Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Rep: "Ceferin e la mossa di Gravina. Juve, Milan, Real e Barça: “Pentitevi o siete fuori”. La Figc, norma anti-Superlega: chi lavora alla scissione non può iscriversi in Serie A"

Post in rilievo

11 minuti fa, aiace ha scritto:

hahahahahahahaha 

 

Meglio non rispondere se si devono scrivere *.

Che cosa c'è che non capisci in quello che ho scritto? Guarda che pa champions non è il trofeo di chi vince gli scudetti da 30 anni. 

È la competizione che mette insieme le migliori squadre iscritte alla uefa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zbozzige ha scritto:

Se la Juve non esce dalla SL tutte le norme della FIGC non sono applicabili in quanto dubito che una norma successiva possa punire fatti antecedenti...

Altrimenti si cadrebbe nella dittatura... Mi sveglio la mattina, voglio punire la tal persona, mi invento una norma retroattiva che colpisca qualsiasi cosa abbia fatto nei giorni prima e lo sbatto in galera...

E certo...palese .ok 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, causio70 ha scritto:

x come ha reagito la uefa sembra proprio di no...

Infantino ha fatto l'indignato per due giorni.

Vari spifferi/documenti sembrano invece confermare che la Superlega avesse il beneplacito proprio di Infatino sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Miocuggino ha scritto:

in UK

lì è un altro mondo. Sono stati bravi ad attrarre capitali. Ma è una questione di sistema generale, di Londra, situazioni non paragonabili. Solo l'ingenuità (fa ridere solo a scriverlo) di Perez e Agnelli e l'azzardo dei proprietari stranieri (per altro qualcuno pesantemente indebitato con la Banca d'Inghilterra -non il credito cooperativo di Montepuzzone- proprio per il calcio dopo l'ultimo anno di Pandemia -aiuti che sono arrivati subito- enormi- parliamo di CENTINAIA di milioni pronta cassa- cose impensabili qui ovviamente) e forse anche i conti veramente pessimi potevano portare ad un azzardo simile. E lì, fidati, si sono fatti tanto male, ma tanto tanto, perchè quelli sono cattivi veri. Parlano poco, perseguono ferocemente i loro interessi e non scherzano mai. Soprattutto adesso.

Diciamo è come se 6 squadre di NBA avessero deciso con altre 6 di superlega di fondare la SUPERMEGAWORLDLEAGUE. Come credi avrebbero reagito in USA? Ecco qui forse è pure peggio per certi versi perchè la componente popolare è più forte diciamo. Non tenere conto dell'appoggio che i governi UK hanno sempre dato al sistema Premier in ogni campo (legale, di velocità di decisioni, costruzione stadi, prestiti) è stato RIDICOLO , soprattutto per il presidente che -beato lui- ha studiato e si è laureato a Oxford.

 

per il resto, tanto per parlare, con marchi  come Juve, Real, milanesi (ora e sempre xxxda), Barcellona, Siviglia, Valencia, Roma Napoli, con altri da valorizzare ulteriormente come il Toro per esempio, le melanzane ecc puoi creare un bel movimento. ne trovi 18, fai una liga serie A unica che ne qualifica 8 per la coppa dei campioni (chi la organizza non mi importa ma deve vedere coinvolti TUTTI i paesi altrimenti vale MENO non DI PIU') e ne retrocede due nelle A" dei rispettivi paesei.

Se la Juve fa così schifo da arrivare nelle ultime 2 retrocede, se esce dalle prime 8 non gioca coppa dei campioni. Puoi provare a vedere, non so , se ci stanno Portogallo e Francia (Marsiglia, Benfica, Psg, Porto). Un campionato unico "mediterraneo" diciamo. Ovviamente rivedi i costi.

I migliori andranno in Premier, può darsi, ma almeno puoi fare concorrenza. Non so, per dire eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Che cosa c'è che non capisci in quello che ho scritto? Guarda che pa champions non è il trofeo di chi vince gli scudetti da 30 anni. 

È la competizione che mette insieme le migliori squadre iscritte alla uefa. 

Cosa c'è che non capisci tu... Stai blaterando cose senza senso se prima ti appelli alla meritocrazia e al romanticismo.

Mi spieghi che * di diritto hanno l'atalanta o il benevento di giocare la CL se arrivano nelle prime quattro in Italia?

Mi dai per cortesia il coefficente uefa di Benevento, Crotone o Genoa che rischiano di giocare la CL solo perchè affiliate alla Serie A?

Quello che scrivi non ha senso perchè Cipro non ha e non ha mai avuto un movimento calcistico di livello, ma se mi fracassate la ciolla col merito ed il romanticismo allora prendo cappello e voglio anzi pretendo che l'Apoel o il campione delle Far Oer entri di diritto in CL e i preliminari estivi li facciano gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ste71 ha scritto:

"la mossa di Gravina"... già solo il titolo mi fa scompisciare.

 

Secondo voi quale sarà la mossa di Gravina? una cosa tipo Ninì Tirabusciò, la donna che inventò la mossa, o una mossa alla Bruce Lee, L'urlo di Chen terrorizza anche la superlega? .uhm

Come sempre i nostri dirigenti di federazione e lega "brillano" di intelligenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gravina l'unica mossa che può fare è andarsene a *, fra lui, Abete, Petrucci e company stanno distruggendo tutti gli sport in Italia. #GravinaOut #CeferinOut

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, chia75 ha scritto:

Quella ha distrutto il campionato di serie A, tutto con la solita manfrina delle distribuzioni solidali e della moralità. E gli allocchi alloccano.

Quella li è l'esempio dello squallore e della bassezza dei politicanti.  Quando il sistema calcio era forte e in salute si guardavano bene dal provare a toccarlo.  Appena è andato in sofferenza e debolezza subito è finito sotto attacco e sottoposto alle loro riformicchie ipocrite. 

 

Tipico esempio di chi attacca la tigre quando è debole, malata e ferita perché se l'avesse fatto quando era in forze sarebbe stato spazzato via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, effe1986 ha scritto:

ma guarda che la FIGC mica ti vieta di partecipare alla superSega. 

Inserirà una norma nel suo statuto che dirà che se vuoi partecipare alla superSega puoi farlo, ma non potrai più essere iscritto alla FIGC. 

 

Non mi sembra una norma che vieti la libera concorrenza. Da domani chi vorrà organizzare un'altra superSega potrà farlo, ma dovrà abbandonare i campionati nazionali. 

 

Poi voglio vedere quanto dura una competizione del genere... io dico 3 anni. 

oddio..... estremizzando: se non hai più il campionato la domenica giochi la superlega. o il sabato sera.... Magari Juve Real. 

Sarei curioso di vedere a chi Sky paga i diritti... Alla superlega o alla Figc che in contemporanea trasmette Atalanta Crotone?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RC77 ha scritto:

Quella li è l'esempio dello squallore e della bassezza dei politicanti.  Quando il sistema calcio era forte e in salute si guardavano bene dal provare a toccarlo.  Appena è andato in sofferenza e debolezza subito è finito sotto attacco e sottoposto alle loro riformicchie ipocrite. 

 

Tipico esempio di chi attacca la tigre quando è debole, malata e ferita perché se l'avesse fatto quando era in forze sarebbe stato spazzato via.

E infatti stiamo andando sempre peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, effe1986 ha scritto:

Non si tratta di fare la guerra a chi dura di meno, basterebbe ammettere che la superSega è stata una pagliacciata che per come è stata pensata non avrebbe mai potuto funzionare e che se si vuole salvare il calcio non serve far diventare i ricchi sempre più ricchi, basterebbe regolamentare stipendi, costo dei cartellini e commissioni agli agenti. 

 

Questo calcio da 8 mln ai rabiot, fa trasferire Dembele a 150 mln (ricordo che zidane ne costo meno di 100) e fa guadagnare ai Raiola commissioni a 6 cifre (si parla di 20 mln per  Donnarrumma). 

 

Io fino a quando non vedrò un freno a queste porcate sarò sempre contrario alla superSega. 

Guarda questo è un punto oscuro.

mettere un salary cup in superlega non vedo come possa incentivare i calciatori ad andare a giocare li.

Oltretutto raiola non manderebbe nessuno dei suoi in sl.

e raiola non è solo un procuratore ma anche talent scout eccezionale.

pensate a un ds che ti porta donnarumma, de ligt, pogba e haaland a poco o nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Infantino ha fatto l'indignato per due giorni.

Vari spifferi/documenti sembrano invece confermare che la Superlega avesse il beneplacito proprio di Infatino sefz

Ma basta leggere l'unico e ripeto UNICO comunicato UFFICIALE della FIFA sul tema per capire che la posizione della FIFA è quanto meno ambigua sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aiace ha scritto:

Cosa c'è che non capisci tu? Stai blaterando cose senza senso se prima ti appelli alla meritocrazia e al romanticismo.

Mi spieghi che * di diritto hanno l'atalanta o il benevento di giocare la CL se arrivano nelle prime quattro in Italia?

Mi dai per cortesia il coefficente uefa di Benevento, Crotone o Genoa che rischiano di giocare la CL solo perchè affiliate alla Serie A?

Quello che scrivi non ha senso perchè Cipro non ha e non ha mai avuto un movimento calcistico di livello, ma se mi fracassate la ciola col merito ed il romanticismo allora prendo cappello e voglio e pretendo che l'Apoel o il campione delle Far Oer entri di diritto in CL e i preliminari estivi gli altri.

Il massimo è stato 2 stagioni fa Ajax (4 Champions in bacheca e che ha vinto tutti i trofei come noi), da campione d’Olanda e semifinalista di Champions va a fare il preliminare e l’Atalanta quarta in Serie A che non aveva mai giocato la Champions nella sua storia che accede direttamente ai gironi, alla faccia della tanto sbandierata meritocrazia con cui hanno preso in giro il mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco come qualcuno possa pensare che facendo un semplice salary cap si risolvano i problemi del calcio .ghgh

Come se fosse una cosa facile e non aggirabile, poi. Una normettina e via, calcio unlocked. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, actarus ha scritto:

Guarda questo è un punto oscuro.

mettere un salary cup in superlega non vedo come possa incentivare i calciatori ad andare a giocare li.

Oltretutto raiola non manderebbe nessuno dei suoi in sl.

e raiola non è solo un procuratore ma anche talent scout eccezionale.

pensate a un ds che ti porta donnarumma, de ligt, pogba e haaland a poco o nulla

Io avevo capito che il salary cap fosse per squadra, non per singolo giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, matt977 ha scritto:

oddio..... estremizzando: se non hai più il campionato la domenica giochi la superlega. o il sabato sera.... Magari Juve Real. 

Sarei curioso di vedere a chi Sky paga i diritti... Alla superlega o alla Figc che in contemporanea trasmette Atalanta Crotone?

La superlega senza i campionati nazionali è ancora meglio.

le partite con calciatori riposati e allenati in settimana invece di spremerli come limoni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Dale_Cooper said:

Io non capisco come qualcuno possa pensare che facendo un semplice salary cap si risolvano i problemi del calcio .ghgh

Come se fosse una cosa facile e non-aggirabile, poi. sefz

Probabilmente lo aggireranno coi campioni, di sicuro non lo faranno coi scarponi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, actarus ha scritto:

Guarda questo è un punto oscuro.

mettere un salary cup in superlega non vedo come possa incentivare i calciatori ad andare a giocare li.

Oltretutto raiola non manderebbe nessuno dei suoi in sl.

e raiola non è solo un procuratore ma anche talent scout eccezionale.

pensate a un ds che ti porta donnarumma, de ligt, pogba e haaland a poco o nulla

Si però... chi ti darebbe un salario più alto ... il Sassuolo, l’Atalanta ?

 

e’ evidente che sarebbe un salary cup comunque piuttosto elevato... di Élite...

 

ma senza le storture degli eccessi dell’eccesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non hanno capito che se Juve, Milan e Inter vanno in profondo rosso (peggio di adesso), la serie A diventa come il campionato del Kazakistan. Senza i soldi che fanno girare falliscono almeno il 50% delle squadre. Tra l'altro non hanno detto che lasciano la serie A, quindi che razzo vogliono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Papageno ha scritto:

E' giusto che chi vinca il campionato di Malta o Cipro partecipi alla stessa competizione del Real, per vincerla.

questa è la bellezza dello sport.

anche se non la vincerà mai.

Poi succede che il Nottingham vinca un campionato e due Coppe...

Ma il mondo va da un'altra parte

Verissimo ma quei club dovrebbero diventare competitivi e vincere per merito senza parassitare i ricavi prodotti da altri club. Dove vedi il merito in ste cose? 

Dove c'è il merito in un'atalanta, un Sassuolo che hanno ricavi strutturali simili alla Juventus investendo 1/5 tutto sull'onda dei top club che portano l'atalanta e il Sassuolo a giocare contro Cristiano Ronaldo? 

La faciloneria del merito, questo è. 

La realtà è che siamo in un sistema di parassiti che spaccia ruberie di vario genere per meriti sportivi da calcio romantico amatoriale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 77luca ha scritto:

 

per il resto, tanto per parlare, con marchi  come Juve, Real, milanesi (ora e sempre xxxda), Barcellona, Siviglia, Valencia, Roma Napoli, con altri da valorizzare ulteriormente come il Toro per esempio, le melanzane ecc puoi creare un bel movimento. ne trovi 18, fai una liga serie A unica che ne qualifica 8 per la coppa dei campioni (chi la organizza non mi importa ma deve vedere coinvolti TUTTI i paesi altrimenti vale MENO non DI PIU') e ne retrocede due nelle A" dei rispettivi paesei.

Se la Juve fa così schifo da arrivare nelle ultime 2 retrocede, se esce dalle prime 8 non gioca coppa dei campioni. Puoi provare a vedere, non so , se ci stanno Portogallo e Francia (Marsiglia, Benfica, Psg, Porto). Un campionato unico "mediterraneo" diciamo. Ovviamente rivedi i costi.

I migliori andranno in Premier, può darsi, ma almeno puoi fare concorrenza. Non so, per dire eh.

ma devi avere proprietà che vogliano fare qualcosa.

il napoli mette soldi nella filmauro, non diventerà mai qualcosa di più, stessa roba la viola, la roma ha troppe problematiche ambientali per fare un lavoro lungo.

 

senza la droga dei petroldollari/sceicchi sia la serie A che la Liga in 3 anni saranno quasi a pari di un campionato portoghese/scozzese e simili.

inoltre non riuscirai mai a unire diversi campionati, puoi fare una lega al posto della Cl, ma non risucirai mai a convincere nessuno a formare una lega nazionale per un campionato unendo liga league 1 e serie A, per mille motivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me sembra  come quella ragazza che rifiuta un ragazzo ed il ragazzo gli dice eh se ma vai con un altro non puoi più venire al cinema con me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Io non capisco come qualcuno possa pensare che facendo un semplice salary cap si risolvano i problemi del calcio .ghgh

Come se fosse una cosa facile e non aggirabile, poi. Una normettina e via, calcio unlocked. sefz

Dopotutto c'è il precedente del FFP sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peraltro vorrei sottolineare un aspetto che in pochi hanno colto. Se ho letto bene, Jp Morgan avrebbe finanziato la Super Lega con un bel paccotto di soldi iniziali da restituire nel tempo a un certo tasso di interesse oppure da considerare come anticipo di ricavi futuri. Insomma tanti soldi da restituire come è ovvio (Jp Morgan non è ente di beneficenza) nella speranza che la SL potesse avere grande successo e relativi grandi introiti da incassi da stadio, diritti TV e sponsorizzazioni. Tutte cose non dico completamente aleatorie ma rischiose perché resto convinto che l'adesione, non a chiacchiere da forum, ma in termini reali, dei tifosi a questo progetto è tutta da dimostrare. Io p.e.(lo so non conto un c...o ma nel mio piccolo ho sempre pagato per vedere il calcio) non avrei speso mezzo euro per vedere una competizione come questa, che mi sarebbe sembrato un torneo fasullo, senza storia e senza fascino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.