Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Bertok

Serie A o Superlega?

Serie A o Superlega?  

  1. 1. Alla luce della nuova norma introdotta dalla FIGC, in caso di concreta possibilità di formare una Superlega europea aperta a tutti migliori club di Italia, Francia, Germania, Spagna, Inghilterra, Portogallo e Olanda, e di giocare nella nuova competizione, sareste disposti ad abbandonare la Serie A?

    • Si, lascio la Serie A per abbracciare la Superlega
      432
    • No, le tradizioni non si calpestano e resto fedele alla Serie A
      125


Post in rilievo

Ma sarà tanto difficile accontentare un po tutti facendo una Champions con più partite, e campionati nazionali con meno squadre? Tipo Serie A a 14, massimo 16 squadre

Anche il campionato nazionale ne guadagnerebbe di interesse, con meno partite ma di maggiore difficoltà e scontri diretti più decisivi; insomma eliminare quelle 5-6 squadre che in Serie A fanno solo numero, ingolfando inutilmente i calendari

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk





Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 90% di quelli che votano superlega smetterà di seguire la squadra dopo un po’ di anni di figure di *. La Juventus, come tutte le grandi, è tifats da milioni di persone perché vince, e lo ha fatto tanto in Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Gabriel84 ha scritto:

Per me la riforma del calcio non passa assolutamente per una cosa come la superlega.

È vero che la qualità media dei tornei nazionali è scesa e di questo bisogna tener conto.

Ci vuole più qualità e meno quantità, più posti che corrispondono ad obiettivi.

Per me è necessario riformare i campionati ad un massimo di 16 squadre.

Oltre a rebderli più qualitativi, si libererebbero 8 partite.

A quel punto si può fare una champions allargata, (più gare, più soldi, e una media di scontri di buon livello)

Io farei 4 gironi da 8 squadre. Sono esattamente le 8 partite che non si fanno in campionato.

Ogni girone avrebbe almeno 3-4 squadre di buonissimo livello e un paio di Ajax e Porto di turno.

Ovviamente poi premi spartiti anche per le posizioni finali dei gironi (oltre al discorso teste di serie nella fase ad eliminazione)

In questo modo inizieremo a vedere lo stesso numero di partite, ma con un interesse sicuramente più alto di quello attuale. E senza snaturare quasi nulla.

è quello che mi auspico anche io, insieme alla creazione di campionati transnazionali. Olanda e Belgio ci stanno arrivando, mi auguro di vedere tra qualche anno anche un campionato Jugoslavo, Scandinavo, Baltico, Centro-europeo (Austria-Ungheria-Slovacchia-R.Ceca), Est-europeo (Polonia-Ucrania, Romania, Bulgaria).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non piace l'idea di abbandonare la serie A.. l'idea di rinunciare a tante partite che sono un appuntamento fisso, contro squadre tifate da amici o conoscenti.. perdere un momento di condivisione, di sfottò..

 

Però i governanti sono così manifestamente schierati e pronti a tutto pur di acquisire un privilegio.. che non puoi non voler abbandonare il baraccone e lasciarlo affondare.. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente si tratta di un provvedimento fatto su richiesta della UEFA in cambio di favori..

 

Tuttavia pensano che tale provvedimento possa tutelare la Serie A.. non hanno considerato che la corda si possa spezzare e che alla fine potremmo veramente abbandonare la serie A.. a quel punto cosa hanno tutelato? Avrebbero introdotto un elemento di rischio perdendo.. e cosa andranno a raccontare ai tifosi delle altre squadre quando il baraccone imploderà..?

 

Capite in che mani siamo.. e poi il calcio in Italia va male..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma assolutamente superlega e stop...che poi é dal primo momento che penso sia la soluzione idonea senza neanche considerare la stizza nei confronti di figc..uefa e menate varie

ad oggi esistono dei campionati nazionali europei che son paradossali...troppa differenza fra le big e il resto...in alcuni paesi é addirittura definibile una pacchianata il campionato di calcio di massima serie

ma si puo´ andare avanti cosi´ ? che senso ha ?

si prenda atto dei cambiamenti avvenuti nel mondo e nel calcio e ci si adegui... una lega europea chiusa modello nba e nei singoli paesi si fan i campionati normalmente...magari diventano anche piú interessanti per via di un certo equilibrio fra le squadre partecipanti

che senso avrebbe la superlega poi coi club che partecipano anche ai campionati...avendo un gran numero di partite di superlega che han la precedenza su quelle di campionato , che verrebbe non dico snobbato ma giocato con maggior sufficenza...senza contare che poi nel caso la stagione della big in campionato vada ad esempio come sta andando quest´anno...a quel punto che senso avrebbe la partecipazione al campionato di una squadra che non in lotta per il titolo non ha piú neanche lo stimolo di giocare per una qualificazione in coppa ?

la superlega cosi´ come concepita non si "sposa" proprio con l´idea di farla insieme al campionato... é una stortura...una forzatura...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serie A a 18 squadre, 3 in Champions 3 in UEFA, Coppa delle Coppe la vincente della Coppa Italia ed è subito anni 90... @@ 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono in parte un nostalgico ma ancor di più sono un realista,di conseguenza voto per la Super lega,se poi penso al 2006 non ci sto a pensare manco un secondo e adios serie A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la serie A è una *, ma come si fa a votare? Tasso tecnico infimo, stadi fatiscenti, squadre di catenacciari frustrati spezzagambe, ormai a parte i big match le partite del campionato le guardo per inerzia, anzi in alcuni casi manco le guardo...anche il discorso scudetto sinceramente non mi fa caldo nè freddo, il fatto che non lo vinceremo quest'anno non mi turba minimamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.