Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VertigoJu

Pjanic.. quanto è pesata la sua mancanza?

Post in rilievo

Ha fatto una grande prima parte di stagione, Sarri lo mise al centro del progetto, segnò anche dei gol pesanti .
Poi si è spento, come tutta la squadra.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me tanto, sebbene Pjanic fosse sulla via del tramonto da tempo.

Arthur è stato sostanzialmente inutile, vuoi per infortuni vuoi per prestazioni poco convincenti.

 

Resto dell'idea che, dopo Dybala, il brasiliano ex Barca, sia il giocatore con più qualità che ci è mancato.

 

Ma tornando alla domanda, Pjanic è mancato tantissimo. A noi serviva un regista e quando abbiamo adattato Bentancur è stato un disastro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio valutare il pianic visto al Barca ma quello che giocava con noi. Stagione pessima dello scorso anno a parte, Pianic nel ruolo di regista è migliore di Arthur e Benta. Credo che il miglior Pianic visto da noi, cioè sino all'arrivo di cr7, possa giocare assieme a Benta ed Arthur in un centrocampo a 3 e sarebbe un buon centrocampo. Quello attuale è meglio che stia dov'è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi ride dovrebbe dedicarsi ad altro sport.

La risposta è semplice.

Il fatto che Pjanic non fosse Modric non significa che la sua assenza non abbia determinato una oggettiva involuzione del centrocampo, a maggior ragione se consideriamo che al suo posto è stato preso Arthur, il quale (per quanto sia ancora da valutare, a mio avviso, in un contesto meno disastrato di quello attuale e soprattutto vicino a due centrocampisti di spessore):

1) Non ha mai giocato con continuità

2) Quando ha giocato non ha mai fatto un passaggio verticale

3) Ha spesso commesso errori decisivi

4) Non vede la porta neanche col binocolo.

Pjanic garantiva comunque prestazioni sufficienti (salvo casi eccezionali in cui camminata, ok), un buon numero di gol, conosceva i compagni e, sebbene non sapesse quasi mai lanciare in verticale, quantomeno i passaggi in verticale DI TANTO IN TANTO LI FACEVA (basti guardare il gol del 1-2 a San Siro contro i delinquenti prescritti).

Fuori Pjanic, dentro Arthur.

Fuori Douglas Costa, dentro Kulusevski (mamma mia).

Fuori Higuain, dentro Morata.

Ecco spiegata la disfatta.

Erano giocatori ormai non più competitivi come 3-4 anni prima, ma erano giocatori DI SPESSORE e che non se la facevano addosso ad ogni pallone da stoppare, passare o calciare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche giocata di Pjanic me  la ricordo...qualche gol me lo ricordo .....ma il brasiliano zio caro....non mi ricordo nulla....zio caro 22 anni e ha il fisico di uno.di 35 anni ...questo tra 5 anni appende le scarpette al chiodo e si apre il suo churrasco.....zio caro va bene a calcetto a calcio su spiaggia a pallavolo come alzatore forse a tennis....ma il calcio a 11 non è il suo sport zio caro ......passaggi a 2m e gran controllo di palla ....zio caro da Pirlo a Pjanic da Pjanic a o brasiliano da o brasiliano a il vincitore del gf21....ma per favore .

Non tira non contrasta non verticalizza non detta il gioco ...sa solo ricevere palla e basta 

...BASTA 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

Sarei anche d'accordo ma.. E' una scusa per Pirlo?

È una scusa per chiunque...poi lui ci ha messo del suo in altre cose...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà inconstante come giocatore ma se mi dite pjanic a me vengono in mente i seguenti centrocampo:

- Cuadrado pjanic Khedira Mandzukic;

- Khedira pjanic Matuidi.

 

Il primo aveva un'alchimia pazzesca e i due centrali ad un livello di forma stellare.

 

Il secondo... Beh.. che dire, vi dico solo questo

Real Juve 1-3: dopo solo 45 minuti zidane è costretto a sostituire modric e Casemiro perché non ci stavano capendo più nulla!!!

E parlo di modric e Casemiro con 4 anni di meno rispetto a quelli che oggi tutti ammirano nelle partite di Champions.

 

La memoria corta del tifoso; io credo che quella partita fu la più alta prestazione di un centrocampo bianconero dai tempi di Davids Deschamps Tacchinardi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

Pjanic ha sicuramente fatto un'annata migliore di Arthur, però Pjanic era al massimo della sua carriera e dei suoi 31 anni di esperienza già rodata.

Arthur ne ha 8 meno e può ancora crescere e dimostrare il suo vero potenziale.

Spero che in una stagione meno sfortunata e con un allenatore + esperto possa farci vedere cose decisamente migliori.

Discorso simile per Bentancur, non è uno scarsone, ma un giocatore da ritrovare.

Il peggior Pjanic vale il doppio di pippancur e arthur messi assieme. Arthur è scarso e rimarrà scarso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, AlessandroMagno ha scritto:

Chi ride dovrebbe dedicarsi ad altro sport.

La risposta è semplice.

Il fatto che Pjanic non fosse Modric non significa che la sua assenza non abbia determinato una oggettiva involuzione del centrocampo, a maggior ragione se consideriamo che al suo posto è stato preso Arthur, il quale (per quanto sia ancora da valutare, a mio avviso, in un contesto meno disastrato di quello attuale e soprattutto vicino a due centrocampisti di spessore):

1) Non ha mai giocato con continuità

2) Quando ha giocato non ha mai fatto un passaggio verticale

3) Ha spesso commesso errori decisivi

4) Non vede la porta neanche col binocolo.

Pjanic garantiva comunque prestazioni sufficienti (salvo casi eccezionali in cui camminata, ok), un buon numero di gol, conosceva i compagni e, sebbene non sapesse quasi mai lanciare in verticale, quantomeno i passaggi in verticale DI TANTO IN TANTO LI FACEVA (basti guardare il gol del 1-2 a San Siro contro i delinquenti prescritti).

Fuori Pjanic, dentro Arthur.

Fuori Douglas Costa, dentro Kulusevski (mamma mia).

Fuori Higuain, dentro Morata.

Ecco spiegata la disfatta.

Erano giocatori ormai non più competitivi come 3-4 anni prima, ma erano giocatori DI SPESSORE e che non se la facevano addosso ad ogni pallone da stoppare, passare o calciare.

 

E vabbè.. Douglas Costa è uscito ma è entrato pure Chiesa, che credo che in questa stagione abbia segnato quanto Costa in 3 stagioni.

Il brasiliano lo scorso anno non è mai stato disponibile, ha dato un contributo ininfluente.

Higuain nella seconda parte  di stagione era devastato dai problemi familiari, di certo non lo si può criticare per questo, ma non poteva dare un buon contributo.

Anche qua i numeri son nettamente a favore di Morata.

Quest'anno a livello di singoli è mancato Dybala, il miglior giocatore della scorsa stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mahh sto thread mi pare uno scherzo,forse me lo ricordo solo io il pjanic della scorsa stagione sostituito regolarmente il secondo tempo da Sarri,tutte e dico tutte le partite,per disperazione...

Vedove...di Marotta....di Conte....mo pure di Pjanic......Vedove ovunque.....Ragazzi coraggio, recuperiamo un po' di lucidità vi prego.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, N3dved ha scritto:

Chiudete il topic. Non vorrei che venga l'idea di riprendere lui dopo Bonucci :|

Riprendere Bonucci é stato un buon affare. Caldara si é perso, Benatia idem. Bonucci invece ha giocato su buoni livelli gli ultimi tre anni.

 

I numeri dal 2019 ad oggi:

 

Benatia: 19 presenze totali nel Al-Duhail. Giocatore strafinito.

Caldara: 20 presenze totali fra Milan ed Atalanta. Giocatore promettente che si é un pó perso (anche se potrebbe ancora riprendersi, chissá...)...

Bonucci: 120 presenze totali nella Juventus e due Scudetti vinti.

 

Ma per il forum dovevamo tenere Benatia, prendere Caldara e lasciare Bonucci dov´era. Molto logico come ragionamento LOL

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi non scherzate. Pianic di certo in confronto ai centrocampisti che abbiamo ora sarebbe un top player, ma non mi manca proprio.

Poca personalità e zero grinta.

Vidal, kedira, Pirlo  Pogba e Marchisio.....questo deve essere il livello.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il peggior Pjanic sarebbe stato infinitamente più utile del miglior Arthur. Ma capisco che tenere posizioni di principio sia più comodo che guardare le partite.

 

Non c’è paragone tra i due:

 

Interdizione = meglio Pjanic

Punizioni = meglio Pjanic

Regia = meglio Pjanic

Gioco di prima = meglio Pjanic

Senso del gol = meglio Pjanic

Lanci lunghi = meglio Pjanic

 

Arthur è un grandissimo bidone. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Riprendere Bonucci é stato un buon affare. Caldara si é perso, Benatia idem. Bonucci invece ha giocato su buoni livelli gli ultimi tre anni.

 

I numeri dal 2019 ad oggi:

 

Benatia: 19 presenze totali nel Al-Duhail. Giocatore strafinito.

Caldara: 20 presenze totali fra Milan ed Atalanta. Giocatore promettente che si é un pó perso (anche se potrebbe ancora riprendersi, chissá...)...

Bonucci: 120 presenze totali nella Juventus e due Scudetti vinti.

 

Ma per il forum dovevamo tenere Benatia, prendere Caldara e lasciare Bonucci dov´era. Molto logico come ragionamento LOL

 

Presenze non significa che il giocatore abbia un grande rendimento. Personalmente lo trovo un difensore sopravvalutato che ci complica la vita più volte di quanto ce la rende più facile. Non commento gli altri e non ho detto che dovessero rimanere, ma alternative a Bonucci ve ne erano varie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.