Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Rep: "Ceferin e la mossa di Gravina. Juve, Milan, Real e Barça: “Pentitevi o siete fuori”. La Figc, norma anti-Superlega: chi lavora alla scissione non può iscriversi in Serie A"

Post in rilievo

12 minuti fa, aiace ha scritto:

Vediamo se almeno tu mi rispondi. Se contano i valori e la meritocrazia nello sport, in questo caso nel calcio, perchè l' Apoel quest'anno non è stato ammesso di diritto ai gironi di CL in quanto campione nazionale? Perchè ai bambini e ai calciatori ciprioti è negata la possibilità di misurarsi con Messi e Ronaldo? E ancora perchè i cinque campionati maggiori hanno diritto a quattro squadre in CL e chi vince il campionato ne è automaticamente testa di serie? Attendo

Facile:

Perché i posti vengono stabiliti sulla base del ranking che è espressione della bontà del movimento calcistico nazionale. 

Se domani cipro riesce per 5 anni a dominare con n squadre le coppe europee scalerà posizioni nel ranking. 

Non è che alle squadte di Cipro è negata di default, ma semplicemente perché le squadre di Cipro sono espressione di un movimento che sul campo negli anni precedenti non è riuscito a conquistare il diritto di accedere direttamente alla Champions. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Ah si? Ceferin è andato da Paratici e Nedved e li ha obbligati a regalare soldi a calciatori che ne valgono meno della metà? Non mi sembra... 

 

Non mi pare che quando abbiamo venduto Pogba qualcuno ci ha:

- obbligato a venderlo 

- obbligato a pagare 30 mln a raiola

- obbligato a dirottare tutto il ricavato per il 29enne Higuain

 

Sono tutte scelte che la nostra dirigenza ha fatto per inseguire una competitività europea che invece è andata ogni anno peggiorando. 

 

Io se fossi in Andrea Agnelli prima di perdere tempo dietro alla superSega farei un piano sportivo industriale serio, con un progetto tecnico definito, vieterei gli acquisti di parametri zero over 23, sceglierei un allenatore e inizierei a costruire la squadra compatibile con le sue idee di calcio. 

 

Altro che mercato delle occasioni dove si prende il primo che passa anche se in quella squadra non serve a niente. 

ci sei o ci fai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

Cosa non ti è chiaro di una eventuale clausola "i club che accettano di iscriversi alle nostre competizioni non possono creare o iscriversi ad altri tornei",che è quello che vogliono fare.

Ti stanno puntando la pistola alla tempia? Se non sei d'accordo non accetti e non ti iscrivi ai loro tornei...a me sembra molto semplice.

Oppure tu firmi un contratto e poi fai quello che ti pare?

No io posso anche firmare un contratto ma ritenere che alcune clausole siano vessatorie o illegittime rispetto al quadro normativo e quindi poi andare ai vari gradi di giudizio per far valere le mie ragioni.

Non è che qualsiasi cosa stia scritta su pun pezzo di carta abbia valore perpetuo e immutabile a prescindere dal contesto nomativo.   Il mondo è pieno di clausole ilegittime illegali vessatorie ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, effe1986 ha scritto:

Facile:

Perché i posti vengono stabiliti sulla base del ranking che è espressione della bontà del movimento calcistico nazionale. 

Se domani cipro riesce per 5 anni a dominare con n squadre le coppe europee scalerà posizioni nel ranking. 

Non è che alle squadte di Cipro è negata di default, ma semplicemente perché le squadre di Cipro sono espressione di un movimento che sul campo negli anni precedenti non è riuscito a conquistare il diritto di accedere direttamente alla Champions. 

hahahahahahahaha 

 

Meglio non rispondere se si devono scrivere *.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, effe1986 ha scritto:

vieterei gli acquisti di parametri zero over 23

Un under 23 a parametro zero farebbe bene a pensare di cambiar mestiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, causio70 ha scritto:

superlega morta e sepolta....sono anni che ne parlava dappertutto....è stata presentata male e invece di avere un colloquio con l'uefa e fifa si è tentato il golpe da una parte coi bastoni e dall'altra coi fuciii....distruggendo per sempre la possibilità di un torneo fra le squadre più importanti in europa e poi nel mondo...chissà se nel prox secolo si penserà di nuovo, ma ormai sarà definitivo che nn ci saranno più possibilità di ogni genere....e le continue minacce nn faranno bene a nessuno, si sta tirando troppo la corda su delle intenzioni nin buonafede...se nn fosse x i soldi io nn mi farei più inscrivere al campionato di serie a

.ma sei così ingenuo da credere che non ne abbiano parlato con l'uefa? Vai dietro ai giornali va. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

La commissione europea era contraria alla superlega...fidati che se vogliono la cambiano la normativa e buonanotte ai suonatori.

Ricordo sempre con piacere l'oca melandra in lacrime per aver perso gli europei asciugandosi le lacrime col fazzolettino tricolore che pensava di sventolare vittoriosa.. ah il Karma.. pochi mesi prima aveva fatto una riforma sui diritti tv che, come sempre ci vedeva penalizzati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Papa Ceferino V e la Bolla del Perdono ma * * torna a raccogliere funghi in Slovenia sperando che qualche orso faccia il resto.

 

Spero che il giorno che ti obbligano a firmare una clausola del genere prendono quella roba e la portano davanti alla Corte Europea, ma che è un’affiliazione obbligatoria alla mafia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, chia75 said:

Certamente io credo che non sia interesse di nesusno arrivare in tribunale, ma proprio perche queste cose le sanno entrambe le parti in causa, vediamo cosa succede.

Intanto le sanzioni che dovevano arrivare martedì non sono arrivate. Chissà perché. 

Ceferin è ora martello e sta solo menando un po

sa benissimo che non può permettersi di tirare troppo la corda onde evitare una vera fuga

che a quel punto sarebbe solo colpa sua, che allora diverrebbe automaticamente incudine...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Papageno ha scritto:

Ieri ho visto il magnifico film su Gascoigne.

Quello è il calcio che amo.

Ragazzini che cominciano a giocare con una pallina da tennis

che sognano di giocare nella squadra della città e quando lo fanno raggiungono il cielo con un dito

Ricordate il Celtic?

che vinse la Coppa dei Campioni del 1967?

Tutti i giocatori erano cresciuti nel raggio di pochi metri dallo stadio...

Erano belle pure le orge romane, i banchetti e i dinosauri. 

Mentre i giocatori del celtic nati a 100 metri da casa vincevano la coppa, la gente nelle case aveva un decimo dei comfort che ha oggi. 

Si chiama progresso... Certi discorsi sono completamente privi di sognificato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Papageno ha scritto:

Ieri ho visto il magnifico film su Gascoigne.

Quello è il calcio che amo.

Ragazzini che cominciano a giocare con una pallina da tennis

che sognano di giocare nella squadra della città e quando lo fanno raggiungono il cielo con un dito

Ricordate il Celtic?

che vinse la Coppa dei Campioni del 1967?

Tutti i giocatori erano cresciuti nel raggio di pochi metri dallo stadio...

Hanno rovinato tutto con ingresso di miliardari a cui non è stato messo un freno. Ed è stata la UEFA. Ora...o lo mettono nella UEFA questo freno, ma REALE e non a convenienza oppure per forza si deve andare in una direzione che permetta a tutte le grandi di vincere e sopravvivere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Papageno ha scritto:

Ieri ho visto il magnifico film su Gascoigne.

Quello è il calcio che amo.

Ragazzini che cominciano a giocare con una pallina da tennis

che sognano di giocare nella squadra della città e quando lo fanno raggiungono il cielo con un dito

Ricordate il Celtic?

che vinse la Coppa dei Campioni del 1967?

Tutti i giocatori erano cresciuti nel raggio di pochi metri dallo stadio...

Tutti lo amiamo quel calcio ... almeno quelli di una certa età... 

 

ma i tempi sono cambiati ... era pure più libertaria la cornetta del telefono del cellulare ePiù apprezzabile la cortesia dei piccoli negozi di alimentari rispetto ai grossi centri commerciali ... e così via


di certo però non è in atto una guerra tra ricchi e poveri ... ma tra ricchi e ricchi... ne’ balle varie tra calciodelllaggente e non.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, chia75 ha scritto:

Certamente io credo che non sia interesse di nesusno arrivare in tribunale, ma proprio perche queste cose le sanno entrambe le parti in causa, vediamo cosa succede.

Intanto le sanzioni che dovevano arrivare martedì non sono arrivate. Chissà perché. 

La Uefa aveva minacciato anche Bosman, poi l'ha presa nelle chiappe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, paperotto73 ha scritto:

.ma sei così ingenuo da credere che non ne abbiano parlato con l'uefa? Vai dietro ai giornali va. 

x come ha reagito la uefa sembra proprio di no...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aiace ha scritto:

Ricordo l'oca melandra in lacrime per aver perso gli europei asciugandosi le lacrime col fazzolettino tricolore che pensava di sventolare vittoriosa.. ah il Karma.. pochi mesi prima aveva fatto una riforma sui diritti tv che, come sempre ci vedeva penalizzati...

Quella ha distrutto il campionato di serie A, tutto con la solita manfrina delle distribuzioni solidali e della moralità. E gli allocchi alloccano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La libertà è proprio morta , prima almeno inventavano scuse per toglierla ora invece ti dico anche do pentirti .... dove arriveremo mamma mia .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Papageno ha scritto:

Privi di significato... secondo te

Io penso che alla fine la spunteranno i 12.

Ne sono sicuro al 100%

Speriamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cerenkov ha scritto:

Erano belle pure le orge romane, i banchetti e i dinosauri. 

Mentre i giocatori del celtic nati a 100 metri da casa vincevano la coppa, la gente nelle case aveva un decimo dei comfort che ha oggi. 

Si chiama progresso... Certi discorsi sono completamente privi di sognificato. 

C’erano i limiti agli stranieri che potevi tesserare e i cartellini dei giocatori erano di proprietà delle società a tempo indeterminato, evidentemente sta gente l’hanno ibernata per 50 anni visto che non si è accorta di tutto questo.

 

Oggi puoi pure schierare 11 stranieri in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"la mossa di Gravina"... già solo il titolo mi fa scompisciare.

 

Secondo voi quale sarà la mossa di Gravina? una cosa tipo Ninì Tirabusciò, la donna che inventò la mossa, o una mossa alla Bruce Lee, L'urlo di Chen terrorizza anche la superlega? .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ste71 ha scritto:

"la mossa di Gravina"... già solo il titolo mi fa scompisciare.

 

Secondo voi quale sarà la mossa di Gravina? una cosa tipo Ninì Tirabusciò, la donna che inventò la mossa, o una mossa alla Bruce Lee, L'urlo di Chen terrorizza anche la superlega? .uhm

Spero poi che a Gravina qualcuno faccia la mossa Kansas City.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, chia75 ha scritto:

Quella ha distrutto il campionato di serie A, tutto con la solita manfrina delle distribuzioni solidali e della moralità. E gli allocchi alloccano.

Il fine ultimo di chiunque non sia juventino in Italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Papageno ha scritto:

Ieri ho visto il magnifico film su Gascoigne.

Quello è il calcio che amo.

Ragazzini che cominciano a giocare con una pallina da tennis

che sognano di giocare nella squadra della città e quando lo fanno raggiungono il cielo con un dito

Ricordate il Celtic?

che vinse la Coppa dei Campioni del 1967?

Tutti i giocatori erano cresciuti nel raggio di pochi metri dallo stadio...

Storie bellissime.

Io ho a casa un gagliardetto di George Best dalla sua esperienza negli Hibs perché quell'esperienza mi ha sempre colpito e affascinato. Gli fu offerto un contratto "quando/se giochi ti pago" visti i suoi noti problemi. Gli Hibs retrocedettero ma non fallirono perché Best quadruplicò gli incassi dello stadio. Noto fu l'incidente in cui, quando la nazionale rugby della Francia andò in Scozia, Best andò ad ubriacarsi assieme a tutto il team francese nel post-partita. Venne licenziato e poi riammesso nel giro di tre giorni. sefz


Ora lancio una provocazione:

se il calcio non si fosse evoluto, non saremmo qui a parlare di favole ma bensì di storie ordinarie. Magari manco ce ne ricorderemmo visto che ce ne sarebbero a bizzeffe. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la Juve non esce dalla SL tutte le norme della FIGC non sono applicabili in quanto dubito che una norma successiva possa punire fatti antecedenti...

Altrimenti si cadrebbe nella dittatura... Mi sveglio la mattina, voglio punire la tal persona, mi invento una norma retroattiva che colpisca qualsiasi cosa abbia fatto nei giorni prima e lo sbatto in galera...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

C’erano i limiti agli stranieri che potevi tesserare e i cartellini dei giocatori erano di proprietà delle società a tempo indeterminato, evidentemente sta gente l’hanno ibernata per 50 anni visto che non si è accorta di tutto questo.

 

Oggi puoi pure schierare 11 stranieri in campo.

Tutti extracomunitari se hanno un ascendente europeo o giocano in italia da tre anni. Vorrai mica togliere il sogno ad un bambino brasiliano di giocare in serie A..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Capitan_Furia ha scritto:

Quasi quasi mi abbono per vedere la Premier League e affanqulo la serie A

Del resto a loro che gli frega, viva il calcio "romantico" (quale sarebbe poi?)

Eh tutti a dire no ai club super ricchi, poi l'Atalanta (ah se ci fossero più Atalanta) vende mezzi bidoni a peso d'oro. A chi? quei poveracci della PL

Eh il calcio romantico...

Ripeto

L'anno scorso io non comprerò l'abbonamento a Dazn.

Dobbiamo riportare il calcio alla dimensione romantica...

Io da ora boicotterò la Premier League. Che se ne andassero affanculo le squadre inglesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.