

Guardate il linguaggio del corpo di Bentancur quando fa quell'appoggio.

Dopo che arriva da 3 o 4 settimane in cui ne ha sbagliati a iosa in situazioni del tutto uguali.

Lì è il giocatore che va preso e riportato sulla terra.

L'unica responsabilità che mi sento di dare a Pirlo è se dovesse ancora schierarlo preferendolo a Fagioli.

Quello sì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AST ha scritto:

mi viene da piangere...

non per te ovviamente, hai diecimila volte ragione

mi viene da piangere perchè gente che "dovrebbe mandare il curriculum in sede" queste cose le aveva capite da quel maledetto 18 maggio 2019

io ripeto ormai fatico a provare qualcosa ? ti rendi conto ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mark92 ha scritto:

mamma mia ..... non riesco nemmeno a parlare di juve.

 

La cosa che mi fa riflettere è che non  ho sofferto. Devo essere sincero credo molto sia legato anche alla situazione covid, oggettivamente fatico a considerare quello che guardo come "calcio" per cui ci sto meno male rispetto al solito, pero' .... boh .... proprio zero, quasi indifferente allo scempio di ieri.

Da un lato è una cosa bella perchè comunque stanotte ho dormito ugualmente senza alcun problema ... dall'altro mi rendo conto che è sparita per sempre una della juventus piu' belle della storia della juventus

 

A me dispiace per chi ne ha fatto una crociata pero' io ormai ogni anno a febbraio mi arrotolo nel piumone e mi sparo ore e ore delle vecchie juventus di allegri .....

https://www.youtube.com/watch?v=MsECzR7UD_c

Riguardo queste partite e ripenso ad un periodo fantastico della mia vita, iniziavo l'università, ero un bel ragazzo, avevo ancora i capelli, avevo meno panza e la juve mi regalava certe serate che non potro' MAI dimenticare..... MAI ....

Mi sembra ieri, eppure da quel periodo è passato un sacco di tempo, ho preso 2 lauree e ho iniziato a lavorare. Boh non lo so c'era un'aria frizzantina in quelle serate champions, c'era un brivido differente, ripeto sicuramente sarà anche colpa del covid che smorsa molto del fascino di queste gare, pero' boh, non riesco a soffrire per questa juve, riesco solo a provare nostalgia per quel nostro periodo magico.

 

eh niente questo .... ricordatevi sempre che, il secondo migliore allenatore della storia della jvuentus è stato mandato via proprio per il suo punto di forza, cioè proprio perchè si pensava che si dovesse fare di piu' in europa .... cioè capito ? il tecnico che, dopo lippi, c'ha fatto raggiungere le maggiori vette europee s'è visto accusato, da adani e altri cerebrolesi, di essere la causa di non si sa quale scarso rendimento europeo ....dove per "scarso rendimento europeo" si intende il fatto di fare 2 finali di champions in 5 anni

 

eh va bene .... poi c'è lò realtà

 

quella era la juve dell'incapace ..... questa è la juve con la mentalità per dominare in europa

 

Questo sempre per il gusto di ribadire come stanno le cose eh .... perchè poi se no mi tocca sentire che "noi in europa siamo questi"

NO !!!! NO !!!! MOMENTO !!!! noi in europa fino a 4-5 anni fa ci facevamo le finali di champions ..... eh dai su fate i bravi per cortesia 😂

il mio motto è "distinguere per non confondere" .... una champions conclusa in finale non è come una champions conclusa agli ottavi contro lione o porto (vediamo come finirà)....fate come volete lasciatemi pero' il diritto , la sera, di arrotolarmi nel piumone e piangere rivedendo le gare europee del fantino .... almeno questo diritto lasciatemelo, e , ripeto, quando e se torneremo in finale di champions , fatemi un fischio.

 

dopo il lippi c è il trap non diciamo fesserie, non c è di certo allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, actarus ha scritto:

Ma è logico che hanno paura di giocare, sono i primi a sapere di essere pippe in una squadra mal amalgamata.

Se ne esce fuori razionalizzando le cose ma la dirigenza prende decisioni fuori da ogni razionalità.

in questo periodo già doveva essere al lavoro il nuovo ds invece si aspetta non si sa cosa per poi cadere dal pero e confermare paratici.

 

Ma non scherziamo dai, adesso mi vuoi dire che la rosa del porto è superiore alla nostra?

mi vuoi dire che un qualsiasi giocatore di serie A non è in grado di fare un cambio fronte di gioco senza nessuno che lo pressi?

hanno sparato palle in tribuna, sono cose che non vedi nemmeno nei dilettanti , sono spiegabili solo da forti tensioni che non riescono a gestire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aho ha scritto:

Ma non lo deve fare neanche con Arthur. L'azione si imposta fuori dall'area.

Platini, che tra le tante qualita' e' stato anche il miglior regista che abbiamo mai avuto, non ha mai iniziato da li'. Mai. E non si puo' neanche dire che la Juve del Trap giocasse un calcio offensivo. All'epoca giocavamo bassi, ma non cosi' bassi. E' eccessivo.

dai il calcio non è più quello. il portiere la prendeva pure di mano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte un Pirlo spaesato che non ci sta capendo nulla (ieri ogni volta che veniva inquadrato stava con le mani in tasca e lo sguardo nel vuoto come se stesse cercando di capire come, perchè e dove si trovasse al contrario di un conceicao che nonostante il vantaggio guidava energicamente la squadra) abbiamo una società ridicola che si è svenata per Ronaldo ed ora agisce solo con i parametri zero e con giocatori in fase calante che cercano di rubare gli ultimi soldi prima del ritiro. Sono anni ormai che non abbiamo giocatori di 20 anni pieni di talento che creano il panico contro qualsiasi avversario, non un investimento serio in prospettiva (non era meglio spendere per Haaland anzichè per Ronaldo?). Se penso poi che avevamo gente come Kean e Coman che ora brillano altrove e che noi non siamo stati in grado di inserire e valorizzare. Qui bisogna decidere se vogliamo vincere o se vogliamo essere l'azienda ben gestita.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

Ma dire che siamo semplicemente scarsi, che A.Sandro, Bentancur, Ramsey, Rabiot, Bernardeschi, Kulusevski e Morata che da noi sono titolari non giocherebbero in nessuna squadra top in Europa non è evidente? Che Bonucci, Chiellini, Danilo e Mc Kennie sono appena sopra la sufficienza quando giocano bene e che al momento da poter presentare in Europa abbiamo solo Ronaldo( ma non quello attuale) Chiesa e De Ligt è forse non vero?

Hai ragione in senso assoluto ma sono giocatori superiori a quelli del porto, non c’è dubbio su questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Si anche se la colpa più grande è sicuramente di Betancur

Certo ma anche lui sui 2 gol e in altre occasioni non mi è sembrato impeccabile

Bentancur non voglio più vederlo in campo quest'anno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Mark92 said:

eh ma in quegli anni la società sempre quella era eh

Innanzitutto c'era Marotta, e poi non avevamo ancora preso Ronaldo, costretti a continue plusvalenze e ad indebolire la squadra tecnicamente (e ad invecchiarla).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Robby2261 ha scritto:

Perfetto mi sono spiegato bene, un Morata non al 100% è comunque meglio di Kulusesky almeno in area.

Si ma a sentire le parole di Pirlo di ieri Morata era proprio fuori (addirittura è svenuto). Se ci fosse stato Dybala sarebbe stato diverso. In avanti siamo troppo corti. Allora a questo punto metti Ronaldo attaccante centrale e Kulusevski lo metti sulla fascia come Chiesa. Purtroppo Kulusevski non può fare l'attaccante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ILBELLODINOTTE ha scritto:

Un vero allenatore c' era, ma la Società ha preferito assecondare i senatori che naturalmente remavano contro , non volevano fare sacrifici mentali e fisici .

Si doveva intervenire in altro modo. 

La Storia è sempre galante verso chi è stato fatto fuori in maniera ingiusta.

Sempre.

Perchè la Storia non la fanno i bulletti capopopolo alla Bonucci, per fortuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Robby2261 ha scritto:

Perfetto mi sono spiegato bene, un Morata non al 100% è comunque meglio di Kulusesky almeno in area.

Ma il problema sta nel Kulusesky in area a fare la punta...cosa che non è proprio, ma nemmeno un pò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, regina del calcio ha scritto:

Dovete arrendervi 

Perché sarà scudetto 

Fateci pace e accettate 

Ma me lo auguro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dybaldo7 ha scritto:

Come ho scritto prima per me questa squadra ha le caratteristiche per un 4-2-4. Devi sfruttare i contropiedi con Kulu (deve riacquistare la fiducia, oggi è un giocatore lontano da quello che era a Parma) e Chiesa che sono veloci. I due centrocampisti servono a recuperare palla e impostare (Arthur) e a far ripartire la manovra (Rabiot è il più adatto fra quelli che abbiamo). E i due attaccanti davanti veloci a realizzare (e Dybala e Ronaldo lo sono). Ma forse sono io che di calcio non ci capisco

C'è gente pagata per capire queste cose e metterle in pratica.

Uno stuolo di tecnici, analisti, allenatori, mezzi allenatori, tattici...che ci costano soldi veri alla fine dell'anno.

 

Questi sono i risultati.

 

E' evidente che coloro che dirigono (società e squadra) non ci stanno capendo una mazza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, superdrake ha scritto:

Certo ma anche lui sui 2 gol e in altre occasioni non mi è sembrato impeccabile

Bentancur non voglio più vederlo in campo quest'anno. 

Bentancur è un recuperapallone. Quella è la sua caratteristica e basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mark92 ha scritto:

io ripeto ormai fatico a provare qualcosa ? ti rendi conto ?

Ci siamo fatti vecchi, fratello bianconero.

 

Ti mando un abbraccio virtuale ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Snow Syfer ha scritto:

ma le vedi le partite?col barcellona umiliati, fiorentina 3 gol in casa, l'inter non abbiamo tirato in porta, col napoli senza mezza squadra e in crisi?con squadre come benevento, ferenvacos e crotone? La supercoppa se insigne butta dentro il rigore non al festeggi su twitter.

quest'anno il gioco è peggiore dell'ultimo allegri che almeno aveva i risultati. L'anno scorso ricordo prima dell'ammutinamento partite belle come con roma e inter e ho detto tutto!

Va bene tutto, ma cosa c'entra parlare di figure di *? .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, actarus ha scritto:

Hai ragione in senso assoluto ma sono giocatori superiori a quelli del porto, non c’è dubbio su questo

Infatti ho citato top club, quelli che noi in modo patetico pensiamo di aver raggiunto. Ieri sono i 90 minuti che seguono quelli della stagione scorsa e quella ancora più indietro. Festeggiamo il primo posto per poi fare queste figure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davik ha scritto:

sul rigore mi sono fatto l'idea che essendo l'arbitro spagnolo, avrà arbitrato parecchie volte ronaldo in Spagna, probabilmente pensa sia uno che si lascia andare a terra troppo facilmente. 

Penso per quello non lo abbia concesso, ci fosse stato un altro arbitro penso lo avrebbe dato. 

Magari sto arbitro tifa Barca .ghgh

 

Un rigore a 5" dal fischio finale contro la squadra di casa non lo concedi mai questa è l'unica spiegazione. Il penalty era netto e sacrosanto e a Torino lo avrebbe fischiato, si saranno parlati coi VARISTI e onde evitare situazioni "pericolose" anche se il pubblico non era presente hanno optato per lasciare correre. Mail rigore non si discute, mancavano veramente pochi secondi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dybaldo7 ha scritto:

Si ma a sentire le parole di Pirlo di ieri Morata era proprio fuori (addirittura è svenuto). Se ci fosse stato Dybala sarebbe stato diverso. In avanti siamo troppo corti. Allora a questo punto metti Ronaldo attaccante centrale e Kulusevski lo metti sulla fascia come Chiesa. Purtroppo Kulusevski non può fare l'attaccante

4-3-3 con gli uomini di ieri si poteva tranquillamente fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mark92 ha scritto:

eh ma in quegli anni la società sempre quella era eh

Vero, hanno provato a evolversi in positivo da ormai tre anni ma stiamo solo subendo una involuzione costante.

Purtroppo nel calcio cambiare e ripetersi o migliorarsi non è sempre facile.

Serve fare tabula rasa definitivamente dal vecchio ciclo e ripartire sulle basi solide (de ligt, chiesa, artur, demiral, ecc)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.