Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Rep: "Ceferin e la mossa di Gravina. Juve, Milan, Real e Barça: “Pentitevi o siete fuori”. La Figc, norma anti-Superlega: chi lavora alla scissione non può iscriversi in Serie A"

Post in rilievo

26 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Che cosa c'è che non capisci in quello che ho scritto? Guarda che pa champions non è il trofeo di chi vince gli scudetti da 30 anni. 

È la competizione che mette insieme le migliori squadre iscritte alla uefa. 

Però se "il calcio è dei tifosi" anche i Rangers dovrebbero di diritto partecipare alla Champions League avendo vinto il campionato. Invece, purtroppo per loro, devono giocare dei turni preliminari.

 

C'è molta incoerenza tra quello che dice e fa l'Uefa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

A breve mi aspetto che Agnelli si ritrovi una testa di cavallo nel letto

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
 

Per quella ci pensa la famiglia Commisso. 

Okkei 😁😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Samoa ha scritto:

Ceferin che fa il mafioso vs juve, Milan, real e barca ? 

 

Brrrr....che paura 

Guarda che le altre 3 fanno parte del sistema mafioso, per cui gli unici col sedrino scoperto indovina un po'....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, 77luca ha scritto:

lì è un altro mondo. Sono stati bravi ad attrarre capitali. Ma è una questione di sistema generale, di Londra, situazioni non paragonabili. Solo l'ingenuità (fa ridere solo a scriverlo) di Perez e Agnelli e l'azzardo dei proprietari stranieri (per altro qualcuno pesantemente indebitato con la Banca d'Inghilterra -non il credito cooperativo di Montepuzzone- proprio per il calcio dopo l'ultimo anno di Pandemia -aiuti che sono arrivati subito- enormi- parliamo di CENTINAIA di milioni pronta cassa- cose impensabili qui ovviamente) e forse anche i conti veramente pessimi potevano portare ad un azzardo simile. E lì, fidati, si sono fatti tanto male, ma tanto tanto, perchè quelli sono cattivi veri. Parlano poco, perseguono ferocemente i loro interessi e non scherzano mai. Soprattutto adesso.

Diciamo è come se 6 squadre di NBA avessero deciso con altre 6 di superlega di fondare la SUPERMEGAWORLDLEAGUE. Come credi avrebbero reagito in USA? Ecco qui forse è pure peggio per certi versi perchè la componente popolare è più forte diciamo. Non tenere conto dell'appoggio che i governi UK hanno sempre dato al sistema Premier in ogni campo (legale, di velocità di decisioni, costruzione stadi, prestiti) è stato RIDICOLO , soprattutto per il presidente che -beato lui- ha studiato e si è laureato a Oxford.

 

per il resto, tanto per parlare, con marchi  come Juve, Real, milanesi (ora e sempre xxxda), Barcellona, Siviglia, Valencia, Roma Napoli, con altri da valorizzare ulteriormente come il Toro per esempio, le melanzane ecc puoi creare un bel movimento. ne trovi 18, fai una liga serie A unica che ne qualifica 8 per la coppa dei campioni (chi la organizza non mi importa ma deve vedere coinvolti TUTTI i paesi altrimenti vale MENO non DI PIU') e ne retrocede due nelle A" dei rispettivi paesei.

Se la Juve fa così schifo da arrivare nelle ultime 2 retrocede, se esce dalle prime 8 non gioca coppa dei campioni. Puoi provare a vedere, non so , se ci stanno Portogallo e Francia (Marsiglia, Benfica, Psg, Porto). Un campionato unico "mediterraneo" diciamo. Ovviamente rivedi i costi.

I migliori andranno in Premier, può darsi, ma almeno puoi fare concorrenza. Non so, per dire eh.

Non necessariamente le prime 8 ma le prime 4 di ogni nazione che si piazzano meglio in classifica (Italia e Spagna) e le prime 2 in Portogallo. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, redivivo ha scritto:

Si bravo, fatti un giro sui forum di squadre che partecipano alla Champions in tutta Europa . Ajax, Siviglia, Dinamo Zagabria, Roma, Lazio, Napoli Atalanta , Chelsea, Zenit..e fammi sapere quanti si attaccano le vesti se la Juve viene squalificata

Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando Tapatalk
 

Una Serie A senza Juve sarebbe un disastro per l'economia del calcio italiano.

 

Una Champions senza Real, Juve, Milan, Barcellona idem per l'Uefa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, effe1986 ha scritto:

tutti, tipo le 12 che erano li a fondare la superlega e che sono state le prime a violarlo ? 

Il Chelsea lo ha violato ed e' stato punito, lo stesso e' accaduto a Inter e Milan, ma non lo hanno fatto per City e PSG.

Io direi che ci sono stati figli e figliastri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciò che reputo “stupido” è la presa di posizione degli ultras... e non mi meraviglia la cosa. Mettersi contro un progetto così innovativo ed ambizioso e da ignoranti.
Ora vi voglio vedere le vs amate “trasferte” sotto la pioggia a Benevento per vederi i vostri “giaccherini” di turno.
 
Mentre la uefa si sa non molla il malloppo... ci sta.
Idea di base condivisibile ma esempio discutibile!!
Cosa c'entra il valore del giocatore??
Cosa c'entra quanto è squallido il campo dove si va in trasferta??

Ai tifosi da stadio bastano 11 casacche ed un prato verde pure spelacchiato.
Certo poi ci sono quelli che il calcio lo guardano solo in TV e solo quando la loro squadra va bene!!!




Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lucas "CR7" Hector ha scritto:

Ma non ho capito però...la Fifa vuole fare le scarpe all'UEFA? Come mai?

Basta vedere come il VAR sia stato introdotto su input FIFA da Infantino quando la UEFA e Ceferin erano nettamente contrari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Papageno ha scritto:

Sono convinto anche io

questa estate o al massimo fra un anno

Stanno cercando una formula per evitare l'intervento di uno stato extra europeo come l'Inghilterra.

Probabilmente sposteranno la sede legale di tutte le Inglesi, o roba del genere.

Più probabilmente di tutte le fondatrici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Papageno ha scritto:

Queste tue osservazioni sono perfettamente sensate

Ripeto: la mossa dei 12 in un certo senso ha fatto cadere il velo di ipocrisia che copriva tutto.

E che a me serviva per non riconoscere che oramai è tutto perduto...

È una mossa che mira a regolamentare diversamente e a rendere sostenibile il calcio di alto livello... in un ottica di “sopravvivenza” del prodotto in un mondo che sta cambiando ...

 

fra 50 anni magari ... il vero calcio sarà quello di PES ... con un cicciottello con gli occhiali pagato quanto Cr7... allora si che sarebbe la fine del gioco per come lo conosciamo...

 

si vuole anche preservare l’appetibilità del prodotto

 

E non è che si cancella il gioco del calcio...

 

un puteolana/Francavilla in campo mezzo erba mezzo terrà battuta ci sarà sempre...

 

non ti lasciare andare a gesti estremi ... eh sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Papageno ha scritto:

Vedrete che le 12 chiuderanno i rubinetti.

faranno scambi tra loro

Per Atalanta e company è finita

Anche per il Sassuolo sarebbe finita. Vabbè, poi Carnevali venderà Scamacca a 40 euro (non 40 milioni)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Papageno ha scritto:

Vedrete che le 12 chiuderanno i rubinetti.

faranno scambi tra loro

Per Atalanta e company è finita

Esatto.

Finirà la pacchia per quelli che pensano di essere furbi.

Almeno in 4 o 5 faranno cartello.

Le 4 o 5 più grandi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Io non capisco come qualcuno possa pensare che facendo un semplice salary cap si risolvano i problemi del calcio .ghgh

Come se fosse una cosa facile e non aggirabile, poi. Una normettina e via, calcio unlocked. sefz

Ma infatti è agirabile tramite sponsorizzazioni...il City paga lo stipendio massimo del salary cap ad un giocatore e poi tramite Etihad gliene da il doppio...e magari non direttamente a lui ma al padre o al fratello....cioè di cosa stiamo parlando? Il salary cap è altamente agirabile da loro e lo hanno già fatto con il Fair play finanziario...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, aiace ha scritto:

Cosa c'è che non capisci tu... Stai blaterando cose senza senso se prima ti appelli alla meritocrazia e al romanticismo.

Mi spieghi che * di diritto hanno l'atalanta o il benevento di giocare la CL se arrivano nelle prime quattro in Italia?

Mi dai per cortesia il coefficente uefa di Benevento, Crotone o Genoa che rischiano di giocare la CL solo perchè affiliate alla Serie A?

Quello che scrivi non ha senso perchè Cipro non ha e non ha mai avuto un movimento calcistico di livello, ma se mi fracassate la ciolla col merito ed il romanticismo allora prendo cappello e voglio anzi pretendo che l'Apoel o il campione delle Far Oer entri di diritto in CL e i preliminari estivi li facciano gli altri.

ma cosa c'è di complicato nella frase: 

L'attuale Champions League non è la coppa dove si scontrano i vincitori dei campionati europei. 

Nella attuale champions si sfidano le migliori squadre europee che vengono scelte sulla base del posizionamento nel campionato nazionale e sulla base del ranking di quella nazione. 

 

è italiano eh, mica giapponese. 

Se non ti piace questo format qui ritorni alla champions degli anni 80, mica organizzi una supersega. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Papageno ha scritto:

Io penso che mi fermo qui.

il mio viaggio è terminato

Ma lo faccio senza rancore

No dai ...

 

non scrivere così che mi preoccupo e chiamò il 118 ... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, vamos ha scritto:

Però se "il calcio è dei tifosi" anche i Rangers dovrebbero di diritto partecipare alla Champions League avendo vinto il campionato. Invece, purtroppo per loro, devono giocare dei turni preliminari.

 

C'è molta incoerenza tra quello che dice e fa l'Uefa.

ripeti dopo di me: 

 

La champions league non è il torneo dove si sfidano solo le vincenti dei campionati nazionali 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Aho ha scritto:

L'anno scorso la prima in premier ha preso intorno ai 170 milioni...

In Superlega ne avrebbe presi sui 300...

E' uno strano modo di fare interessi.

Lui è il premier inglese mica del city o del Liverpool...deve guardare all'interesse del movimento non del singolo club.

E i dati dicono che attualmente l'ultima di premier prende gli stessi diritti TV della prima squadra di serie A.

Chissà chi è che dominerà il calcio europeo nei prossimi anni,saremo noi o saranno loro?

La superlega avrebbe solo rimesso in partita italiane e spagnole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Patetici. Ora hanno sguinzagliato pure gli "affiliati". 

Pentitevi o vi distruggeremo, questo il senso, viva il calcio pulito e pieno di sani valori, giustamente é il calcio di chi gioca con i positivi in campo, lí va tutto bene. .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, effe1986 said:

ma cosa c'è di complicato nella frase: 

L'attuale Champions League non è la coppa dove si scontrano i vincitori dei campionati europei. 

Nella attuale champions si sfidano le migliori squadre europee che vengono scelte sulla base del posizionamento nel campionato nazionale e sulla base del ranking di quella nazione. 

 

è italiano eh, mica giapponese. 

Se non ti piace questo format qui ritorni alla champions degli anni 80, mica organizzi una supersega. 

 

stai solo difendendo uno status quo creato anni fa senza rispettare sogni dei tifosi, meritocrazia ed etica

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai provo disgusto per quest'uomo.. ma badate bene, non per le critiche alla competizione..

io vado oltre quello: c'è modo e modo di criticare, di dialogare.

Io posso anche capire che ci siano delle dinamiche a noi sconosciute, magari qualcuno delle ca**ate le ha dette sul serio, ma questo metodo dittatoriale, intimidatorio, superbo, coercitivo.. mi fa vomitare, perché è lo specchio della realtà in cui viviamo

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, effe1986 ha scritto:

ripeti dopo di me: 

 

La champions league non è il torneo dove si sfidano solo le vincenti dei campionati nazionali 

 

Non è già questa una Superlega mascherata quindi? .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gilmour88 ha scritto:

Lui è il premier inglese mica del city o del Liverpool...deve guardare all'interesse del movimento non del singolo club.

E i dati dicono che attualmente l'ultima di premier prende gli stessi diritti TV della prima squadra di serie A.

Chissà chi è che dominerà il calcio europeo nei prossimi anni,saremo noi o saranno loro?

La superlega avrebbe solo rimesso in partita italiane e spagnole.

Ancora con sta storia?

Lui non deve discriminare un privato a discapito di un altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lucas "CR7" Hector ha scritto:

Ma infatti è abitabile tramite sponsorizzazioni...il City paga lo stipendio massimo del salary cap ad un giocatore e poi tramite Etihad gliene da il doppio...e magari non direttamente a lui ma al padre o al fratello....cioè di cosa stiamo parlando? Il salary cap è altamente agirabile da loro e lo hanno già fatto con il Fair play finanziario...

No, perchè saranno gli stessi club partecipanti a controllarsi a vicenda! O stai alle regole o dentro non ci stai, non valgono furbate! Il problema di adesso è che la UEFA non controlla o controlla solo chi non gli da le mazzette

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.