Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Rep: "Ceferin e la mossa di Gravina. Juve, Milan, Real e Barça: “Pentitevi o siete fuori”. La Figc, norma anti-Superlega: chi lavora alla scissione non può iscriversi in Serie A"

Post in rilievo

Adesso, Mahleriano ha scritto:

airdaje.....qualcuno continua a vedere il calcio solo come un'azienda, senza rupercussioni socio-politiche.

E' molto semplicistica come visione e molti la stanno usando per sottolineare l'autonomia di impresa, che però deve fare i conti con l'ente "CALCIO" che non è meramente un prodotto .

Come diceva qualcuno, vuoi diventare Amazon? aspettati una risposta e un trattamento proporzionati.

 

Per quanto riguarda la "Crescita" è già stato detto miliardi di volte che la soluzione è la sostenibilità nell'attuale sistema, non iniziare a pagare Mbappè 300m nella Superlega.

Infatti se vede quante norme ci sono contro Amazon... .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, bianconero75 said:

Quali criteri meritocratici ?
 

sono gli stessi della Superlega... 

 

gli investimenti ossia ... Money.... Dinero .....

 

anche a Cipro il calcio si gioca in un campo, con 11 giocatori per squadra e un pallone .... 

tutto d’un tratto i criteri meritocratici del campo ... per il calcio della gente e i sogni dei bambini ciprioti non vale.

image.png.358917aaee08855781ca79f2c7a42560.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Papageno ha scritto:

Vi dico anche quale sarà il prossimo passo...

Qualcuno a livello di UE dirà che non si può limitare la libertà di impresa...

E sarà tana libera tutti...

basta un avvocato che sollevi la questione innanzi alla ue.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho l'impressione che stia  andando tutto nel peggiore dei modi; c è un'ottusità incomprensibile da parte dei dirigenti,  ma forse è solo stupidità e sete di potere... Nulla deve cambiare,  e le società falliscono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, localpero ha scritto:

perchè il movimento calcistico di Cipro ha raggiunto, sul campo, valutato secondo criteri meritocratico, risultati inferiori a quello italiano.

grazie alla sussidiarietà, lo stato cipriota, se si accorge che il movimento sta crescendo, può agevolare i privati mettendo una tassazione zero ,costruendo stadi, etc. etc.

la società cipriota ne terrà benefici, i giovani giocheranno a pallone, ci saranno più squadre di club, ci sarà una lega più competitiva.

sforneranno più squadre competitive.

e il loro coefficiente aumenterà. e avranno due squadre.

tutto può avvenire per meriti sportivi.

la superlega se ne fotte di tutto questo.

può rimanere in un ambito sportivo in EU? te lo ripeto, la risposta è no. non solo la mia, di tutta la politica.

 

 

Guarda che in EL ci vanno squadre che fatturano un decimo rispetto alle big di serie B italiana e probabilmente in uno scontro prenderebbero 10 gol.

Il Lugano che gioca nel campionato svizzero arriva quinto su dieci squadre e becca 5 mln per la qualificazione in EL, hanno una media di 3000 spettatori in uno stadio comunale e vendono 2 magliette all'anno.

 

Non so esattamente cosa ci sia di tanto meritocratico in questo, sarà romantico, ma chi genera questi soldi è normale che prima o poi chiederà il conto se è gestito da terzi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Papageno ha scritto:

Vi dico anche quale sarà il prossimo passo...

Qualcuno a livello di UE dirà che non si può limitare la libertà di impresa...

E sarà tana libera tutti...

È già stato detto dal vice dell’ antitrust mi pare? Ma ho sentito pochi governi, tranne Macron, perché Psg era fuori e sta ben bene così. Draghi ha detto che bisogna proteggere i campionati nazionali ma è stato cauto e certamente...quando capiranno che proteggono il calcio in Europa contro il declino per mano inglese ci ripenseranno. Sono le leghe ad essersi esposte perché vedono il loro predominio traballare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

l'unico modo per  bypassare la clausola una volta firmata, sarebbe quello di mettersi d'accordo almeno in 10 e farsi un campionato alternativo.

solo cosi, in caso di esclusione dalla serie A per aver contravvenuto alla creazione di un eventuale ulteriore superlega,

potresti ancora continuare a giocare in serie A

 

 

cosi faresti sia la superlega allternativa alla champions ....e sia un campionato nazionale alternativo alla serie A.

Ma dubito che i presidenti pecoroni nostrani vogliano creare un campionato di serie A alternativo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gion Gis Kann ha scritto:

 

 

l'unico modo per  bypassare la clausola una volta formata, sarebbe quello di mettersi d'accordo almeno in 10 e farsi un campionato alternativo.

solo cosi, in caso di esclusione dalla serie A per aver contravvenuto alla creazione di un eventuale ulteriore superlega,

potresti ancora continuare a giocare in serie A

 

 

cosi faresti sia la superlega allternativa alla champions ....e sia un campionato nazionale alternativo alla serie A.

Ma dubito che i presidenti pecoroni nostrani vogliano creare un campionato di serie A alternativo.

 

 

secondo me gente cone delamentis non vede lora 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Yep said:

Guarda che in EL ci vanno squadre che fatturano un decimo rispetto alle big di serie B italiana e probabilmente in uno scontro prenderebbero 10 gol.

Il Lugano che gioca nel campionato svizzero arriva quinto su dieci squadre e becca 5 mln per la qualificazione in EL, hanno una media di 3000 spettatori in uno stadio comunale e vendono 2 magliette all'anno.

 

Non so esattamente cosa ci sia di tanto meritocratico in questo, sarà romantico, ma chi genera questi soldi è normale che prima o poi chiederà il conto se è gestito da terzi.

 

 

se non capisci cosa c'è di meritocratico nel dare l'opportunità a tutte le associazioni di avere almeno un partecipante, io non posso farci nulla.

qui si va oltre il nostro discorso.

diventa un discorso ideologico, ma nello sport devi accettarlo perchè è un principio cardine.

invece se diventi enterteinment, hai ragione tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh ora dalla lega calcio mi aspetto quantomeno la serie A a 16/18 squadre, 2 gironi di B e C da 20 squadre. 

Possibile che non si riesca almeno a fare questo?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Papageno ha scritto:

Perché?

E' un poverocristo che difende la sua azienda

Come AA nostro...

Non è un’azienda, è un associazione, una federazione. Lui dovrebbe essere il mediatore tra i confederati, eletto da loro, e dovrebbe agire con neutralità e terzierà’, cosa che non sta facendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lucas "CR7" Hector ha scritto:

Io da ora boicotterò la Premier League. Che se ne andassero affanculo le squadre inglesi.

Io ho giocato a calcio da difensore centrale, guardare quel campionato mi fa sanguinare gli occhi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, localpero said:

image.thumb.png.09b8ebbb470713e9dc0336481cf2f937.png

 

l'Europa si basa su questo concetto. sussidiarietà verticale e orizzontale. in tutti i campi del Terzo Settore.

lo stato partecipa alla costruzione degli stadi o agevola fiscalmente gli acquisti dei calciatori NON per fare arricchire un cartello, i 12 della superlega.

non vi piace? preferite il neoliberismo sfrenato?

purtroppo siete nati in EU.

 

ps. chi parla di andare alla Corte Europea non sa quello che dice. è la politica europea che ha frenato la superlega.

ti ringrazio per i tuoi interventi. Una ventata di aria fresca in questo clima filo-reaganiano-tatcheriano, che a me fà rabbrividire.

Molti però si faranno sedurre dalle promessse dei 400m annuali "caritatevoli" promessi da Perez al mondo calcio, dati a chi vuole lui (a chi gli sgancia giocatori e giovani promesse).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ddedo ha scritto:

Quasi quasi se la Juve decidesse di non iscriversi alla serie A sto giro sarei contento. Perché in 2 anni la serie A scomparirebbe dal calcio che conta.

E poi sarebbe da ridere.

Siamo gia' scomparsi dal calcio che conta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Mahleriano said:

ti ringrazio per i tuoi interventi. Una ventata di aria fresca in questo clima filo-reaganiano-tatcheriano, che a me fà rabbrividire.

Molti però si faranno sedurre dalle promessse dei 400m annuali "caritetevoli" promessi da Perez dati a chi vuole lui.

 

purtroppo il mondo dei giovani sta andando in quella direzione. io ci provo, virtualmente, sul forum... ma non ce n'è.

alla fine distruggeranno tutto.

vogliono diventare dei follower da spennare, con tutte le loro forze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, localpero ha scritto:

se non capisci cosa c'è di meritocratico a dare l'opportunità a tutte le associazioni di avere un partecipante, io non posso farci nulla.

qui si va oltre il nostro discorso.

diventa un discorso ideologico, ma nello sport devi accettarlo perchè è un principio cardine.

invece se diventi enterteinment, hai ragione tu.

Io non credo che il principio cardine dello sport sia far partecipare tutte le associazioni europee...

Come le olimpiadi, gli americani hanno 10 degli sprinter più veloci al mondo ma se ne possono qualificare solo 3 perchè "devono partecipare tutti" e poi ti ritrovi a vedere gente che corre i 100 in 14 secondi.

Questa non è meritocrazia a mio modo di vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Hoolk ha scritto:

secondo me gente cone delamentis non vede lora 

si qualcuno ci starà...juve inter milan napoli, forse lazio....ma difficile arrivare ad almeno 10 ..14 squadre...per poter svolgere un campionato alternativo alla serie A.

 

che secondo me...era l'biettivo anche di Perez e Agnelli....perchè era impossibile ipotizzare di fare una superlega a 20 squadre...svolgendo nel contempo un campionato ad ulteriori 20 squadre...più coppe nazionali e nazionale italiana.  Non ci sarebbe stato proprio il tempo materiale per disputare 3000 partite.

 

quindi o l'avevano già previsto di farsi anche dei campionati ridotti a 12..14 squadre alternativi.....oppure davvero ha sbagliato tutto,,,ma proprio tutto.

 

 

 

visto come sono andate le cose .....direi l'ultima che ho detto sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aho ha scritto:

No non e' uguale perche' un Raiola tutela gli interessi dei suoi giocatori non degli altri e se i suoi guadagnano 50 milioni a lui sta bene.

Gli altri si faranno i loro conti.

Ma se non glielo da' la superlega un ingaggio piu' alto, perche' glielo dovrebbe dare una squadra che non sta in superlega?

Perché secondo te il psg avrà problemi di fair play finanziario da oggi in poi?

o il Bayern?

o qualche squadra inglese?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mahleriano ha scritto:

airdaje.....qualcuno continua a vedere le società solo come aziende, senza rupercussioni socio-politiche.

E' molto semplicistica come visione e molti la stanno usando per sottolineare l'autonomia di impresa, che però deve fare i conti con l'ente "CALCIO" che non è meramente un prodotto .

Come diceva qualcuno, vuoi diventare Amazon? aspettati una risposta e un trattamento proporzionati.

 

Per quanto riguarda la "Crescita" è già stato detto miliardi di volte che la soluzione è la sostenibilità nell'attuale sistema, non iniziare a pagare Mbappè 300m nella Superlega.

Difatti la risposta e il trattamento sono arrivati. 

E cosa succede al prodotto calcio se le squadre restano sulle loro posizioni? 

Come finisce? 

Si va avanti lo stesso senza il Real Madrid? 

Non è che sia scontato. 

 

La Sostenibilità? 

In un contesto in cui si permette al psg di imbrogliare? In cui il fantomatico fair play finanziario si è dimostrato una clamorosa palla? 

Quale sostenibilità di cosa? 

L'unica squadra che si sosiene e resta al vertice è il bayern monaco. 

Dite al Sassuolo e all'Atalanta di lasciarci Locatelli e Gosens a 0 euro, magari ci salviamo pure noi. 

Agnelli per anni ha parlato di finanziare il movimento italiano per crescere come sistema calcistico italiano. 

Resosi conto che è impossibile e che resteremo sempre il paese delle ASL, dei lotito e dei Preziosi, ha cambiato strategia.  Chiamalo scemo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, bianconero75 said:

Possiamo tranquillamente mettere una clausola identica per la Superlega....

 

cosa cambierebbe ?

beh, se la metti, cambia tutto.

se dai l'opportunità di avere almeno un partecipante potenzialmente a tutti, magari con un torneo parallelo tipo i preliminari, cambia tutto.

dai la possibilità ad accedere  alla superlega anche a Cipro. significa che resta sport.

ma è questo che non vogliono fare. vogliono introiti fissi a prescindere, da non spartire con realtà piccole.

il loro principio fondatore è anti-sportivo, è solo industriale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Papageno ha scritto:

Perché non possono fare nulla.

Le squadre sono aziende: non puoi limitare la libertà d'impresa.

Se io voglio giocare 50 volte contro il Real, non esiste Fifa che può negarmelo

Se io non lo reputo moralmente inconcepibile, se non c'è questo freno, lo posso fare

forse non e' abbastanza chiaro il concetto che non e' che la superlega sia fallita perche' ceferin ha fatto buh e si sono 

spaventati tutti dimenticandosi di esere delle libere imprese, ma perche alcuni club si sono ritirati dopo aver valutato i vantaggi che avrebbero avuto tenendosi strette le loro leghe rispetto ad andare in una superlega.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Yep ha scritto:

Io non credo che il principio cardine dello sport sia far partecipare tutte le associazioni europee...

Come le olimpiadi, gli americani hanno 10 degli sprinter più veloci al mondo ma se ne possono qualificare solo 3 perchè "devono partecipare tutti" e poi ti ritrovi a vedere gente che corre i 100 in 14 secondi.

Questa non è meritocrazia a mio modo di vedere.

Dal mio punto di vista gli americani praticano invece la cosa più meritocratica di tutte: i trials. Se vai più veloce ti qualifichi alle olimpiadi, se no te le guardi alla tele e di chi tu sia o di cosa abbia fatto non importa niente a nessuno. Tieni a mente che questo può rivelarsi controproducente nei loro stessi confronti, ma è così.

Pardon, se per te questa non è meritocrazia, allora cosa sarebbe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.