Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

lauberna

Confermeresti Andrea Pirlo alla guida della Juventus per la stagione 2021-22?

Confermeresti Andrea Pirlo alla guida della Juventus per la stagione 2021-22?  

  1. 1. Confermeresti Andrea Pirlo alla guida della Juventus per la stagione 2021-22?

    • SI
      402
    • NO
      789


Post in rilievo

Il 24/5/2021 Alle 01:26, JVS ha scritto:

Ha perso 18 punti contro

 

Fiorentina

0-3

1-1

 

Crotone

1-1

 

Benevento

1-1

0-1

 

Torino 

2-2

 

Verona

1-1

1-1

 

Chi vuole riconfermare Pirlo vuole il male della Juventus.

Non è un caso che a sperare nella sua riconferma siano soprattutto i tifosi delle altre squadre...

 

Pareggiarne una contro il torino e contro la Fiorentina ci puó anche stare. Tutti gli altri sono punti davvero buttati soprattutto non riesco a capacitarmi di come abbiamo potuto fare un solo punto contro il Benevento. Almeno 14 punti in piú era doveroso farli. Forse avremmo perso lo scudetto lo stesso ma ce la saremmo giocata fino alla fine. 

 

Riguardo l´allenatore ripeto quello che ho appena scritto in un´altra discussione. Vorrei che venisse cambiata la guida tecnica. Se peró il sostituto fosse Inzaghi o Gattuso, con tutto il rispetto, tengo Pirlo. Se il sostituto fosse un top al quale sarebbero disposti a concedere uno o addirittura due anni di tempo per organizzare il lavoro allora mi tengo Pirlo. I soldi risparmiati potrebbero essere investiti nella rosa. E a noi servono assolutamente un centrale difensivo mancino che sostituisca Chiellini (augurandoci che non giochi piú con noi) ed un centrocampista. Almeno. Il resto della rosa dipenderebbe dalla ermanenza di alcuni giocatori come Ronaldo e Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/5/2021 Alle 00:26, bianconero75 ha scritto:

Dipende da chi sarebbe il sostituto ...

 

se mezze cartucce (ossia niente Allegri o Zidane) .... sì.

Mezze cartucce - Allegri è un binomio che fa orrore alla luce di ciò che il mister ci ha portato nei vari anni. 

Ma un po' di decenza ne abbiamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, aotearoa ha scritto:

infatti il problema è proprio questo...

 

partendo dal fatto che, sicuramente, pirlo non è diventato un allenatore navigato in queste 4 partite e avrà ancora bisogno di tanta gavetta, mi chiedo questo:

 

quanto del suo lavoro c'è in queste quattro partite? quanto invece può essere dipeso da una reazione d'orgoglio dello spogliatoio dopo la figura pessima fatta in casa contro il milan? 

 

andrebbe cercato di quantificare questo peso per capire meglio quale scelta fare...

 

 

e dico questo perchè ripartire per la terza volta in tre anni con un nuovo allenatore tra quelli citati in queste settimane non mi entusiasma affatto...

 

...e non mi entusiasma neanche l'idea di pirlo ancora in panchina, ma c'è da dire che questa volta potrebbe fare una preparazione estiva "canonica", ossia i soliti mesi di luglio e agosto, e avrebbe alle spalle un anno di esperienza che non è poco vista la stagione folle appena terminata... 

 

 

tutto questo non lo dico per difendere pirlo, ma proprio perchè è una scelta di difficile valutazione. molto difficile. 

 

perchè, a meno che non arrivi uno come Klopp, e sappiamo tutti che non si muove dal merseyside, non so quanto ci guadagneremmo con zidane, o con un ritorno di acciughina, o con gattuso, o con inzaghi eccetera eccetera

Si potrebbe pensare di continuare con Pirlo affiancandogli Lippi come allenatore in seconda. Potrebbe essere un´idea. Nel frattempo scadrebbe il contratto di Sarri (sempre che non trovi una sistemazione) ed il prossimo anno potresti valutare con serenitá il da farsi. 

 

Si dovrebbe procedere con lo snellimento della rosa e della dirigenza mettendo gli uomini giusti al posto giusto, secondo un progetto preciso. Non compri Ramsey sono perché svincolato se Ramsey é un giocatore incline agli infortuni o se Ramsey gioca in un ruolo dove sei coperto o in un ruolo che non viene adottato. Tanto per fare un´esempio. 

 

L´obiettivo deve essere vincere la Champion´s ma se non ci siamo riusciti con Ronaldo significa che qualcosa abbiamo sbagliato e quel qualcosa va corretto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordiamoci che la società deve pagare Sarri ancora per un altro anno,poi se non viene confermato Pirlo ha un altro anno di stipendio che deve essere pagato,poi arriverà’ il nuovo allenatore che se fosse Zidane costerebbe sui 30 milioni lordi annui,troppi soldi.

Mi sa tanto che la societa’ voglia fare un reset dei costi per rientrare dal debito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 tifoso su 3 lo terrebbe a prescindere, non credevo sinceramente

 

considerando poi che tra i 2 che hanno votato NO ce ne sono una buona fetta (io compreso) che ha detto NO sperando in Allegri o Zidane, ma che di fronte a un Mihajlovic o un Gattuso forse si terrebbe Pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Mezze cartucce - Allegri è un binomio che fa orrore alla luce di ciò che il mister ci ha portato nei vari anni. 

Ma un po' di decenza ne abbiamo?

penso che intendesse "mezze cartucce (ossia niente Allegri o Zidane)" nel senso che si tiene Pirlo se arriva una mezza cartuccia OVVERO uno che non sia Allegri o Zidane, non che le mezze cartucce sono quei 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, matty95 ha scritto:

La realtà dice esattamente quello che ho scritto. Rispetto alla scorsa stagione dalla tredicesima abbiamo fatto 8 punti in più.

Abbiamo trovato un altro che fa le statistiche come Galliani. bah

5 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

1 tifoso su 3 lo terrebbe a prescindere, non credevo sinceramente

 

considerando poi che tra i 2 che hanno votato NO ce ne sono una buona fetta (io compreso) che ha detto NO sperando in Allegri o Zidane, ma che di fronte a un Mihajlovic o un Gattuso forse si terrebbe Pirlo.

Io di fronte a un Semplici... prenderei Semplici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Frittatona di Cipolle ha scritto:

Che con zidane si vince la champion e scudetti a ripetizione.

ma io non mi illudo

 

io sono straconvinto che con zidane non combineremo niente. 

 

a noi serve uno che ricostruisca dalle fondamenta. 

 

non un gestore, l'ennesimo.

8 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

1 tifoso su 3 lo terrebbe a prescindere, non credevo sinceramente

 

considerando poi che tra i 2 che hanno votato NO ce ne sono una buona fetta (io compreso) che ha detto NO sperando in Allegri o Zidane, ma che di fronte a un Mihajlovic o un Gattuso forse si terrebbe Pirlo.

ma io terrei pirlo SOPRATTUTTO se dovessero pensare davvero a zidane o all'acciuga.

 

ci manca solo il ritorno del vate del cacciucco .doh 

 

asino per asino, mi tengo quello che costa meno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zidane la vedrei come un'altra scommessa (molto, troppo cara), la terza in 3 anni senza alcun tipo di progetto e programmazione. Scommessa per scommessa proverei a dare continuità al "progetto" Pirlo con giocatori a lui più congeniali.

Gli affiancherei Paolo Montero

 

PS. Datemi pure del troll, non mi interessa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, davifinland ha scritto:

Si potrebbe pensare di continuare con Pirlo affiancandogli Lippi come allenatore in seconda. Potrebbe essere un´idea. Nel frattempo scadrebbe il contratto di Sarri (sempre che non trovi una sistemazione) ed il prossimo anno potresti valutare con serenitá il da farsi. 

 

dubito che lippi abbia ancora voglia anche solo di avvicinarsi ad una panchina .ghgh e soprattutto di certo non metterei una persona così ingombrante di fianco a un allenatore giovane, lo delegittimi di fronte alla squadra. sarebbe un autogol clamoroso

 

su sarri, aspettiamo e vediamo. risparmiare quei 13 milioni sarebbe una manna dal cielo

 

21 minuti fa, davifinland ha scritto:

 

Si dovrebbe procedere con lo snellimento della rosa e della dirigenza mettendo gli uomini giusti al posto giusto, secondo un progetto preciso. Non compri Ramsey sono perché svincolato se Ramsey é un giocatore incline agli infortuni o se Ramsey gioca in un ruolo dove sei coperto o in un ruolo che non viene adottato. Tanto per fare un´esempio. 

 

più che "snellire" la rosa, che è già abbastanza snella così ( visto che siamo in sottonumero dato che ci mancano palesemente un attaccante di riserva e due terzini titolari), bisognerebbe procedere a un profondo restyling... ma chi ti prende gente come bernardeschi o alex scarso con quegli stipendi mostruosi che si ritrovano? chi è il pazzo che darebbe 3,5 milioni a rugani che fa panchina nel cagliari? sono problemi grossi da risolvere, soprattutto senza generare una minusvalenza

 

sulla parte dirigenziale sono assolutamente d'accordo... servono persone preparate nei ruoli di competenza. ma a giudicare dai nomi che circolano, temo purtroppo che sarà l'ennesimo finto restyling per collocare nuovi amici di golf di monociglio bah 

 

 

21 minuti fa, davifinland ha scritto:

 

L´obiettivo deve essere vincere la Champion´s ma se non ci siamo riusciti con Ronaldo significa che qualcosa abbiamo sbagliato e quel qualcosa va corretto. 

io mi sono già rassegnato a non vincerla fino a quando sarà questo l'andazzo. per quello, se fossimo finiti in europa league, non mi sarei disperato. anzi, non nego che non mi sarebbe dispiaciuto. è una coppa sicuramente più alla nostra portata della champions. e se vogliamo tornare a vincere qualcosa in europa, non possiamo permetterci di fare gli schizzinosi dopo le figure di balsa che abbiamo fatto in questi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, matty95 ha scritto:

La realtà dice esattamente quello che ho scritto. Rispetto alla scorsa stagione dalla tredicesima abbiamo fatto 8 punti in più.

Ma che roba è .uah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, matty95 ha scritto:

La realtà dice esattamente quello che ho scritto. Rispetto alla scorsa stagione dalla tredicesima abbiamo fatto 8 punti in più.

dimentichi un particolare non da poco....

 

le ultime due giornate l'anno scorso abbiamo perso contro cagliari (2-0) e roma in casa (1-3), dopo aver matematicamente vinto lo scudetto alla 36° giornata... 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca la scelta "dipende dal sostituto".

 

Pur con tutta la simpatia che nonostante tutto mi suscita io non lo terrei, ma il nome di chi arriverebbe al suo posto fa tutta la differenza del mondo. Per prendere un allenatore di medio profilo mi tengo lui, se arrivassero Zidane o Allegri il discorso ovviamente cambia (non son un fan di Allegri ma l'upgrade sarebbe evidente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, aotearoa ha scritto:

ma io non mi illudo

 

io sono straconvinto che con zidane non combineremo niente. 

 

a noi serve uno che ricostruisca dalle fondamenta. 

 

non un gestore, l'ennesimo.

ma io terrei pirlo SOPRATTUTTO se dovessero pensare davvero a zidane o all'acciuga.

 

ci manca solo il ritorno del vate del cacciucco .doh 

 

asino per asino, mi tengo quello che costa meno...

vate del cacciuco... asino.... ok quindi immagino che gli 11 titoli in 5 anni conquistati con "l'acciuga" tu coerentemente non abbia festeggiato.... 

 

per dare una risposta seria, per me Allegri non sarebbe un "ritorno"

lo vorrei anche se non ci avesse mai allenati perché ad oggi lo reputo un allenatore capace e molto intelligente e quello conta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allegri : no

zidane : ni, boh

pirlo : si

simone inzaghi : si

spalleti : ni, mi intriga il suo  4 2 3 1 con chiesa kulu e dybala e punta centrale ( morata ? )

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, aotearoa ha scritto:

ma io non mi illudo

 

io sono straconvinto che con zidane non combineremo niente. 

 

a noi serve uno che ricostruisca dalle fondamenta. 

 

non un gestore, l'ennesimo.

ma io terrei pirlo SOPRATTUTTO se dovessero pensare davvero a zidane o all'acciuga.

 

ci manca solo il ritorno del vate del cacciucco .doh 

 

asino per asino, mi tengo quello che costa meno...

Quoto gli asini sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

vate del cacciuco... asino.... ok quindi immagino che gli 11 titoli in 5 anni conquistati con "l'acciuga" tu coerentemente non abbia festeggiato.... 

 

per dare una risposta seria, per me Allegri non sarebbe un "ritorno"

lo vorrei anche se non ci avesse mai allenati perché ad oggi lo reputo un allenatore capace e molto intelligente e quello conta

ovviamente se la juve vince sono contento, ma il fatto che ci fosse quello stoccafisso a prendersi meriti non suoi mi ha causato parecchi attacchi di reflusso gastroesofageo...

 

passando anche io alle risposte serie, non reputo allegri un allenatore sufficientemente preparato nè tantomeno un allenatore adatto a una squadra in ricostruzione. e la prova è che in carriera lui ha sempre e solo preso squadre già fatte e finite. 

 

il cagliari nel 2008 era la squadra costruita da ballardini che nella stagione precedente fece 32 punti in un girone, diventando la prima squadra a salvarsi dopo essere arrivata ultima nel girone di andata, e anche al milan si ritrovò in una squadra con una identità chiara e non riconducibile a lui, in più nel 2010/11 l'unica altra squadra che poteva competere con quel milan era l'inter che però era reduce dal rublete e svuotata di ogni stimolo. 

 

e come è andata da noi lo sappiamo bene... trovandosi una squadra nel momento migliore del proprio ciclo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ardste1967 ha scritto:

allegri : no

zidane : ni, boh

pirlo : si

simone inzaghi : si

spalleti : ni, mi intriga il suo  4 2 3 1 con chiesa kulu e dybala e punta centrale ( morata ? )

 

 

Anche se lo definisco il Klopp dei poveri io al si metterei anche Gasperini 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nome nuovo che la societa’ sta valutando nelle ultime ore e’ GASPERINI ben visto dato il suo trascorso juventino e il gran lavoro all”atalanta.

SECONDO ME QUESTA SAREBBE LA SCELTA GIUSTA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, WINNER72 ha scritto:

La realtà dice scudetto vinto con abbastanza anticipo 

Quest'anno mai stati competitivi per lo scudetto Qualificazione Champions ultima giornata dovuta più che nostri meriti a un "suicidio" sportivo del Napoli 

Adesso mi dici come fai a paragonare una squadra che vince lo scudetto con anticipo a una qualificazione Champions al fotofinish?  Poi ci sono due trofei secondari come supercoppa e Coppa Italia ( che fa sempre piacere vincerli ma sempre secondari sono )  questa è la realtà e comunque la società mi pare di capire che fortunatamente ha deciso di continuare finalmente con UN VERO ALLENATORE piuttosto che continuare con Pirlo almeno stando alle ultime voci spero solo che non prendono Gattuso solo in questo caso avrei preferito Pirlo ma già tra Simone Inzaghi Spalletti ( livello minimo ) a salire sarebbe un buon upgrade

Io ho detto che sono due stagioni sottotono. Ma in una siamo partiti fortissimi e siamo riusciti a vincere lo scudetto, nell'altra no. La vincita però é da imputare solo alle prime partite, se fossimo partiti come l'anno scorso avremmo vinto facilmente. Questo per me é dovuto anche all'arrivo di nuovi giocatori ed al non aver fatto preparazione cosa che l'anno precedente non é avvenuta. Non é un ragionamento troppo difficile da capire, dato che si é visto in tutti i principali campionati europei le difficolta delle grandi nelle prime partite della stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.