Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fogueres

Oscar alla carriera internazionale di Chiellini-Bonucci

Post in rilievo

9 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Si, diciamo che questo trofeo è un po' il coronamento ad una carriera che era stata sempre eccezionale in Italia e buona ma senza alcun trofeo a livello internazionale. Mancava insomma quel piccolo step definitivo ed é arrivato. Questa coppa é una specie di laurea che li consacra anche agli occhi del mondo come difensori che hanno fatto la storia del calcio, di sicuro Chiello con quella coppa alzata entra nel novero dei capitani storici agli occhi di tutti. 

esatto... si parla sempre di Baresi, Cannavaro (non dico Scirea perchè è di un altro livello in tutti i sensi), Nesta ma proprio perchè hanno alzato col club o la Nazionale i trofei piu ambiti. Ora entrano di diritto in questo gruppo anche Chiellini e Bonucci e le persone (anche quelle a cui stanno a antipatici) li dovrànno ricordare per forza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Hoolk ha scritto:

questi vanno a vincere pure il mondiale.

 

Per Chiellini sarà dura che ci arrivi.

Altrettanto dura sarà senza punte valide.

E comunque ricordo che prima bisogna qualificarsi,

tenendo quella umiltà e voglia che ha contraddistinto l'Europeo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Hoolk ha scritto:

questi vanno a vincere pure il mondiale.

 

Non esageriamo :D... cominciamo prima a qualificarci e poi a passare il girone. Rispetto agli ultimi 10 anni sarebbe già tanta roba...poi penseremo a tornare dove ci spetta anche nella competizione piu importante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora uma volta i nostri giocatori simbolo possono vantare un palmares internazionale grazie ad altre squadre. 

Questo non lo mando giù, son contento, ho goduto per domenica, ma ho questo amaro in bocca. 

Mi ritengo fortunato ad aver visto un mondiale ed un europeo, ma prima o poi spero di vedere anche una Champions. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MrFalex ha scritto:

Bonucci-Chiellini sono come le coppie(o triple) Gentile-Scirea-Collovati dell'82, Bergomi-Ferri-Baresi del 90, Baresi-Costacurta del 94, Cannavaro-Nesta nel 2000.

 

Niente di piu', niente di meno e che tengono alta la grandissima tradizione dei difensori centrali italiani. Sono stati fortissimi e bravissimi. 

 

Curioso di vedere la prossima coppia, ma spero vivamente che il Chiello riesca a rimanere in forma per il Mondiale. Se lo merita, ma non solo, ci serve. Anche se non giocasse, sarebbe la chioccia perfetta in nazionale per Bastioni. Per un vero passaggio di consegne. Tanto noi abbiamo DeLigt alla Juve, quindi basta che giochi il 30% delle partite. 

 

Adesso ragazzi riposatevi in vacanza e divertitevi!

 

 

Avrebbe 38 anni ... secondo me la prossima coppia sarà bonucci bastoni

1 minuto fa, matteolojuventino ha scritto:

Ancora uma volta i nostri giocatori simbolo possono vantare un palmares internazionale grazie ad altre squadre. 

Questo non lo mando giù, son contento, ho goduto per domenica, ma ho questo amaro in bocca. 

Mi ritengo fortunato ad aver visto un mondiale ed un europeo, ma prima o poi spero di vedere anche una Champions. 

Pensa che 3/4 d'italia nella sua vita ha potuto festeggiare solo per le vittorie della nazionale. Almeno noi qualcosa vinciamo sempre anche se solo in Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, actarus ha scritto:

Nel loro curriculum più sconfitte che vittorie ma basta analizzare un po’ più a fondo per capire per quanto tempo si sono espressi ad altissimo livello. Dispiace solo che questa soddisfazioni se le siano prese 2 su 4 componenti della bbc.

maledetto quel buffone di arbitro a Berlino e quei due cerebrolesi che batterono i rigori a euro 2016!!!

 

Ma dai dove volevi andare a euro 2016 con quella squadra e quell'allenatore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, actarus ha scritto:

Nel loro curriculum più sconfitte che vittorie ma basta analizzare un po’ più a fondo per capire per quanto tempo si sono espressi ad altissimo livello. Dispiace solo che questa soddisfazioni se le siano prese 2 su 4 componenti della bbc.

maledetto quel buffone di arbitro a Berlino e quei due cerebrolesi che batterono i rigori a euro 2016!!!

 

Buffon e Barzagli hanno vinto il mondiale anche se Barzagli solo da riserva (ha giocato mi pare una sola partita).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non a caso insegnano ad Harvard, De Ligt invece può insegnare al massimo all'ITIS. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Buffon e Barzagli hanno vinto il mondiale anche se Barzagli solo da riserva (ha giocato mi pare una sola partita).

2.

Una da subentrato (Australia) e una da titolare (Ucraina) che comunque erano pur sempre ottavi e quarti di finale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonucci ha detto che la vittoria dell'europeo è la piu importante della sua carriera.

Da Juventino mi sento di dargli ragione... la vittoria con la nazionale è sempre piu importante per un giocatore di quelle col club (la nazionale ti rende eterno... è inutile negarlo).

Questo mi ha fatto ricordare però una frase di Totti di qualche anno fa ... nel 2007 quando dopo essersi qualificato per i QUARTI di finale di CL disse : questa è l'impresa piu importante della mia vita. E li pensai esattamente quello che dico oggi: Sei diventato campione (addirittura del mondo) con la nazionale e dici che un QUARTO di finale raggiunto è piu' importante?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Sono due grandissimi difensori, così come lo saranno(o lo sono già) de ligt e Demiral. I difensori centrali hanno il loro piccoli prestazionale a 30anni.

 

Penso che questa Juve abbia il quartetto più forte al mondo, di centrali 

Se Demiral farà una carriera alla Robert Kovac (ottimo difensore ma non di certo uno dei migliori al mondo) sarà già grasso che cola. Sto parlando di livello del calciatore, non di caratteristiche del difensore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Bonucci ha detto che la vittoria dell'europeo è la piu importante della sua carriera.

Da Juventino mi sento di dargli ragione... la vittoria con la nazionale è sempre piu importante per un giocatore di quelle col club (la nazionale ti rende eterno... è inutile negarlo).

Questo mi ha fatto ricordare però una frase di Totti di qualche anno fa ... nel 2007 quando dopo essersi qualificato per i QUARTI di finale di CL disse : questa è l'impresa piu importante della mia vita. E li pensai esattamente quello che dico oggi: Sei diventato campione (addirittura del mondo) con la nazionale e dici che un QUARTO di finale raggiunto è piu' importante?!

Totti giocava nella squadra della sua città, Bonucci no. In ogni caso l'Europeo l'ha vinto anche Traianos Dellas (nel suo paese sarà eterno ma fuori?). Si sopravvaluta sempre la singola vittoria di giocatori che hanno azzeccato il mese della vita e si sottovaluta chi da anni è sempre o quasi ad altissimo livello coi club ma per vari motivi e non solo per demeriti non ha vinto a livello internazionale. Perlomeno non saranno ricordati solo per gli ultimi 3 Mondiali, giusto quello...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Pensa che 3/4 d'italia nella sua vita ha potuto festeggiare solo per le vittorie della nazionale. Almeno noi qualcosa vinciamo sempre anche se solo in Italia.

Esagerato. I milanisti anni 70-80-90 qualcosa hanno visto, gli interisti idem (e grazie a calciopoli ce ne sono parecchi dell'età mia). 

Io potrei fare il discorso contrario, sono un 96 e ho festeggiato qualcosa a livello internazionale solo grazie alla nazionale. 

Tu sei un 74 e hai visto la Juve dominare il mondo, beato te. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Bonucci andando nel Milan non si è dimostrato il grande difensore che spostava gli equilibri, Chiellini non ha la stessa tecnica di Cannavaro per dire o di Sergio Ramos. Detto questo, nel contesto in cui sono stati impiegati, sono diventati forti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, devil88bg ha scritto:

Bonucci viene denigrato essenzialmente per 2 motivi: 

- Il primo anno. Si sa che se alla Juventus sbagli il primo anno ti becchi l'etichetta di bidone e non te la scolli. Capitato a Bonucci e in seguito a Rabiot e Kulusevski sta in mezzo. 

- La parentesi al Milan. Ecco questa è la cosa che probabilmente ha fatto tenere giustamente sulle scatole Bonucci un po a tutti. 


Poi il giocatore non si discute.

La parentesi al Milan ci ha fatto guadagnare tanti soldi.

Per l'esattezza 42 milioni in un anno.

E poi ce lo siamo ripresi scambiando col rottame di Caldara.

 

Ma c'è gente che non lo avrebbe ripreso dal Milan ,tenendosi il rottame 

 

ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, dimas87 ha scritto:

Se Demiral farà una carriera alla Robert Kovac (ottimo difensore ma non di certo uno dei migliori al mondo) sarà già grasso che cola. Sto parlando di livello del calciatore, non di caratteristiche del difensore.

Vedremo. Senza crociato ti avrei detto che sbagli. Ora vediamo. Dopo Giuseppe Rossi/zaniolo non mi esprimo più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, piovra said:

La parentesi al Milan ci ha fatto guadagnare tanti soldi.

Per l'esattezza 42 milioni in un anno.

E poi ce lo siamo ripresi scambiando col rottame di Caldara.

 

Ma c'è gente che non lo avrebbe ripreso dal Milan ,tenendosi il rottame 

 

ahah

pagato 20 valutato 35 milioni. Non ha giocato manco una partita con il Milan.  Penso una delle migliori operazioni di Marotta alla Juve in uscita. Certo è stato sfigato però.  

Per rimediare gli abbiamo dato Higuain in prestito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Si, diciamo che questo trofeo è un po' il coronamento ad una carriera che era stata sempre eccezionale in Italia e buona ma senza alcun trofeo a livello internazionale. Mancava insomma quel piccolo step definitivo ed é arrivato. Questa coppa é una specie di laurea che li consacra anche agli occhi del mondo come difensori che hanno fatto la storia del calcio, di sicuro Chiello con quella coppa alzata entra nel novero dei capitani storici agli occhi di tutti. 

Verità.

E sono troppo felice per Giorgio.

 

Bellissime tra l'altro le sue parole per Astori, rimarrà indubbiamente tra i più grandi capitani della storia del Calcio Italiano e nell'Olimpo dei migliori difensori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, devil88bg ha scritto:

pagato 20 valutato 35 milioni. Non ha giocato manco una partita con il Milan.  Penso una delle migliori operazioni di Marotta alla Juve in uscita. Certo è stato sfigato però.  

Per rimediare gli abbiamo dato Higuain in prestito

Higuain prestato per 18 + 42 per Bonucci uguale a 60 mln in un anno .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

Buffon e Barzagli hanno vinto il mondiale anche se Barzagli solo da riserva (ha giocato mi pare una sola partita).

Non c’erano chiellini e bonucci. Io mi riferivo alla bbc completa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Nord est ha scritto:

È tutto molto bello, ma quest'anno alla Juve così forti precisi e affiatati non li ho mai visti. 

Chiellini è stato sempre infortunato.

Comunque l'anno passato fa poco testo... praticamente non c'era un allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.