Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

Senza Arthur, Cuadrado e Dybala siamo una squadra normale. Bentancur e Rabiot in mezzo al campo è una coppia mal assortita. Kulu e Ronaldo davanti è una coppia mal assortita. Se poi ci mettiamo a fare regali è normale perdere. Incredibile che gli unici rischi che si prende Bentancur siano a 5 metri dal portiere. Non si può giocare in mezzo al campo e non tentare mai una giocata di prima, una verticalizzazione, un'apertura con un coefficiente di rischio superiore al passaggio di 10 metri al compagno accanto o dietro. Speriamo che al ritorno ci siano almeno due dei tre che ieri erano assenti, sennò ci fermiamo un'altra volta agli ottavi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Concordo. E' un ragazzo di temperamento, che non si arrende, che è cocciuto e che ha voglia di puntare l'avversario.
Se siamo ancora in corsa è principalmente merito suo, ieri a mio avviso è stato l'unico a salvarsi assieme a Rabiot e Danilo.

E teniamo presente che partite come quella di ieri, già indirizzate con un gol a freddo che ha consentito al Porto di schierarsi dietro, dove è molto ben organizzato e riesce a stare corto, non sono l'ideale per Federico.

Chiesa è uno dei punti fermi sui quali costruire la Juve del futuro (ovviamente assieme a diversi altri); purtroppo Kulusevsky, per citarne uno, non è ancora a riuscito a mostare analoga determinazione e spirito di sacrificio.

Più che altro mi sembra che quando distribuivano la skill “correre” Kulu stesse facendo altro e abbia perso il treno.

 

Mai visto nessuno caracollare così con la palla tra i piedi, sembra sempre sul punto di cadere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Ciotto ha scritto:

Incredibile come ci siano 113 pagine di commenti per una partita INCOMMENTABILE

E' vero, ma la passione fa fare anche peggio.......... comunque osservazione divertente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Aho ha scritto:

Se deve solo finalizzare, deve giocare centravanti, cosa che non vuol fare.

perchè lui finalizza partendo da esterno.

io se ho uno che mi segna 35gol a stagione lo faccio stare dove può farli, magari intorno costruisco una squadra che sappia fare il resto,tipo dargli la palla nel modo giusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Gli infortuni ci sono per tutti.

Il Liverpool gioca senza difesa da mesi e in Premier soffre, ma l'altro ieri ha detto la sua contro il Lipsia.

 

Manca il manico, principalmente.

Manca il coraggio di fare scelte difficili (CR7 attualmente è dannoso).

 

Poi ovvio che più te me mancano e più difficile diventa, ma è da inizio anno che stiamo messi come le palle del cane.

Assenti o meno.

Ma a noi purtroppo giocatori indispensabili (Arthur, Dybala). Io qualche turno di riposo a Ronaldo glielo darei perchè è normale che sia stanzo.. Però abbiamo Morata che l'influenza l'ha messo ko (Pirlo ha detto che ieri è svenuto), Dybala speriamo che riesca a ritornare già da lunedì. Chi ci metti al posto di CR7?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sfonda ha scritto:

Mi sono venute in mente le parole di Pirlo alla vigilia: "dovremo fare una partita attenta". Pensa se no l'avessero fatta...

Esatto! Prendere un gol dopo 65'' è devastante in qualunque contesto, figuriamoci in Champions. 
E per di più contro squadre come il Porto significa esattamentre fare il loro gioco, cioè consentire loro di chiudersi, di fare due linee difensive molto corte e di imbrigliarti, per poi fare delle ripartenze ove l'occasione lo consentisse. Per fortuna siamo almeno stati bravini a non farli ripartire.

Non ho parole, quando hai un approccio alla gara come ieri, poi è inutile scrivere pagine e pagine di post per discutere di Allegri, Sarri, Pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, 19.7.9 said:

Concordo. Ma qui si sente gente dire cose del tipo “scappa Ronaldo finché puoi” oppure “Ronaldo questa Juve non ti merita”

gente che il calcio al massimo lo ha praticato sul divano davanti alla play.

 

E tra queste persone probabilmente c'è da aggiungerci Agnelli e Paratici eh, perchè mettere Ronaldo in questa squadra non ha alcun senso.

 

(Per me non avrebbe avuto comunque senso prenderlo a fine carriera spendendo tutti quei soldi, anche avessimo avuto le all star - voglio che questa opinione sia chiara

 

Se devi investire 200 milioni lo fai su una futura star Halland, Sancho..ecc...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Robby2261 ha scritto:

In un forum dedicato alla Juventus dove gioca 1 dei 2 più forti giocatori della storia del calcio lo trovi strano?

Si ma quando uno dei due giocatori più forti della storia gioca da defecare a spruzzo bisognerebbe avere l’onestà intellettuale di scriverlo. 
Altrimenti si passa per tifare la ronaldese...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo giocando un ottavo di Champions League che quest'anno ha un peso molto superiore a quello degli altri anni proprio per motivi di natura economica che vede la Juventus con perdite per incassi da stadio che credo abbiano già superato i 50 milioni di euro.

 

E tu cosa fai?

 

I passaggini idioti in area di rigore.

 

Chi sta in panchina mi sa che non si è ben reso conto del significato che abbia andare più avanti possibile in Champions League.

 

Ed aggiungo che è imperdonabile il continuare a ripetere errori che dipendono unicamente da te.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Che tristezza quando non si sa cosa rispondere, e si cambia argomento, vero?? .ghgh

E quale sarebbe l'argomento 

Morata che sviene?

Dybala cuadrado arthur e bonucci indisponibili?

Un errore ad inizio partita?

E chiesa chi lo ha comprato?

Chi ha tolto ingiustamente i 3 punti alla juventus 

Costringendola ad una classifica zoppa per mesi?

Che non si era MAI visto

E voi criticate invece di amare una squadra ed una società trattata come una donna di porto

Ci fanno rompere i giocatori fregandosene bellamente 

Arthur sta inguaiato per colpa di chi?

E dybala?

Li fanno menare senza ammonirli 

E voi sputate odio e sentenze 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Alhaziel said:

conto i giorni alla fine del contratto.

 

Qui sul forum sono la nuova generazione di appassionati di calcio, le ragazze pon pon dei calciatori ed instagram, del calcio vero in se e del bene della squadra gliene frega poco

 

oppure semplicemente non riescono ad accettare l'operazione fallimentare dal punto di vista sportivo ED economico (ah gia i mega sponsor ed i follower abbiamo ora HAHAHAHA)

 

Ora si che siamo pronti a conquistare il mondo con 50 milioni di sponsor!!11!!!

 

 

Parole sante. Ragionando da tifoso, Ronaldo arriva per la champions. Se non si Vince la champions l'operazione è un fallimento. 

 

Se poi prendi Ronaldo e GLI metti Rabiot e Ramsey allora si sa già come va a finire. 

 

Il giorno Che se ne andrà sarà meglio per tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Robby2261 ha scritto:

Ronaldo se chiede di andarsene fa bene, perchè predica nel nulla. Almeno anche quando non gioca la sua miglior partita vedi gli occhi della tigre vedi che si danna. Avete curato le espressioni di Tek, Bentacur, Sandro, Kulisesky tutta gente che sembra li per caso. Abbiamo preso 2 reti che neanche alla partita di Fantozzi si vedono, il secondo 8 contro 2, e ieri mi sono dovuto sorbire le farneticazioni degli anti Bonny, che oggi ovviamente come tartarughe sono tornati col la testa nel carapace. Se c'era Bonny chissà quanti ne avremmo presi, facciamo impostare a Chiello 5 lanci tutti fuori dal campo di gioco.   

Io non critico Ronaldo ci mancherebbe. Però è innegabile che giocando così tanto sia fuori forma e si vede. Però è il giocatore che ti può fare la giocata e ti risolve la partita (anche se ha bisogno di riposare un po'). Quello che mi piacerebbe da lui è che sia più uomo squadra e che aiuti anche gli altri a migliorare, tutto qua.

P.S. su Bonucci: se ieri al posto di Chiellini ci fosse stato lui credo credo che non avremmo fatto peggio. Dietro tolto quelle due azioni non c'è stato altro.. Però i suoi lanci (meglio di Chiellini) ieri sono mancati e ci poteva essere utile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, lou 65 ha scritto:

io non sto dando niente per scontato al contrario di molti che già ci fanno il funerale. ed oggettivamente, lasciando perdere per un attimo la prestazione a tratti imbarazzante, una sconfitta per 2-1 fuori casa non è da buttare via. sulla lotta scudetto bisogna pensare partita dopo partita, senza fare tabelle di marcia.

Allora perchè quoti uno che scrive "che siamo già a -4 dai prescritti" e "siamo già ai quarti di Champions", rispondendogli: "no pare, ci godono proprio."?

Ripeto, non si tratta di godere, si tratta di essere obiettivi e realisti.

 

Quelli che ci danno già per morti, li metto sullo stesso piano di chi ci dà già ai quarti (dopo aver perso 2-1, non vinto 2-1) e chi ci dà già a meno 4 dai cartonati.

Sono delle estremizzazioni che non mi piacciono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti sono ottimisti per il risultato, ma guardando oggettivamente in faccia alla realtà questa è una squadra che prenderà uno o due gol al ritorno.

Per cui ne deve fare 3 o 4, e vedendo come siamo messi servono 90 giorni e non 90 minuti per segnarli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Concordo. Una prestazione indecorosa e il risultato è certamente la cosa più bella della serata. Il problema infatti è il non riuscire a creare mai azioni offensive, il palleggio sterile, l’assenza di regia, la vulnerabilità difensiva e l’atteggiamento passivo. L’unica cosa buona è il risultato.

sono fermi, non corrono. mai.

Ieri sera a un certo punto è partita una ciabatta quando l'unico che scatta (chiesa) per l'ennesima volta ha sprecato energie senza essere servito.

Ok non lo servono perchè non hanno il piede per farlo ma cavolo allora correte. Scaricano la palla sul compagno e poi si fermano, guarda mi viene una rabbia a ripensare a questa gente che passeggia. Ma è una questione di testa e di ambiente!perchè diventi subito il capro espiatorio se sbagli. Il prossimo è mckennie che divevo qualche giorno fa diventerà il nuovo alex sandro re dei passaggi indietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Ni, nel senso che ci sia confusione è indubbio. Ma soprattutto paghiamo una fascia sinistra imbarazzante, chiunque ci giochi è adattato. Chiesa a sinistra si pesta i piedi con Ronaldo,con  McKennie non fa altro che evidenziarne i difetti e limitarne i pregi, Ramsey quando c'è va a fare alterne, Bernardeschi lasciamo perdere. Sinceramente non capisco perché con Rabiot Pirlo si incaponisce e non ci metta lui sulla sinistra come faceva Sarri l'anno scorso. Poi la cosa imbarazzante è che i nostri  non hanno abbastanza tecnica per giocare corto nello stretto ma allo stesso tempo non abbiamo un centrocampista che sappia fare un passaggio più lungo di 2 metri. Quanti cambi di gioco imbarazzanti abbiamo visto ieri? 

 

Ma comunque dando per scontato che i nostri non siano fenomeni né tecnicamente né mentalmente, è normale che ci siano dei momenti peggiori di altri. E allora innanzitutto hai bisogno di leader tecnici e carismatici. Quanti ne vedi in campo? L'unico che viene considerato un leader quando non ha la palla passeggia e sbuffa, in poche parole fa l'opposto del leader. Perché è facile fare il "leader" quando le cose vanno bene.

Poi quando sei in difficoltà la cosa più facile da fare è lanciare per la punta...che noi non abbiamo. 

 

 

Consci di tutto questo, abbiamo dato la panchina della Juventus (non del Sassuolo) ad un esordiente che, per quel che ne sappiamo, potrebbe anche essere il nuovo Gigi Maifredi.

In un anno compresso e senza troppo tempo per provare alcunchè.

 

Se guardiamo chi ci sta davanti in campionato, ha buchi di rosa grandi tanto quanto i nostri.

 

Solo che hanno le idee chiare su come fare le cose e con quali calciatori.

Molto semplice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Amadir ha scritto:

Più che altro mi sembra che quando distribuivano la skill “correre” Kulu stesse facendo altro e abbia perso il treno.

 

Mai visto nessuno caracollare così con la palla tra i piedi, sembra sempre sul punto di cadere.

Hai ragione, ha un'andatura caracollante, ma fa parte delle sue caratteristiche.

Quello che mi preoccupa è che recentemente, in tre occasioni, l'ho visto poco determinato, senza quella voglia di spaccare il mondo che dovrebbe avere un ragazzo della sua età quando indossa una casacca prestigiosa e ha l'occasione di esibirsi in un contesto prestigioso come la Champions.
Ha dei mezzi fisici importanti, gode della stima di uno come Ibra, ma non deve sentirsi arrivato per quei 3-4 gol fatti in bianconero. Per essere all'altezza della Juve serve ben altra continuità, ben altra determinazione, ben altro spirito di sacrificio e cattiveria agonistica.

Chiaramente sospendo il giudizio, in quanto è la sua prima stagione a questi livelli ed è giovanissimo. Però deve impegnarsi di più (prendendo esempio da un Federico Chiesa) e deve fare un salto di qualità anche a livello mentale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Snow Syfer ha scritto:

perchè lui finalizza partendo da esterno.

io se ho uno che mi segna 35gol a stagione lo faccio stare dove può farli, magari intorno costruisco una squadra che sappia fare il resto,tipo dargli la palla nel modo giusto

Dobbiamo impostare la squadra per far segnare piu' gente possibile, non uno solo. Lui partendo di lato condiziona molto il nostro gioco.

Tre allenatori diversi, con tre filosofie di gioco diverse, non sono riusciti a metterci una pezza.

Possiamo anche dire che il torto non sta sempre da una parte soltanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, regina del calcio ha scritto:

E quale sarebbe l'argomento 

Morata che sviene?

Dybala cuadrado arthur e bonucci indisponibili?

Un errore ad inizio partita?

E chiesa chi lo ha comprato?

Chi ha tolto ingiustamente i 3 punti alla juventus 

Costringendola ad una classifica zoppa per mesi?

Che non si era MAI visto

E voi criticate invece di amare una squadra ed una società trattata come una donna di porto

Ci fanno rompere i giocatori fregandosene bellamente 

Arthur sta inguaiato per colpa di chi?

E dybala?

Li fanno menare senza ammonirli 

E voi sputate odio e sentenze 

Perchè scrivi in versi? uum

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, regina del calcio ha scritto:

E quale sarebbe l'argomento 

Morata che sviene?

Dybala cuadrado arthur e bonucci indisponibili?

Un errore ad inizio partita?

E chiesa chi lo ha comprato?

Chi ha tolto ingiustamente i 3 punti alla juventus 

Costringendola ad una classifica zoppa per mesi?

Che non si era MAI visto

E voi criticate invece di amare una squadra ed una società trattata come una donna di porto

Ci fanno rompere i giocatori fregandosene bellamente 

Arthur sta inguaiato per colpa di chi?

E dybala?

Li fanno menare senza ammonirli 

E voi sputate odio e sentenze 

Concordo con te, è 9 anni che vinciamo , sembra che siamo messi come milan o inter a secco da secoli..boh? sono abituati molte bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Audemars ha scritto:

Si ma quando uno dei due giocatori più forti della storia gioca da defecare a spruzzo bisognerebbe avere l’onestà intellettuale di scriverlo. 
Altrimenti si passa per tifare la ronaldese...

Dovresti leggere con più attenzione i post che citi.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, creeping_future said:

Parole sante. Ragionando da tifoso, Ronaldo arriva per la champions. Se non si Vince la champions l'operazione è un fallimento. 

 

Se poi prendi Ronaldo e GLI metti Rabiot e Ramsey allora si sa già come va a finire. 

 

Il giorno Che se ne andrà sarà meglio per tutti

Da quando è arrivato i risultati sono peggiorati.

 

ED il motivo è semplice, per pagare lui, si è indebolita il resto della squadra.

 

Il VERO errore di Paratici ed Agnelli è questo.

 

Anche perchè gli acquisti sbagliati li fanno tutti, ma pensare che prendi Ronaldo, lo metti alla Juve e subito vinci la champions o diventi una delle squadre piu' forti del mondo manco io a 5 anni ragionavo cosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Audemars ha scritto:

Si ma quando uno dei due giocatori più forti della storia gioca da defecare a spruzzo bisognerebbe avere l’onestà intellettuale di scriverlo. 
Altrimenti si passa per tifare la ronaldese...

Secondo me la state facendo fuori dal vaso. Sua maestà non si può criticare. Deve giocare sempre, non può essere sostituiti e deve tirare tutte le punizioni. Chi dice il contrario di calcio non sa nulla e deve essere bannato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' inutile che ce la giriamo e rigiriamo.

Bisogna prendere atto che il ciclo è finito, ma è finito a partire dalla dirigenza fino all'ultimo magazziniere.

Cambiare allenatore, mettendone uno, a capocchia, o cambiare 2/3 giocatori all'anno, serve solo a ritardare la ricostruzione.

Via Paratici, via Pirlo, via i senatori, via lo staff medico, se Agnelli è stanco, via anche lui.

Questa squadra non ha un'anima, oltretutto sembra che i giocatori nemmeno si conoscano. Non hanno fatto gruppo.

Non c'è un vero leader che sprona la squadra e si prende le responsabilità per gli insuccessi.

Ronaldo è uno dei 2 migliori giocatori al mondo, ma non è mai stato un Comandante, è molto anarchico.

Inoltre Pirlo è considerato dagli stessi giocatori un pari livello, un amico, così come Paratici e Agnelli.

Ci vuole un cambio di passo, dove il presidente faccia il presidente, l'allenatore l'allenatore, e i giocatori si mettano a disposizione.

Vedo molta molta anarchia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.