Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Cristiano Ronaldo e il futuro alla Juventus, voi cosa fareste?

Considerando bilancio e apporto tecnico CR7 deve rimanere alla Juve?  

  1. 1. Considerando bilancio e apporto tecnico CR7 deve rimanere alla Juve?

    • Si
      329
    • No
      634
    • Indeciso
      133


Post in rilievo

5 minuti fa, antoniof ha scritto:

Capisco la tua delusione, ma non tutti sono follower, molti amano più la Juve di Ronaldo, come giusto che sia. 

ma quale follower, per favore. io amo la juventus e di conseguenza anche cr7. i follower cercali da un'altra parte. cercali tra gli allegriout, per esempio. rinunciare a cr7 è puro autolesionismo. questo forum si è involuto in modo incredibile. ci sono più troll che gobbi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Redmond ha scritto:

 

Non si può giudicare un calciatore solo dal punto di vista tecnico. Del Piero tecnicamente gli annaffia i capelli a Ronaldo, ma non si può con riconoscere che il portoghese sia l'atleta definitivo. Integrità fisica (si, è una qualità), atletismo, miglioramento quotidiano, stile di vita impeccabile, 5 palloni d'oro...

 

Io non prenderei mai Ronaldo al posto di quelli che avete citato, proprio in virtù del discorso che ho fatto, ma questo non significa non riconoscergli che è stato l'emblema del calciatore perfetto negli ultimi 10 anni.

Calciatore perfetto si ma solo con altre maglie addosso. 

Da noi un po si è visto solo il primo anno in momenti alterni della stagione e poi basta. 

Troppo poco secondo i miei gusti. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giosimic ha scritto:

Beh questa è più un'idea di noi tifosi e non di chi ci vede all'estero. È quello che crediamo noi.

Le uscite agli ottavi e le sberle prese in campionato parlano chiaro. 

I risultati sono lì da vedere. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Adreiu ha scritto:

Calciatore perfetto si ma solo con altre maglie addosso. 

Da noi un po si è visto solo il primo anno in momenti alterni della stagione e poi basta. 

Troppo poco secondo i miei gusti. 

 

Non lo so, avrei voluto vedergli una squadra all'altezza attorno per poterlo giudicare in maniera completa. Comunque gli riconosco di aver mantenuto una media gol altissima. Il problema è che è sempre stata Juve+Ronaldo.

Banalmente anche nelle foto di gruppo in cui lui non c'eraù... una roba che francamente reputo agghiacciante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve un allenatore da top team, una prima punta di peso, 2 centrocampisti top da affiancare ad artur. Stop.

Ronaldo può anche rimanere perché è cmq fortissimo, adesso è solo fuori condizione.

I problemi sono altri e sono sempre i soliti degli ultimi 3 anni.

Serve un centrocampo top e un altro attaccante affidabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JugoVladimir ha scritto:

Parzialmente d'accordo.

Perchè Allegri è sempre riuscito a trovare la quadra tranne l'ultimo anno (il primo di CR7): lì non c'è riuscito nemmeno lui.

Beh perché era un'impresa titanica far coesistere quei giocatori li.

A conferma che il problema è stato come la dirigenza ha distribuito le risorse più che Ronaldo in sé.

Se avessero usato i soldi di Ronaldo per prendere giocatori che non davano garanzie avremmo comunque rischiato un crollo.

La verità è che, consci dell'incapacità di fare altri acquisti stile Vidal e Pogba, hanno puntato tutto sulla garanzia Ronaldo per togliere le castagne dal fuoco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Si ma questo modus operandi vale sempre nella Juve. Anche con Marotta.

Il motto è "noi prendiamo quello che il mercato propone, poi si vede come piazzarli". Per anni ci è andata bene perché Allegri è il migliore allenatore italiano e ci ha messo le pezze. Andato via lui con questa filosofia di gestione senza la minima attinenza tattica gli acquisti fatti si sono depotenziati.

Basta vedere l'attuale rosa... Non ci sta un modulo che permetta di schierare gli attuali migliori tutti nella loro posizione ideale.

Vale per giocatori disposti al sacrificio.

Higuain non giocava come a Napoli, dove tutta la squadra giocava per lui e segnava caterve di gol. Arrivato alla Juve aveva capito che il gioco non si basava tutto su di lui per forza di cose, diminuendo i suoi score, a favore del resto della squadra.

CR7 è stato preso per quello che era. Una star. Quindi poco disposto al sacrificio ed al bene della squadra, che rende al meglio se tutto gira attorno a lui. Ma se questo "attorno" s'incastra male, o non è all'altezza, si finisce così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CR7 non può essere considerato un problema.

Il problema è evidentemente della squadra che, per come è attualmente allestita, non è in grado di supportare il portoghese (che ha comunque i suoi limiti, come certi atteggiamenti in campo e la questione delle punizioni).

Se si potesse mettere mano alla rosa (soprattutto a centrocampo), allora Ronaldo sarebbe l'arma in più capace di farci sperare di raggiungere certi obiettivi (nonostante, evidentemente, non sia più il Ronaldo di alcuni anni fa).

Però non siamo nelle condizioni economiche di tenere Ronaldo e inserire giocatori adeguati (ad esempio: Davies, M. Savic, Haaland).

È solo per questi motivi che sono tra quelli favorevoli ad una sua cessione.

Costruirei attorno a DeLigt, Arthur, Chiesa e Dybala. Non avresti il fenomeno in squadra, ma probabilmente la squadra nel complesso sarebbe più forte.

Con i soldi incassati dalla cessione e risparmiati sull'ingaggio cercherei di lavorare sull'undici titolare, a cominciare da una mezzala forte. Poi, se possibile, nell'ordine: un upgrade di Sandro e di Morata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Adreiu ha scritto:

Le uscite agli ottavi e le sberle prese in campionato parlano chiaro. 

I risultati sono lì da vedere. 

 

Se l'appeal fosse solo questione di risultati club come lo United e l'Arsenal non avrebbero più tifosi. In realtà in molte zone del mondo conta più sapere che quella squadra ha un giocatore simbolo che sapere di essere arrivato ai quarti piuttosto che agli ottavi.

Parliamoci chiaro, questa squadra come obiettivo aveva quello di arrivare tra le prime 8... Poi l'eliminazione sarebbe stata anche comprensibile dalla proprietà stessa. Non è un ottavo al posto di un quarto di finale a rovinarti la reputazione.

È più una questione di immagine in Italia che globale. E soprattutto una questione economica di introiti in meno.

A chi compra la maglietta di Ronaldo in medio oriente, in America o in Asia frega zero del piazzamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Redmond ha scritto:

 

Non si può giudicare un calciatore solo dal punto di vista tecnico. Del Piero tecnicamente gli annaffia i capelli a Ronaldo, ma non si può con riconoscere che il portoghese sia l'atleta definitivo. Integrità fisica (si, è una qualità), atletismo, miglioramento quotidiano, stile di vita impeccabile, 5 palloni d'oro...

 

Io non prenderei mai Ronaldo al posto di quelli che avete citato, proprio in virtù del discorso che ho fatto, ma questo non significa non riconoscergli che è stato l'emblema del calciatore perfetto negli ultimi 10 anni.

L'emblema nel periodo storico caratterizzato dai social....ho visto nella mia vita giocatori molto più forti di lui, ma non avevano il seguito mediatico che ha lui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sylar 87 ha scritto:

Indicativa della mentalità autolesionista di questa tifoseria...

E questo chi lo decide? Tu? 

E se invece autolesionista fosse la mentità della minoranza che vorrebbe continuare con Ronaldo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Vale per giocatori disposti al sacrificio.

Higuain non giocava come a Napoli, dove tutta la squadra giocava per lui e segnava caterve di gol. Arrivato alla Juve aveva capito che il gioco non si basava tutto su di lui per forza di cose, diminuendo i suoi score, a favore del resto della squadra.

CR7 è stato preso per quello che era. Una star. Quindi poco disposto al sacrificio ed al bene della squadra, che rende al meglio se tutto gira attorno a lui. Ma se questo "attorno" s'incastra male, o non è all'altezza, si finisce così.

A Ronaldo andava abbinato un Modric. Pjanic ha strafallito negli anni di Ronaldo... Giocatore finito. Quest'anno nessuno che gioca in verticale.

Se prendi una Ferrari e non gli metti le ruote serve a poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JJFLA ha scritto:

Condividerei una sua cessione a patto che si riesca a prendere un esterno di difesa una mezzala forte ed un grande attaccante, questo è ciò che andrebbe fatto, invece verrà ceduto lui è deligt per ripianare e prendere 2 3 pippe as usual 

mezz'ala di qualità, un paio di terzini ed un altro esterno alla Chiesa che prenderebbe il posto di Ronaldo, torneremmo ad essere una squadra seria.

In una sola sessione di mercato rimane difficile comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma veramente c'è gente che pensa che il problema della Juventus sia CR7??
Purtroppo non hanno idea cosa sarà la Juve senza Ronaldo. Se poi punteranno sul quel mezzo giocatore di Dybala siamo sistemati per anni.... Se togli Ronaldo devi prendere un giocatore di grande livello. Ma dove? Haaland non verrà mai da noi. Al massimo possiamo puntare Belotti a zero. Vi immaginate la coppia Belotti - Dybala?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A Ronaldo andava abbinato un Modric. Pjanic ha strafallito negli anni di Ronaldo... Giocatore finito. Quest'anno nessuno che gioca in verticale.
Se prendi una Ferrari e non gli metti le ruote serve a poco.
Se prendi una Ferrari e devi barcamenarti per trovare i soldi per fare benzina ha poco senso comprare anzitutto la Ferrari, l'errore è di fondo e non di certo per colpa della Ferrari

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dalla sua volontà, ha un contratto sino al 2022. O si adegua la rosa o se dovesse andar via rivoluzione totale o quasi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ultrajuves ha scritto:

Concordo.

E, soprattutto, comprare una quarta punta che gli dia un po' riposo. 

MA lui non vuol riposare. CR7 vuole giocare sempre e vuole sempre 9 giocatori al suo servizio, i suoi record sono l'unico obbiettivo che ha in mente.. Onestamente bisognerebbe fargli capire quello che gli ha fatto capire Florentino, "cercati una squadra, perchè se rimani giochi alle Ns condizioni quando e come diciamo noi altrimenti la porta è aperta". Ieri ho visto il Barcellona e ho visto Messi, al netto del rigore sbagliato che non ha modificato di niente il risultato, ha corso più di tutti e ha giocato per due.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giosimic ha scritto:

A Ronaldo andava abbinato un Modric. Pjanic ha strafallito negli anni di Ronaldo... Giocatore finito. Quest'anno nessuno che gioca in verticale.

Se prendi una Ferrari e non gli metti le ruote serve a poco.

Ferrari che comunque inizia ad avere pure i suoi anni. Ci sarebbe anche da domandarsi per quale motivo chi la possedeva prima sta Ferrari l'ha venduta. 

La verità sta un po' nel mezzo. La squadra non era alla sua altezza, ed il campione non era più quello di 10 anni prima e quindi meno "fenomeno" su cui basarsi completamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Kreimor ha scritto:

Indeciso:

 

Diamo stipendi osceni a mezza rosa, e non è detto che mandando via Ronaldo faremmo un mercato completo e di alto livello, anzi...

 

Eppure per avere un Ronaldo migliore sarebbe bastato un attaccante che lo facesse rifiatare. Ha pur sempre 36 anni

Siamo sicuri sarebbe rimasto fuori?tranne se infortunato non rimane fuori se non per 3/4 partite di campionato per sua scelta praticamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CR7 è l'ultimo dei problemi della Juve: secondo voi quanto costa un attaccante che fa 40 gol in una stagione? 70? 80? forse non bastano...

Quindi se rimane i gol li fa, se va libera una certa potenza di fuoco che speriamo possa essere utilizzata al meglio.

Il problema è che fare con gente tipo Dybala o Ramsey , o i rientri di Costa, Rugani e De Sciglio... noi ci illudiamo che i ns esuberi abbiano mercato ma lo storia recente dice che da ogni sessione di mercato, plusvalenze per scambi a parte, non incassiamo praticamente nulla... anzi spendiamo solo soldi di buonuscite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dominik80 ha scritto:

Se prendi una Ferrari e devi barcamenarti per trovare i soldi per fare benzina ha poco senso comprare anzitutto la Ferrari, l'errore è di fondo e non di certo per colpa della Ferrari

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

Esatto, ma quì la Ferrari a quanto sembra l'hanno presa più per ragioni di marketing che altro, basta vedere che le ruote sono quelle della Fiat 500 e il capo meccanico è un apprendista della Ape Piaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dominik80 ha scritto:

Se prendi una Ferrari e devi barcamenarti per trovare i soldi per fare benzina ha poco senso comprare anzitutto la Ferrari, l'errore è di fondo e non di certo per colpa della Ferrari

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

Tutto può essere. Sono vedute.

Io l'acquisto di Ronaldo lo vedo come molto positivo, mentre ho visto male quello che è stato fatto di contorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Amolajuve68 ha scritto:

Purtroppo non hanno idea cosa sarà la Juve senza Ronaldo. Se poi punteranno sul quel mezzo giocatore di Dybala siamo sistemati per anni.... Se togli Ronaldo devi prendere un giocatore di grande livello. Ma dove? Haaland non verrà mai da noi. Al massimo possiamo puntare Belotti a zero. Vi immaginate la coppia Belotti - Dybala?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Io purtroppo ho idea di cosa sarà la Juve con ancora CR7 che si lamenta perchè non gli portano la palla sui piedi, perchè non difendono al suo posto, perchè si ostina a tirare le punizioni alle stelle o sulla barriera. Un altro anno di fallimenti perchè a causa dei soldi che diamo a lui non abbiamo la possibilità di rinforzare la squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.