Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Er Samurai Allegrista

Vi convince la grande crescita di Adrien Rabiot?

Post in rilievo

17 ore fa, pablito_1982 ha scritto:

Il problema purtroppo  è che i 7 milioni sono diventati quasi lo stipendio base della rosa

Ma infatti io mi aspetto un ridimensionamento notevole con il prossimo mercato.....secondo me saranno un altro paio di anni così così per ripartire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande crescita è se passi da 2 a 8 per esempio. Passare -10 a - 1 non è una crescita, è una riduzione del passivo (passivo=sinonimo di Rabiot, tra l'altro)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fu bene nelle ultime partite, ma quando uno come Rabiot è evidenziato, si capice la situazione della squadra questa stagione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Bentancur ha 23 anni, e margini di crescita discreti. Ha dimostrato che in contesti funzionali, il suo apporto lo da. Quest'anno quando ha giocato con compagni di livello e non con gente tipo Rabiot, ha offerto prestazioni dignitose.

 

Rabiot invece è questo qui, fatto e finito come lo vedi. Si parla di "crescita" di Rabiot, ma per me è l'ennesima fase del francese in cui offre qualche prestazioni discreta/buona per poi deludere nuovamente.

 

Non sto dicendo che Benta sia un fenomeno, ma se devo scegliere chi tenere tra i due preferisco senza dubbio l'uruguagio che ha un po' più di carattere.

 

Per il resto mi sembra tu esageri il valore di McKennie e Arthur...stiamo parlando -purtroppo- di giocatori discreti. Il brasiliano non perde mai palla (vero) ma è veramente troppo scolastico e non rischia mai la giocata, l'americano corre per quattro ma da qui a dire sia un top player ce ne passa.

 

Purtroppo a centrocampo non c'è stato nessun investimento serio da anni - forse l'ultimo è stato Pjanic - e questi sono i risultati, abbiamo un reparto tendente al mediocre.

 

Dimenticavo  quasi Ramsey...che effettivamente non lo conto nemmeno perchè è come non ci fosse. 

 

 

 

 

Non intendevo esagerare il valore di Arthur e MCK, volevo solo dire che anche Rabiot, come Benta, rende meglio se ha vicini i due migliori cc che abbiamo in rosa invece di Ramsey e Benta stesso. 

 

Benta a me francamente sembra solo un Gattuso millennial, Rabiot SULLA CARTA secondo me può diventare qualcosa di più. Ma sono opinioni, per carità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimamente ha fatto qualche prestazione positiva, ma nel complesso è un giocatore che non mi convince nel rapporto qualità prezzo. Prende più di 10 milioni lordi e il suo bottino a livello di goal/assist è davvero misero, inoltre è incredibilmente discontinuo e ci mette un tempo infinito a prendere la condizione.

Per quindici/venti milioni lo venderei...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Blackwhitepower ha scritto:

Ammettiamo che siano simili, anche se io il Rabiot di ora lo vedo più offensivo mentre Bentancur è più difensivo.

Comunque potremmo disquisire della costanza di rendimento che pende ancora a favore di Bentancur (è sottotono quest'anno ma viene da due ottime stagioni precedenti, nel suo ruolo peraltro il rendimento era molto migliorato quando giocava con Arthur e MK; Rabiot in un anno e mezzo ha fatto tante partite buone quante le dita di una mano). 

Ma a parte questo..... Bentancur prende 2.5 milioni mi pare, Rabiot 7. 

Può sembrare una scusa e non "me la prendo" se secondo te è una scusa, ma secondo me il primo anno "vero" di Rabiot è questo. L'anno scorso, tra lui che è arrivato dopo essere rimasto fermo una vita e il covid per me conta e non conta.

 

E quest'anno sto vedendo cose buone, accanto a cose meno buone. Ma non vedo un pacco clamoroso come ad esempio sto vedendo in Ramsey. Poi, per carità, ammetto che Benta a me non piace proprio come tipo di centrocampista. Ovviamente essendo alla Juve da più tempo il rendimento pende decisamente a suo favore, ma in prospettiva futura secondo me Rabiot può crescere molto di più, checchè se ne dica qui dentro per me ha più mezzi tecnici. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, umbez ha scritto:

Concordo, se vuoi giocare, pressare alto e dominare devi avere i piedi buoni e la testa veloce per far girare il pallone, ed avere la palla "veramente" tu, decidere tu quando accelerare e abbassare il ritmo della fase di gioco, insomma devi avere le chiavi del centrocampo e per farlo, secondo me tra quelli da te citati peschi bene, a me ha impressionato de paul ma non seguo altre partite oltre le nostre quindi sicuramente c'è di meglio, quest'anno Auar l'ho sentito poco, sta mantenendo le buone impressioni o si è normalizzato? PS. Non per puntualizzare ma tutti i medici sono chirurghi anche il generale, poi fanno eventualmente la specializzazione, ma potrei sbagliare, infatti l'università è medicina e chirurgia.

Si...era una battuta quella del Chirurgo generalizzata,per Aouar c'è l'interesse della JUVE sempre forte ma ci vogliono almeno 50/55 milioni...a Giugno vedremo cosa proporrà la Juve al Lione,sarebbe buono prenderlo con almeno uno scambio più soldi.

De Paul costa troppo per quello che ha dimostrato all'Udinese e Locatelli forse a Giugno come Aouar...vedremo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, van der Linde ha scritto:

Di Rabiot non capisco la sua poca reattività nel fare le cose. I suoi passaggi nella breve distanza sono di una lentezza disarmante e da l'impressione che essere in campo è un favore che sta facendo alla società.

I suoi punti forti sono quando gli si concede spazio per le ripartenze, ha delle falcate incredibili e associati al suo fisico diventa micidiale sia in attacco che nella fase difensiva quando la squadra deve riprendersi il pallone nei contropiedi avversari. Insomma solo in questi due momenti si vede Rabiot. Non è un giocatore che ti fa la giocata nello stretto o che abbia un dribling efficace. Quindi, al momento, non lo reputo chissà che giocatore. Tuttavia, ultimamente, ho visto in lui degli ottimi inserimenti da mezzala e se riesce a fare bene questo compito potrebbe diventare il nostro Kantè.  

Uguali proprio, bastano due spennellate di marrone e una rasatura alla chioma... 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Amadir ha scritto:

Non intendevo esagerare il valore di Arthur e MCK, volevo solo dire che anche Rabiot, come Benta, rende meglio se ha vicini i due migliori cc che abbiamo in rosa invece di Ramsey e Benta stesso. 

 

Benta a me francamente sembra solo un Gattuso millennial, Rabiot SULLA CARTA secondo me può diventare qualcosa di più. Ma sono opinioni, per carità.

Per curiosità, ma te Gattuso l'hai mai visto giocare?

 

no perchè a trovarne di millennial come Gattuso...ad avercene in squadra così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Per curiosità, ma te Gattuso l'hai mai visto giocare?

 

no perchè a trovarne di millennial come Gattuso...ad avercene in squadra così.

Sì, l'ho visto giocare. :)

 

Benta è quel tipo di giocatore: un cagnaccio che ti morde sempre i piedi e ti recupera 1000 palloni, ma non chiedergli di fare altro perché non è il suo mestiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Amadir ha scritto:

Può sembrare una scusa e non "me la prendo" se secondo te è una scusa, ma secondo me il primo anno "vero" di Rabiot è questo. L'anno scorso, tra lui che è arrivato dopo essere rimasto fermo una vita e il covid per me conta e non conta.

 

E quest'anno sto vedendo cose buone, accanto a cose meno buone. Ma non vedo un pacco clamoroso come ad esempio sto vedendo in Ramsey. Poi, per carità, ammetto che Benta a me non piace proprio come tipo di centrocampista. Ovviamente essendo alla Juve da più tempo il rendimento pende decisamente a suo favore, ma in prospettiva futura secondo me Rabiot può crescere molto di più, checchè se ne dica qui dentro per me ha più mezzi tecnici. 

A prescindere dal fatto che, sì, abbiamo "gusti" opposti e visioni diverse anche sui margini di crescita, per me Rabiot non è un pacco ma è superfluo da noi. 

A parità di forma e collocazione ottimale in campo, per me resta il quarto centrocampista della nostra rosa (forse terzo, McKennie da rivedere perché non è escluso di averlo sopravvalutato...). 

Se avesse lo stipendio di Bentancur o poco più ti direi teniamoli entrambi e rivediamoli entrambi, pesano poco, ma stanti le cose come sono se davvero l'Everton o altri gli danno lo stesso stipendio lo lascerei andare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/3/2021 Alle 13:06, madama64 ha scritto:

Per me il titolare nella juve non dovrebbe farlo, come alternativa a titolari dal calibro di Pogba, Vidal ecc (giusto per citare esempi) sarebbe ottimo invece. 

....ecco, quando avremo tre titolari del calibro di Vidal e Pogba lui farà sicuramente la riserva....  Siccome ora i suoi competitor si chiamano Ramsey e Bentacur.....   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Per curiosità, ma te Gattuso l'hai mai visto giocare?

 

no perchè a trovarne di millennial come Gattuso...ad avercene in squadra così.

In quel Milan oltre serviva sia Gattuso che Seedorf infatti. 👍🏻

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Amadir ha scritto:

Sì, l'ho visto giocare. :)

 

Benta è quel tipo di giocatore: un cagnaccio che ti morde sempre i piedi e ti recupera 1000 palloni, ma non chiedergli di fare altro perché non è il suo mestiere.

bah, non definirei Benta un "cagnaccio"

 

E' sicuramente un CC più difensivo, ma ha qualche dote in impostazione tanto che con Sarri giocava davanti alla difesa. 

 

Rabiot invece non ho capito che ruolo abbia...sicuramente non può fare il mediano bloccato visto che con i cali di concentrazione che ha di errori ne fa troppi, mezz'ala già va meglio ma pure lì, a parte qualche volta che prende e parte palla al piede, non mi pare si esalti particolarmente.

 

Non per continuare a parlarne male, ma è proprio che non ne capisco la collocazione tattica.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Blackwhitepower ha scritto:

Ragazzi piano con McKennie.

È partito a razzo ma pure lui è sottotono da un po' e non si è capito cosa abbia.

Non abbiamo certezza non sia un abbaglio.  Forse dovrebbe solo riposare (come sta facendo forzatamente Bentancur per covid, come forse ha fatto prima Rabiot su cui però ho già detto la mia). 

 

Ah, non ditemi di McKennie "eh ma gioca fuori ruolo", perché allora vale anche per gli altri!

1- ho scritto POTREBBERO (ovvero i colpi ci sono ma c'è ne ancora di strada da fare, così come Arthur)

2- Gioca con un problema all'anca che non gli permette di essere al meglio (tanto che Pirlo lo impiega massimo 50 minuti) oltre che non ha mai potuto rifiatare completamente

3- Obbiettivamente sulla fascia rende di meno rispetto a quando gioca da mediano interno o mezzala, oltre che ultimamente ha dovuto giocare senza avere al fianco Arthur o cmq un vero regista, cosa di cui hanno sofferto anche Bentacur (obbligato a giocare regista che non è il suo ruolo) e Rabiot che gioca decisamente meglio quando ha al suo fianco un vero metronomo.

McKennie non lo so se è veramente degno dei vari Vidal e Davids, ma obbiettivamente oltre ad avere grande corsa e grinta, ha più qualità tecniche dei vari Sturaro, Lemina e Matuidi, oltre che ha ancora solo 22 anni e quindi tutta una carriera davanti per dimostrare il suo vero valore..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

bah, non definirei Benta un "cagnaccio"

 

E' sicuramente un CC più difensivo, ma ha qualche dote in impostazione tanto che con Sarri giocava davanti alla difesa. 

 

Rabiot invece non ho capito che ruolo abbia...sicuramente non può fare il mediano bloccato visto che con i cali di concentrazione che ha di errori ne fa troppi, mezz'ala già va meglio ma pure lì, a parte qualche volta che prende e parte palla al piede, non mi pare si esalti particolarmente.

 

Non per continuare a parlarne male, ma è proprio che non ne capisco la collocazione tattica.

 

 

"cagnaccio" non voleva avere accezione negativa, non ha i piedi quadrati come Matuidi ovviamente, è solo che nell'atteggiamento e in quello che fa in campo e la grinta che ci mette mi ricorda un cc "alla Gattuso", tutto lì. :)

 

Rabiot per me è mezz'ala sinistra, fine. E' duttile fino a un certo punto per cui se non lo fai giocare lì tanto vale non farlo giocare. Ma da mezz'ala con compiti e aspettative da mezzala per me non è affatto male.

 

Ripeto, non parliamo ad oggi (per molti sicuramente "a mai") di un campione ma secondo me non è nemmeno la segaccia spaventosa che molti dipingono qui dentro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, umbez ha scritto:

Al contrario di ramsey (dal mio punto di vista ignorante non ha un senso tattico proprio lui al netto dell'allenatore) nemmeno io me ne libererei perché oggettivamente ci sta in squadra, fino allo scadere delle agevolazioni del decreto crescita (mi sembra avesse un limite temporale di tre anni ma sicuramente sbaglio), poi aria perché non ha più senso pagare quei soldi per un calciatore che non ti assicuri un rendimento quantomeno costante nei 2/3 della stagione, poi oh diventa costante e brutalizza tutti i centrocampisti con le sue accelerazioni ce lo teniamo e gli facciamo anche l'aumento mica siam scemi, ma all'età che ha secondo me non accadrà, ma io non sono Nostradamus quindi...

Come detto da molti, il suo problema non è nè fisico nè tecnico perché in entrambi quei reparti direi che è sopra la media, è mentale, a volte ha dei cali di concentrazione pazzeschi che possono continuare per un mese, però quando è in fiducia si vede. Se Rabiot facesse 2/3 di stagione come l'ultimo periodo direi che sarebbe tra i primi da tenere però bisognerà vedere, credo la prossima stagione, se dovesse restare (credo anche la società non voglia provarsene però è oggettivamente più facile da vendere rispetto a Ramsey e forse anche Bentancur per la clausola col Boca) potrebbe essere la sua consacrazione, in negativo nel senso che resta discontinuo con qualche lampo, o in positivo dove diventa continuo, poi da lì si potrà decidere il da farsi, anche perché coinciderebbe con la possibile scadenza delle agevolazioni del decreto crescita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, rosbia ha scritto:

Insieme a questi...Ben Yedder, Coman, Costil, Zouma, Rabiot, Sakho, Martial, Debuchy, Digne, Lacazette e Sissoko...insomma giocatorini inutili.😂sono tutte pippe?

Guarda caso adesso e diventato titolare.

Di questi salvo Coman e Martial.

 

Che poi, a me Rabiot piace e penso che, allo stato attuale, debba essere titolare ma rispondevo solo sul fatto che fosse un giocatore chiave della nazionale francese. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Amadir ha scritto:

"cagnaccio" non voleva avere accezione negativa, non ha i piedi quadrati come Matuidi ovviamente, è solo che nell'atteggiamento e in quello che fa in campo e la grinta che ci mette mi ricorda un cc "alla Gattuso", tutto lì. :)

 

Rabiot per me è mezz'ala sinistra, fine. E' duttile fino a un certo punto per cui se non lo fai giocare lì tanto vale non farlo giocare. Ma da mezz'ala con compiti e aspettative da mezzala per me non è affatto male.

 

Ripeto, non parliamo ad oggi (per molti sicuramente "a mai") di un campione ma secondo me non è nemmeno la segaccia spaventosa che molti dipingono qui dentro.

Non ho affermato che è una * spaventosa, ho detto che è un giocatore per me da squadre tipo Lazio, Roma Arsenal ecc.

 

Il problema di Rabiot, ormai non credo modificabile, è che nei momenti cruciali sembra sempre sparire dal campo.

 

Quando praticamente c'è da mettere la gamba o la squadra si trova in difficoltà lui è tra i primi che mentalmente molla, inizia ad avere quella faccia a metà tra il sofferente e lo spaesato che a me francamente crea non poca irritazione. 

 

Con questi doti caratteriali, nonostante abbia un fisico notevole e qualche buona dote tecnica, per me non può ambire a stare in un top club.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventudes ha scritto:

Il problema è che sì nella rosa ci può stare, ma gioca titolare perché anche gli altri non sono molto forti. Inoltre potrebbe fare molto di più ma non ha un minimo di cattiveria agonistica.

Di fatti non vedo il problema, lo tieni come riserva l’anno prossimo invece di venderlo.

Ovviamente significa che devi comprare qualcuno serio che lo panchini definitivamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Non ho affermato che è una * spaventosa, ho detto che è un giocatore per me da squadre tipo Lazio, Roma Arsenal ecc.

 

Il problema di Rabiot, ormai non credo modificabile, è che nei momenti cruciali sembra sempre sparire dal campo.

 

Quando praticamente c'è da mettere la gamba o la squadra si trova in difficoltà lui è tra i primi che mentalmente molla, inizia ad avere quella faccia a metà tra il sofferente e lo spaesato che a me francamente crea non poca irritazione. 

 

Con questi doti caratteriali, nonostante abbia un fisico notevole e qualche buona dote tecnica, per me non può ambire a stare in un top club.

Hai ragione ma mi pare stia migliorando, al netto di simpatie\antipatie PER ME sia con la Lazio che col Porto ha giocato due buone partite, condite da due gol e un assist.

 

Un po' pochino oggettivamente per parlare di "rinascita" ma i segnali almeno sono positivi. Poi è chiaro, come ho detto già qualche post fa, non diventerà probabilmente mai ne Pogba ne SMS, se il desiderata è questo capisco la delusione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me come giocatore non m'è mai dispiaciuto.

Ma ha bisogno di un compagno a centrocampo che imposti e gestisca la palla.

Non è un giocatore da gestione della palla, e viene fuori la sua utilità quando c'è da correre e recuperare nelle partite "veloci" e non "stagnanti". Più la partita è "morta" e più fa fatica.

Si, non mostra quel furore agonistico che ci si aspetta, ma è il suo modo di fare. Ciò non toglie che in copertura e ripartenze è utilissimo.

Se credesse più un se stesso, potrebbe segnare qualche gol in più visto che ha un ottimo tiro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MikP1 ha scritto:

1- ho scritto POTREBBERO (ovvero i colpi ci sono ma c'è ne ancora di strada da fare, così come Arthur)

2- Gioca con un problema all'anca che non gli permette di essere al meglio (tanto che Pirlo lo impiega massimo 50 minuti) oltre che non ha mai potuto rifiatare completamente

3- Obbiettivamente sulla fascia rende di meno rispetto a quando può giocare da mediano interno o mezzala, oltre che ultimamente ha dovuto giocare senza avere al fianco Arthur o cmq un vero regista, cosa di cui hanno sofferto anche Bentacur (obbligato a giocare regista che non è il suo ruolo) e Rabiot che gioca decisamente meglio quando ha al suo fianco un vero metronomo.

McKennie non lo so se è veramente degno dei vari Vidal e Davids, ma obbiettivamente oltre ad avere grande corsa e grinta, ha più qualità tecniche dei vari Sturaro, Lemina e Matuidi, oltre che ha ancora solo 22 anni e quindi tutta una carriera davanti per dimostrare il suo vero valore..

 

Parto dal punto 3 che ha svantaggiato parimenti anche Rabiot e Bentancur (obbligandoli a giocare insieme peraltro, a due e male assortiti): se è una giustificazione per le prestazioni di MK deve esserlo anche per le prestazioni degli altri due. 

Per quanto riguarda il punto 2, Bentancur ha giocato coi punti di sutura sul piede e non ha mai potuto rifiatare completamente prima dello stop forzato.

La migliore condizione atletica attuale di Rabiot è forse data anche dal minor utilizzo precedente, è arrivato a marzo più fresco insomma e si vede, al di là dell'atteggiamento e del modo di giocare. Dopo cinque mesi ne avrebbe ben donde se scoppiasse pure lui. 

Capitolo età, MK è del 98, Benta del 97 e Rabiot del 95: la carriera davanti l'hanno tutti e tre dai, per quanto Rabiot dovrebbe essere quello più vicino all'apice e con meno margine di miglioramento. 

 

Queste puntualizzazioni le ho fatte perché se bisogna confrontare i giocatori bisogna farlo ad armi pari. 

E bada bene che per me McKennie è un buon centrocampista che alla Juve deve avere almeno un altro anno, così come mi tengo il mio parere già espresso per Rabiot e Bentancur. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.