Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

lauberna

Confermeresti Andrea Pirlo alla guida della Juventus per la stagione 2021-22?

Confermeresti Andrea Pirlo alla guida della Juventus per la stagione 2021-22?  

  1. 1. Confermeresti Andrea Pirlo alla guida della Juventus per la stagione 2021-22?

    • SI
      402
    • NO
      789


Post in rilievo

1 ora fa, Capitan Harlok ha scritto:

Ricordiamoci che la società deve pagare Sarri ancora per un altro anno,poi se non viene confermato Pirlo ha un altro anno di stipendio che deve essere pagato,poi arriverà’ il nuovo allenatore che se fosse Zidane costerebbe sui 30 milioni lordi annui,troppi soldi.

Mi sa tanto che la societa’ voglia fare un reset dei costi per rientrare dal debito.

Ma di Sarri non ci si può liberare pagando una penale di 2 milioni? Io ricordavo così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Abbiamo trovato un altro che fa le statistiche come Galliani. bah

Io di fronte a un Semplici... prenderei Semplici.

Se non sai di cosa parli meglio che non commenti. Non ci vuole un genio a capire che le difficolta iniziali possono anche essere dovute al fatto di non aver avuto preparazione e di aver avuto giocatori nuovi dovendo schierare Frabotta per mancanza di alternative. Se per te poi la stagione di Sarri era stata una stagione super esaltante contento tu. Per me tra due stagioni sottotono preferisco questa. É una opinione. Non la vuoi capire sbeffeggiando? Contento tu, passa oltre e non rispondere. Non venire a fare il saccente grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Ma che roba è .uah 

É un dato per far capire che Sarri fece bene all'inizio grazie ai senatori che gli tiravano la carretta ma poi si perse completamente. Quest'anno Pirlo quei senatori non li aveva, e non aveva neanche la possibilità di provare i giocatori data la non preparazione. Siamo partiti malissimo e a Dicembre eravamo gia fuori dalla lotta scudetto e dato il poco tempo si doveva scegliere di prendere un allenatore che potesse dare subito un impronta. Abbiamo sbagliato allora, ma per prendere un mediocre tanto vale tenere Pirlo.

Quello che voglio dire é che non si può sentire rivolgiamo Sarri. Perche vuol dire avere la memoria intravista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, matty95 ha scritto:

Io ho detto che sono due stagioni sottotono. Ma in una siamo partiti fortissimi e siamo riusciti a vincere lo scudetto, nell'altra no. La vincita però é da imputare solo alle prime partite, se fossimo partiti come l'anno scorso avremmo vinto facilmente. Questo per me é dovuto anche all'arrivo di nuovi giocatori ed al non aver fatto preparazione cosa che l'anno precedente non é avvenuta. Non é un ragionamento troppo difficile da capire, dato che si é visto in tutti i principali campionati europei le difficolta delle grandi nelle prime partite della stagione.

Se siamo partiti fortissimi e perche Sarri e un ottimo allenatore chessenedica ma che necessita molto lavoro e soprattutto non fa sconti a nessuno cosi facendo in un ambiente pieno di prime donne fai subito a inimicarti qualcuno come era inevitabile succedeva infatti tutti noi (stranamente non la societa) doveva calcolare questo aspetto quando molti di noi del forum ci preoccupava questo aspetto detto cio fin quando la squadra lha seguito o provato a seguire le vincevamo quasi tutte con lampi di bel gioco appena sono insorti i senatori che hanno fatto muro contro di lui complice pure una dirigenza allora inadeguata e molle non capace di fare scudo attorno a lui si sono avvertiti i primi scricchioli tanto da fare una seconda parte in autogestione (non a caso Sarri in quel periodo disse una frase forse passata troppo sotto banco questa JUVE è inallenabile) 

Paradossalmente se prendevamo Sarri questanno con una squadra ringiovanita piu predisposta al sacrificio era possibile (non dico che sono certo) che lo scudetto non prendeva cosi facilmente la direzione Milano ... 

Su Pirlo Sarri non scherziamo il primo attualmente è un NON Allenatore  Sarri è burbero a tratti maleducato come stile non adeguato al mondo JUVE ma sul campo è sicuramente un ottimo allenatore con una gavetta che parte dalla base tra lui e Pirlo sul campo (parlo sul campo) cè una galassia di differenza allo stato attuale poi chissa cosa fara da grande Pirlo come allenatore sempre se continua ...

7 minuti fa, matty95 ha scritto:

É un dato per far capire che Sarri fece bene all'inizio grazie ai senatori che gli tiravano la carretta ma poi si perse completamente. Quest'anno Pirlo quei senatori non li aveva, e non aveva neanche la possibilità di provare i giocatori data la non preparazione. Siamo partiti malissimo e a Dicembre eravamo gia fuori dalla lotta scudetto e dato il poco tempo si doveva scegliere di prendere un allenatore che potesse dare subito un impronta. Abbiamo sbagliato allora, ma per prendere un mediocre tanto vale tenere Pirlo.

Quello che voglio dire é che non si può sentire rivolgiamo Sarri. Perche vuol dire avere la memoria intravista.

Hai detto esattamente il contrario di cosa è successo bello stravolgere la realtà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Se siamo partiti fortissimi e perche Sarri e un ottimo allenatore chessenedica ma che necessita molto lavoro e soprattutto non fa sconti a nessuno cosi facendo in un ambiente pieno di prime donne fai subito a inimicarti qualcuno come era inevitabile succedeva infatti tutti noi (stranamente non la societa) doveva calcolare questo aspetto quando molti di noi del forum ci preoccupava questo aspetto detto cio fin quando la squadra lha seguito o provato a seguire le vincevamo quasi tutte con lampi di bel gioco appena sono insorti i senatori che hanno fatto muro contro di lui complice pure una dirigenza allora inadeguata e molle non capace di fare scudo attorno a lui si sono avvertiti i primi scricchioli tanto da fare una seconda parte in autogestione (non a caso Sarri in quel periodo disse una frase forse passata troppo sotto banco questa JUVE è inallenabile) 

Paradossalmente se prendevamo Sarri questanno con una squadra ringiovanita piu predisposta al sacrificio era possibile (non dico che sono certo) che lo scudetto non prendeva cosi facilmente la direzione Milano ... 

Su Pirlo Sarri non scherziamo il primo attualmente è un NON Allenatore  Sarri è burbero a tratti maleducato come stile non adeguato al mondo JUVE ma sul campo è sicuramente un ottimo allenatore con una gavetta che parte dalla base tra lui e Pirlo sul campo (parlo sul campo) cè una galassia di differenza allo stato attuale poi chissa cosa fara da grande Pirlo come allenatore sempre se continua ...

Hai detto esattamente il contrario di cosa è successo bello stravolgere la realtà

Scusa il contrario sarebbe dire che Sarri é partito fortissimo mentre Pirlo piano? Questo ho scritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se guardo le partite dopo Milan ed Udinese, si.

 

Il problema sono proprio partite come Milan, Udinese, Porto (il bell'inizio dell'andata ed il prosieguo), Benevento (x2) e Fiorentina (quella del ritorno, non incolpo certo Pirlo se giochiamo in 10 e subito dopo la bella notizia motivazionale sulla revoca dello 0 a 3 al Napoli).

 

E pensando a certe prestazioni indegne, il pensiero di un altro suo "può succedere" a fine gara non credo che lo reggerei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, matty95 ha scritto:

Scusa il contrario sarebbe dire che Sarri é partito fortissimo mentre Pirlo piano? Questo ho scritto.

Io ho detto che Sarri per fare benissimo ha bisogno di giocatori che lo seguono dalla A alla Z e alla lunga il suo lavoro paga se tu parti con Sarri e giocatori lo seguono dalla A all L poi nascono i primi dissapori per vari motivi (sicuramente anche per colpa del carattere spigoloso di Sarri) e normale che poi la squadra si scolla e i risultati ne risentono se volevamo Sarri dovevamo in pratica avere una dirigenza forte che faceva scudo e interveniva allistante appena cera il minimo accenno di interferenza da parte dei senatori 

Ma secondo te Se Sarri verso fine stagione dice quella frase "Questa Squadra è inallenabile..." lo dice tanto per ... non penso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Io ho detto che Sarri per fare benissimo ha bisogno di giocatori che lo seguono dalla A alla Z e alla lunga il suo lavoro paga se tu parti con Sarri e giocatori lo seguono dalla A all L poi nascono i primi dissapori per vari motivi (sicuramente anche per colpa del carattere spigoloso di Sarri) e normale che poi la squadra si scolla e i risultati ne risentono se volevamo Sarri dovevamo in pratica avere una dirigenza forte che faceva scudo e interveniva allistante appena cera il minimo accenno di interferenza da parte dei senatori 

Ma secondo te Se Sarri verso fine stagione dice quella frase "Questa Squadra è inallenabile..." lo dice tanto per ... non penso 

 Sicuramente tatticamente Sarri é un grande, e se fossi una squadra come Roma o Lazio non ci penserei minimamente sul chi prendere, per la Juve non so. Mai detto che Pirlo fosse la scelta giusta e che andasse bene ma per me l'impronta di Sarri sulla Juve é stata zero.

Ho solo detto che anche la stagione precedente fu travagliato, ed é inutile negare che vincemmo grazie alla partenza sprint in cui giocavamo con Khedira, Matuidi e Pjanic e in cui il bel gioco per cui venne preso Sarri latitava, quella era ancora una juve dall'impronta Allegriana.

Quest'anno siamo partiti malissimo e per me le attenuanti possono anche essere la non preparazione, i giocatori nuovi, Deligt rotto e Frabotta titolare. Cose con cui Sarri non si é mai misurato, e non dimentochiamo neanche gli stadi pieni, perche La juve di Sarri in casa era infallibile.

Per me non bisogna avere fretta, questa era una stagione in cui difficilmente avremmo vinto anche con altro allenatore. 

Io sinceramente per prendere un Mihajlovic o Inzaghi mi tengo Pirlo. Ognuno poi ha le sue opinioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, aotearoa ha scritto:

 

più che "snellire" la rosa, che è già abbastanza snella così ( visto che siamo in sottonumero dato che ci mancano palesemente un attaccante di riserva e due terzini titolari), bisognerebbe procedere a un profondo restyling... ma chi ti prende gente come bernardeschi o alex scarso con quegli stipendi mostruosi che si ritrovano? chi è il pazzo che darebbe 3,5 milioni a rugani che fa panchina nel cagliari? sono problemi grossi da risolvere, soprattutto senza generare una minusvalenza

 

 

Con snellire intendevo dire alleggerire nei costi. Mi sono evidentemente espresso male. Con la crisi economica che ci ha colpito, dobbiamo cercare di alleggerire i costi dove possibile. Purtroppo i giocatori cedibili ed ancora appetibile sul mercato non sono i Sandro o i Bernardeschi, ma sono i Ronaldo (forse), i Dybala. Per questo dico che una volta per tutte é doveroso fare una riflessione a mente lucida ed indicare ogni possibile vantaggio e svantaggio di avere certi giocatori in rosa. 

 

Partendo dal presupposto che non vinceremo la Champion´s il prossimo anno perché non abbiamo le risorse economiche per andare a comprare dei top nei tre o quattro ruoli in cui servirebbero, mi accontenterei di un top in difesa, di un super top e di buonissimi giocatori a centrocampo e anche di qualche promessa in attacco. Mi farei andare bene ancora un anno Alex Sandro o scarso come lo chiami tu ed aihmé Bernardeschi (e chi lo vuole?) se arrivasse un top in difesa che possa costutuire una coppia fortissima con De Ligt. Mi farei andare bene Rabiot se mi arrivasse un ottimo centrocampista che sappia far girare il pallone sulla trequarti: un Luis alberto per citarne uno. In attacco tenterei con Vlahovic, che insieme a Chiesa (fenomeno), Cuadrado (grazie di essere alla Juve) e Kulusevski (speriamo che esploda) potrebbe fare bene.

 

Aggiungiamo che, oltre al giá da te citato Rugani, potrebbero rientrare a Torino giocatori come De Sciglio, D.Costa e Pellegrini!!! Giocatori che ti rimarrebbero sul groppone. Giocatori cui devi dare lo stipendio per farli stare in panchina nelle migliori delle ipotesi o in infermeria. E non parliamo di stipendi da 1 mln purtroppo. E se non riuscirai nemmeno a prestarli, tutto il loro stipendio graverá sulle finanze societarie. 

 

Capisco che alla Juve si debba guadagnare di piú che in altri club minori. Ma non é assolutamente obbligatorio fare passare lo stipendio da 500 mila euro a 3 mln. Gli stipendi devono essere dati con un certo criterio. Poi basta giocatori che hanno uno storico di infortuni importante. Basta! Chi ti compra Ramsey oggi? Ma anche volendo lasciarlo libero, chi gli garantirebbe i 7 mln che percepisce da noi? Nessuno. E perché mai lui dovrebbe andarsene? Se ne sta tranquillo in tribuna, si porta a casa altri 14 mln netti in due anni e si ritira in qualche isola asiatica, dove con 100.000 euro ti costruisci giá un´impero. 

 

Questo é quello che intendevo con snellimento. Non dal punto di vista numerico dove siamo giá conati. In tutti questi anni non abbiamo trovato nessuno del vivaio per la prima squadra. Nessuno ad eccezion fatta per Marchisio, che non era neppure lui un fuoriclasse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Capitan Harlok ha scritto:

Il nome nuovo che la societa’ sta valutando nelle ultime ore e’ GASPERINI ben visto dato il suo trascorso juventino e il gran lavoro all”atalanta.

SECONDO ME QUESTA SAREBBE LA SCELTA GIUSTA.

Non saprei. Ci sono allenatori e giocatori che sono forti in un certo ambiente ma che in un altro non rendono allo stesso modo. Sarebbe una scommessa anche lui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, davifinland ha scritto:

Con snellire intendevo dire alleggerire nei costi. Mi sono evidentemente espresso male. Con la crisi economica che ci ha colpito, dobbiamo cercare di alleggerire i costi dove possibile. Purtroppo i giocatori cedibili ed ancora appetibile sul mercato non sono i Sandro o i Bernardeschi, ma sono i Ronaldo (forse), i Dybala. Per questo dico che una volta per tutte é doveroso fare una riflessione a mente lucida ed indicare ogni possibile vantaggio e svantaggio di avere certi giocatori in rosa. 

 

 

ah ok .ok 

 

capisco il tuo punto di vista, ma se (ad esempio) lasci partire dybala, dove trovi le risorse per rimpiazzarlo con uno del suo livello?

 

su ronaldo sono uno dei pochi che non si dispererebbe se partisse, visto il suo costo proibitivo per le nostre casse ( e lo abbiamo credo capito in questi tre anni dove l'obiettivo principale è stato raggranellare fino all'ultima plusvalenza possibile pur di far andare avanti la baracca, segno che qualcosa è andata decisamente male a livello gestionale)

 

 

46 minuti fa, davifinland ha scritto:

 

 

Partendo dal presupposto che non vinceremo la Champion´s il prossimo anno perché non abbiamo le risorse economiche per andare a comprare dei top nei tre o quattro ruoli in cui servirebbero, mi accontenterei di un top in difesa, di un super top e di buonissimi giocatori a centrocampo e anche di qualche promessa in attacco. Mi farei andare bene ancora un anno Alex Sandro o scarso come lo chiami tu ed aihmé Bernardeschi (e chi lo vuole?) se arrivasse un top in difesa che possa costutuire una coppia fortissima con De Ligt. Mi farei andare bene Rabiot se mi arrivasse un ottimo centrocampista che sappia far girare il pallone sulla trequarti: un Luis alberto per citarne uno. In attacco tenterei con Vlahovic, che insieme a Chiesa (fenomeno), Cuadrado (grazie di essere alla Juve) e Kulusevski (speriamo che esploda) potrebbe fare bene.

 

 

credo che noi, le risorse per vincere la champions e comprare i top che dici tu non le avremo mai.

 

dobbiamo necessariamente costruire una squadra, un gruppo forte. non basarci su uno o due campionissimi strapagati se poi questo ci costringe ad avere una rosa numericamente risicata e qualitativamente scadente.

 

dei nomi che hai detto tu, capisco che non abbiano alcun mercato ( alex scarso e bernardeschi su tutti) ma è necessario epurarli per risparmiare quegli ingaggi mostruosi per giocatori che sono poco più che riserve. e con loro anche rabiot oltre che ramsey e i rientranti de sciglio e rugani. e ringraziamo il gremio che si è preso quel caso clinico di douglas costa... 

vlahovic piace anche a me e investirei forte su di lui, su luis alberto non so se renderebbe anche da noi... non vorrei che fosse un altro hernanes, fenomenale in biancoceleste e penoso da noi

 

46 minuti fa, davifinland ha scritto:



 

Aggiungiamo che, oltre al giá da te citato Rugani, potrebbero rientrare a Torino giocatori come De Sciglio, D.Costa e Pellegrini!!! Giocatori che ti rimarrebbero sul groppone. Giocatori cui devi dare lo stipendio per farli stare in panchina nelle migliori delle ipotesi o in infermeria. E non parliamo di stipendi da 1 mln purtroppo. E se non riuscirai nemmeno a prestarli, tutto il loro stipendio graverá sulle finanze societarie. 

 

 

pellegrini dei tre è l'unico che terrei... è giovane e ha disputato due buone annate a cagliari. anche a genova aveva iniziato bene prima di infortunarsi... almeno lo terrei mezza stagione per provarlo e poi vedrei se tenerlo o cederlo... tralaltro ha uno stipendio di 800'000 euro, quindi non è lui il problema.

 

46 minuti fa, davifinland ha scritto:

 

 

Capisco che alla Juve si debba guadagnare di piú che in altri club minori. Ma non é assolutamente obbligatorio fare passare lo stipendio da 500 mila euro a 3 mln. Gli stipendi devono essere dati con un certo criterio. Poi basta giocatori che hanno uno storico di infortuni importante. Basta! Chi ti compra Ramsey oggi? Ma anche volendo lasciarlo libero, chi gli garantirebbe i 7 mln che percepisce da noi? Nessuno. E perché mai lui dovrebbe andarsene? Se ne sta tranquillo in tribuna, si porta a casa altri 14 mln netti in due anni e si ritira in qualche isola asiatica, dove con 100.000 euro ti costruisci giá un´impero. 

 

 

.quotone 

 

non è che siccome sei alla Juve devi guadagnare uno sproposito... lo stipendio va guadagnato... 

 

basta vedere l'esempio rugani: 3, 5 milioni di stipendio per fare panchina a cagliari... .doh 

 

46 minuti fa, davifinland ha scritto:

 

 

Questo é quello che intendevo con snellimento. Non dal punto di vista numerico dove siamo giá conati. In tutti questi anni non abbiamo trovato nessuno del vivaio per la prima squadra. Nessuno ad eccezion fatta per Marchisio, che non era neppure lui un fuoriclasse.

a dire il vero, tolti i giocatori emersi dopo farsopoli (giovinco marchisio molinaro de ceglie ) l'ultimo giocatore che io ricordi essersi affacciato in prima squadra proveniente dalle giovanili è stato corrado grabbi... e parliamo di quasi 30 anni fa... e anche prima di lui non ne ricordo molti... 

 

diciamo che la nostra primavera non è mai stata una fucina di talenti... 

 

forse l'ultimo in linea temporale è stato ciro immobile... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Troy94 ha scritto:

Mezze cartucce - Allegri è un binomio che fa orrore alla luce di ciò che il mister ci ha portato nei vari anni. 

Ma un po' di decenza ne abbiamo?

Hai frainteso...Se i sostituti fossero mezze cartucce ... ossia niente Zidane o allegri... allora terrei Pirlo ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, WINNER72 ha scritto:

Se siamo partiti fortissimi e perche Sarri e un ottimo allenatore chessenedica ma che necessita molto lavoro e soprattutto non fa sconti a nessuno cosi facendo in un ambiente pieno di prime donne fai subito a inimicarti qualcuno come era inevitabile succedeva infatti tutti noi (stranamente non la societa) doveva calcolare questo aspetto quando molti di noi del forum ci preoccupava questo aspetto detto cio fin quando la squadra lha seguito o provato a seguire le vincevamo quasi tutte con lampi di bel gioco appena sono insorti i senatori che hanno fatto muro contro di lui complice pure una dirigenza allora inadeguata e molle non capace di fare scudo attorno a lui si sono avvertiti i primi scricchioli tanto da fare una seconda parte in autogestione (non a caso Sarri in quel periodo disse una frase forse passata troppo sotto banco questa JUVE è inallenabile) 

Paradossalmente se prendevamo Sarri questanno con una squadra ringiovanita piu predisposta al sacrificio era possibile (non dico che sono certo) che lo scudetto non prendeva cosi facilmente la direzione Milano ... 

Su Pirlo Sarri non scherziamo il primo attualmente è un NON Allenatore  Sarri è burbero a tratti maleducato come stile non adeguato al mondo JUVE ma sul campo è sicuramente un ottimo allenatore con una gavetta che parte dalla base tra lui e Pirlo sul campo (parlo sul campo) cè una galassia di differenza allo stato attuale poi chissa cosa fara da grande Pirlo come allenatore sempre se continua ...

Hai detto esattamente il contrario di cosa è successo bello stravolgere la realtà

Infatti leggevo ieri che gli remavano contro adesso che lo adoravano...

Quest'anno ho sentito tutti da Buffon a chiellini  ed anche Bonucci provare a spronare la squadra, l'anno scorso il silenzio.

Pensa come ci tenevano..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Capitan Harlok said:

Il nome nuovo che la societa’ sta valutando nelle ultime ore e’ GASPERINI ben visto dato il suo trascorso juventino e il gran lavoro all”atalanta.

SECONDO ME QUESTA SAREBBE LA SCELTA GIUSTA.

basta con difesa a 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ares521 ha scritto:

Se si prende un Gattuso, inzaghi, Spalletti si deve continuare con pirlo perché è giusto. 

Allegri sarebbe bello. 

ZIDANE ho dubbi sulla capacità tattica

Hai citato allenatori professionisti.

Pirlo è un individuo messo a fare una cosa che non conosce.

Tutti sono migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Marco Ballotta ha scritto:

non è normale se poi torna allegri e lo criticate

E perché ???

adesso non si può più criticare ???

ma da quando ????????

 

Certo che se ti sposi la figlia di fantozzi e poi passi alla turco hai un piccolo miglioramento, ma non sarà mai come avere una Bellucci.

1 minuto fa, Padre Mapple ha scritto:

Hai citato allenatori professionisti.

Pirlo è un individuo messo a fare una cosa che non conosce.

Tutti sono migliori.

Appunto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'errore è farsi influenzare dalle ultime partite, l'analisi va fatta su tutto il campionato che per noi è stato quasi penoso…..quindi Pirlo deve farsi le ossa altrove prima di poter rimettere piede nella Juventus….Allegri lo prenderei subito, è una garanzia, su Zidane ho qualche perplessità ma significherebbe anche comprare giocatori di livello mentre no a Gasperini che fallirebbe perché è bravo con giocatori di medio livello che fa correre e giocare in un certo modo….in una grande squadra farebbe flop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca una terza risposta, in realtà la più adatta: DIPENDE. 

 

- Qual è l'alternativa a Pirlo? L'idea di un ritorno di Allegri mi appare controproducente; Zidane è stato uno degli allenatori più vincente degli ultimi anni, contando però su una rosa stellare e non avendo al controprova di ottimi risultati al di fuori del Real...col rischio di beccarci un Sacchi bis ( a carissimo prezzo, visto l'ingaggio monstre che garantiremmo al francese). A quel punto, si potrebbe riconoscere il merito di Pirlo che, alla sua prima esperienza come allenatore, ha raggiunto tutti i risultati minimi stagionali ( tra le prime 4 in campionato; passaggio gironi CL; vittoria Coppa Italia e Supercoppa), sperando che una seria preparazione estiva e un anno di attività lo abbiano aiutato a rimediare agli errori di questa dubbia stagione. 

 

- Quali sono i piani della società? Nonostante la qualificazione alla prossima CL, hanno intenzione di portare un cambiamento radicale della rosa? Se la risposta è affermativa, il profilo ideale è un allenatore tecnico, più capace a dare un'impronta di gioca alla squadra che gestire spogliatoi importanti - tenuto conto che, in caso di rivoluzione della rosa, gli acquisti saranno incentrati più su giovani dall'alto potenziale e/o campioni in cerca di rivalsa a buon prezzo -. Profili alla Allegri e Zidane sono i meno indicati, vedendo meglio profili alla Sarri, Gasperini, Italiano e Kovac ( non citando gli inarrivabili Klopp e Guardiola). 

 

- Quale sarà l'organigramma del prossimo anno? Agnelli rimane o meno? La sua presenza o meno sarà fondamentale per ambire a un cambio radicale non solo di rosa ma di mentalità, promuovendo e scegliendo dirigenti e allenatori in base al merito e non al rapporto confidenziale con il Presidentissimo; se invece rimane, sarà ineluttabile un cambiamento con dentro gente "di fiducia"...allenatore compreso. 

 

Attualmente, viste le indiscrezioni, tifo affinché la dirigenza mantenga la sua parola e dia a Pirlo un'ulteriore possibilità. 

1 minuto fa, delpeter ha scritto:

L'errore è farsi influenzare dalle ultime partite, l'analisi va fatta su tutto il campionato che per noi è stato quasi penoso…..quindi Pirlo deve farsi le ossa altrove prima di poter rimettere piede nella Juventus….Allegri lo prenderei subito, è una garanzia, su Zidane ho qualche perplessità ma significherebbe anche comprare giocatori di livello mentre no a Gasperini che fallirebbe perché è bravo con giocatori di medio livello che fa correre e giocare in un certo modo….in una grande squadra farebbe flop

Allegri sarebbe una garanzia...che i simpatizzanti e gli sportivi si rifiutino di vederne le partite, lasciando il tifo e la caduta della Juventus e del calcio italiano ai fanatici. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nuccioken ha scritto:

Manca una terza risposta, in realtà la più adatta: DIPENDE. 

 

- Qual è l'alternativa a Pirlo? L'idea di un ritorno di Allegri mi appare controproducente; Zidane è stato uno degli allenatori più vincente degli ultimi anni, contando però su una rosa stellare e non avendo al controprova di ottimi risultati al di fuori del Real...col rischio di beccarci un Sacchi bis ( a carissimo prezzo, visto l'ingaggio monstre che garantiremmo al francese). A quel punto, si potrebbe riconoscere il merito di Pirlo che, alla sua prima esperienza come allenatore, ha raggiunto tutti i risultati minimi stagionali ( tra le prime 4 in campionato; passaggio gironi CL; vittoria Coppa Italia e Supercoppa), sperando che una seria preparazione estiva e un anno di attività lo abbiano aiutato a rimediare agli errori di questa dubbia stagione. 

 

- Quali sono i piani della società? Nonostante la qualificazione alla prossima CL, hanno intenzione di portare un cambiamento radicale della rosa? Se la risposta è affermativa, il profilo ideale è un allenatore tecnico, più capace a dare un'impronta di gioca alla squadra che gestire spogliatoi importanti - tenuto conto che, in caso di rivoluzione della rosa, gli acquisti saranno incentrati più su giovani dall'alto potenziale e/o campioni in cerca di rivalsa a buon prezzo -. Profili alla Allegri e Zidane sono i meno indicati, vedendo meglio profili alla Sarri, Gasperini, Italiano e Kovac ( non citando gli inarrivabili Klopp e Guardiola). 

 

- Quale sarà l'organigramma del prossimo anno? Agnelli rimane o meno? La sua presenza o meno sarà fondamentale per ambire a un cambio radicale non solo di rosa ma di mentalità, promuovendo e scegliendo dirigenti e allenatori in base al merito e non al rapporto confidenziale con il Presidentissimo; se invece rimane, sarà ineluttabile un cambiamento con dentro gente "di fiducia"...allenatore compreso. 

 

Attualmente, viste le indiscrezioni, tifo affinché la dirigenza mantenga la sua parola e dia a Pirlo un'ulteriore possibilità. 

Allegri sarebbe una garanzia...che i simpatizzanti e gli sportivi si rifiutino di vederne le partite, lasciando il tifo e la caduta della Juventus e del calcio italiano ai fanatici. 

Scusa ma sta frase non ha alcun senso, se spieghi meglio in italiano….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Padre Mapple ha scritto:

È inquietante che esistano più di 300 esseri umani che confermerebbero Pirlo.

Sempre che non siano interisti.

"Inquietante" è la parola giusta.

E tocca leggere che se dobbiamo prendere Simone Inzaghi allora tanto vale rimanere con Pirlo... Molti non hanno capito che peggio di Pirlo tra Serie A e B c'è forse solo Brocchi...

Comunque quelli a favore di Pirlo più che tifosi sono spettatori. Che la squadra vinca o perda non gli cambia niente, l'importante è parlare con gli amici del progetto, del gioco europeo ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.