Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Cristiano Ronaldo e il futuro alla Juventus, voi cosa fareste?

Considerando bilancio e apporto tecnico CR7 deve rimanere alla Juve?  

  1. 1. Considerando bilancio e apporto tecnico CR7 deve rimanere alla Juve?

    • Si
      329
    • No
      634
    • Indeciso
      133


Post in rilievo

12 minuti fa, JVS ha scritto:

Se non sostituisci Ronaldo, questa squadra faticherà ad arrivare in Europa League. Già aver puntato su Morata come centravanti titolare rappresenta un azzardo...

Non c'è nessun se. Ronaldo come numeri puri, ripeto, non è sostituibile. Gli unici oltre a lui e Messi che stanno tenendo più o meno quei numeri con costanza sono

- Lewandoski

- Halaand

- Mbappè

 

L'unico sostituto naturale come posizione è l'ultimo ma non è economicamente sostenibile. I primi due occupano la mattonella di Morata (che è un non problema per carità, basta rispedirlo al mittente) ma il primo ormai ha un'età ed il secondo non è sostenibile esattamente come Mbappè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lou 65 ha scritto:

ringiovanimento e investimenti per il futuro. vedi che cr7 non impedisce alcunché. è una enorme risorsa, altro che discorsi.

Il punto è che lui è molto accentratore, è sostanzialmente avulso da ogni contesto tattico. Lui gioca nella posizione che predilige, gli altri si adeguino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, badboy ha scritto:

Chiedo a VOI che tutto capite e tutto sapete. Che sentenziate chi debba considerarsi juventino e chi, ma VOI la spiegazione di 3 eliminazioni come quelle subite da noi, con 3 allenatori diversi l'avete? Quale è la vostra analisi, oltre a quella di difendere a prescindere tutto e tutti?

Due allenatori .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Per me in primis sono stati fatti degli errori nella programmazione sportiva, è da un po’ di anni che si costruisce la squadra cercando le occasioni e le possibili plusvalenze. A lungo andare questo è deleterio perché se non hai una linea guida da seguire rischi di ritrovarti una rosa che è un guazzabuglio. 

Benissimo, la tua è una risposta concreta e condivisibile. Il mio sfogo era indirizzato a chi avendo messo il cervello in standby, critica dando del troll( espressione da classe elementare) a chi cerca di capire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lou 65 ha scritto:

non sono come te. continua pure con la tua post verità. che sei in buona compagnia. siete buoni, siete tanti, tutti gasati da un sondaggio basato su solide basi statistiche e scientifiche. la rivolta del ciuo, c'è poco da fare.

Invece tu dopo 2 giorni di vergogna, sapendo che ronaldo e l'artefice di questa stagione fallimentare sei tornato. Ronaldo per restare alla Juventus dovrebbe solo farci vincere lo scudetto quest anno, eppure lo cacciare a calci nel c.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marmellata Puffin ha scritto:

Il punto è che lui è molto accentratore, è sostanzialmente avulso da ogni contesto tattico. Lui gioca nella posizione che predilige, gli altri si adeguino 

io me lo tengo sempre cr7 in squadra. ha tutto il diritto di essere accentratore. maradona non lo era, messi non lo è? ma vi rendete conto di chi state parlando? io non credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DPmt82 ha scritto:

se mandi via CR7 ti serve un asso di prima categoria. Icardi penso non sia idoneo dal punto di vista caratteriale, però insieme a Morata che sa giocare anche un po' più largo e da seconda punta potrebbe funzionare.

Io eventualmente punterei decisamente ad un centrocampista super. 

Secondo me c’è da ricreare la spina dorsale della squadra: portiere difensore centrocampista e attaccante...non necessariamente tutto in un singolo mercato. Per adesso abbiamo solo De Ligt che per me è all’altezza del ruolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un altro anno ci CR7 a queste cifre secondo me è insostenibile economicamente, ma soprattutto per l'età che ha. Inizio a vedere un certo declino fisico, oltre che mentale. Sembra che nell'ultimo periodo giochi soltanto per i suoi record personali e per mettere i post sui suoi social.

 

Se avesse giocato per la squadra e non per se stesso, nel finale contro il Porto avrebbe servito Bernadeschi mettendolo in porta e mandandolo quasi sicuramente in goal. Se vuole restare, che si faccia un piccolo esame di coscienza e rinnovi abbassando di molto il suo ingaggio e si decida a mettersi sullo stesso livello degli altri, ossia accettare sostituzioni e panchine.

 

Se vuole continuare a percepire questi soldi, può andare al ManU o al PSG o andarsene negli USA, mentre se vuole giocare ogni partita 90 minuti c'è il suo adorato Portogallo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lou 65 ha scritto:

io me lo tengo sempre cr7 in squadra. ha tutto il diritto di essere accentratore. maradona non lo era, messi non lo è? ma vi rendete conto di chi state parlando? io non credo.

Ormai si sono creati la loro post-verità.

Nel frattempo, io sto aspettando il nome di un suo possibile sostituto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juve 85 ha scritto:

Invece tu dopo 2 giorni di vergogna, sapendo che ronaldo e l'artefice di questa stagione fallimentare sei tornato. Ronaldo per restare alla Juventus dovrebbe solo farci vincere lo scudetto quest anno, eppure lo cacciare a calci nel c.. 

eh beh, sai, si lavoricchia ogni tanto. sei disarmante. stagione fallimentare non lo è già adesso. io aspetto la fine e poi giudico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì sì cedete Ronaldo poi Incapacity ve lo scambia con Wando e sai quanto si ride.

 

Il 70% che lo vuole mandar via mi sa che i troll stanno prendendo possesso del forum, sembra che sta facendo una stagione indegna peccato che è il capocannoniere della Serie A.  .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, JVS ha scritto:

Basta che un tifoso non tifi Milan o Inter e che guardi le partite per capire che Ronaldo rappresenta l'ultimo dei problemi della Juventus.

Purtroppo molti dei nostri tifosi si bevono le frottole che raccontano i vari pennivendoli.

Ci si lamenta perchè Ronaldo le gioca tutte?

Bene.... E chi dovrebbe giocare al suo posto??

Dybala che è fuori praticamente da inizio stagione? Morata, che tra virus ed altri problemi, non è in condizione?

Kulusevski che di fatto è un fuori ruolo?

 

L'errore sta a monte.

Abbiamo iniziato la stagione già con pochi attaccanti.... Se poi ci aggiungi i problemi di Dybala e Morata, chi rimane?

In una stagione "normale" Ronaldo avrebbe senz'altro saltato qualche partita (ha sempre fatto così).

Che colpa dovrebbe avere lui se gli altri si infortunano o se ci sono stati errori nel mercato?

 

Ovvio poi che, a questo punto della stagione, giocando sempre, sia abbastanza cotto pure lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jon Stark ha scritto:

Ormai si sono creati la loro post-verità.

Nel frattempo, io sto aspettando il nome di un suo possibile sostituto

messi. e un po' ci perdiamo. ma solo un po'..ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

Non vale quei soldi. E il fatto che ci stia solo per i soldi amplifica il problema. Secondo me il punto è come svincolarlo senza fare minusvalenze clamorose ma già risparmiare sul 60 milioni di ingaggio sarebbe una gran cosa.

Quei soldi non glieli darà più nessuno, a meno che non vada in Qatar, cosa che non farà mai. 

Quindi, o va in scadenza di contratto facendo l'ultimo anno con noi, oppure trova una squadra che paga quei 25-30 milioni che restano del suo cartellino e accetta un ingaggio a cifre più ridotte.

Leggendo le squadre che sarebbero interessate a lui - il condizionale è d'obbligo - si potrebbe apparecchiare uno scambio alla pari con Pogba, per dire. 

Visto il profondo rosso nel bilancio, credo che la Juventus non lo incatenerà certo alla Continassa. A naso, il prossimo anno non credo che lo vedremo ancora con la nostra maglia.

Detto questo, è stata una scommessa da fare, che purtroppo è coincisa con l'arrivo del COVID e lo sgretolamento improvviso degli alfieri del nostro secondo ciclo vincente: Pjanic, Khedira, Mandzukic, Matuidi, Costa, Higuain, tutti giocatori che, in modo imprevisto, hanno avuto un calo di rendimento piuttosto brusco. Non ci fosse stato lui, col cavolo che avremmo vinto gli ultimi due scudi. Ma la CL non è la serie A e i nodi sono venuti al pettine. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Purtroppo molti dei nostri tifosi si bevono le frottole che raccontano i vari pennivendoli.

Ci si lamenta perchè Ronaldo le gioca tutte?

Bene.... E chi dovrebbe giocare al suo posto??

Dybala che è fuori praticamente da inizio stagione? Morata, che tra virus ed altri problemi, non è in condizione?

Kulusevski che di fatto è un fuori ruolo?

 

L'errore sta a monte.

Abbiamo iniziato la stagione già con pochi attaccanti.... Se poi ci aggiungi i problemi di Dybala e Morata, chi rimane?

In una stagione "normale" Ronaldo avrebbe senz'altro saltato qualche partita (ha sempre fatto così).

Che colpa dovrebbe avere lui se gli altri si infortunano o se ci sono stati errori nel mercato?

 

Ovvio poi che, a questo punto della stagione, giocando sempre, sia abbastanza cotto pure lui.

Ma il fatto che se non si hanno soldi per prendere un attaccante da mettere in panchina o  qualcuno che non sia a parametro zero,sia perché hanno venduto pure l'argenteria di casa per comprare e mantenere la figurina Ronaldo, proprio  non ti viene in mente? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Purtroppo molti dei nostri tifosi si bevono le frottole che raccontano i vari pennivendoli.

Ci si lamenta perchè Ronaldo le gioca tutte?

Bene.... E chi dovrebbe giocare al suo posto??

Dybala che è fuori praticamente da inizio stagione? Morata, che tra virus ed altri problemi, non è in condizione?

Kulusevski che di fatto è un fuori ruolo?

 

L'errore sta a monte.

Abbiamo iniziato la stagione già con pochi attaccanti.... Se poi ci aggiungi i problemi di Dybala e Morata, chi rimane?

In una stagione "normale" Ronaldo avrebbe senz'altro saltato qualche partita (ha sempre fatto così).

Che colpa dovrebbe avere lui se gli altri si infortunano o se ci sono stati errori nel mercato?

 

Ovvio poi che, a questo punto della stagione, giocando sempre, sia abbastanza cotto pure lui.

il problema per pirlo e per la juventus sono stati gli infortuni, decisamente tanti e nel periodo culmine della stagione. circa l'attaccante posso anche essere d'accordo ma le risorse son quelle che sono e comprare tanto per, non credo sia la filosofia societaria. del resto puoi ovviare con chiesa e kulu. la juventus ha molte attenuanti quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lou 65 ha scritto:

io me lo tengo sempre cr7 in squadra. ha tutto il diritto di essere accentratore. maradona non lo era, messi non lo è? ma vi rendete conto di chi state parlando? io non credo.

Mi può star bene che sia un po’ egoista ma il troppo stroppia, per come la vedo io nessun giocatore può essere più grande del club se no diventa un problema. Ad esempio sono tre anni che non segnamo più su punizione, qualcuno ha avuto il coraggio di chiedergli di non calciarle più? No, anzi, tutti a lodarlo, Pirlo in primis.

A volte mi sembra che siano tutti un po’ scollegati dalla realtà quando c’è da fare le analisi su CR7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che se venisse usata la serenità dovuta sul ragionare in merito a Ronaldo, si capirebbe e questo non vuol dire condividerla, la differenza tra l'essere un problema o crearlo involontariamente un problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Peggio, c'è gente (seriamente) convinta che il suo addio anticipato serva per arrivare ad Haaland .asd 

Al massimo il suo posto sarà preso da Icardi... e già impreco al solo pensiero .doh 

 

Secondo me se riuscissimo a schierare contemporaneamente (e fossero tutti al 100% fisicamente)

 

Kulu                             Chiesa

        Dybala - Morata

 

avremmo i gol fatti dell'Inter\Atalanta se non di più. Magari riusciamo a vedere qualcosa del genere tra un mese se Paulo si ripiglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jerry Drake ha scritto:

Ma il fatto che se non si hanno soldi per prendere un attaccante da mettere in panchina o  qualcuno che non sia a parametro zero,sia perché hanno venduto pure l'argenteria di casa per comprare e mantenere la figurina Ronaldo, proprio  non ti viene in mente? 

abbiamo comprato solo de ligt, demiral, arthur, mc kennie, chiesa e kulu...insomma bazzecole.doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.