Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Er Samurai Allegrista

Vi convince la grande crescita di Adrien Rabiot?

Post in rilievo

36 minuti fa, michelebianconero ha scritto:

Ragazzi, è la stessa storia di quando avevamo la squadra da settimo posto. All'epoca non ce ne accorgevamo di quanto fosse scarso per nostri standard avere in squadra Amauri, inquinta, Tiago, Aquilani, almiron eccetera. Adesso ci siamo di nuovo abituati ad uno standard basso (colpa della società che non ha ricostruito un centrocampo decente negli ultimi 5 anni), e Rabiot ci sembra buono. Tutto qua. Quando riavremo un centrocampo veramente forte, rideremo di esserci appassionati a questi.

Non è questione di standard bassi, è questione di fare i confronti giusti, Rabiot come Bentavcur non sono assolutamente paragonabili ai 4 big che avevamo a centrocampo (sono da diversi anni nella rosa di un TOP CLUB senza aver fatto ancora quel salto di qualità da ottimo giocatore a campione) ma oltre ai 4 big c'erano come gregari del centrocampo STURARO e PADOIN, dove Rabiot e Bentacur gli sono nettamente superiori, quindi indubbiamente a livello di alternative la qualità a centrocampo è migliorata, problema che si è persa tra i titolari..

ARTHUR e MCKENNIE credo che ce l'hanno i colpi per essere i nuovi pilastri del centrocampo dove ovviamente, oltre che hanno ancora tanto da dimostrare quest'ultimi 2,  gli vanno pure aggiunti 1 o 2 compagni di altro spessore rispetto ai vari Ramsey (che deve andarsene) Bentacur e Rabiot, per completare un centrocampo all'altezza..

Ma ancora prima cercherei di capire come deve giocare veramente questa squadra, quale sia la sua formazione migliore, e io sono dell'idea che per far coesistere al meglio CUADRADO, CHIESA, CR7 e DYBALA/MORATA sia il 442/4231 il modulo da utilizzare..

Altrimenti altro modulo giusto per questa squadra è il 352, dove si può pensare di sfruttare Kulusevski nel tanto citato ruolo di mezzala (Kulu Arthur Mckennie è un centrocampo che stuzzica a mio parere) accettando però che Cuadrado e Chiesa debbano alternarsi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, rocveCR7 ha scritto:

Vabbè ragazzi. Questa è astinenza. Evidentemente non avere un centrocampista top da 3/4 anni vi ha fatto perdere un po' il senso delle cose. Diciamo che per uno che passa 3 anni a farsi Rosy Bindi, anche la Meloni può sembrare una bombata epica, ma sempre la Meloni resta.

ragionamento che non fa una grinza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Hawkmoon666 ha scritto:

Non puoi essere serio.

"Ai livelli del primo Khedira" è una vera e propria bestemmia calcistica.

 

Uno che in Italia ha 3 gol in 50 presenze, con il fisico che ha, non ha la benché minima idea di cosa significhi un movimento offensivo.

Ma d'altronde basta guardarlo in campo: si muove a casaccio, raramente una progressione, mai e dico mai un inserimento in area, poco incisivo in tutto quello che fa. Guardi il campo e non sai mai dove sarà. Lui e Bentancur in coppia sono l'elogio del disordine. Sturaro a confronto era Beckenbauer.

 

Vi meritate questi giocatori.

nelle ultime partite ha straripato, suo il merito per l'autogol contro la Roma, un gol spettacolare con la Lazio (movimento perfetto, progressione, inserimento in area, incisivo e gol, giusto per smentire ogni singola parola che hai detto...)

 

da sempre titolare nel PSG finché non ci sono stati problemi contrattuali (dovuti al PSG, dato che - come si può vedere - non è uno che si lamenta...) e, ora che è tornato a giocare stabilmente, è il titolare assoluto del centrocampo della Francia, dove girano Pogba, Kanté, Sissoko, Tolisso, Nzonzi, Aouar...eppure (a parte un'amichevole persa) è sempre lì in campo.

 

però, avrai ragione tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Drumm ha scritto:

Di questi salvo Coman e Martial.

 

Che poi, a me Rabiot piace e penso che, allo stato attuale, debba essere titolare ma rispondevo solo sul fatto che fosse un giocatore chiave della nazionale francese. 

Lo è adesso,la questione pero' che io pongo invece è se Pirlo abbia bisogno oppure no di un giocatore come Rabiot...per il suo modo di vedere il calcio mi pare di no...ma potrei sbagliarmi,nel contesto Francese con Pogba e Kante' ci sta' ma la Juve...anche se le ultime partite ha giocato bene,però serve a Pirlo un domani?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Via Rabiot, Arthur, Bernardeschi, Ramsey. Acquisto di un vero regista.

              Shesney

Danilo Demiral Delight X

Cuadrado Bentancour. X.   McKenney. chiesa

                                    X

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In mezzo ai ciechi, un orbo è una *.

Adesso, Stray Cat ha scritto:

In mezzo ai ciechi, un orbo è una *.

Una L i n c e. 
Katzo, sti asterischi metteteveli dove non batte il sole, se no non si capisce niente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La crescita di Rabiot? Alto è alto ma è madre natura.

Altro non ho visto, tranne quel gol di buona fattura, ma che qualsiasi giocatore, anche di serie C è in grado di fare per chiulo. D'altronde è come Bentancur su dieci tiri uno va nello specchio della porta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Carl66 ha scritto:

Bentancur su dieci tiri uno va nello specchio della porta

Bentancur credo non abbia mai fatto un gol in vita sua. Arthur idem.

Rabiot ogni tanto un gol lo fa.

Ramsey ne faceva ma ora che è fisicamente alla frutta non ne fa quasi più.

Ammazza che centrocampo che abbiamo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se devo scegliere tra il brocco uruguagio e il pescelesso gallese, è ovvio che mi tengo la Torre Eiffel, ma è una guerra tra poveracci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile quantificare la sua crescita in termini di affidabilità per il futuro.

 

Onestamente la sua tenuta mentale e il suo interesse per la nostra causa mi sembrano non consistenti.

Io lo venderei, il suo stipendio è pesante e noi necessitiamo di giocatori che possano eccellere nel box to box e con intelligenza tattica (leggasi McKennie).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, UotDeFac ha scritto:

se devo scegliere tra il brocco uruguagio e il pescelesso gallese, è ovvio che mi tengo la Torre Eiffel, ma è una guerra tra poveracci...

Esatto... É come scegliere tra un calcio alla palla destra o uno alla palla sinistra... Sempre di un calcio nelle palle di tratta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 hours ago, Signor Wolf said:

Cioè  fammi capire, quindi tu giudichi la prestazione di un giocatore per un errore al 122esimo minuto dopo una partita tiratissima e con enorme dispendio fisico? Il resto della sua partita non l'hai visto? Eri impegnato a fare altro alla play?

Io giudico il giocatore dopo una stagione e mezza. Lascia perdere. Non ho nemmeno la PlayStation. Difendere questo giocatore vuol dire non avere le idee chiare su come un calciatore degno di essere titolare alla Juventus debba essere. Lui non lo è. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

Bah... Cioè 2 gol nelle ultime 2 partite allora sono fattori insignificanti.

 

Chi vi capisce è bravo bravissimo proprio...

Il problema è che Rabiot non ha giocato solo le ultime due. .ghgh 

A parte le battute, è un buon giocatore che per le qualità tecnico/fisiche che ha (e per lo stipendio che prende) potrebbe fare molto di più. Pare che non gliene freghi niente della vittoria, dei trofei, gioca sempre con poca cattiveria agonistica ed infatti quando decide di giocare con maggiore cattiveria fa gol e fa prestazioni convincenti come con la Lazio. Ma capita una volta ogni tanto. Questo è il suo problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventudes ha scritto:

Il problema è che Rabiot non ha giocato solo le ultime due. .ghgh 

A parte le battute, è un buon giocatore che per le qualità tecnico/fisiche che ha (e per lo stipendio che prende) potrebbe fare molto di più. Pare che non gliene freghi niente della vittoria, dei trofei, gioca sempre con poca cattiveria agonistica ed infatti quando decide di giocare con maggiore cattiveria fa gol e fa prestazioni convincenti come con la Lazio. Ma capita una volta ogni tanto. Questo è il suo problema.

Il suo problema è non usare mai il destro, il che è inammissibile per un centrocampista moderno, ancora meno nella Juve. Ma come si fa ad arrivare a questi livelli usando solo un piede? Mistero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventudes ha scritto:

Il problema è che Rabiot non ha giocato solo le ultime due. .ghgh 

 A parte le battute, è un buon giocatore che per le qualità tecnico/fisiche che ha (e per lo stipendio che prende) potrebbe fare molto di più. Pare che non gliene freghi niente della vittoria, dei trofei, gioca sempre con poca cattiveria agonistica ed infatti quando decide di giocare con maggiore cattiveria fa gol e fa prestazioni convincenti come con la Lazio. Ma capita una volta ogni tanto. Questo è il suo problema.

Non scervellarti tanto neanche nelle battute e di che semplicemente... Ti sta sul cartzo e facciamo prima .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.