Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Udinese - Juventus 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, CR.7 ha scritto:

Io penso di aver visto una partita diversa da molti utenti su questo forum. Io ho visto una buona Juve oggi, dei bei gol, una bella gestione con ripartenze, due pali sfortunati e altre occasioni. Si, abbiamo un pò subito, ma nulla di eclatante. In compenso, nei due anni tra Sarri e Pirlo, con il calcio champagne, tiki taka, modulo elastico etc ho rotto un pezzo di frigorifero, incrinato un cellulare e probabilmente mi sono demolito un pezzo di fegato dalla rabbia.

 

No no, se quello che ho visto oggi è l'inizio di un ritorno a come sappiamo giocare, cioè di contropiede, azioni verticali e veloci, due tocchi e tiro in porta, a me va benissimo. Chiaro, se hai in porta uno che ha deciso di prendere le partite come una barzelletta e decide di passare la palla agli avversari praticamente a porta vuota, puoi chiamarti anche Real Madrid, Barcellona o PSG. La partita non la vinci. Questo è il nostro problema più grande adesso. Problema enorme.

infatti oggi è impossibile giudicare il risultato. la juve era in pieno controllo prima dell'imponderabile. dopo ha perso la testa. anche danilo aveva fatto una enorme leggerezza causando quel rigore. ora vediamo come reagisce scesny alla catastrofe, non abbiamo il paracadute di buffon... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlvaritoCR93(Arturo) ha scritto:

il capriccioso e datato intanto ti aveva salvato le chiappe pure oggi con un fotogramma diverso al Var 

Forse proprio perché è entrato nel 2T con gli avversari stanchi ? A 36 anni va gestito, fino all anno scorso era impossibile, quante gare indecenti e in condizioni impresentabili perché panchinarlo o sostituirlo era lesa maestà.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, regina said:

Io sono "incazzata" come tutti voi ma proviamo a voltare pagina e pensare che un incidente di percorso può capitare, siamo o non siamo quelli di ...fino alla fine forza Juve!

Temo che nn sarebbe corretto sminuire quello che è accaduto oggi etichettandolo come incidente di percorso. Bisogna fare attenzione e riflettere perché il percorso è lungo e da queste  situazioni bisogna imparare.

Poi considera cbe il forum é un confessionale.per le persone che hanno la stessa malattia bianconera. Se nn si viene qui a consolarsi... mia moglie, dopo la prima di canpionato, già non mi sopporta piu! 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Non è cambiato nulla, Sarri e Pirlo non erano il problema, Allegri non è la soluzione. Il resto sono risibili leggende che girano da 3 anni 

 

Centrocampo impresentabile, qualità ed intensità da metà classifica.

Fame, cattiveria, determinazione non pervenute.

Una società seria ed ambiziosa avrebbe già messo fuori rosa Ramsey e Bernardeschi da tempo.

 

Le uniche buone notizie la prestazione di Dybala e la panca di Ronaldo, gestire il capriccioso e datato portoghese fino all anno scorso era un calvario, forse è cambiato qualcosa.

Per ora accontentiamoci, ma temo non basterà.

Il centrocampo è senza dubbio un problema, però non mi piace nemmeno l'atteggiamento, molti sembrano proprio mosci, e fisicamente logori, ma questo ormai da anni.

In più siamo tornati di nuovo alla regoletta non scritta, se si va in vantaggio, si passa a 3 dietro, squadra super bassa e soffriamo, non ne posso più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono molto preoccupato dal protagonismo di allegri che ha tenuto in panchina i 2 pezzi da 90 per 80 minuti... chiesa e ronaldo

Non andiamo da nessuna parte così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte Van Der Sar (con una o due a?) ricordo solo la stagione tragicomica di Carmignani, coronata comunque dallo scudetto e poi sostituito dall’ormai 32enne Zoff, portiere che poi  ha fatto la storia della Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CR.7 ha scritto:

Leggevo commenti di giornalisti che riferivano di un Allegri rabbioso negli spogliatoi che diceva che la palla deve essere sparata in tribuna. Spero tanto sia vero.

Bisogna estirpare quella malattia inserita da Sarri e Pirlo nella testa dei giocatori che bisogna giocarla sempre e comunque senza buttarla via.

 

Certo, a volte mi chiedo come sia possibile che un giocatore non ci arrivi da solo, ma vabbè...

si l'ha detto anche in conferenza, che non deve essere una vergogna sparare la palla in tribuna e che gli avversari il gol devono meritarselo senza regali 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

e poi ci sarebbero i soliti fenomeni che spaccherebbero i fermoimmagine per trovare il losco.

qua addirittura c' è stata gente che ha messo in dubbio la decisione del Var prendendo fermo immagini sgranate  dal web.

diciamo che il calcio ce lo siamo rovinati noi, non acettando le decisioni figile anche dell errore umano

Maledetti li vedano, non ho manco esultato al gol di CR7, fosse stato regolare mi sarei tolto una gioia sacrosanta. Hanno rovinato tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi fascerei la testa prima del tempo, perché il risultato è bugiardo.

Alcuni campanelli d’allarme però non vanno ignorati: il portiere è in parabola discendente clamorosa (già dallo scorso anno), terzini con gamba e spinta non pervenuti, centrocampo come sempre indecifrabile.

La cosa però che mi preoccupa di più è che abbiamo lasciato il pallino del gioco all’udinese, permettendole comunque di riaprire la partita. Gli errori del portiere sono stati fondamentali, è vero, ma la sensazione di vulnerabilità difensiva che ci portiamo dietro dallo scorso anno, al momento è rimasta (almeno a me).

Il cambio di modulo poi ci ha dato il colpo di grazia, a mio avviso, con Chiesa a tutta fascia che viene depotenziato e Kulusevski che vaga per il campo. 
La ricetta per ritrovare solidità difensiva la deve trovare Allegri: è il primo passo da fare. Cosa manca (concentrazione, cattiveria, tenuta atletica?) sta al mister capirlo e porvi subito rimedio. Se poi si trovasse almeno un terzino sul mercato, non lo butterei via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno,

purtroppo l’allenatore ha dimostrato una gravissima mancanza di umiltà facendo giocare nel ruolo chiave di regista Ramsey che non merita neanche la panchina, stessa cosa per Bernardeschi ma in ruolo in cui si nota meno. Sheszny é da molto tempo che non gioca bene non se ne é accorto? Secondo me la responsabilità del pareggio é solo sua. Sono disgustato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RyomaNagare78 ha scritto:

Lo sto scrivendo ripetutamente dal fischio finale. Penso di non aver mai visto una squadra regalare così tanti gol, neppure quelle che retrocedono ogni anno. Non sono errori normali, una cosa che nel calcio può capitare, sono proprio cose assurde, fatte poi contro squadre che quasi sempre non avevano fatto niente di niente, quindi che manco ti stavano mettendo in difficoltà tali da indurti all'errore. Ogni volta ne regaliamo 1/2 a partita. È questo che rende veramente insopportabile poi il post partita. Siamo solo alla prima giornata e me ne sono già cadute le palle in terra. 

ma sai che ci pensavo proprio oggi? che questa sensazione di beffa di partita che cambia repentinamente senza un valdo motivo, questo cambio di umore e di giudizio sulla gara in corso, la abbiamo provata troppo spesso negli ultimi tempi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, AlenJu said:

infatti oggi è impossibile giudicare il risultato. la juve era in pieno controllo prima dell'imponderabile. dopo ha perso la testa. anche danilo aveva fatto una enorme leggerezza causando quel rigore. ora vediamo come reagisce scesny alla catastrofe, non abbiamo il paracadute di buffon... 

Ma se e` da Marzo che Scesny non sta bene con la testa e francamnete non ne capisco il motivo, da licenzare immediatamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sono "incazzata" come tutti voi ma proviamo a voltare pagina e pensare che un incidente di percorso può capitare, siamo o non siamo quelli di ...fino alla fine forza Juve!
Io sono incazzato più di tutti gli utenti messi insieme però hai ragione,ormai è andata,pensare all'ormai passato non ha senso ... ricordarsi degli errori e pedalare

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, ryan90 said:

Perin non è un fenomeno però almeno non si fa i gol per conto suo 

Forse nn mi soiego bene.

Sono d'accordo con te e per qualche partita potrebbe pure giocare al.posto del polacco.

Però,  tu saresti tranquillo con Perin titolare? 

Credo che tutto si riduca a questa domanda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, actarus7 ha scritto:

Forse proprio perché è entrato nel 2T con gli avversari stanchi ? A 36 anni va gestito, fino all anno scorso era impossibile, quante gare indecenti e in condizioni impresentabili perché panchinarlo o sostituirlo era lesa maestà.

 

Qualsiasi giocatore fa storie se finisce in panchina, lo faceva anche al Real quando Zidane cercava di gestirlo per la Champions, lui si è sempre affidato al suo fisico perché a conti fatti, pur giocandone tante si è sempre fatto trovare pronto da marzo in poi, probabilmente qualcosa è cambiato dall'anno scorso quando a causa del mancato sostituto anche per necessità ha dovuto giocarne molte più del previsto, facendolo arrivare cotto al Porto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Brautigan Richard ha scritto:

Buongiorno,

purtroppo l’allenatore ha dimostrato una gravissima mancanza di umiltà facendo giocare nel ruolo chiave di regista Ramsey che non merita neanche la panchina, stessa cosa per Bernardeschi ma in ruolo in cui si nota meno. Sheszny é da molto tempo che non gioca bene non se ne é accorto? Secondo me la responsabilità del pareggio é solo sua. Sono disgustato.

 

Non avevamo centrocampisti, non abbiamo portieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Giupolfour ha scritto:

Ricordiamoci anche che, in un’ottica di un’analisi più ampia, siamo ancora ad Agosto, senza cc titolare, siamo partiti senza Chiesa e Ronaldo, due pali, un gol annullato per fuorigioco, più di 30 gradi…

Non semplice ma siamo sulla buona strada

Le altre invece hanno giocato tutte a 18 gradi e con tutti i titolari?

 

Ripeto, finora hanno vinto TUTTE (e avevano tutte un allenatore più nuovo di quanto sia nuovo Allegri per noi), tranne noi e nessuna delle altre ha subito più di un gol.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlenJu ha scritto:

infatti oggi è impossibile giudicare il risultato. la juve era in pieno controllo prima dell'imponderabile. dopo ha perso la testa. anche danilo aveva fatto una enorme leggerezza causando quel rigore. ora vediamo come reagisce scesny alla catastrofe, non abbiamo il paracadute di buffon... 

la sua carriera oggi è finita.

ormai non si riprende più

già con il torino aveva fatto due grandi errori che ci erano costati la partita ed oggi si è ripetuto

il problema che perin è pure peggio 

se gioca farà errori perchè ormai lo sanno gli avversari che basta tirare da qualunque posizione che prima o poi un pallone non lo tiene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amadir ha scritto:

Le altre invece hanno giocato tutte a 18 gradi e con tutti i titolari?

 

Ripeto, finora hanno vinto TUTTE (e avevano tutte un allenatore più nuovo di quanto sia nuovo Allegri per noi), tranne noi e nessuna delle altre ha subito più di un gol.

 

 

Non c'è paragone con le altre attualmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Perin non è un fenomeno però almeno non si fa i gol per conto suo 

Infatti non serve Superman. Basterebbe un ordinato Kent. Un upgrade da Topo Gigio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



Temo che nn sarebbe corretto sminuire quello che è accaduto oggi etichettandolo come incidente di percorso. Bisogna fare attenzione e riflettere perché il percorso è lungo e da queste  situazioni bisogna imparare.
Poi considera cbe il forum é un confessionale.per le persone che hanno la stessa malattia bianconera. Se nn si viene qui a consolarsi... mia moglie, dopo la prima di canpionato, già non mi sopporta piu! [emoji1787]


Se avessimo vinto 2 a 1 come lo scorso anno saresti più tranquillo ? Io preferisco di gran lunga questo 2 a 2,con due presi ed un gol annullato per un mm di fuorigioco e pareggiata a causa di due errori più unici che rari che la vittoria dello scorso anno ... qui almeno puoi migliorare,quel 2 a 1 era stato ottenuto non si sa come

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo tornati a tre anni fa. 

Zero movimenti, zero schemi, tutto affidato alle giocate. 

Tutti dietro la palla, difesa bassa e si spera ancora di avere un muro difensivo imperforabile ma non è così. 

Partita noiosa come tante altre che ci aspettano. 

Non mi aspetto nulla ma sono già deluso. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kuro to shiro ha scritto:

Non mi fascerei la testa prima del tempo, perché il risultato è bugiardo.

Alcuni campanelli d’allarme però non vanno ignorati: il portiere è in parabola discendente clamorosa (già dallo scorso anno), terzini con gamba e spinta non pervenuti, centrocampo come sempre indecifrabile.

La cosa però che mi preoccupa di più è che abbiamo lasciato il pallino del gioco all’udinese, permettendole comunque di riaprire la partita. Gli errori del portiere sono stati fondamentali, è vero, ma la sensazione di vulnerabilità difensiva che ci portiamo dietro dallo scorso anno, al momento è rimasta (almeno a me).

Il cambio di modulo poi ci ha dato il colpo di grazia, a mio avviso, con Chiesa a tutta fascia che viene depotenziato e Kulusevski che vaga per il campo. 
La ricetta per ritrovare solidità difensiva la deve trovare Allegri: è il primo passo da fare. Cosa manca (concentrazione, cattiveria, tenuta atletica?) sta al mister capirlo e porvi subito rimedio. Se poi si trovasse almeno un terzino sul mercato, non lo butterei via.

mi auguro fortemente che questa nuova gestione non porti ad un costante depotenziamento di Chiesa, me lo auguro fortemente, un po' tremo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, khedira610 ha scritto:

la sua carriera oggi è finita.

ormai non si riprende più

già con il torino aveva fatto due grandi errori che ci erano costati la partita ed oggi si è ripetuto

il problema che perin è pure peggio 

se gioca farà errori perchè ormai lo sanno gli avversari che basta tirare da qualunque posizione che prima o poi un pallone non lo tiene 

non esagerare. il calcio ti dà quasi sempre la possibilità di riscattarti. a parte sei fai come karius e fai quell'errore nell'unica finale di Champions della tua vita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.