Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

CT. "Il Ronaldo furioso, rompe il silenzio via social: «La storia non può essere cancellata» Ferito e caricatissimo ora sfida il Cagliari Il futuro tra Madrid, United o il rinnovo"

Post in rilievo

Il silenzio è stato lungo. Dentro c’era rabbia, delusione, frustrazione. L’eliminazione col Porto agli ottavi di Champions, la terza delusione europea cocente nell’era CR7 per la Juve, ha riportato l’attenzione soprattutto su Cristiano Ronaldo. «Era deluso come tutti, è normale che si parli tanto del calciatore più importante del mondo insieme a Messi», la spiegazione di Andrea Pirlo in conferenza stampa. Ma più o meno in contemporanea, via Instagram, anche lo stesso fuoriclasse portoghese aveva rotto il silenzio dopo il flop di Champions: «Più importante del numero di cadute che fai nella vita, è quanto velocemente e quanto forte ti rimetti in piedi... I veri campioni non si spezzano mai! La nostra attenzione è già al Cagliari, alla lotta in Serie A, alla finale di Coppa Italia e in tutto ciò che possiamo ancora conquistare in questa stagione. È vero che il passato appartiene ai musei ma per fortuna il calcio ha memoria... e anch’io ce l’ho! La storia non può essere cancellata, è scritta in ogni singolo giorno con resilienza, spirito di squadra, tenacia e tanto duro lavoro. E quelli che non lo capiscono, non raggiungeranno mai la gloria e il successo. Fino alla fine...». Un lungo messaggio, che serve per caricare tutto l’ambiente bianconero ma che riporta anche i riflettori sulla voglia di riscatto dello stesso Ronaldo. Rispetto alle precedenti eliminazioni di Champions, quando sembrava la Juve ad aver tradito lui, questa volta pure CR7 ha deluso. Lo sa e vuole reagire al più presto, a cominciare proprio da Cagliari, l’unico stadio italiano in cui ha giocato senza aver ancora trovato la via della rete: una statistica che sa di minaccia per la formazione rossoblù, c’è solo un avversario peggiore di Ronaldo, vale a dire Ronaldo ferito nell’orgoglio.


In tutto questo dalla Spagna rimbalzano le voci che vogliono un CR7 desideroso non solo di lasciare la Juve, ma di farlo per tornare al Real Madrid, sulla scia di una recente visita di Jorge Mendes al club di Florentino Perez. È ancora presto per capire quanto di concreto ci sia in tutto questo, prima Ronaldo dovrà anche confrontarsi con la dirigenza bianconera, un summit non è ancora in calendario: in ogni caso deciderà lui se continuare fino alla scadenza naturale del contratto da 31 milioni netti a stagione (30 giugno 2022), se impostare addirittura u n rinnovo (ma bisognerà spalmare l’ingaggio) o se terminare l’avventura con la Juve lasciando così un grande vuoto in organico ma anche sollevando del costo più ingombrante il bilancio bianconero. Sullo sfondo proprio il Real, ma anche altri clamoro si ritorni come quello allo United (insieme al Psg forse l’unico club davvero in grado di potersi permettere l’investimento CR7, difficile che il City di Guardiola si iscriva alla corsa) o quello più romantico allo Sporting Lisbona. Siamo appena all’inizio. Intanto il silenzio è stato rotto. E la prossima parola che Ronaldo vorrà urlare sarà solo una: «Siiiu». Cagliari avvisato.

 

Corriere di Torino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha perfettamente ragione.

ha sbagliato in barriera ma era uno sbaglio recuperabilissimo se ci fosse stato un altro in porta, anche mio nonno andava bene.

in 3 anni è il primo scontro ad eliminazione che toppa, ma si poteva passare lo stesso se ci fosse stato un portiere decente e le critiche non ci sarebbero state

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha meditato qualche giorno per sbollire e ci sta. 
 

Non dev’essere facile nemmeno per lui trovarsi per tre anni consecutivi fuori dalla competizione regina per squadre di club. Il suo habitat naturale. 
 

Al di fuori che come altri compagni e addetti ai lavori qualche responsabilità nella partita col Porto ce l’abbia avuta, ora è il momento di stringere i denti tutti insieme e non creare soap opera a uso e consunmo di chi vuole colpire e destabilizzare l’ambiente dall’esterno. 
 

Come dice lui stesso: “Fino alla fine”.

 

Poi si faranno le opportune valutazioni nel contesto(si spera)più sereno possibile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ritorno allo United sarebbe molto romantico, certo a parte lo stipendio multimilionario...., ma non lo vedo reggere i ritmi di quel calcio, non credo lo farà, non è stupido. Certo che un bello scambio di ritorni...lui li e il Polpo da noi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dire che Ronaldo non abbia fatto una buona partita, dire che non sta vivendo il suo periodo migliore, sono tutte cose che ci stanno. 

Quel che colpisce è la veemenza, l'acidità e la mole di critiche che gli sono cadute addosso. Una rabbia ed un rancore ingiustificati, specie se provengono dai suoi stessi tifosi. 

La stampa non vede l'ora di banchettare sul nostro cadavere, è questo che dobbiamo capire. Non possiamo cadere sempre nei loro tranelli, ci siamo già cascati con la questione allenatore. 

La situazione attorno a Ronaldo, per quanto mi riguarda, è surreale, vomitevole e schifosa. Mi fa schifo il pensiero che certa gente, frustrata e ignorante, condivida la mia stessa passione per la Juventus. E non posso non pensare che la stragrande maggioranza di loro sia composta da semplici occasionali, che solo 2012 in poi si sono ricordati di essere juventini. Perché se avessero vissuto la sofferenza del post calciopoli, degli amauri e degli iaquinta, dei del neri e dei Ferrara, oggi sarebbero qui al mio fianco a sostenere il nostro fuoriclasse. 

Vergognatevi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Nic1989 ha scritto:

Mi ha deluso, serviva una sua grande partita in Champions, non per battere il Cagliari.

Vediamo la reazione sul campo se corrisponde a quella su Instagram.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, NOVANTESIMO ha scritto:

Vediamo la reazione sul campo se corrisponde a quella su Instagram.

Potrebbe corrispondere conoscendolo, ma ormai quello che contava di più è sfuggito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, black mamba ha scritto:

Quel che colpisce è la veemenza, l'acidità e la mole di critiche che gli sono cadute addosso. Una rabbia ed un rancore ingiustificati, specie se provengono dai suoi stessi tifosi. 

E' quello che succede a tutti i giocatori non appena hanno un periodo di appannamento... avessero dato l'anima prima, poco importa. Si infierisce con cattiveria inaudita. Per fortuna c'è anche la parte buona della tifoseria che non dimentica di tifare nel bene e nel male. Le critiche sportive ci stanno tutte, perchè la delusione è stata grande, ma  il tiro a segno indegno, no. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, black mamba ha scritto:

Dire che Ronaldo non abbia fatto una buona partita, dire che non sta vivendo il suo periodo migliore, sono tutte cose che ci stanno. 

Quel che colpisce è la veemenza, l'acidità e la mole di critiche che gli sono cadute addosso. Una rabbia ed un rancore ingiustificati, specie se provengono dai suoi stessi tifosi. 

La stampa non vede l'ora di banchettare sul nostro cadavere, è questo che dobbiamo capire. Non possiamo cadere sempre nei loro tranelli, ci siamo già cascati con la questione allenatore. 

La situazione attorno a Ronaldo, per quanto mi riguarda, è surreale, vomitevole e schifosa. Mi fa schifo il pensiero che certa gente, frustrata e ignorante, condivida la mia stessa passione per la Juventus. E non posso non pensare che la stragrande maggioranza di loro sia composta da semplici occasionali, che solo 2012 in poi si sono ricordati di essere juventini. Perché se avessero vissuto la sofferenza del post calciopoli, degli amauri e degli iaquinta, dei del neri e dei Ferrara, oggi sarebbero qui al mio fianco a sostenere il nostro fuoriclasse. 

Vergognatevi. 

Non ho letto critiche esagerate sinceramente, è stato preso per fare la differenza in partite come quella con il Porto e ha fatto *, il tifoso è normale che reagisca male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ronaldo ha sbagliato la partita completamente, e si fa fatica ad accettarlo proprio perché è Ronaldo, quello che non sbaglia mai. 

Purtroppo non ci si può affidare a un solo giocatore sperando che faccia sempre tutto lui quando il resto della squadra fa pena. La sua cessione è importante per il nostro futuro perché il prossimo anno non faremo meglio in coppa se la squadra rimane questa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Ha meditato qualche giorno per sbollire e ci sta. 
 

Non dev’essere facile nemmeno per lui trovarsi per tre anni consecutivi fuori dalla competizione regina per squadre di club. Il suo habitat naturale. 
 

Al di fuori che come altri compagni e addetti ai lavori qualche responsabilità nella partita col Porto ce l’abbia avuta, ora è il momento di stringere i denti tutti insieme e non creare soap opera a uso e consunmo di chi vuole colpire e destabilizzare l’ambiente dall’esterno. 
 

Come dice lui stesso: “Fino alla fine”.

 

Poi si faranno le opportune valutazioni nel contesto(si spera)più sereno possibile. 

È anche il nostro abitat naturale 

Siamo sempre arrivati almeno agli ottavi in nove anni 

Siamo testa di serie 

Abbiamo raggiunto 2 finali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexDrastico ha scritto:

CR7 ha fatto 90 goal. Lo vorrei vedere con un vero allenatore, magari Inzaghi 

Simone o Pippo? 😆

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È vero che ha fatto una partita schifosa, ma:

 

- l'abbiamo messo nelle condizioni di farla.. con un tour de force ogni tre giorni senza nemmeno un Rigano' per fargli tirare il fiato

 

- siamo usciti pur avendo fatto 4 gol.. è questa la cosa più grave.. chi si concentra solo sulla prestazione di Ronaldo .. come si dice.. guarda la punta del dito..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.