Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Cristiano Ronaldo e il futuro alla Juventus, voi cosa fareste?

Considerando bilancio e apporto tecnico CR7 deve rimanere alla Juve?  

  1. 1. Considerando bilancio e apporto tecnico CR7 deve rimanere alla Juve?

    • Si
      329
    • No
      634
    • Indeciso
      133


Post in rilievo

5 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Penso che alla fine sia sempre questione di abilità nelle scelte. Se prendi Ronaldo e poi sbagli allenatore, acquisti e composizione della rosa diventa inutile anche Ronaldo stesso.

Abbiamo gonfiato il monte ingaggi in maniera assurda e fatto acquisti rivelatisi errati, ecco cosa ha condizionato il giudizio sportivo su Ronaldo.

E' anche un discorso tattico. 

E' stato preso CR7 senza pensare al resto. Pensando che bastasse portarlo in squadra e metterlo negli undici. 

Purtroppo non funziona così nel calcio.

Anche la vicenda Higuain mi fa pensare a questo. Fino all'anno prima star della squadra e buttato subito dopo tra gli scarti cercando di venderlo a chiunque, finendo poi in prestito a due squadre e rimanendo sul groppone, distrutto psicologicamente. 

Io questa la chiamo pessima gestione della squadra e dei singoli. 

Nel mondo dei comuni mortali si potrebbe chiamare "acquisto compulsivo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Redmond ha scritto:

La verità, per quanto sia dura da vedere, è che Ronaldo non è mai stato il classico profilo da Juve. E non è nemmeno una questione di età... 

Probabilmente è il più forte calciatore che abbia mai indossato questa maglia, ma dal punto di vista comportamentale non corrisponde minimamente allo juventino-tipo. Non è un leader, non si sacrifica, non sprona i compagni, è l'antitesi dell'umiltà. 

Se prendiamo Del Piero come prototipo di perfezione, Ronaldo è l'opposto in tutto: DP era una guida e un punto di riferimento, questa non è e non sarà mai la Juve di Ronaldo. 

Abbiamo avuto Sivori, Platini, Zidane e Del Piero.....non scherziamo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, antoniof ha scritto:

Sono meravigliato anch'io di quanti hanno aperto gli occhi. 

e chiuso il cervello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettiamola così, la juve non è alla sua altezza e lui non è all'altezza della juve.

Visto che costa una barca di soldi ogni anno, per provare a costruire una squadra alla sua altezza è opportuno che se ne vada.

Preferisco avere una squadra all'altezza di Ronaldo senza Ronaldo che il contrario.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Ronaldo lascia totalmente indifferente.

 

M'interessa SOLO IL BENE DELLA JUVENTUS.

 

E per il bene della Juventus il signor Ronaldo se ne deve andare (anche al Inter o Milan non m'interessa dove andrà basta che se ne va)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l' inizio del nostro tracollo, giocatore al quale il mediocre agnelli ha venduto la nostra dignità e serietà.

 

ha sempre pensato a se stesso a discapito del club, le voci che si sentivano quando giocava in spagna riguardo l' invidia e le manie di protagonismo che avesse nei confronti dei compagni di reparto del real erano vere.

 

quando un giocatore fa queste scelte, si dovrebbe intervenire con una punizione esemplare:

 

8e58a9ae43a09efc6e91ce411bc361bf.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il monte stipendi dell'Atalanta è di poco superiore al solo stipendio di Ronaldo. In pratica potremmo avere tre quarti dell'Atalanta (Gosens, Muriel, Zapata, Ilicic, Pessina etc.) al posto del solo Ronaldo.

E' chiaro che è uno squilibrio folle, frutto di un investimento andato male (anche grazie al Covid).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lou 65 ha scritto:

e chiuso il cervello.

Capisco la tua delusione, ma non tutti sono follower, molti amano più la Juve di Ronaldo, come giusto che sia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Veleno76 ha scritto:

E' anche un discorso tattico. 

E' stato preso CR7 senza pensare al resto. Pensando che bastasse portarlo in squadra e metterlo negli undici. 

Purtroppo non funziona così nel calcio.

Anche la vicenda Higuain mi fa pensare a questo. Fino all'anno prima star della squadra e buttato subito dopo tra gli scarti cercando di venderlo a chiunque, finendo poi in prestito a due squadre e rimanendo sul groppone, distrutto psicologicamente. 

Io questa la chiamo pessima gestione della squadra e dei singoli. 

Nel mondo dei comuni mortali si potrebbe chiamare "acquisto compulsivo".

Si ma questo modus operandi vale sempre nella Juve. Anche con Marotta.

Il motto è "noi prendiamo quello che il mercato propone, poi si vede come piazzarli". Per anni ci è andata bene perché Allegri è il migliore allenatore italiano e ci ha messo le pezze. Andato via lui con questa filosofia di gestione senza la minima attinenza tattica gli acquisti fatti si sono depotenziati.

Basta vedere l'attuale rosa... Non ci sta un modulo che permetta di schierare gli attuali migliori tutti nella loro posizione ideale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Veleno76 ha scritto:

E' anche un discorso tattico. 

E' stato preso CR7 senza pensare al resto. Pensando che bastasse portarlo in squadra e metterlo negli undici. 

Purtroppo non funziona così nel calcio.

Anche la vicenda Higuain mi fa pensare a questo. Fino all'anno prima star della squadra e buttato subito dopo tra gli scarti cercando di venderlo a chiunque, finendo poi in prestito a due squadre e rimanendo sul groppone, distrutto psicologicamente. 

Io questa la chiamo pessima gestione della squadra e dei singoli. 

Nel mondo dei comuni mortali si può chiamare "acquisto compulsivo".

Hai centrato il punto fratello. L'ossessione della Champions ha annebbiato la vista della dirigenza, del presidente in primis. E questa è una cosa che in una società come la Juve non può e non deve mai capitare. Ora non resta che raccogliere i cocci e ripartire da quello che c'è di buono, un progetto tecnico serio con un'idea a cui far seguire gli acquisti adeguati. 

Ultimamente rimbombano nella mia testa le parole di Allegri quando disse che aveva già in mente la Juve del futuro. La curiosità di scoprire quello che sarebbe potuto essere e non è stato non mi fa dormire la notte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, Sylar 87 said:

L'unica gente di cui mi libererei immediatamente sono elementi come Rabiot, Ramsey, Bernardeschi, Bentancur, Demiral... dannosi e/o sopravvalutati chi per un motivo chi per un altro. Se serve poi anche altri giocatori come Alex Sandro e Szczesny.

Zidane y Pavones, non ci resta che questa strada da tentare per arrivare un giorno al bersaglio grosso.

Per carità, come non darti ragione su questo.

Sarebbe bello potersi tenere Ronaldo, e prendere pure Messi e Zidane come allenatore.

Sta di fatto che la realtà dice altro. Dice che CR7 non era per noi, visto che, per prendere lui, non abbiamo potuto mettere a posto la rosa come davvero dovevamo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Adreiu ha scritto:

Il più forte calciatore ad aver mai vestito la nostra maglia è Platini altro che Ronaldo. 

Io giudico quello che viene fatto con la nostra maglia e non con le maglie addosso di altre squadre. 

 

Io ne ricordo almeno una cinquantina che mi emozionavano più di Ronaldo..con la nostra maglia senza scomodare l’unico vero Re michel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giosimic ha scritto:

Direi che è fallito il progetto sportivo Ronaldo. Ma Ronaldo non è stato preso, come credono i beoti antijuve "solo per vincere la Champions". Ronaldo è stato preso per cambiare l'immagine della Juve nel Mondo... E il suo in campo quasi sempre lo ha fatto. Inoltre ricordiamoci che con il suo arrivo siamo arrivati a prendere dagli sponsor principali (Jeep e Adidas) quasi 100 milioni a stagione... Senza contare l'aumento evidente delle vendite di maglie. Tutte cose per cui Ronaldo è stato un investimento rischioso e pesante ma di impatto.

Infatti è cambiata l immagine della Juve nel mondo. 

Da squadra fortissima e tra le prime al mondo a squadra mediocre in Italia e nel mondo. 

La colpa non mi interessa di chi sia e neanche le percentuali. 

La verità è questa purtroppo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fighter84 ha scritto:

Ronaldo ha tirato la carretta fino ad ora. Non si puo’ tirargli tutta la croce addosso. Al Real con tre anni di meno veniva gestito..va tenuto. Piuttosto che Agnelli si decida a costruire una Squadra completa a cominciare dal centrocampo, passando per un attacco che gli permetta di rifiatare ed essere tirato a lucido nei momenti che contano. O decidi di investire o prendere Ronaldo non avrebbe avuto senso. 

Costruire una squadra completa è difficile avendo il peso di un ingaggio così pesante e soprattutto con la pandemia e tutte le conseguenze che si porta dietro (la Juve ha chiuso il semestre in rosso di 113 milioni)

Poi per quanto riguarda la gestione , è vero che non avevamo una punta di scorta e che lo si è dovuto spremere un po' , però è anche vero che Ronaldo si comporta da superstar capricciosa pretendendo un piedistallo sotto i suoi piedi , perché non venire in panchina quando decide di riposare , mandare tutti a quel paese dopo ogni sostituzione perché vuole fare più goal possibili e inseguire record personali sono atteggiamenti di un giocatore che non si è messo al servizio della squadra ,pretende una gestione diversa dagli altri e diventa difficile gestirlo. Sarri si è bruciato l'anno scorso per sostituirlo contro il Milan (e a ragione) , forse è troppo ingombrante.

Poi a livello personale mi ha deluso , perché questi non sono atteggiamenti da leader , mi aspettavo una personalità diversa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sceriffo Hood ha scritto:

l' inizio del nostro tracollo, giocatore al quale il mediocre agnelli ha venduto la nostra dignità e serietà.

 

ha sempre pensato a se stesso a discapito del club, le voci che si sentivano quando giocava in spagna riguardo l' invidia e le manie di protagonismo che avesse nei confronti dei compagni di reparto del real erano vere.

 

quando un giocatore fa queste scelte, si dovrebbe intervenire con una punizione esemplare:

 

8e58a9ae43a09efc6e91ce411bc361bf.jpg

 

Scandaloso sto non passaggio. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, sa_po ha scritto:

A me Ronaldo lascia totalmente indifferente.

 

M'interessa SOLO IL BENE DELLA JUVENTUS.

 

E per il bene della Juventus il signor Ronaldo se ne deve andare (anche al Inter o Milan non m'interessa dove andrà basta che se ne va)

:rofl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui e Messi ormai si devono rendere conto che è il tempo di visitare l'america.

 

martedì è stato imbarazzante per tutta la partita tra sbracciate e tentativi imbarazzanti.

emblematico il girarsi, allargare ed alzare le gambe, in barriera.

 

grazie e ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Si ma questo modus operandi vale sempre nella Juve. Anche con Marotta. 

Il motto è "noi prendiamo quello che il mercato propone, poi si vede come piazzarli". Per anni ci è andata bene perché Allegri è il migliore allenatore italiano e ci ha messo le pezze. Andato via lui con questa filosofia di gestione senza la minima attinenza tattica gli acquisti fatti si sono depotenziati.

Basta vedere l'attuale rosa... Non ci sta un modulo che permetta di schierare gli attuali migliori tutti nella loro posizione ideale.

Parzialmente d'accordo.

Perchè Allegri è sempre riuscito a trovare la quadra tranne l'ultimo anno (il primo di CR7): lì non c'è riuscito nemmeno lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Veleno76 said:

E' anche un discorso tattico. 

E' stato preso CR7 senza pensare al resto. Pensando che bastasse portarlo in squadra e metterlo negli undici. 

Purtroppo non funziona così nel calcio.

Anche la vicenda Higuain mi fa pensare a questo. Fino all'anno prima star della squadra e buttato subito dopo tra gli scarti cercando di venderlo a chiunque, finendo poi in prestito a due squadre e rimanendo sul groppone, distrutto psicologicamente. 

Io questa la chiamo pessima gestione della squadra e dei singoli. 

Nel mondo dei comuni mortali si potrebbe chiamare "acquisto compulsivo".

Hai pienamente centrato il punto.

Ma più che di "acquisto compulsivo", parlerei di fumo negli occhi, da buttare ai media ed ai tifosi.

Come se, ad un certo punto, per legittimare le ambizioni europee della Juve, fosse stato necessario fare l'acquisto "wow".

Un po' come il poveraccio si compra il televisore 60" o l'Iphone, e poi non ha i soldi per mettere insieme il pranzo e la cena.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Adreiu ha scritto:

Il più forte calciatore ad aver mai vestito la nostra maglia è Platini altro che Ronaldo. 

Io giudico quello che viene fatto con la nostra maglia e non con le maglie addosso di altre squadre. 

 

 

5 minuti fa, antoniof ha scritto:

Abbiamo avuto Sivori, Platini, Zidane e Del Piero.....non scherziamo 

Non si può giudicare un calciatore solo dal punto di vista tecnico. Del Piero tecnicamente gli annaffia i capelli a Ronaldo, ma non si può con riconoscere che il portoghese sia l'atleta definitivo. Integrità fisica (si, è una qualità), atletismo, miglioramento quotidiano, stile di vita impeccabile, 5 palloni d'oro...

 

Io non prenderei mai Ronaldo al posto di quelli che avete citato, proprio in virtù del discorso che ho fatto, ma questo non significa non riconoscergli che è stato l'emblema del calciatore perfetto negli ultimi 10 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lipograso ha scritto:

Io ne ricordo almeno una cinquantina che mi emozionavano più di Ronaldo..con la nostra maglia senza scomodare l’unico vero Re michel

Senza dubbio. 

La penso anch'io come te, solo che non volevo prendermi insulti da tutti i Rolando boys. 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, lipograso said:

Io ne ricordo almeno una cinquantina che mi emozionavano più di Ronaldo..con la nostra maglia senza scomodare l’unico vero Re michel

Massì... verissimo... diciamoci la verità, Ronaldo non si è mai calato fino in fondo nella realtà Juve.

A lui interessano solo i soldi ed i record personali.

Da noi sono passati fior di campioni che hanno giocato con la Juve, e per la Juve, con molta più passione, partecipazione, ed umiltà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Adreiu ha scritto:

Scandaloso sto non passaggio. 

 

è solo l' emblama del suo egoismo e del suo metter prima se stesso davanti alla vittore del club che lo paga ben 31 fischioni l' anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Adreiu ha scritto:

Infatti è cambiata l immagine della Juve nel mondo. 

Da squadra fortissima e tra le prime al mondo a squadra mediocre in Italia e nel mondo. 

La colpa non mi interessa di chi sia e neanche le percentuali. 

La verità è questa purtroppo. 

Beh questa è più un'idea di noi tifosi e non di chi ci vede all'estero. È quello che crediamo noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.