Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

UEFA=MAFIA

Caro Federico Chiesa, ti chiedo scusa

Post in rilievo

Comunque secondo me Chiesa seguirà la strada dei Son, Salah,... Ali meno dribblomani, ma che puntano più su tagli, movimenti senza palla e sulla finalizzazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

Su Pruzzo sono convinto anche io che non avrebbe creato problemi ma infatti il punto non fu quello ma pressione che la sua presenza avrebbe avuto su Rossi. All'epoca ero un bambino di 7 anni... questa versione l'ho saputa da Federico Buffa in uno dei suoi documetari.

Giusto, quindi Buffa dovrebbe conoscere tutta la sroria 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C’è da dire che è migliorato tantissimo da noi, non c’entra più nulla con quel giocatore che correva a testa bassa dritto per dritto. Bene così, può migliorare ancora tanto alla Juve, potersi allenare con Ronaldo non è cosa da tutti. 
Sono d'accordo, è sempre sembrato un buon giocatore ma il miglioramento avuto in quest'ultimo anno, a quell'età, ha pochi precedenti, a memoria mia. Era confusionario negli ultimi 20 metri, ora è quasi l'opposto, lucido e concreto, quasi una sentenza.
Non ha la tecnica di un fenomeno, ma compensa con un'intensità e caparbietà incredibile che alla fine dei conti lo rende tale.

Vai Fede!

Ps. Non ho vissuto il padre se non a fine carriera, da quello che ricordo e vedo era probabilmente una spanna sopra tecnicamente, ma pensate che nel complesso possa arrivare a superarlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Parecchi in questo forum dovrebbero farlo.... 

Si è dato cmq del saggio autoproclamandosi….diffidare dagli umili che gridano di esserlo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, LiamGallagher ha scritto:

Non ho vissuto il padre se non a fine carriera, tecnicamente da quello che ricordo e vedo era probabilmente una spanna sopra tecnicamente, ma pensate che nel complesso potrebbe arrivare a superarlo?

Enrico Chiesa tirava delle sassate di destro e di sinistro, ricordo che tirava anche le punizioni. Come carattere siamo lì, papà Enrico gli ha indicato certamente la via giusta per diventare un grande giocatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Enrico Chiesa tirava delle sassate di destro e di sinistro, ricordo che tirava anche le punizioni. Come carattere siamo lì, papà Enrico gli ha indicato certamente la via giusta per diventare un grande giocatore. 

Oh, io continuo a non ricordarmi Enrico Chiesa. E c'ho 54 anni. Che scherzi che fa la memoria. Mi ricordo Breitner, Dino Baggio e Marchetti (Giampietro) ma Chiesa sr. no. 😄

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, LiamGallagher ha scritto:

Sono d'accordo, è sempre sembrato un buon giocatore ma il miglioramento avuto in quest'ultimo anno, a quell'età, ha pochi precedenti, a memoria mia. Era confusionario negli ultimi 20 metri, ora è quasi l'opposto, lucido e concreto, quasi una sentenza.
Non ha la tecnica di un fenomeno, ma compensa con un'intensità e caparbietà incredibile che alla fine dei conti lo rende tale.

Vai Fede!

Ps. Non ho vissuto il padre se non a fine carriera, da quello che ricordo e vedo era probabilmente una spanna sopra tecnicamente, ma pensate che nel complesso possa arrivare a superarlo?
 

Forse non sarà mai un attaccante migliore del padre ma può lavorare per diventare un giocatore complessivamente superiore.

Tanta strada ancora da fare comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, LiamGallagher ha scritto:

Sono d'accordo, è sempre sembrato un buon giocatore ma il miglioramento avuto in quest'ultimo anno, a quell'età, ha pochi precedenti, a memoria mia. Era confusionario negli ultimi 20 metri, ora è quasi l'opposto, lucido e concreto, quasi una sentenza.
Non ha la tecnica di un fenomeno, ma compensa con un'intensità e caparbietà incredibile che alla fine dei conti lo rende tale.

Vai Fede!

Ps. Non ho vissuto il padre se non a fine carriera, da quello che ricordo e vedo era probabilmente una spanna sopra tecnicamente, ma pensate che nel complesso possa arrivare a superarlo?
 

Il padre era fenomenale,dura arrivare a quel livello,ma non impossibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Il padre era fenomenale,dura arrivare a quel livello,ma non impossibile 

Il padre migliorò moltissimo nel corso della carriera, anche in età in cui solitamente i giocatori son già belle che formati.

Speriamo sia una tendenza ereditaria!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, Tarmako78 said:

Il padre era fenomenale,dura arrivare a quel livello,ma non impossibile 

Il padre al momento come calciava gli è ancora superiore.Poi nei movimenti in qualcosa si somigliano.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non ricordo bene, ma secondo me il padre non era fenomenale come tanti dicono, ha segnato tanto per 2 o 3 anni, ma non è mai stato una stella a livello di nazionale. Federico già ora ne è superiore, per personalità e capacità di essere decisivo nei momenti importanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il rapido ciclope ha scritto:

Forse non ricordo bene, ma secondo me il padre non era fenomenale come tanti dicono, ha segnato tanto per 2 o 3 anni, ma non è mai stato una stella a livello di nazionale. Federico già ora ne è superiore, per personalità e capacità di essere decisivo nei momenti importanti.

Tecnicamente era superiore, ma non aveva l'ambizione e la testa del figlio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, il rapido ciclope said:

Forse non ricordo bene, ma secondo me il padre non era fenomenale come tanti dicono, ha segnato tanto per 2 o 3 anni, ma non è mai stato una stella a livello di nazionale. Federico già ora ne è superiore, per personalità e capacità di essere decisivo nei momenti importanti.

Aveva tutt'altra concorrenza. Totti,Del Piero,Montella,Baggio...insomma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Beetgogh ha scritto:

Oh, io continuo a non ricordarmi Enrico Chiesa. E c'ho 54 anni. Che scherzi che fa la memoria. Mi ricordo Breitner, Dino Baggio e Marchetti (Giampietro) ma Chiesa sr. no. 😄

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, il rapido ciclope ha scritto:

Forse non ricordo bene, ma secondo me il padre non era fenomenale come tanti dicono, ha segnato tanto per 2 o 3 anni, ma non è mai stato una stella a livello di nazionale. Federico già ora ne è superiore, per personalità e capacità di essere decisivo nei momenti importanti.

Non è esploso perché ha avuto tanti problemi fisici ma era davvero un grandissimo giocatore. Potente, senso gol, tirava anche belle punizioni. 

Federico secondo me non è ancora a quei livelli ma può superarlo e può diventare anche un top mondiale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, il rapido ciclope ha scritto:

Forse non ricordo bene, ma secondo me il padre non era fenomenale come tanti dicono, ha segnato tanto per 2 o 3 anni, ma non è mai stato una stella a livello di nazionale. Federico già ora ne è superiore, per personalità e capacità di essere decisivo nei momenti importanti.

Chiesa senior per dire non ha mai giocato in una delle 3 big italiane ma in squadre storicamente di medio-basso livello tipo lazio, fiorentina, parma e sampdoria, anche se all'epoca in cui ci ha militato erano tutt'altro che avversarie abbordabili bisogna dirlo.

Enrico a 23 anni sono andato a vedere giocava nel modena, il figlio alla stessa età gioca titolare nella juve ed in nazionale ha segnato in una semifinale di europeo (con possibilità corna facendo di vincerlo...), quindi direi che non si è certo blasfemi nell' affermare che Federico con molta probabilità potrà lasciare a meno di clamorosa involuzione una traccia nel mondo calcistico superiore a quella del padre Enrico, che comunque tecnicamente era un signor giocatore, mi ricordo ancora il suo grave infortunio nel 2001 che gli costò il mondiale in giappone e corea e mise fine alla sua carriera ad alti livelli.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io lo ricordo fortissimo il babbo... veloce, tignoso, tiro secco e potente ma anche tecnicamente aveva le sue giocate di qualitá .. e alla fine segnava anche parecchio.. non ricordavo quanto son andato a ricontrollare... 138 gol in serie a... non pochi per un attaccante che era una seconda punta e si muoveva tanto giocando spesso lontano dalla porta rispetto a quanto non accadeva ai vari compagni di reparto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, il rapido ciclope ha scritto:

Forse non ricordo bene, ma secondo me il padre non era fenomenale come tanti dicono, ha segnato tanto per 2 o 3 anni, ma non è mai stato una stella a livello di nazionale. Federico già ora ne è superiore, per personalità e capacità di essere decisivo nei momenti importanti.

Il padre era fortissimo non diciamo corbellerie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/7/2021 Alle 09:17, tiger man ha scritto:

Il padre era fortissimo non diciamo corbellerie

....e ci ha anche purgato spesso e volentieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/7/2021 Alle 23:57, juppy1983 ha scritto:

Non è esploso perché ha avuto tanti problemi fisici ma era davvero un grandissimo giocatore. Potente, senso gol, tirava anche belle punizioni. 

Federico secondo me non è ancora a quei livelli ma può superarlo e può diventare anche un top mondiale. 

Enrico Chiesa l'ha tradito il fisico. Era una stella ed a me ricordava boutragueno.  Rispetto a Federico era meno potente ma più tecnico. Forte su punizioni e micidiale da fuori area. Entrambe, padre e figlio, due missili in velocità.  Senza problemi fisici papà Chiesa sarebbe tra i Baggio, Totti, Del Piero etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato un po’ sbeffeggiato nell’angolo la scorsa estate quando festeggiavo il suo acquisto dicendo “ehi ragazzi male che vada è uno da 10+ gol e 10+ assist a stagione, come si fa a lamentarsi di uno così, è oro!”.

 

Non mi va di prendermi rivincite, ero sicuro del mio giudizio, ne ho sbagliate pochissime di valutazioni (mi viene in mente Baronio che mi ha deluso e Rugani in tempi recenti, ma probabilmente il Daniele 18enne che conoscevo non aveva ancora conosciuto la gnocca…ma non vuol essere una scusa, errore mio).

 

Ha ancora moltissimi margini di miglioramento ma ha la tenacia per inseguirli e conseguirli.


Con Allegri potrà fare un ulteriore step.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.