Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Skylinker

Dopo il definitivo stop alla Superlega sancito da Agnelli, ritieni che il Presidente debba dimettersi dalla carica in Juventus?

STOP definitivo alla SuperLega. Ritieni che Agnelli debba dimettersi?  

  1. 1. Dopo il DEFINITIVO STOP alla SuperLega - sancito dallo stesso Agnelli - ritieni che il Presidente debba dimettersi?

    • Si, ritengo debba fare un passo indietro.
      475
    • No, ritengo vada comunque ringraziato per il tentativo e sostenuto.
      797


Post in rilievo

Non bisogna però,dimenticarsi di tutto il bene che ha fatto Agnelli in questi anni.

A prescindere dalla figuraccia,Agnelli ha sempre dimostrato di tenere alla juventus (oltre che alla azienda) ...

É vero che adesso in Europa si verrà etichettati come ribelli,e sarà etichettata cosi solo la juventus,le altre no,ma è altrettanto vero che non sempre cambiare presidente e dirigenza porta a qualcosa di meglio.

Ho letto fake news per il possibile approdo di Del piero come vice presidente,andiamoci piano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Nel 1848-9 Carlo Alberto re di Sardegna penso di far la guerra all'Austria per il bene del suo regno - o dell'Italia se vogliamo stare alla retorica risorgimentale. Ma la guerra venne persa disastrosamente, come era facile prevedere. E fece bene ad abdicare a favore del figlio.

Questi paragoni insensati con guerre o rivoluzioni, oltre a farmi sentire profondamente ignorante in storia ed oltre a darmi un po' fastidio (le guerre sono cose che fanno morti ammazzati....qui parliamo di calcio ed al massimo soldi manco nostri), per me non servono ad un benamato.

Agnelli non é andato "in guerra" ha (forse) promosso un progetto a cui hanno aderito 11 delle + importanti squadre mondiali.

Ora il progetto non é andato a buon fine perchél a guerra l'han fatta gli altri (compresi alcuni tifosi della Juve).

Ma la situazione della Juve non é cambiata di una virgola da domenica pomeriggio a stamattina, non é né + povera né + ricca e la sua situazione é identica a tutte le altre squadre del continente, non é che Ceferin entrerà a Torino in sella ad un cavallo bianco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo deve fare un passo indietro. Non si capisce bene quali siano state le sue responsabilità, ma ha perso "credibilità" esponendosi come uno degli artefici di un progetto che non è naufragato, si è autodistrutto in 24 ore dall'annuncio. Dispiace ma in questi casi le dimissioni di chi gestisce sono quasi inevitabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Byron ha scritto:

Però Agnelli l’ha ritenuto il miglior padrino per sua figlia 

A parte che quello è un fatto di due anni fa, non so se ti sei reso conto che nell'ultimo anno il covid ha creato una crisi economica senza precedenti che ha imposto una accelerata su una questione di cui si parla da anni.

 

Quindi Agnelli cosa avrebbe dovuto fare, andare da Ceferin e dirgli:

 

"Non ci tutelate, stiamo perdendo una barca di soldi, abbiamo una opportunità di centinaia di milioni di euro ma ho deciso di dire di no perché sei venuto al battesimo di mia figlia"?

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, garrison ha scritto:

Non si discute di chi sia il "vincitore", ossia Ceferin e la "mafia" calcistica mondiale.

Si trasecola sul fatto che tifosi della Juve si mettano dalla loro parte e chiedano le dimissioni di Agnelli, cancellando in un botto 10 anni di vitttorie, perché "non può più circolare".

Ammazza, se su una cosa tutto sommato futile come il calcio, siete pronti a voltare immediatamente le spalle mi chiedo cosa fate nella vita vera...

Evidentemente non hai capito.

E non c’entrano niente i 10 anni.

E non c’entra niente al valutazione del pregresso, dell’iniziativa Superleague e quant’altro.

 

C’entra quello che conviene ora alla Juventus nell’ottica di sederti allo stesso tavolo con uno che ha come mission quella di distruggere personalmente l’attuale presidente della Juventus e se non sia il caso di considerare almeno temporaneamente di mandare qualcun altro a quel tavolo.

 

Se ancora non hai capito che non si tratta di voltare le spalle a chicchessia (almeno per me), ma esclusivamente una questione utilitaristica e dettata dall’avere Ceferin a capo dell’Uefa, non so cos’altro fare.

 

Per me Agnelli rimarrebbe presidente de facto anche non avendo la carica, ma credo che un passo indietro nella forma non sia attualmente per niente sbagliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Glazer l'ipocrita

 

"Continuiamo a credere che il calcio europeo debba diventare più sostenibile in tutta la piramide a lungo termine. Tuttavia, accettiamo pienamente che la Super League non fosse il modo giusto per farlo."

Non sono un miliardario ma io dopo quello che hanno fatto agli altri club Juve, Real, Barca ecc...... che si erano fidati della loro parola avrei almeno la dignità di tacere per un paio d'anni!   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Questi paragoni insensati con guerre o rivoluzioni, oltre a farmi sentire profondamente ignorante in storia ed oltre a darmi un po' fastidio (le guerre sono cose che fanno morti ammazzati....qui parliamo di calcio ed al massimo soldi manco nostri), per me non servono ad un benamato.

Agnelli non é andato "in guerra" ha (forse) promosso un progetto a cui hanno aderito 11 delle + importanti squadre mondiali.

Ora il progetto non é andato a buon fine perchél a guerra l'han fatta gli altri (compresi alcuni tifosi della Juve).

Ma la situazione della Juve non é cambiata di una virgola da domenica pomeriggio a stamattina, non é né + povera né + ricca e la sua situazione é identica a tutte le altre squadre del continente, non é che Ceferin entrerà a Torino in sella ad un cavallo bianco.

A volte per salvare il salvabile bisogna fare un passo indietro. Però capisco che è più facile ignorare il senso della metafora e far notare che la Juve e i suoi tifosi non verranno letteralmente passati per le armi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jugovic83 ha scritto:

Si è scusato pure lui con i tifosi 

Coniglio.....se nn fosse saltato tutto però si sarebbe dimesso? Io nn credo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, xtreme ha scritto:

Le minacce di Boris Johnson credo siano state quelle decisive.

 

Infatti tutte le squadre inglesi si sono subito allineate.

 

Che Ceferin abbia poteri importanti è fuori discussione anche perché è spalleggiato dalla Fifa.

 

Ma gli insulti sono arrivati solo da lui, non solo alla Juventus ma anche a tutti quelli che ora in modo ipocrita ringrazia.

 

In pratica ha detto "grazie mer.de per essere tornate".

 

Agnelli è uscito di sua volontà dall'Eca anche perché lo avrebbero fatto uscire comunque.

 

Ma uno che si esprime come Ceferin non è degno di rappresentare nessuno.

 

 

Eppure rappresenta e tocca farci i conti.

Che ci piaccia o meno.

 

È nell’interesse della Juventus mandare a rappresentare la Juventus uno che ha il bersaglio sulla schiena da parte del presidente UEFA?

 

A me pare una domanda a cui non ci si possa sottrarre e la risposta è anche abbastanza scontata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, OmarSivori50 ha scritto:

Io credo che Agnelli non ha sbagliato. Non è un impulsivo e sa quel che fa. Il progetto Superlega è stato pensato da tempo, non c’è stata nessuna improvvisazione. Si è provato ad anticipare i tempi, visto i danni economici prodotti alle società calcistiche dalla pandemia. Sono intervenuti i governi dei maggiori paesi europei, per far capire che questo non è il momento. La Superlega si farà, stiamone certi. Sicuramente non sarà indolore, poiché poltrone ricche e consolidate non si lasciano svuotare facilmente ( e ciò comprende anche chi campa coi media sportivi, e sono tanti), ma nessuno potrà opporsi più di tanto al maggior quantitativo di risorse economiche di cui otterrà benefici tutto l’universo calcistico, checche’ se ne dica. Agnelli è un coraggioso, va lodato per questo, altro che dimissioni ( mica è un politico eletto dal popolo poi). 

Agnelli ha fondato la sua legittimità sul diritto europeo senza fare i conti con gli inglesi e la brexit. è un errore, ma il merito del progetto resta illuminato. Quando tra 30 anni la Superlega sarà la normalità verrà ricordato come un precursore visionario dagli stessi che oggi lo infangano o ne chiedono la rimozione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Evidentemente non hai capito.

E non c’entrano niente i 10 anni.

E non c’entra niente al valutazione del pregresso, dell’iniziativa Superleague e quant’altro.

 

C’entra quello che conviene ora alla Juventus nell’ottica di sederti allo stesso tavolo con uno che ha come mission quella di distruggere personalmente l’attuale presidente della Juventus e se non sia il caso di considerare almeno temporaneamente di mandare qualcun altro a quel tavolo.

 

Se ancora non hai capito che non si tratta di voltare le spalle a chicchessia (almeno per me), ma esclusivamente una questione utilitaristica e dettata dall’avere Ceferin a capo dell’Uefa, non so cos’altro fare.

 

Per me Agnelli rimarrebbe presidente de facto anche non avendo la carica, ma credo che un passo indietro nella forma non sia attualmente per niente sbagliato.

L'ho capito e, scusa, mi fa schifo (non mi fai schifo te ma questo tipo di atteggiamento preciso).

Se anche in una cosa che non conta un *, non stiamo parlando di destini della nazione o della nostra famiglia, posto che tanto quello che diciamo io e te comunque non cambia niente, non si riesce a farne una questione di principio, di un po' di amor proprio per cui Andrea Agnelli va difeso, non dimissionato, anche solo per finta, mi chiedo cosa si dovrebeb fare quando conta davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kriketo ha scritto:

Più che altro mi domando...

Glazer è il proprietario dei Tampa Bay Buccaneers, quello che riportato il Vince Lombardi Trophy dopo aver soffiato Tom Brady ai Patriots. Un genio dell'imprenditoria sportiva, che aderisce felicemente a un progetto simile a quello di una lega sportiva USA.

Cosa accade, in 48 ore, che può portarlo a fare la dichiarazione che si riporta? Nella mia esperienza, una inenarrabile quantità di denaro o una inenarrabile minaccia.

Francamente, sono stupito.

Hanno usato il cosmetico dell'amore per i tifosi per nascondere le minacce di un governo semi dittatoriale. Eppure quando Glazer acquistò lo United non si fece problemi per le proteste dei tifosi, che addirittura fondarono un nuovo club, lo United of Manchester, per allontanarsi dalla nuova proprietà. E in quel caso al governo britannico andò tutto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sceriffo Hood ha scritto:

venisse un bel saudita della aramco ma sarebbe troppo bello

Era una battuta...😆avevo messo anche la foto di un benzinaro scassatissimo nel deserto ma non mi ha caricato la foto,ho rinunciato.😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Eppure rappresenta e tocca farci i conti.

Che ci piaccia o meno.

 

È nell’interesse della Juventus mandare a rappresentare la Juventus uno che ha il bersaglio sulla schiena da parte del presidente UEFA?

 

A me pare una domanda a cui non ci si possa sottrarre e la risposta è anche abbastanza scontata.

Stavo scrivendo una cosa simile in altro post.

 

Agnelli ha fatto ciò che pensava giusto fare ed aveva con lui 11 club.

 

Non è andato da solo.

 

Poi comprendo che ci sia da valutare l'opportunità di non mandare lui in Uefa.

 

Ma così come comprendo la tua visione, uno che pensa di comandare minacciando ed insultando tutti, a mio avviso non è degno di rappresentare nessuno.

 

Non solo Ceferin, chiunque si comporti come lui.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, azionistaminore ha scritto:

Parliamoci chiaro, Agnelli è quello che ne esce peggio di tutti. L’Uefa ha stravinto e Ceferin ha già fatto capire che il suo astio è soprattutto verso di lui.

 

Doveva dimettersi alle 8.00 di questa mattina, ogni ora che passa peggiora la nostra posizione.

 

Rischiamo anni di azzeramento sportivo per non voler ammettere una colossale sconfitta politica.

Più di quello che ci hanno fatto cos'altro ci devono fare? Perchè peggiorerebbe la nostra situazione? ti risulta che in questi anni abbiamo avuto arbitraggi a favore? Io ricordo senza arrivare al gol di Mjatovic in fuori gioco di un metro che anche quest'anno col Porto c'era un rigore solare su Ronaldo non dato .....ed a Torino un rigore dato al Porto che non c'era.Ma quale azzeramento politico ,la vita continua e le decisioni si prendono a bocce ferme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei avere un po’ di chiarezza, penso che ce la meritiamo.. 

Poi per il resto sarò sempre grato ad Agnelli, una marea di trofei..però non nego che mi si sia insinuato un piccolo dubbio sull’operato recente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.