Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

PIEMUNTEISA-HOYBAÑACAUDA

Grazie Andrea Pirlo

Post in rilievo

Su Andrea, non te la prendere. All’inizio capita di essere messi da parte perché non si è capaci. Lo so che da calciatore non ti era mai successo, ma da allenatore ti servirà questa esperienza. In bocca al lupo per il futuro e grazie di tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Area bianconera ha scritto:

Vedrai se torna il livornese, come si riempie la bacheca.

In CL la prima decente che becchi, sei fuori.

 

Se... Va che manca solo la firma...

 

Si certo uno che ci ha portato in finale due volte è inferiore a chi ci ha fatto uscire con Lione e Porto... non salire sul carro dopo mi raccomando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è ritrovato catapultato in un ruolo non suo, giusto perchè lo spogliatoio aveva fatto fuori Sarri.

Ha fatto il possibile, non aveva esperienza, non aveva uno staff, non aveva niente...e comunque alla fine, per il rotto della cuffia, siamo andati in Champions League e abbiamo vinto la Coppa Italia. Ci ha messo passione e lui stesso ha detto di non aver fatto bene e si è detto dispiaciuto.

 

ONORE A PIRLO, JUVENTINO VERO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma siamo fuori di testa ad aprire un topic come questo ringraziando la dipartita dalla panchina della Juventus di Pirlo che non ci sarà mai a meno che  la Juventus non voglia sprofondare nel buio più pesto con Allegri, il vecchio che ritorna; Pirlo rappresenta il nuovo, è il nuovo che avanza, il cui gioco della prossima stagione sarà del tutto vincente perché basato su:1) Dinamismo, Mobilità, Aggressività, Carica agonistica, Spirito combattivo, Pressing asfissiante nelle due fasi come si è visto, in parte, nelle ultime partite vinte quest'anno e 2) marcatura a uomo moderna, elastica, ergonomica, assistita e innovata dal controllo visivo attivo al posto della ZONA in difesa, in area, per non subire più gol evitabili; un cambiamento epocale che vedrà la Juventus in prima fila nell'adottarlo e nel sperimentarlo alla grande vincendo anche la CL con Pirlo che sa ed è già informato da chi scrive su quello che deve fare, attuare; ripeto la Juventus non giocherà più a zona come avvenuto finora, passerà alla moderna marcatura a uomo citata, sarà la prima a muoversi in questa direzione facendo tendenza che significa lanciare un messaggio anche alla altre squadre, agli altri allenatori i quali faranno altrettanto copiandola con effetto domino come a suo tempo è accaduto quando si è cominciato a giocare a zona finendo un'era, era ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo deve farsi le ossa in una squadra che non ha l’obbligo di ottenere risultati, portare avanti la sua idea di calcio senza compromessi e tra qualche anno potrà rigiocarci le sue chances in una piazza ambiziosa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Targas ha scritto:

Una stupidaggine mandarlo via. Ce ne pentiremo come abbiamo fatto con Ancelotti!

Sono convinto anche io... Non c'è nulla da fare in Italia non abbiamo la mentalità per provare a costruire qualcosa... al Liverpool Kloop è stato aspettato, Guardiola al City non vince tutti gli anni... da noi non sappiamo aspettare nemmeno dopo 9 anni di dominio interno e oltretutto in una stagione dove 2 trofei li abbiamo portati a casa. Molto, molto amareggiato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei ringraziarlo anch'io,  poi mi viene in mente la partita col Benevento,  mi viene in mente che è  stato il primo a farmi preferire Netflix alla Juve ,io che mi sono fatto 10 ore di macchina per andare a vedere Juve  Lecce in serie b, che non mi sono mai perso una partita neanche negli anni di Ferrara/Del.Neri  ...e niente ringrazio solo chi l ha esonerato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non siamo quasi mai stati in lizza per il campionato, lui ha le sue responsabilità. Ma credo che non sarebbe giusto dare tutte le colpe a Pirlo. Gli auguro comunque il meglio per il prosieguo della carriera. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il succo è tutto qua: meglio arrivare in semifinale di Champions e lottare per il titolo fino all'ultima giornata (e finire l'anno con zero trofei vedi Real Madrid) o non essere quasi mai in lotta per lo scudetto, uscire agli ottavi contro una squadra scarsa ma finire l'anno con due trofei?

(si può prendere anche lo United 20/21 come esempio...)

 

La risposta a questa domanda serve per valutare l'operato di questo allenatore e capire se rimpiangerlo o meno 🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per come è finita si capisce a questo punto che la società ha provato a fare l'esperimento Pirlo proprio in un'annata particolare, senza pubblico sugli spalti, per vedere come andava; è andata bene che non abbiamo perso il posto Champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Avevamo esonerato Allegri per far meglio in champions.
Abbiamo peggiorato anche in serie A.
Ora riprendiamo Allegri...forse hanno pensato che per far meglio in champions bisogna dargli i calciatori che vuole? Solo così mi spiego la cosa.

Ora c'è da far meglio in Serie A..ghgh

L'obiettivo è vincere lo scudetto, in Europa non siamo competitivi da un paio d'anni e non è il momento buono per ricucire il gap.

Poi tanto Ronaldo è all'ultimo anno, e pure lui ha steccato diverse partite, non abbiamo più l'obbligo di vincere la Champions. Quel ciclo europeo va considerato chiuso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona fortuna per tutto, purtroppo un mix di cose non ha funzionato, dalla squadra alla sua preparazione.

In bocca al lupo.

 

Cosa potrebbe andare storto, che un giorno ce la alzi in faccia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me era pattuito nel senso vediamo come va. tranne lo scudetto 2 trofei li ha portati ma manca il gioco quello si è visto a Bologna 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pochi ricordano che la scorsa stagione siamo stati gli unici in Serie A a cambiare allenatore Inda, Milan, Atalanta, Napoli, Lazio e Roma hanno tutte tenuto il tecnico della stagione precedente e ovviamente non hanno avuto intoppi in quanto avevano già un' organizzazione rodata, la stagione 2020/2021 che è partita 20 giorni dopo la fine di quella 2019/2020 con giocatori che sono rientrati dalle ferie una settimana prima che iniziasse il campionato, con conseguenza che tutto ciò non ha dato possibilità a Pirlo con le amichevoli estive di provare schemi, giocatori e sistemi di gioco.

 

Aggiungiamoci poi la stagione anomala x il Covid con defezioni improvvise nei momenti topici della stagione con la casualità delle positività che ha colpito più alcune squadre rispetto ad altre, l'infortunio di De Ligt fino a metà novembre, ecc..........

 

X me ha tantissime attenuanti!

 

In bocca al lupo Andrea!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.