Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Allegri: "Tornare alla Juve un gesto d'amore, è una squadra di grande potenziale. Sarà divertente allenarla, per arrivare a vincere" Agnelli: "Max l'uomo giusto"

Post in rilievo

Dopo due anni è tornata la personalità in conferenza stampa.

E certamente anche l'organizzazione tattica nella preparazione delle partite.

Unica nota negativa le parole su Dybala. Puntarci è un conto ma farlo capitano è palesemente un errore. Il capitano deve avere personalità e carisma e Dybala ha dimostrato a tutti ampiamente di essere estremamente fragile mentalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Cipio ha scritto:

Non sono trofei e nessuno si ricorda dei secondi.

Tu forse. Ci sono state squadra seconde di gran lunga più famose delle prime. La grande Ungheria e  l'Olanda di Crujif,ad esempio. Ma pure la partita del secolo, Italia Germania 4 a 3, era una semifinale con la vincente che non ha bissato nella finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Edivad ha scritto:

"Bisognerà trovare degli equilibri, non metto una formazione per far divertire. Dovremo giocare bene a calcio e fare risultato."

Qua c'è tutto il suo pensiero.

Beh..giocare bene a calcio,far divertire e far risultato non son mica in antitesi

se giochi bene,fai divertire e di conseguenza hai molte probabilità di fare risultato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gabbo29 ha scritto:

Che goduria tornare a vederlo lì. Mi sei mancato.

 

Io comunque credo che lui sia entusiasta di questa rosa con mix di esperienza e giovani dirompenti. Secondo me gente come De Ligt, McKennie, Rabiot, Kulu e Chiesa sono perfetti per la sua idea di calcio. 

 

Ho la sensazione che ci stupirà, nel senso che tirerà fuori una Juve forte come non ci aspettiamo.

è entusiasta perchè la squadra è forte,piena di talento gioventù e di gente con grandi potenzialità,io lo dico da sempre,quelli che hai citato è gente buona per l'idea di calcio di chiunque,purtroppo  aver fatto 1 anno con il "maestro" ha fatto credere molti che questa rosa sia scarsa......vedremo i risultati di quest'anno,tanto la rosa sarà grosso modo la stessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bentornato Mister.

 

Quello che ho colto io e':

 

Cristiano fara piu il centroavanti e meno il "date palla a me" dell'ultimo anno

Cristiano sara gestito e non adorato (cosa che comunque faccio sempre, di adorarlo dico, perche a gestirlo ho un po di difficolta)

Dybala ritrova una sua centralita (anche se con Sarri era stato il migliore della stagione e quest'anno l'ha passato infortunato)

Rabiot magari diventa un bambino grande

Kulu e Chiesa ci faranno divertire

 

Mi preoccupa solo la battuta su Bonucci

 

Aggiungo che se per me si aggregano anche solo Locatelli e Kaio Jorge so contento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il bello di max è che mi da nuovi modi per esprimere concetti che spesso mi è parso di cogliere in lui ma che non sapevo come esprimere. 

 

Io per anni, ho sostenuto un concetto molto semplice , ossia : la nostra crescita di status/fatturato in questi 10 anni passa attraverso 2 elementi 

1) i colpi azzeccati di marotta/paratici a cavallo tra il 12 e il 14 

2) la valorizzazione che allegri ha fatto di quei colpi in champions

 

è tutto li !!!!! il tutto riassunto da allergi con l'espressione "creare valore". Questa è una cosa che ho ripetuto per anni e anni e anni ....Ora sotterriamo per cortesia l'ascia di guerra tra le varie fazioni, tanto non me ne frega nulla, se allegri farà schifo saro' il primo a voltargli le spalle, non me ne frega nulla. Ma al netto di cio' che sarà, io vi dico  guardate che allegri PROPRIO NELLA VALORIZZAZIONE è un fenomeno !!!!! E vi diro' di piu', voi sottovalutate troppo quello che ha combinato al milan, LI SI che ha combinato i miracoli, altro che !!!! 

 

un giorno capiremo che cio' che ha combinato allegri al milan in quell'anno e mezzo post cessione di ibra e silva è un mezzo miracolo.... altro che le 2 finali con la juve ..... oh noi ridiamo e scherziamo ma nocerino e boateng sembravano calciatori eh

 

Io dico che le carte in regola per fare bene ce le ha eccome .... ora spazio al campo e vediamo come andrà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me se la 50 incassata dal real per varane servirà come pagamento del prestito di mbappé il psg chiamerà ronaldo e la juve lo lascerà andare con un fazzoletto bianco pieno di spicchi di cipolla nascosti...:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Loz ha scritto:

cioè, Allegri lo mette insieme a Chiellini e Bonucci come elemento indispensabile per i giovani, dice che è fortissimo, che tirerà le punizioni

ma tu dici che "è chiaro che sia un corpo estraneo"?

E secondo te Ronaldo ha voglia di guidare i giovani, non tirare le punizioni e fare turnover?? .ghgh

 

Gli interessano solo i suoi record, tanto è vero che Allegri ha dovuto tirare fuori il contentino dei tanti goal che potrà fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ciumbia ha scritto:

Beh..giocare bene a calcio,far divertire e far risultato non son mica in antitesi

se giochi bene,fai divertire e di conseguenza hai molte probabilità di fare risultato

nn sn in antites, ma giocare bene(nel significato che ormai oggi erroneamente si da a questa frase) senza vincere è facile,basta mettere tutti calciatori tecnici,le ali al posto dei terzini,centrocampisti in difesa e "giochi bene",poi però nn vinci le partite......giocare bene invece come lo si dovrebbe intendere significa fare  bene entrambe le fasi,significa difendere bene ed attaccare bene,significa avere una squadra propositiva ma equilibrata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, xpierpox ha scritto:

Forse nella tua dimensione fantastica.

Tutti si ricordano della Juventus di Lippi e delle 4 finali europee consecutive, di cui 3 perse.  Vedi Neville, che solo a sentire il nome Juventus le mutande si coloravano di marrone.
Tutti si ricordano dell'Olanda di Cruijff che non vinse un piffero, ma che dominò in lungo e in largo.
Ed esempi di secondi che vengono ricordati come esempi di squadroni ce ne sono a caterve.
 

Hai dimenticato il napule di Sarrey quello se lo ricorderanno nei secoli dei secoli anche se non ha mai perso una finale di CL.. haha 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aiace ha scritto:

Hai dimenticato il napule di Sarrey quello se lo ricorderanno nei secoli dei secoli anche se non ha mai perso una finale di CL.. haha 

Come ho potuto dimenticarlo???? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, xpierpox ha scritto:

Come ho potuto dimenticarlo???? sefz

.ghgh  imperdonabile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, aiace ha scritto:

 

Chiaro da cosa lo deduci?

Per la prima volta da quando è arrivato viene chiamato anziano, gli si dice di non tirare tutte le punizioni, di non giocare per sé ma di guidare i giovani, di fare serenamente turnover quando decide l'allenatore e non a piacimento o col costante rischio di crisi isteriche.

Allegri parla di squadra giovane da migliorare e ha un contratto lungo, mentre Ronaldo è un residuato di un precedente ciclo strategico che a fine anno saluterà. 

 

Non bastasse quel che si è sempre visto sul campo in queste tre stagioni, in maniera sempre più preclara man mano che la prestanza atletica di Ronaldo andava declinando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri si è definito con orgoglio aziendalista. Bene, chi si riconosce in questa filosofia, non è uno che crea polemiche a discapito della società. 

Quindi la battuta su Bonucci deve avere una ragione ben precisa, presente o passata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mormegil ha scritto:

Per la prima volta da quando è arrivato viene chiamato anziano, gli si dice di non tirare tutte le punizioni, di non giocare per sé ma di guidare i giovani, di fare serenamente turnover quando decide l'allenatore e non a piacimento o col costante rischio di crisi isteriche.

Allegri parla di squadra giovane da migliorare e ha un contratto lungo, mentre Ronaldo è un residuato di un precedente ciclo strategico che a fine anno saluterà. 

 

Non bastasse quel che si è sempre visto sul campo in queste tre stagioni, in maniera sempre più preclara man mano che la prestanza atletica di Ronaldo andava declinando.

Tue stesse deduzioni. Oggi a mio avviso, ha fatto capire che la priorità è Dybala. Un messaggio diretto a lui e al portoghese. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Allegri si è definito con orgoglio aziendalista. Bene, chi si riconosce in questa filosofia, non è uno che crea polemiche a discapito della società. 

Quindi la battuta su Bonucci deve avere una ragione ben precisa, presente o passata. 

è aziendalista

ma anche livornese

questi escono dalla placenta e prendono per il * il medico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io nn sn un fan di dybala,penso anzi abbia tanti limiti,detto ciò se lo teniamo è giusto puntarci e cercare di valorizzarlo,responsabilizzandolo......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Guarda, che Allegri volesse Ronaldo proprio fuori dalla squadra non è un mistero, è una voce che circola già da un bel po' da parte di chiunque abbia contatti alla Continassa.

Siccome Ronaldo è obbligato a restare, Allegri farà buon viso e lo sfrutterà al massimo, ma senza dargli più importanza che ai compagni.

Credo tu debba imparare a leggere tra le righe e ad interpretare il non verbale. Allegri ha chiarissimamente ridimensionato Ronaldo in questa conferenza, soprattutto quando ha detto che "anche lui", come Bonucci e Chiellini, deve dare l'esempio ai più giovani: pensa bene a cosa significhi quella frase. La parafrasi, o meglio il non detto che trapela assordante mettendo insieme tutti i puntini della conferenza, è: "i giovani che stanno crescendo vanno valorizzati, questo è l'obiettivo principale della Juve insieme alle vittorie; caro Ronnie, non sei più tu il centro del mondo Juve: ora hai una funzione al servizio di qualcun altro (i giovani), scordati di avere una squadra al servizio dei tuoi record personali". Ma non finisce qui, anche per Bonucci il messaggio è stato molto chiaro: Dybala vicecapitano, e con i problemi che puntualmente assillano Chiellini questo significa che Dybala avrà molto spesso la fascia intorno al braccio.

È Dybala il centro della Juve di Allegri. 

Quanti cinema che vi fate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Travis ha scritto:

Quando ha detto, sorridendo, che se arriverà uno bravo a calciare le punizioni di destro vedremo chi le tirerà, mancava solo che dicesse Pjanic 

In effetti anch'io l'ho capita così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.