Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

8 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Matuidi non riusciva più a far pressing

È naturale, se gli fai fare 50 partite all anno, arrivava che non ne ha più alla fine della stagione 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Riguardo tutti coloro che ce l'hanno con Pirlo, evidentemente il passato non vi ha insegnato niente. Ma niente di niente proprio. Con che coraggio parlate di Pirlo dopo che siamo usciti 2 anni fa con l'Ajax senza riuscire quasi a superare il centrocampo e l'anno scorso a Lione senza fare neppure un gol in Francia e una prestazione simile a quella di oggi? Quindi la colpa era di Allegri prima e Sarri dopo giusto? E' sempre colpa dell'allenatore. Sarà invece che dopo 3 anni e 3 allenatori diversi, dovrebbe essere chiaro a tutti che abbiamo una rosa che fa pena? Soprattutto un centrocampo OSCENO, fatto di giocatori LENTI, INCAPACI A FARE ASSIST (un mezzo miracolo quello di Rabiot oggi) E DI SEGNARE? La prima cosa da fare è cambiare gran parte di questa squadra, allora potremo parlare o meno delle colpe di un allenatore. Un allenatore costretto a far giocare Kulusevski seconda punta perché Morata non sta benissimo e questa società ragiona tipo:"Ehi ci serve una quarta punta a Gennaio, prendiamo Scamacca". Poi ti chiedono la luna per Scamacca e non sono capaci di avere un qualsiasi nome decente a un prezzo più basso come alternativa e quindi non arriva Scamacca, e non arriva nessuno. Se mi pagano glielo trovo io in 3 mesi nel campionato Bulgaro un attaccante decente a 5 mln per puntellare la rosa. 
 

Se pensiamo che il problema sia Pirlo e se lo pensano anche in società, il prossimo anno non sarà migliore dell'attuale. Abbiamo una Rosa troppo esigua e gente che non è da Juve. In attacco le stiamo facendo giocare tutte ad uno di 36 anni compiuti, per quanto forte possa essere. Con Dybala rotto, dunque uno solo nel reparto, dobbiamo inventarci Kulusevki prima punta o qualcosa di simile e stiamo rovinando anche lui. 

A Pirlo andava completata la Rosa. A Gennaio, dopo 2-3 vittorie di fila, è arrivata l'illuminazione che non servisse più nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Phyllis ha scritto:

Sarri aveva una sua idea di gioco ma non aveva i giocatori per applicarla da subito, ragion per cui venne cacciato appena un anno dopo (come se le "rivoluzioni" si facessero con lo schioccare delle dita).

 

Pirlo non ha una sua idea di gioco e buona parte dei giocatori sono definitivamente scoppiati ("senatori") o troppo acerbi (Kulu, etc.)

Io sono sempre convinto che se non hai un terminale offensivo non puoi avere nessuna idea. A calcio si gioca con un terminale offensivo. A maggior ragione quando gioca Ronaldo. E comunque per fortuna si può riprendere la partita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza dubbio abbiamo una squadra non all’altezza soprattutto per carenze a centrocampo, nonostante tutto il problema di stasera non è stato questo ma l’approccio da partita di calcetto tra amici, non si possono regalare 2 gol in un ottavo di champions . Detto ciò per quello che si è visto risultato più che positivo che ci permette di essere pienamente in corsa a patto che al ritorno si entri in campo con un altro atteggiamento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una settimana fa, nel mio piccolissimo, scrissi nel sito che Bentancur non doveva giocare basso, e che prima o poi potevamo pagare i suoi errori vicino alla nostra area...e stasera è successo...sono stupito che l'ho capito io che sono un signor nessuno, e non lo capisce Pirlo e lo stesso Nedved...Bentancur non è da Juve, è bene che lo si capisca il più presto possibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Argento ha scritto:

Gestione sportiva da tre anni a questa parte imbarazzante.. 

 

- 3 allenatori

- giocatori stra-pagati (con annesso aumento di capitale)

- rosa incompleta e tatticamente incompatibile

...

...

 

Ma di che stiamo parlando...??

 

Esonero di Allegri senza senso, aveva ragione lui: bisognava rinnovare la rosa, non chiamare i maghi e gli apprendisti stregoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Fritz1108 ha scritto:

A Lione ha sulla coscienza il gol a causa di un'uscita palla al piede senza senso.La Garra charrua di stoc****o,Adani maledetto

Magari avesse la Garra. E' lento di pensiero, ci mette sempre un secondo di troppo a capire cosa fare e dar via la palla, sempre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Hoolk said:

si ma se non ci sono soldi causa covid...non è che puoi fare molto.

mancano 70 milioni di introiti.

 

Ma che davero???
Questi è dal 2015 che stanno smantellando la rosa!!!

Altro che COVID!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zakkes ha scritto:

Capello ha sottolineato una cosa importantissima. Nel rivedere l'azione del secondo gol non si capacitava come i nostri centrocampisti, nel momento in cui Marega si inserisce, con uno scatto non fossero andati ad aggredire ed occupare lo spazio vuoto preventivamente. Questa è una cosa che noto dall'inizio della stagione e nel mio piccolo, in casa mia con mio padre, è stata discussa ed è uscita più volte. I nostri centrocampisti una volta persa palla non strappano mai per ripiegare ma trotterellano e lasciano puntualmente la ripartenza. Ma se ste robe elementari le vede chiaramente anche un tifoso, chi è stipendiato appositamente non si accorge? Possibile?

ma con gente come Rabiot cosa vuoi aggredire?

 

ricordiamoci che, con il beneplacito di Agnelli, Paratici ha seguito sto scarpone per anni e alla fine è riuscito a strapagarlo 

 

siamo nelle mani di uno che compra i giocatori che lo incuriosiscono, senza pensare a come metterli in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JJ Mark ha scritto:

Quello che dovrebbe far riflettere tutti, la totale tranquillità in cui la stagione sta procedendo nonostante i risultati disastrosi.

 

Con la faccia tosta di Paratici e Nedved a dire le stesse cose assurde da mesi.

Questa è la cosa che più mi preoccupa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo é tutta teoria.

L'attacco sul lato debole, alle spalle dei terzini, lo insegnano alle prime lezioni a Coverciano, cosí come la costruzione bassa per superare la prima pressione e far arrivare palle pulite agli attaccanti.

 

Tutto molto bello, ma poi se non sai applicarli sul campo e soprattutto se non sai leggere le partite i risultati sono questi.

 

Ad oggi questa Juve é solo teoria occupazionale. Non ci sono principi, non ci sono tempi, non ci sono combinazioni, non ci sono 1 vs 1, non ci sono interpretazioni.

Se al nulla tecnico aggiungi giocatori di basso profilo non dovremmo neanche stupirci. Eppure io mi stupisco di continuo, cosí come della comunicazione dirigenziale, parimenti di bassissimo livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prepari la partita in una maniera e poi dopo 50" un giocatore ti manda all'aria tutto.

 

Senza quella * era un buon 1-1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

 

quest’anno si va in EL..

Se dovessimo andare più giù del 7 posto ma essere finalisti (senza vincere) di coppa Italia andremmo in Europa league egualmente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 400MtSpecial ha scritto:

E la freschezza fisica. Pure negli ultimi 2 anni a madrid in certi periodi era una zavorra. E quand'è così ti serve qualcuno che gli dia manforte dietro per tenere su la squadra. Mentre a centrocampo ci tagliano come il burro. Abbiamo un ottima difesa un ottimo attacco ma a centrocampo pochissimo filtro e poche idee. Mi basterebbe un verratti.

io voglio 2 mezzali fisiche.

vendano anche mezza squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Riguardo tutti coloro che ce l'hanno con Pirlo, evidentemente il passato non vi ha insegnato niente. Ma niente di niente proprio. Con che coraggio parlate di Pirlo dopo che siamo usciti 2 anni fa con l'Ajax senza riuscire quasi a superare il centrocampo e l'anno scorso a Lione senza fare neppure un gol in Francia e una prestazione simile a quella di oggi? Quindi la colpa era di Allegri prima e Sarri dopo giusto? E' sempre colpa dell'allenatore. Sarà invece che dopo 3 anni e 3 allenatori diversi, dovrebbe essere chiaro a tutti che abbiamo una rosa che fa pena? Soprattutto un centrocampo OSCENO, fatto di giocatori LENTI, INCAPACI A FARE ASSIST (un mezzo miracolo quello di Rabiot oggi) E DI SEGNARE? La prima cosa da fare è cambiare gran parte di questa squadra, allora potremo parlare o meno delle colpe di un allenatore. Un allenatore costretto a far giocare Kulusevski seconda punta perché Morata non sta benissimo e questa società ragiona tipo:"Ehi ci serve una quarta punta a Gennaio, prendiamo Scamacca". Poi ti chiedono la luna per Scamacca e non sono capaci di avere un qualsiasi nome decente a un prezzo più basso come alternativa e quindi non arriva Scamacca, e non arriva nessuno. Se mi pagano glielo trovo io in 3 mesi nel campionato Bulgaro un attaccante decente a 5 mln per puntellare la rosa. 
 

si ma non è manco esente da colpe l'allenatore però, consapevolmente ai limiti della rosa, "inventati" qualcosa o comunque nn forzare Bentancur in situazioni che lo mettono in difficoltà, nn costringere Chiellini o SZ a palleggiare, metti la gente nei propri ruoli, nn complicare la vita ai giocatori che hai, che già sei pieno di assenze, cerca di limitare i danni con furbizia, nn suicidandoti tatticamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Però mi dovete spiegare dove lo vedete il 352. Noi giochiamo il 442 classico come si giocava 20 anni fa con almeno uno dei due terzini bloccato. 

Bentancur non è un fenomeno ma in mano ad un allenatore almeno sembrava un calciatore

Si 4-4-2 sbilenco. 3-5-2 in fase offensiva.. non so nemmeno come chiamare sto modulo schifoso. 
Ma un bel 4-3-3 no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.