Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Udinese: "Buona gara, ma nel calcio succedono cose inaspettate. Dobbiamo gestire certi momenti della partita in modo diverso. Szczesny è un grandissimo..."

Recommended Posts

5 minutes ago, Veleno76 said:

Perchè appunto De Ligt esce per andare in anticipo ma non becca la palla. Di conseguenza chi riceve palla si trova senza opposizioni.

Sarebbe anche giusto far notare che Danilo si trova a dover guardare due avversari ( Cuadrado lascia andare l'esterno e lo indica con il braccio a Danilo , due fotogrammi prima di questo ) e Bonucci resta fermo invece di stringere in preventivo per coprire l'uscita di DeLigt .

Nella fattispecie e' stato ottimo sebbene un po' fortunoso il tocco a far sfilare la palla .

31 minuti fa, adon ha scritto:

A 10 milioni di euro all’anno riderei pure io 24 ore al giorno.

Esatto,ci sono allenatori tipo Conte,Klopp,Guardiola etc che quando perdono fumano dalla rabbia, nonostante i loro contratti milionari,e poi ci sono gli allegri 

1 ora fa, giorgiop ha scritto:

Sarai del mestiere MA non sai dove sta la differenza principale tra il difendersi a uomo e il difendersi a zona.

Ah non lo metto in dubbio

L’ errore di ieri di Scezny è di una gravità inaudita. Capita di sbagliare, ma così no, non facendo un dribbling e con un colpo sotto all 85’, e non dopo aver già sbagliato sul primo gol. Dice bene Max, la gravità non sta nell errore tecnico in se ma in quello che pensava di fare. Merita la panchina alla prossima giornata, non mi importa chi gioca al suo posto. Questi sono errori che costano carissimi, e sono i tipici errori che facevano/fanno le squadre che alla fine si rivelano perdenti a fine stagione. Questi errori alla Juve non possono esistere e vanno puniti. Stesso vale per Bentancur contro il Porto. 

Le ho già giudicate ma non mi hai letto, come due papere; però se io fossi il tanto vituperato Szczensy sai cosa direi a mia discolpa ovvero PRIMA DI ACCUSARE ME  perché non guardate agli errori commessi dai miei compagni difensori che invece di marcare a uomo il diretto avversario lasciano gli attaccanti liberi, incustoditi, soli, trascurati, A ZONA, di tirare a rete anche da posizione ravvicinata mettendomi in forte difficoltà nellle parate? Insomma la colpa NON è solo mia, ma anche loro, di De Ligt, Bonucci ed altri, perché questo non lo sottolinea nessuno?

Ti dirò, io sono uno che cerca sempre di evitare il tiro al piccione contro questo o quel giocatore, e rimango sempre dell'idea che le colpe vanno sempre divise equamente in ogni reparto....però onestamente ieri, mi viene difficile evitare di dare un bel 70% delle colpe a Tek.

Il rigore nasce da una errata presa di un pallone che era tutto tranne che irresistibile (e lo si era anche già notato nel finale del primo tempo ).

Il secondo goal...ok che ha ricevuto una palla indecente, ma poteva farla girare verso De Light e se proprio proprio aveva visto l'avversario stava arrivando sul nostro difensore, a questo punto, dopo la prima finta, invece di tirare quella mozzarella (tentando secondo me di fargliela sbattere per farla uscire) a questo punto la butti fuori ed amen.
Si riprende con un calcio d'angolo e chi si è visto si è visto.

Che poi è il sunto dell'intervista di Allegri quando dice "non dobbiamo aver paura di essere criticati perchè hai buttato fuori la palla"

46 minuti fa, Mr_Jones ha scritto:

Ma nel caso del primo gol, mi sembra di ricordare che il tiro parte da posizione molto defilata, proprio perché i difensori impediscono all'attaccante di andare dritto per dritto.

Il secondo gol è un retropassaggio che basterebbe spazzare il tribuna o al limite appoggiare in calcio d'angolo.

Altri tiri irresistibili e senza opposizione dell'Udinese non li ricordo, apparte, forse, un colpo di testa su punizione o calcio d'angolo.

Il mio è un discorso, una considerazione, una valutazione generale, alla Juventus i difensori non si oppongono efficacemente ai tiri contro centrali o laterali che siano SPESSO ANCHE GIRANDOSI come Bonucci, MA NON SOLO LUI, fa vedere da una vita; così difendo anche Szczensy che si vede arrivare palloni da tutte le parti con attaccanti avversari esenti da marcatura a uomo.

45 minuti fa, Amadir ha scritto:

Ma sei serio? Cioè, adesso le papere dei portieri sono colpa degli avversari che tirano? Che facciamo, giochiamo così?

2568528_6aef1b28a0_m.jpg

Appunto siamo seri.

23 minuti fa, Edward ha scritto:

Ah non lo metto in dubbio

Quindi lo sai insomma, deduzione.

Le ho già giudicate ma non mi hai letto, come due papere; però se io fossi il tanto vituperato Szczensy sai cosa direi a mia discolpa ovvero PRIMA DI ACCUSARE ME  perché non guardate agli errori commessi dai miei compagni difensori che invece di marcare a uomo il diretto avversario lasciano gli attaccanti liberi, incustoditi, soli, trascurati, A ZONA, di tirare a rete anche da posizione ravvicinata mettendomi in forte difficoltà nellle parate? Insomma la colpa NON è solo mia, ma anche loro, di De Ligt, Bonucci ed altri, perché questo non lo sottolinea nessuno?

Si, la colpa non è solo sua, ma ha dimostrato ieri una sua completa inadeguatezza nel ruolo di primo portiere. Il primo tiro, DOVEVA strapparlo, evitando il rigore, il secondo gol, se avesse buttato la palla in corner, invece di tentare un ridicolo dribbling,  ci avrebbe permesso di vincere l'incontro.

Hasta la vista Giorgio, hai ragione, non avevo letto tutti i tuoi messaggi precedenti. 

8 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Il mio è un discorso, una considerazione, una valutazione generale, alla Juventus i difensori non si oppongono efficacemente ai tiri contro centrali o laterali che siano SPESSO ANCHE GIRANDOSI come Bonucci, MA NON SOLO LUI, fa vedere da una vita; così difendo anche Szczensy che si vede arrivare palloni da tutte le parti con attaccanti avversari esenti da marcatura a uomo.

Appunto siamo seri.

Quindi lo sai insomma, deduzione.

Giorgio, se io fossi un allenatore e dopo ieri Tek mi venisse a dire "perchè * me invece dei difensori", lo spedirei su Marte assieme ai prossimi droni con un viaggio di sola andata.

20 minuti fa, ghepa ha scritto:

Ti dirò, io sono uno che cerca sempre di evitare il tiro al piccione contro questo o quel giocatore, e rimango sempre dell'idea che le colpe vanno sempre divise equamente in ogni reparto....però onestamente ieri, mi viene difficile evitare di dare un bel 70% delle colpe a Tek.

Il rigore nasce da una errata presa di un pallone che era tutto tranne che irresistibile (e lo si era anche già notato nel finale del primo tempo ).

Il secondo goal...ok che ha ricevuto una palla indecente, ma poteva farla girare verso De Light e se proprio proprio aveva visto l'avversario stava arrivando sul nostro difensore, a questo punto, dopo la prima finta, invece di tirare quella mozzarella (tentando secondo me di fargliela sbattere per farla uscire) a questo punto la butti fuori ed amen.
Si riprende con un calcio d'angolo e chi si è visto si è visto.

Che poi è il sunto dell'intervista di Allegri quando dice "non dobbiamo aver paura di essere criticati perchè hai buttato fuori la palla"

Io propenderei per il 50% tra difensori e portiere, forse meglio 60% e 40% perché il portiere è sempre quello che deve proteggere la rete, evitare il gol con aggravio di responsabilità rispetto ai difensori che spesso e volentieri si girano, si voltano, di scansano, si schivano; IL PORTIERE NON SI GIRA MAI, esce talvolta a braccia e gambe allargate rischiando i gioielli di famiglia, per cui io difendo Szczensy sempre e chiamo in causa Allegri che non fa marcare a uomo la difesa della Juventus.

1 minuto fa, Amadir ha scritto:

Giorgio, se io fossi un allenatore e dopo ieri Tek mi venisse a dire "perchè * me invece dei difensori", lo spedirei su Marte assieme ai prossimi droni con un viaggio di sola andata.

Ma Giorgio, che è un allenatore,  sa bene che Allegri non getterà la croce addosso al polacco, almeno per ora, per non bruciarlo. Ma anch'io lo spedirei su Plutone.

Il VAR sul fuorigioco secondo me, gestito così, è una barzelletta. Lo cambieranno presto.

Fuorigioco                                                                                 Regolare

image.png.b7c5902a3852835ac1a731cdba2b17c1.pngimage.png.ca53ddfb47242b9c1ac4ac6e5a442970.png

13 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

Si, la colpa non è solo sua, ma ha dimostrato ieri una sua completa inadeguatezza nel ruolo di primo portiere. Il primo tiro, DOVEVA strapparlo, evitando il rigore, il secondo gol, se avesse buttato la palla in corner, invece di tentare un ridicolo dribbling,  ci avrebbe permesso di vincere l'incontro.

Hasta la vista Giorgio, hai ragione, non avevo letto tutti i tuoi messaggi precedenti. 

L'importante è intenderci, Bonucci e compagni della difesa, Chiellini compreso, si girano sui tiri contro diretti in porta, Szczensy poi ne subisce le conseguenze con interventi che non sempre sono perfetti, la palla gli arriva FORTE E ANCHE INASPETTATA.

1 minuto fa, giorgiop ha scritto:

Io propenderei per il 50% tra difensori e portiere, forse meglio 60% e 40% perché il portiere è sempre quello che deve proteggere la rete, evitare il gol con aggravio di responsabilità rispetto ai difensori che spesso e volentieri si girano, si voltano, di scansano, si schivano; IL PORTIERE NON SI GIRA MAI, esce talvolta a braccia e gambe allargate rischiando i gioielli di famiglia, per cui io difendo Szczensy sempre e chiamo in causa Allegri che non fa marcare a uomo la difesa della Juventus.

Ripeto, io non sono il tipo che attribuisce errori ai vari giocatori, quindi concordo con te che quell'azione doveva e poteva essere gestita meglio, quindi propendo per un errore di squadra....però eri ad un cm dalla linea di calcio d'angolo. Ti rendi conto che sei in difficoltà, sei pressato dagli avversari ed i tuoi compagni non sono ben posizionati, perfetto, butti fuori la palla....il gioco del calcio è di una banalità disarmante; Complicarsi la vita in quel modo è da autolesionisti.

Poi non capisco il motivo per il quale dovremmo "scagionare" i giocatori ed attribuire la colpa all'allenatore, ma va beh, questo è un altro discorso che presumo quest'anno verrà utilizzato spesso e volentieri .

Anche perchè se diamo l'alibi sul secondo goal, a questo punto uno potrebbe chiedersi che colpe ha un allenatore se il proprio portieri non è in grado di bloccare un tiro come quello del rigore...e non ne usciamo più  

33 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

Esatto,ci sono allenatori tipo Conte,Klopp,Guardiola etc che quando perdono fumano dalla rabbia, nonostante i loro contratti milionari,e poi ci sono gli allegri 

Conte non c'entra una fava con gli altri due da nessun punto di vista.

Né Klopp né Guardiola reagiscono come conte di fronte ad una sconfitta, e ci mancherebbe altro.

Poi che Allegri rida sempre quando perde è una bella invenzione, si sperava che dopo anni di sberle i tifosi si fossero dati una calmata e invece nulla.

Buffon rideva anche quando perdeva. Tanto scarso non mi sembrava a dirla tutta.

Magari per criticare Allegri puoi controllare come fissa la telecamera, son sicuro che troverai qualcosa che non va anche lì.

• Mi Piace 1

18 minuti fa, Amadir ha scritto:

Punti di vista, io potrei mostrarti 100 gol evitabili subiti dalla Juventus causa la zona in difesa, in area e per mancato rispetto della posizione frontale attiva sui tiri contro diretti in porta dove la colpa è esclusiva dei difensori e non, mai del portiere, naturalmente anche dell'allenatore in carica; anche loro dovrebbero essere mandati su Giove, non su Marte altrimenti incontrano Szczensy.

5 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Conte non c'entra una fava con gli altri due da nessun punto di vista.

Né Klopp né Guardiola reagiscono come conte di fronte ad una sconfitta, e ci mancherebbe altro.

Poi che Allegri rida sempre quando perde è una bella invenzione, si sperava che dopo anni di sberle i tifosi si fossero dati una calmata e invece nulla.

Buffon rideva anche quando perdeva. Tanto scarso non mi sembrava a dirla tutta.

Magari per criticare Allegri puoi controllare come fissa la telecamera, son sicuro che troverai qualcosa che non va anche lì.

La gggente vuole le urla modello mercato rionale, altrimenti vuol dire che se ne fottono e che "rubano" lo stipendio .ghgh

1 ora fa, saxon ha scritto:

Buffon la palla la ricevette da un retropassaggio esattamente come scezny. Ma in generale vatti a rivedere le partite fin dai tempi di conte portiere e difensori partono da dietro e raramente spazzano o rilanciano, come da anni i difensori anche se pressati la passano indietro al portiere invece che buttarla in tribuna .. Per anni abbiamo visto i difensori fare il giropalla tra di loro a volte coinvolgendo il portiere, se questa non è costruzione dal basso non so cosa sia .. Dare la colpa di questo a pirlo o sarri è eccessivo.. A pirlo può essere imputato di avere messo bentancur davanti alla difesa,anche se non era adatto questo si.. Ma sono 10 anni che giochiamo con un giocatore davanti alla difesa per la costruzione dal basso e allegri sta adattando ramsey davanti alla difesa esattamente come 6 anni fa aveva provato ad adattare padoin o quell'obbrobrio di hernanes o 5 anni fa pjanic (che ricordo a Roma era una mezzala). 

cosa credi che allegri nn voglia fare la costruzione dal basso? che gli piaccia tirare palle avanti a casaccio? tutti vogliono costruire dal basso......ovvio che il portiere deve saper giocare,ma bisogna leggere le situazioni,quando lo si può fare lo si fa quando non è il caso si tira la palla fuori dallo stadio,è questa la differenza tra allenatori pragmatici e intelligenti come allegri e i santoni dogmatici.

55 minutes ago, nostalgico del trio said:

uh, guardiola sopratutto. troppo impegnato a scaricare la colpa sugli altri, come conte. allegri è davvero quello che si arrabbia seriamente senza cercare scuse.

ma da dove sei uscito? da ieri vomiti bile.

tra 4 anni non ci arrivi, povero te.

offri uno spettacolo un po' triste, perché racconti troppe bugie.

• Mi Piace 2

1 minuto fa, localpero ha scritto:

uh, guardiola sopratutto. troppo impegnato a scaricare la colpa sugli altri, come conte. allegri è davvero quello che so arrabbia seriamente senza cercare scuse.

ma da dove sei uscito? da ieri vomiti bile.

tra 4 anni non ci arrivi, povero te.

O tiraggir

1 ora fa, LondonCri ha scritto:

Sarebbe anche giusto far notare che Danilo si trova a dover guardare due avversari ( Cuadrado lascia andare l'esterno e lo indica con il braccio a Danilo , due fotogrammi prima di questo ) e Bonucci resta fermo invece di stringere in preventivo per coprire l'uscita di DeLigt .

Nella fattispecie e' stato ottimo sebbene un po' fortunoso il tocco a far sfilare la palla .

Si però De Ligt lascia incustodita la sua zona. Hai ragione sul resto (riguardando il video), ma Cuadrado ci sta che non segua l'azione in una zona dove c'erano già 3 giocatori.

Il giocatore dell'Udinese era spalle alla porta facilmente controllabile e bastava temporeggiare. Invece De Ligt tenta un improbabile anticipo che lo mette fuori gioco su quel tocco istintivo che diventa un assist perfetto per l'inserimento.

Danilo tenta di chiudere perchè l'uomo sulla fascia che controllava oramai non entrava più nell'azione, e Bonucci aspetta un attimo per non perdere l'uomo che aveva davanti. Stringendo avrebbe liberato l'altro, con Alex Sandro troppo esterno.

Se proprio si deve suddividere la percentuale di errore, stiamo sul 30/35% De Ligt che crea il buco e quindi l'occasione, ed il resto per Tek, che poteva respingere meglio o bloccare su un tiro centrale quasi sbagliato, e poi uscendo in maniera troppo avventata quando bastava far defilare il giocatore, con altri due uomini sulla linea che avrebbero potuto respingere un eventuale tiro.

Aldilà dello scempio fatto dal polacco, a me sembra che sia bastato un anno di Pirlo, per perdere quel DNA juventino che ci aveva contraddistinto anche nell'annata con Sarri.

Allegri deve ricompattare il gruppo e fargli ritrovare la ferocia smarrita (cosa che a me sembra abbia acquisito l'Inda, a prescindere dalle cessioni effettuate).