Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

lauberna

Allegri a Sky: "Con la Juve ci siamo divisi in modo naturale, dopo cinque anni difficile trasmettere le stesse cose. Ritorno? Difficile dirlo, Pirlo sta facendo bene"

Post in rilievo

1 ora fa, 77luca ha scritto:

nei suoi ultimi die anni la Juve ha fatto una partita al Bernabeu che anche quella se la ricorda tutta Europa. Guarda come siamo ora. Nell’ultimo, comunque , uscimmo ai quarti contro una squadra forte e in stato di grazia. Quello che va considerato è il calo verticale che stiamo avendo. E non so se abbiamo ancora visto tutto.

Facevamo talmente pena che, con Allegri,  ai sorteggi, incrociavano le dita per non pescarci. Unica pecca l'uscita ai quarti con l'Ajax ma che Ajax... distrusse il Real. Ragionare per partito preso o non cambiare idea anche di fronte all'evidenza, credo sia presunzione di avere la verità assoluta.  Anch'io fui molto critico, specialmente l'ultimo anno ma ho capito che il problema non era lui. Cambiare, certo, ma sceglierne uno adatto a noi e forte. Sarri era il meno adatto e non aveva la squadra adatta alle sue idee. Pirlo, un esordiente, e mi aspettavo correttivi ad i suoi errori iniziali. Ha continuato sulla stessa falsariga dell'inizio. Il suo gioco ha evidenti lacune, specialmente quando schiera soli 2 centrocampisti e lui che fa? In una partita, contro una squadra che lotta in basso alla classifica, e da vincere ad ogni costo, schiera un centrocampo a 2 e una squadra imbottita di esterni d'attacco, di cui uno schierato terzino, più due attaccanti puri... Equilibrio 0, costruzione del gioco ancor a meno, con le punte che si dovevano abbassare per ricevere palla. Poteva correggere la squadra ma l'ha fatto a metà ripresa. Sentire quelli che ancora criticano Allegri mi lascia con un problema, non so se ridere o piangere. Ricordo a questi che anche il grandissimo Lippi o il Trap, in finali di cl o anche durante le fasi ad eliminatoria, qualche errore, anche grave, lo fecero. Sbagliare è umano, perseverare è diabolico e Pirlo persevera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Alesgct ha scritto:

Le vedove di Allegri si sono scordati che con una squadra di fenomeni ha rischiato di perdere un paio di volte lo scudetto in malo modo.

Che poi ha però vinto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, saxon ha scritto:

D'accordo ma se la squadra molla di chi è la responsabilità? Di padre pio o di chi li dovrebbe motivare? Poi di un allenatore che ha fatto della fase difensiva il suo punto di forza, non si può leggere abbiamo difeso male..cioè si in effetti abbiamo difeso malissimo ma chi doveva preparare la fase difensiva? 

Chiaramente è colpa dell'allenatore, ma non è che hai la bacchetta magica - la Juve aveva semplicemente preso il muro, era andata oltre i propri limiti strutturali e fisici per lo sforzo profuso nell'ultima parte di stagione giocando sempre con gli stessi vista la pochezza della rosa, nessuno avrebbe potuto fare diversamente. Arrivò in finale completamente vuota di energie. Senza la mossa di mettere tutti i giocatori offensivi in campo nemmeno ci arrivavi in finale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista la "evidente" programmazione della società, l'anno prossimo magari l'allenatore della Juve verrà scelto tra uno degli utenti di questo Forum.

Ormai non mi meraviglierei più di niente.

 

L'unica mossa sensata sarebbe riprendere Allegri, ma la "programmazione" punterà sicuramente ad altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

Negli ultimi 5 anni la CL l'hanno vinta:

 

Pivello con Super Real contro l' Atletico ai rigori

Pivello con Super Real contro la Juve in una amichevole

Pivello con Super Real contro il Liverpool con due autogol del portiere

Esperto con Liverpool contro i pivelli del Tottenham

Pivello con Super Bayern contro i pivelli del PSG

 

Dico "pivello" a Zidane nel senso che non ha mai testato le sue abilità con una squadra a pezzi come la Juventus, a differenza di Klopp che viene dal basso.

Zidane "pivello"? aveva già allenato come vice il Real e poi fatto 3 anni al Castilla.

 

Il "pivello" del Bayern aveva allenato per 10 anni squadre di club e poi fatto per quasi un decennio il vice della nazionale tedesca e poi era già vice al Bayern quando è subentrato.

 

Pirlo prima di quest'anno: ZERO panchine in NESSUNA squadra.

 

Quindi di che caxxo stiamo a parlare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che errore madornale averlo lasciato andare... aveva pure indovinato il fatto che andava rifondata mezza squadra, per non dire tre quarti...

che sciocchezza abissale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Agnelli, per sua stessa ammissione, ha detto che la sua Juventus non cambia gli allenatori in corsa.

Che Pirlo rimanga fino a fine stagione è CERTO.

 

Già mi accontenterei di vedere qualcun altro in panchina per la stagione 21-22.

Ma non è assolutamente certo, anzi.

Ma infatti. Pirlo va via solo se non si entra in Champions e io credo che, se non facciamo ulteriori disastri, tra le prime 4 dovremmo arrivarci. Per cui mettiamoci l'anima in pace e speriamo nella prossima campagna acquisti... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Per 5 anni ho sempre sentito dire qua dentro dagli esperti di calcio che con quella squadra che aveva Allegri avrebbe vinto chiunque, si sarebbe vinto anche senza allenatore perché la squadra era nettamente superiore alle altre............

Senza allenatore lo poteva dire solo chi capisce poco o nulla. Anche con un altro allenatore, invece, è stato confermato dai fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Alesgct ha scritto:

Le vedove di Allegri si sono scordati che con una squadra di fenomeni ha rischiato di perdere un paio di volte lo scudetto in malo modo.

Anche Lippi, arrivato a Udine il 5 maggio mattina con lo scudetto perso contro la banda circense morattiana. Quindi? .asd 

 

Ma che discorsi sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Alesgct ha scritto:

Le vedove di Allegri si sono scordati che con una squadra di fenomeni ha rischiato di perdere un paio di volte lo scudetto in malo modo.

è vero. In questo siamo cresciuti. Quest'anno zero rischi di perdere lo scudetto in malo modo. Non c'è nemmeno il pericolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, van der Linde ha scritto:

allora accontentati di Pirlo

Ho purtroppo il difetto di essere spesso coerente col mio pensiero. 

 

Lo adoravo come persona, meno come coach, ha un'idea di calcio che è l'opposto esatto della mia, a prescindere dai risultati che ovviamente parlano per lui.

 

Non esiste solo lui, eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marco Tardelli ha scritto:

a me non interessa nulla di allegri, nè cosa dice nè cosa pensa.

non ho certo dimenticato il suo farsela nelle mutandine, il suo halma, il suo passatela indietro, gli ultimi due anni con lui sono stati un'agonia, ora fa il professore. è proprio vero che le persone hanno la memoria corta.

l'unica cosa che mi interessa è che finalmente questa squadra venga data in mano ad un allenatore con idee chiare e con gli attributi

Quanto  ti quoto ..... anche se adesso

“Piuttosto che il nulla e’ meglio

il “piuttosto” !!!”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Granpasso ha scritto:

Ma infatti. Pirlo va via solo se non si entra in Champions e io credo che, se non facciamo ulteriori disastri, tra le prime 4 dovremmo arrivarci. Per cui mettiamoci l'anima in pace e speriamo nella prossima campagna acquisti... 

Mica detto. Guarda la classifica e pensa che, se perdi col Benevento, può capitare di perdere il recupero contro l'ASL e la trasferta di Bergamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, carlein ha scritto:

Guarda...purtroppo ho i capelli grigi e di campionato come questi qualcuno l'ho visto...il distacco cresce e non si riduce perché ci sono dei precisi motivi per cui si è creato (un po come ci capitava in positivo negli anni buoni).

Magari faranno un bel derby per poi cadere all'ostacolo successivo...è una squadra allo sbando senza una guida credibile,nella quale i vecchi mostrano la corda e i giovani (pur alcuni di ottima qualità) non ce la fanno a reggere la baracca.

Più facile che sfoderino il partitone nella finale di Coppa Italia,ma in campionato ripeto meglio guardarsi le spalle perché la cosa importante ormai è evitare quella che,sportivamente parlando,sarebbe una tragedia

Infatti, da qui alla fine sarà un calvario.

 

Io mi chiedo come sia possibile prendere decisioni così insensate come affidare la squadra a un esordiente assoluto (neanche i pulcini!). Delirio di onnipotenza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Amadir ha scritto:

Grazie per tutto il pesce Max, ma continuo a preferirti lontano da Torino.

 

Estiquatsi delle vittorie.

Preferisci perdere piuttosto che ammettere di aver sbagliato.  

Come quello che si taglia l'uccello per fare un dispetto alla moglie.   sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, tacconi ha scritto:

Goditi l'annata allora, col calcio spettacolo e la coppa Italia 

Non vedo francamente correlazione tra le due cose.

 

Non godermi l'annata significa che devo volere il ritorno di un mister che a livello calcistico ho sempre stimato poco? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Sarri lo ha fatto ma Allegri oltre a vincere scudetti in scioltezza quasi ogni anno, ti faceva fare anche le finali di Champions, ti faceva sentire orgoglioso di essere juventino in Europa, e ti portava a casa ogni anno la "coppetta Italia", paragone improponibile, 2 cose troppo diverse per essere messe a confronto.

Non lo faceva Allegri.

Lo faceva Allegri con in mano una squadra degna di questo nome.

L'ultimo Allegri aveva ottenuto risultati praticamente identici a quelli di Sarri.

Il punto, prescindendo dalla follia di questa stagione, è che si è sbagliato a costruire la squadra.

Poi ci puoi mettere anche il Padre Eterno in panchina...ma la sostanza non cambia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crollano alcuni miti del forum...il fatto che lo abbiano silurato Nedved e Paratici e non Agnelli, il fatto che la tattica per lui non sia importante ed c'e' anche la sua quasi ammissione di essere vecchia scuola...inoltre fa diversi complimenti a Pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Senza allenatore lo poteva dire solo chi capisce poco o nulla. Anche con un altro allenatore, invece, è stato confermato dai fatti.

Allegri è stato mandato via perché avendo CR7 è uscito ai quarti con l'Ajax perchè secondo gli esperti del forum non aveva un calcio europeo, non è stato mandato via per vincere lo scudetto, e Sarri è stato preso per il suo gioco a detta vostra "europeo", per vincere in Europa, non per vincere lo scudett/ino, come lo chiamavate voi, non facciamo revisionismo storico, che fate una pessima figura.

Da quando è andato via Allegri si è ogni anno peggiorato, e nessuno cambia per peggiorare, solo la Juventus, masochisti Paratici Nedved e molti tifosi juventini, e il masochismo è una cosa che non ho mai capito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma veramente pensate che Pirlo resterà?

 

Andrea Agnelli in questi mesi l'ha ripetuto CHIARAMENTE: per lui la Juve è la squadra più forte d'Italia. Pertanto deve vincere.

 

Quindi, se non si vince il campionato - e non si vincerà - tirerà le "logiche" conclusioni.

 

Io mi aspetto siluramenti anche tra la dirigenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Snow Syfer ha scritto:

ho un parente procuratore fifa, lui stesso ammette che la sua preparazione teorica è pessima e che va avanti come molti colleghi grazie alla faccia tosta, mi ha raccontato che all'esame di abilitazione c'era un calciatore (inizia con la C finisce con la I) che era col suo avvocato che gli suggeriva le risposte. Questo per dire che qui qualcuno vuole zittire ciò che vediamo con i nostri occhi dicendo che siccome i pirlo e i paratici hanno il patentino stanno facendo bene e noi non abbiamo titolo per criticarli.

 

Che sia una lobby è fuori discussione.L'assioma su cui si fonda è che se sei stato calciatore allora potrei allenare,dirigere,fae il procuratore etc....

Dimenticandosi che tutti hanno gli occhi e un cervello per ragionare.Non vuol dire che tutti lo potrebbero fare,ma alcuni sicuramente lo saprebbero fare meglio di questi "raccomandati".perchè di questo si tratta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Mica detto. Guarda la classifica e pensa che, se perdi col Benevento, può capitare di perdere il recupero contro l'ASL e la trasferta di Bergamo...

Ah certo, poche cose sono sicure nella vita (le punizioni tirate contro la barriera di Ronaldo, le ammonizioni di Bentancur....) ma insomma sarebbe veramente un fallimento clamoroso non arrivare tra le prime 4 e non voglio crederci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Preferisci perdere piuttosto che ammettere di aver sbagliato.  

Come quello che si taglia l'uccello per fare un dispetto alla moglie.   sefz 

Dove avrei sbagliato?

 

Non mi piace come allenatore, ho stappato quando ha annunciato l'addio e non sarei contento di un suo ritorno. Ha vinto? Ok. Mi deve andar bene o devo rimpiangerlo perchè ha vinto e chi l'ha seguito ha perso? Nope.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sawyer_ ha scritto:

Che poi ha però vinto 

Vedove di Allegri? Piuttosto dovrebbero pensare alle vedove allegre per la sua cacciata che ci ha portato ad essere inadatti ad una superlega, tanto amata al nostro Presidente. Come vanno le cose, saremmo il Benevento d'Europa. Chi parla di vedove, forse sogna i Guardiola, i Klopp o i vari mostri delle panchine, tutti fuori portata economicamente. Ricordo ancora quando esonerarono Ancellotti, persino chiamato maiale da molti, chi misero in panca subito dopo... Il bel giuoco si cercò anche allora e, per fortuna ingaggiarono poi Lippi, rinforzando la squadra come si doveva. Spero succeda anche oggi, un cambio di rotta serve, senza perdere altro tempo prezioso. Allegri mi starebbe di lusso e ciò che ha risposto,  alla domanda se tornerebbe alla Juve,  è  presto per dirlo, mi fa pensare ad un ritorno. Mi fa pensare che i contatti ci siano già stati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Amadir ha scritto:

Ho purtroppo il difetto di essere spesso coerente col mio pensiero. 

 

Lo adoravo come persona, meno come coach, ha un'idea di calcio che è l'opposto esatto della mia, a prescindere dai risultati che ovviamente parlano per lui.

 

Non esiste solo lui, eh.

e chi prenderesti, facendo nomi realistici?  non vedo chissà che opportunità in giro, anzi il rischio di prendere un Gattuso è alto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.