Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Agnelli: "Resto convinto della bontà del progetto, molti club ieri mi hanno chiamato per entrare nella SuperLega. Ora penserò solo alla Juve"

Post in rilievo

Just now, AlvaritoCR93(Arturo) said:

ci abbiamo solo comprato il calciatore più forte della storia al Chiringuito, cosa vuoi che sia 

Alvarito basta difendere El Chringuito 😂

Anche io ho dolci ricordi ma non era il posto adatto dove spiegare una competizione di questa importanza, non scherziamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Il progetto non è cancellato. È in stand-by.

 

Perez

Lui e Agnelli gli unici che ci hanno sempre creduto davvero. Gli altri una mandria di opportunisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quello della Super Lega e' stato una mossa dettata dalla situazione disperata in cui si trovano club come la Juve, che negli ultimi anni hanno investito tanto ma sono stati debilitati dall avvento del Covid. l'Uefa poi invece di aiutare e' diventata una sanguisuga insorportabile.
Il progetto e' stato bocciato ma la situazione catastrofica del mondo calcio rimane tale.
Vabbè detta così pare che sta Superlega l'hanno fatta per fare un favore a noi[emoji16][emoji16]..situazione disperata,che tristezza[emoji85][emoji85]

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Il progetto non è cancellato. È in stand-by.

 

Perez

Il giorno di una Superlega arriverà.

Non so quando e come ma arriverà.

E' solo una questione di tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L Europa Latina contro il resto...

Spagna-Italia contro Inghilterra-Germania

 

la Spagna ha realizzato che di sto passo il baricentro del calcio di sposterà nella terra di Albione...

Non mollerà facilmente Florentino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CiottiBianconero ha scritto:

Da come dice Perez sono rimasti in 6 e nessuna delle italiane ha abbandonato ufficialmente

Mi sembrava strano, viste anche le battagliere parole di Marotta, Atletico e Inter non hanno lasciato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Come anche quello dell'inter mi pare.

No l'Inter ha confermato l'abbandono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Eschemback ha scritto:

È dentro.Almeno così ho capito.

Però ho letto il comunicato dell'Atletico Madrid che è uscito dalla Superlega...boh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nuovo format della UEFA parte nel 2024. Non so dove saremo nel 2024. Inoltre è un formato incomprensibile. Ma comunque farlo partire nel 2024 non ha senso. Ma la crisi è di adesso.

 

Perez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, matteus ha scritto:

A Sky fanno il paragone con il Bayern..praticamente unico top team in attivo...ma io dico ma non lo vedono che in Germania fanno come vogliono....cioè lewandosky preso a 0 dal Borussia roba che in Italia sarebbe stato impossibile...

Muovono il mercato tedesco come gli pare, cioè viene voglia di chiamare in trasmissione per dirglielo....cavolo c'è pure di Marzio che certe cose dovrebbe saperle....nessuno si rende conto che se siamo a questo punto è perché per cercare di competere con i sceicchi che fanno come gli pare con la UEFA compiacente ci si deve indebitare per forza....ma che esempi sono Atalanta udinese Sassuolo che infatti non vincono una mazza e mai hanno vinto.....

 

L'ho spiegato oggi ad un utente la porcata del campionato tedesco. Noi vinciamo 9 scudetti consecutivi e il campionato è noioso, bisogna interrompere le vittorie, il calcio italiano è in decadenza. Ben 16 degli ultimi 22 campionati tedeschi sono stati vinti dal bayern monaco. Il quale ha ormai monopolizzato il calcio tedesco. Questo con l'appoggio della loro federazione. L'obiettivo della germania, come da tradizione storica, è ampliare il brand nazionale. Il bayern trascina la germania e le società tedesche sostengono il bayern in questa campagna. Tu hai fatto giustamente il nome di lewandosky. Ma possiamo fare anche quello di goetze e hummels.

Il sistema germanico funziona in questo modo. Tutte le società sono controllate dal bayern. Sono pochi gli acquisti costosi oltre i confini nazionali. Si prediligono spalmare i soldi nel calcio mercato interno sovvenzionando le società che hanno come obiettivo quello di accrescere la qualità interna. Le squadre della bundesliga prediligono investire sui giovani tedeschi da portare in nazionale, quando non ci riescono li nazionalizzano (khedira, emre can, rudiger, sanè etc...). Questi club non possono fare come gli pare . non possono decidere di vendere un giocatore all'estero senza prima interpellare il bayern. Se il bayern è interessato ad un giocatore quello dovrà andare al bayern, al prezzo che stabilisce il bayern. Tutto in ottica di massimizzazione del sistema calcistico tedesco. I giocatori non interessanti possono essere venduti esternamente. Da qui il principio di vendere a tanto (draxler che non interessava al bayern....) e comprare a poco.

A differenza di tutti campionati europei i club tedeschi sono di proprietà tedesca, tranne uno, il lipsia. che guarda un pò ha proprietà austrica, la red bull. La quale prima di acquistare la squadra ha dovuto chiedere i permessi per farlo e dare garanzie di uniformarsi al sistema. Non è come in italia o in tutti i paesi del mondo dove arriva un friedkin si siede con pallotta e compra il club. 

La red bull ebbe non pochi problemi i primi tempi. Sia per diatribe con i tifosi a causa del nome, sia perchè aveva mire espansionistiche (acquisto di altre società).

 

E adesso arriviamo all'ultimo tassello. Haaland. Che qui c'è ancora gente che si lamenta del fatto che aveva una clausola da 20 milioni e potevamo comprarlo perchè siamo amici di raiola.

 

Haaland faceva gola a tutta europa perchè la clausola di 20 milioni permetteva di acquistare un giocatore di 19 anni che già si stava affermando. Non era quindi una scommessa azzardata. Ma nel caso lo fosse stata, l'ammortizzazione o la rivendita sarebbe stata comunque positiva. Quindi PSG, Juventus, Real madrid, barcellona, MU, etc. nessuno aveva 20 milioni? certo che avevano 20 milioni ma è raiola che decide. E il suo assistito va al dortmund. Ma come raiola....se lo vendevi al MU o al liverpool o al real madrid avresti ottenuto un contratto ancora più vantaggioso ricoprendolo di soldi e gli avresti dato una piazza importantissima. Perchè hai scelto il secondo club tedesco? voi direte...perchè ha più possibile di giocare, mettersi in mostra...etc. Perchè secondo voi a raiola frega qualcosa????? questo ha portato Pogba in quella cloaca del MU per 20 milioni. Raiola fa gli interessi economici. Ma questo volta non poteva farli.

Certo che non poteva farli perchè tutti erano pronti a spendere 20 milioni però il giocatore doveva andare al borussia. E sai perchè? indovina un pò di chi è il salisbugo?...ovvio della red bull. la quale deve sottostare al sistema tedesco.

 

Haaland deve andare al dortmund, se si rivela un crack passa al bayern monaco. Se al bayern monaco non interessa allora il borussia può venderlo a chi vuole. E raiola che centra? raiola centra perchè se arriva il psg e dice do 20 milioni ad haaland raiola deve dire "no....il mio assistito preferisce il borussia". E perchè dovrebbe farlo, perchè altrimenti raiola in germania non mette più piede. Quindi se vuole fare affari in germani si adegua al sistema.

 

Ora vi chiedo, adesso che sapete queste cose, se vi piace così tanto il sistema tedesco. A me onestamente no. Anche se mi stuzzicha l'idea che il napoli ci chiama e ci chiede se può servirci insigne gratis o possono venderlo al psg.

 

Ed anche chiaro il motivo per cui al bayern non interessa la super lega, perchè ha il posto garantino tutti gli anni in CL. perchè quando non potrà vincere lo scudetto causa rinnovo della rosa, arriverà comunque secondo. Da oggi gradirei che si evitasse di parlare di imitare il bayern. Perchè in italia non è possibile. Non troviamo 19 squadre pronte a farci da zerbino. Anzi è gia tanto che torniamo vivi dalle trasferte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dominik80 ha scritto:

Vabbè detta così pare che sta Superlega l'hanno fatta per fare un favore a noiemoji16.pngemoji16.png..situazione disperata,che tristezzaemoji85.pngemoji85.png

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

Infatti l’hanno fatta per fare un favore a noi di continuare a vedere la Juventus crescere

 

A te da fastidio? Ciaone


Emoticon con scimmietta che si copre gli occhi x23456

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.