Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

CT - Buffon: "Dopo vent'anni di Juve avevo percepito che questa stagione sarebbe stata molto difficile. Qualsiasi altro allenatore al posto di Pirlo non avrebbe fatto meglio..."

Post in rilievo

41 minuti fa, Shadow ha scritto:

Magari con le parole di Buffon qualcuno rinsavisce.

Leggere che con Sarri o con Allegri avremmo vinto lo scudetto in carrozza fa un po' ridere, l'inter ha fatto un campionato di grande livello (può chiudere a 91 punti), anche al meglio avremmo faticato a combattere per lo scudetto.

La Juve è in declino da diversi anni e non ha senso nascondersi e cercare le colpe nel singolo

Condivido quasi tutto quello che hai detto. Riguardo ai cartonati però penso che come a noi tutto è girato male altrettanto a loro sia andato tutto benissimo.Credo che la svolta del loro campionato si sia verificata a Sassuolo.Ormai erano sull'orlo di una crisi di nervi ,eliminati dalla CL e con Andonio in modalità pazzariello quando incontrando la squadra di casa  data in grande spolvero dopo 10 minuti erano già sul 2 -0.Due regali di Chiriches ,un autogol ed una papera colossale.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente va fatta la tara a quel che dice gigi. È chiaro che pirlo è inesperto e ha fatto molti errori ma soprattutto è mancata la capacità di motivare un gruppo con la pancia piena. Qui probabilmente ha sbagliato la dirigenza perché se ad esempio in pieno covid i giocatori fanno cene non autorizzate e poi in campo fanno pena, non so quanto sia colpa di pirlo. È anche vero che per la legge di Murphy tutto quello che poteva andare male è andato male e che abbiamo subito un killeraggio mai visto al var. Si è capito subito che stagione era quando stavano 3 minuti al var a cercare i fotogrammi giusti per annullare gol regolari di morata. Al tempo stesso è chiaro che se al posto di pirlo ci fosse stato un allenatore di grande esperienza avremmo fatto un po' meglio quello si.. Ma non chiunque.. Perché avrebbe dovuto essere un allenatore abituato alle grandi squadre.. Non è che prendi nome a caso de zerbi e arthur inizia a farsi il * in allenamento o mc kennie la smette di ingozzarsi fuori dal campo.. Quindi se al posto di pirlo ci fosse stato un allegri un conte, mi allargo un mancini o uno spallo sarebbe andata meglio ma ripeto sarebbe servito un allenatore di livello 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre difeso Pirlo, ed ero favorevole ad una sua riconferma, ma dopo la partita con il Milan lo considero oggettivamente indifendibile. Voltiamo pagina, andiamo avanti.

 

Pirlo faccia la sua gavetta, per me potrà diventare un ottimo allenatore. Ma per ora, non lo è. Quando sarà pronto, potrà tornare. Questa, in fondo, è casa sua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..se con tutte ste parole a favore di pirlo lo portassero alla conferma...allora meglio darsi al cricket per il prox anno che si pagherà ancora dazio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me quella frase sul qualsiasi allenatore non significa proprio niente. Nè in un senso e nè nell'altro. E' solo una frase che Buffon ha detto per stare vicino a una persona con cui lavora praticamente da una vita, fra nazionale e juve. Non ha alcuna controprova che nessuno avrebbe fatto meglio, come non abbiamo nessuna controprova noi per dire che invece Buffon non ha ragione. Semplicemente quest'anno c'è stato Pirlo sulla panchina e ha raggiunto questi risultati. Il resto sono chiacchiere e basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Tengo troppo a Buffon per dire cosa penso dsavvero di questa frase. Mi autocensuro per rispetto nei confronti di Gigi e della sua storia con noi.

Purtroppo, Buffon è uno di quelli che quando apre la bocca si concentra meno su cosa dice e più sul come lo dice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco il rispetto verso un amico magari umanamente una persona splendida come Andrea Pirlo ma un po' di rispetto verso noi tifosi che ti abbiamo osannato applaudito quallche volta criticato perché no ce lo devi non prenderci in giro che senza Pirlo chiunque non avrebbe fatto meglio su siamo seri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, causio70 ha scritto:

..se con tutte ste parole a favore di pirlo lo portassero alla conferma...allora meglio darsi al cricket per il prox anno che si pagherà ancora dazio

Con un centravanti vero e due mediani capaci anche Pirlo farebbe meglio secondo me .premesso che non andava preso .troppo acerbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello con cui avreste potuto fare meglio lo avete fatto cacciare l'anno scorso, forse perchè vi (inteso come senatori) ha messo davanti alla vostra ristrettezza mentale nell'accettare che esiste un tipo di calcio diverso rispetto al "Alma Almaa", i risultati sono questi e nonostante l'affetto e la stima nei tuoi confronti (Gigi) non riesco a non farvene una colpa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rione_apache ha scritto:

Pagliaccio che non sei altro non hai capito che ti devi ritirare e fai pure il fenomeno che ridi in panchina e vorresti convincerci che Pirlo sia un un'allenatore ma vai a *

Sono quelli come te che mi fanno vergognare di essere un tifoso.

Io l'ho appena criticato, ma MAI, e dico MAI dimenticando quello che QUESTO SIGNORE ha fatto per la Juventus.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Con un centravanti vero e due mediani capaci anche Pirlo farebbe meglio secondo me .premesso che non andava preso .troppo acerbo

Il problema è che tu non puoi metterti a giocare con un 442 con due mediani centrali, se di mediani veri e propri non ne hai in rosa neppure uno.

Puoi fare un 4312, puoi fare un 352, puoi fare un 343 con tutte le interpretazioni del caso, ma MAI ti può passare per la testa l'idea di schierare un modulo che svilisce la maggior parte degli interpreti in campo.

Lo stesso Kulusewski schierato a sinistra sul piede debole per quasi tutta la stagione, a 20 anni, vuol dire esporlo a figure di * in serie.

Certo che con due mediani veri Pirlo avrebbe fatto meglio, ma l'abilità del tecnico sta anche nel sapere trovare la ricetta giusta con gli ingredienti che hai a disposizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, PIEMUNTEISA-HOYBAÑACAUDA ha scritto:

Purtroppo, Buffon è uno di quelli che quando apre la bocca si concentra meno su cosa dice e più sul come lo dice.

Vero, ma a 43 anni, con tutto quello che ha vinto potrebbe fare meno il cerchiobottista e dire cose un po' più pensate e sensate. L'alternativa, mai come in questo caso calzante, sarebbe stata tacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Vero, ma a 43 anni, con tutto quello che ha vinto potrebbe fare meno il cerchiobottista e dire cose un po' più pensate e sensate. L'alternativa, mai come in questo caso calzante, sarebbe stata tacere.

Concordo. Non capisco la gente che parla senza avere niente da dire. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lo dice buffon , non è possibile dare più di tanto contro, si può dire tutto ma esperienza e conoscenza diretta dell'ambiente fa si che si debba cmq dare molto credito a ciò che dice. In effetti anch'io penso che altri allenatori non avrebbero fatto chissà quanto in questa situazione. Morata che si è fermato, arthur e dybala quasi sempre fuori, ramsey e rabiot quasi sempre sotto la sufficienza, alcuni ruoli scoperti e tra covid e infortuni assortiti la rosa è sempre stata menomata. Insomma le attenuanti sono davvero tante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincere lo scudetto e la champions era impossibile anche con guardiola in panchina visto che ci sono squadre molto più forti in Europa e in serie A 90 punti con questa rosa piena di lacune non li fai mai, però battere il porto e arrivare in champions in maniera tranquilla penso ci sarebbero riusciti anche Iachini o Cosmi. Ovvio che lui lo difenda visto che sono amici e i senatori sono stati i principali sostenitori di Pirlo dopo l'anno di Sarri che non hanno mai sopportato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra un modo per minimizzare.. come in questo video:

 

 

 

Che significa che il problema è dovuto alla fine di un ciclo, al cambio generazionale??

Alcuni dei giocatori del "cambio generazionale" hanno fatto molto meglio di altri.. vedi Chiesa e DeLigt.. gli altri del cambio generazionale chi sono? Tutta colpa di kulusevsky??

 

Mi chiedo piuttosto se questo fantomatico "cambio generazionale" sia stato supportato al meglio..

 

Per me i problemi sono soprattutto altri.. principalmente nella costruzione della squadra e nella gestione tecnica..

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

Se Buffon fosse stato il titolare e Szczesny la riserva forse oggi ci troveremmo a commentare una stagione magari non vincente ma sicuramente meno amara.

Pirlo ha cercato a più riprese di tutelare un investimento rilanciandolo.

Secondo me invece Pirlo ha sbagliato nel far giocare diverse partite a Buffon. È il secondo, gioca solo la Coppa Italia e in caso di infortuni del titolare. Il portiere deve essere sempre lo stesso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.