Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

RogerWaters

È morto Giampiero Boniperti

Post in rilievo

Addio Presidente!..ho iniziato ad amare la juve con te al comando e con il trap in panchina..il tuo stile è una lezione di vita per tutti da prendere da esempio e trasmettere a tutte le generazioni future..quel futuro al quale hai augurato alla juve nei tuoi novantanni con la frase di "continuare a vinvere"...e sì il marchio di fabbrica che hai svolto da giocatore 444 presenze con la maglia bianconera e con tanto talento nei piedi e soprattutto nella testa che ti ha portato ad essere il Presidente numero UNO di tutti i tempi della juventus. I campioni che hai portato anzi giocatori che hai fatto diventare prima uomini e poi campioni sono il fiore all'occhiello di questa gloriosa società...Anastasi Scirea Rossi cito questi tre perchè lassù sarai ancora il loro Presidente...x non dimenticare Alessandro Del Piero un ragazzino preso dal Padova che ha fatto come te Giampiero la storia della Juve. Per me un onore è quello di tifare questi colori ai quali tu mi hai imparato ad amare fin da piccolino...R.I.P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho cominciato a seguire la Juventus nel periodo di massimo splendore della sua presidenza, non avrei potuto iniziare in modo migliore. Riposi in pace e grazie per essere stato la Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la juventinita' fatta persona...

 

se uno dovesse descrivere cosa sia la Juve cosa rappresenta e quali valori racchiude(va)  potrebbe fare semplicemente riferimento a lui 

 

bellissima la lettera che ho letto al museo per l'inizio ritiro estivo...che mandava ai calciatori 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tempo immemore è stato la personificazione della Juventus.

Boniperti era la Juventus.

Grazie per tutto quanto hai fatto per i colori bianconeri, non Ti dimenticheremo mai Presidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ancora oggi sento la parola Avvocato il mio pensiero va a Gianni Agnelli, quando qualcuno dice PRESIDENTE è chiaro che si parla di BONIPERTI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Mio padre, nato nel 32, divento' juventino accanito, grazie a lui. Era l'unico vizio di mio padre. Io nacqui nel 1956 e mia madre mi raccontava che nella culla, sopra la copertina, aveva messo la maglietta di Boniperti perché voleva che nascessi juventino, con tutti I principi di comportamento di questa società. Ci riuscì e vado fiero di quel gesto. Io, negli anni 60, amavo allo stesso modo Sivori. Ricordo che mio padre, ad ogni partita internazionale di qualsiasi squadra italiana, faceva un tifo sfegatato, così come me. Continuai così sino al fatidico 2006, anno in cui tutto cambio. Questa mattina ho pensato che forse, in cielo, mio padre riuscirà a farsi fare un autografo.

La mia storia juventina è un po' come la tua. Io avevo già i nonni ,oltre al padre , accaniti tifosi della Juve. A casa di mio nonno materno c'era una sua foto con Boniperti e , mi pare , Garzena in occasione di una battuta di caccia . Poi grazie ad un suo amico, da piccolino, mi fece conoscere Helmut Haller che divenne subito il mio primo idolo ufficale. Poi continuai con Bettega ecc. Grazie a loro io sono nato bianconero. Grazie anche al loro idolo calcistico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, OrgoglioBlack&White ha scritto:

Sarebbe bello dare allo stadio il suo nome.

Penso che nessuno lo meriti più di lui

Lascia perdere. Mettiti l'animo in pace (purtroppo). Se ci pagano lo chiameremmo anche SUNING.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Aldo59 ha scritto:

Lascia perdere. Mettiti l'animo in pace (purtroppo). Se ci pagano lo chiameremmo anche SUNING.

Un monumento esterno un po' come usano gli inglesi lo meriterebbe... E' la persona, esclusi gli Agnelli, che ha rappresentato la Juve e la Juventinità nell'immaginario comune.

Stadio che ha inaugurato insieme a Del Piero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.