Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Ufficiale: il CdA Juventus approva la proposta di aumento di capitale sociale fino a 400 milioni. Da Exor subito anticipo di 75 milioni

Post in rilievo

1 ora fa, Serena96 ha scritto:

Lo trovo strano che il Real vada a spendere 180M minimo (si parla di 200M) + almeno 30M netti di stipendio quando lo può prendere a zero l'anno prossimo, magari con un ingaggio un po' più alto ma risparmia comunque 180M in una situazione ancora di crisi. E mi sembra ancora più strano che un'operazione del genere la vadano a fare negli ultimi giorni di mercato. Poi dopo tutti i discorsi su come nessuno può spendere tanto, il calcio è al collasso, Perez non ci fa una bella figura se va a spendere 220M circa per un solo anno (ma questa sarebbe l'ultima cosa nella lista di motivi per cui troverei strana l'operazione fatta ora).

 

Poi non capirei Mbappé stesso, fa meglio a starsene un altro anno a Parigi, si piglia il suo stipendione lì, gioca un anno con uno squadrone sperando di vincere subito la CL e poi l'anno dopo va a guadagnare di più in una squadra comunque competitiva.

è la stessa cosa che penso anch'io... strano sia da parte del Real che di Mbappé...

Così vanno anche a rimpinguare le già floride casse del PSG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente possiamo rinnovare i contratti di Berna, Rucani, desciglio, Ramsey, ma non Dybala costa troppo meglio prendere okaka è più da Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, aiace ha scritto:

Perez vorrà far vedere allo scendiletto di Al Thani ed indirettamente a Ceferin che i soldi da spendere li ha anche lui. 

Detto questo a me sembra una pazzia gettare tutto quel denaro per uno che tra cinque mesi prenderesti a zero, credo che se si farà le cifre saranno molto più basse almeno della metà 

Anche a me sembra una pazzia. L'anno prossimo avranno pure il nuovo stadio pronto, potrebbe fare la super presentazione con il sold out. Niente si incastra per dare un senso a questa operazione ora, secondo me al momento è più un po' come dici tu, un "se voglio spendere posso" e un po' per tenersi buoni i tifosi del tipo "c'ho provato quest'anno, non è andata, arriva l'anno prossimo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, aiace ha scritto:

Sbaglio o la Juventus ha un patrimonio immobiliare rilevante? Se la proprietà non fa l’adc si può ripianare con calma senza problemi chiedendo prestiti agli istituti di credito. Ma hai ragione sicuramente tu eh ...

Non penso che la Juve abbia un patrimonio immobiliare tale a coprire i 370 mln di debito netto. Forse neanche la metà. E poi ci sono i giocatori.

Se scegli quella strada poi è finita.. vali zero.

Guarda che un aumento di capitale è praticamente la cosiddetta Estrema Ratio... in genere se puoi lo eviti come la peste... se lo fanno vuol dire che davvero non c'è scelta.

A parte vendere. Quello lo puoi fare cmq anche dopo. Comunque, basta chiaccherare. Io se potrò comprerò i diritti e o direttamente le azioni nuove il giorno dopo la chiusura dell'ADC.

Vedo una fase potenzialmente positiva: la mazzata del Covid ha portato di nuovo al centro la necessità di contenere i costi o aumentare i ricavi... Se parte la Superlega sossoldi, se non parte la Superlega le pressioni sulla UEFA potrebber comunque portare più soldi.

Poi con Allegri siamo passati "da Morata a CR7" se si ripetesse il miracolo sarebbe cosa buona e giusta per la Juventus e le azioni.. che sotto Allegri sono passate da 0,25 a 1,80 Eur (anche per la vendita di Pogba ovviamente e poi l'acquisto di Cristiano ecc ecc).

Quindi oh magari facciamo due finali di CL di nuovo... o la Superlega... e vedi mai che da 50 cents... dove penso cadranno... si arrivi a 3 euro stavolta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Non penso che la Juve abbia un patrimonio immobiliare tale a coprire i 370 mln di debito netto. Forse neanche la metà. E poi ci sono i giocatori.

Se scegli quella strada poi è finita.. vali zero.

Guarda che un aumento di capitale è praticamente la cosiddetta Estrema Ratio... in genere se puoi lo eviti come la peste... se lo fanno vuol dire che davvero non c'è scelta.

A parte vendere. Quello lo puoi fare cmq anche dopo. Comunque, basta chiaccherare. Io se potrò comprerò i diritti e o direttamente le azioni nuove il giorno dopo la chiusura dell'ADC.

Vedo una fase potenzialmente positiva: la mazzata del Covid ha portato di nuovo al centro la necessità di contenere i costi o aumentare i ricavi... Se parte la Superlega sossoldi, se non parte la Superlega le pressioni sulla UEFA potrebber comunque portare più soldi.

Poi con Allegri siamo passati "da Morata a CR7" se si ripetesse il miracolo sarebbe cosa buona e giusta per la Juventus e le azioni.. che sotto Allegri sono passate da 0,25 a 1,80 Eur (anche per la vendita di Pogba ovviamente e poi l'acquisto di Cristiano ecc ecc).

Quindi oh magari facciamo due finali di CL di nuovo... o la Superlega... e vedi mai che da 50 cents... dove penso cadranno... si arrivi a 3 euro stavolta.

Agnelli è stato chiaro sull'aumento di capitale , parte va a ripianare i debiti il restante per dar spazio di manovra il prossimo anno ma con le dovute attenzioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Non penso che la Juve abbia un patrimonio immobiliare tale a coprire i 370 mln di debito netto. Forse neanche la metà. E poi ci sono i giocatori.

Ma che * stai dicendo? hahahahahaha 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Hoolk ha scritto:

ronaldo il brasialiano si è scassato tutto

ma quando era sano facevca delle cose che limpomatato si sognava pure a 25 anni.

.

Bisogna chiedersi perché si scassava... Come l ingrossamento delle sue cosce e polpacci 🤔 ma sopratutto chi ha fatto uso di anabolizzanti dopo tende ad ingrassare a bestia 

 

Il signor ronaldo cristiano ha dominato in tutti i campionati giocati e a 36 anni il fenomeno era 200 kg

 

Anche George best era un fenomeno ma si ritirò a 27 per dire i paragoni non reggono con un 5 pallone d'oro nell epoca di messi e compagnia bella 

 

Che poi forte... Giocava di progressione e dribbling per il resto era nullo infatti appena ha perso il fiato è finito. Cristiano a 36 anni vola 2 metri e 60 cm... 

 

Di cosa parliamo, possiamo paragonare ronaldo brasil a Ronaldinho ma il 5 pallone d'oro è due spanne sopra lo dicono le statistiche non io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

140 milioni iscritti a bilancio come immobili

mi hanno riso in faccia quando ho scritto che non bastava il patrimonio immobiliare a "coprire" i 370 mln di posizione debitoria ... Avevo appunto ragione.

Coprire non vuol dire che devi pagare tutto subito... ma devi avere qualcosa per garantire i creditori, ovviamente. Giusto per intendersi.

Ecco perché dell'ADC da 400 la metà o poco più va a coprire il debito e il resto saranno per altro. E fatti due conti arriviamo a quei 370 mln ... 140 + 230 ... 

E poi ci sarebbero i giocatori, mai il patrimonio giocatori .. eh discorso scivoloso. Quanto vale Ramsey? Quanto vale Szeszcny ? Quanto valgono Bernardeschi o Rugani?

Considerando quello che gli devi dare lordo di ingaggio fino a scadenza (quando - senza pagare penali - potrai dire loro: "Eh, quella è la porta.. levatevi dai collioni") valgono molto meno di zero... sono un costo netto. Altro che patrimonio.

 

Quanto vale Dybala? Difficile dirlo.

Dybala vale per dire 80 mln... ma chi lo compra poi deve darne a lui (di base secondo il forum) 10 mln netti all'anno quindi comprare Dybala per 4 anni... sono = 2x 80 mln... = 160 lordi... conti della serva... quindi quanto vale Dybala per chi compra? 160mln? Non credo. 

Ne vale 80... che sono quelli che dai a lui di ingaggio. Quindi chi compra è disposto a dare alla Juve che lo vende .... ca. zero. 

Risultato: non hai nessuno che ti chiede Dybala per potergli dire: "80... anzi va facciamo 60... a 40 ancora ne discutiamo, ma almeno 20 me li devi dare!"

Ecco perché Patrimonio immobilare 140... + la metà ca. dei 400 = 230 .. e così garantisci il debito. Con i giocatori ci paghi una pizza. 

4 ore fa, Dellasus ha scritto:

700 milioni non si sono veramente visti

Come no! L'operazione CR7 da sola vale 300mln. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fortuna che abbiamo spedito via il guru del mercato.. altrimenti tutti questi soldi erano già in cenere... 

 

.. speriamo di trovare un DS serio.. altrimenti andiamo poco lontano.. quello attuale mi ispira poca poca poca poca fiducia..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Hoolk ha scritto:

il problema è che non ci caccia al momento giusto.

loro li cacciano per coprire le perdite..quando invece dovrebbero cacciarli per aumentar eil fatturato

hanno messo 700 milioni di aumento in 3 anni.

potevano a sto punto portare la sponsorizzazione jeep a 150 milioni annui....e sarebbe molto meglio.

poi is soldi avrebbe dovuto cacciarli negli anni 90...cosi invece di vendere vieri..tenevi vieri e prendevi pure ronaldo

Bravo. Vedo che ci sono utenti che capiscono le cose esattamente come sono.  investire quando si e' gia' forti e' diverso da investire solo per coprire i debiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Alziamola ha scritto:

Ah non c’entra la pandemia..?

😓

Certo che c'entra la pandemia.. ha un nome e cognome.. e adesso si è accasata al Tottenham.. quando se ne renderanno conto sarà sempre troppo tardi.. per loro.. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, aiace ha scritto:

Sbaglio o la Juventus ha un patrimonio immobiliare rilevante? Se la proprietà non fa l’adc si può ripianare con calma senza problemi chiedendo prestiti agli istituti di credito. Ma hai ragione sicuramente tu eh ...

No. Il problema non e' il debito  , ma il patrimonio netto negativo. Se la juventus non fa un aumento di capitale va in patrimonio netto negativo ed e' vietato dalla legge. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Serena96 ha scritto:

Anche a me sembra una pazzia. L'anno prossimo avranno pure il nuovo stadio pronto, potrebbe fare la super presentazione con il sold out. Niente si incastra per dare un senso a questa operazione ora, secondo me al momento è più un po' come dici tu, un "se voglio spendere posso" e un po' per tenersi buoni i tifosi del tipo "c'ho provato quest'anno, non è andata, arriva l'anno prossimo"

Giusto, tecnicamente il Real certo che può spendere in quanto viene da utili di bilancio anche in tempo di Covid... 

Mi sembra un'operazione simile a quella di Higuain dal Napoli alla Juve che, a parer mio, venne fatta anche per far vedere ai competitors che in Italia "compro chi voglio".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Argento ha scritto:

Certo che c'entra la pandemia.. ha un nome e cognome.. e adesso si è accasata al Tottenham.. quando se ne renderanno conto sarà sempre troppo tardi.. per loro.. 

Grande!

8 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

No. Il problema non e' il debito  , ma il patrimonio netto negativo. Se la juventus non fa un aumento di capitale va in patrimonio netto negativo ed e' vietato dalla legge. 

haha come arzigogoli !  Cioè il problema è il debito.
Sennò come arrivi ad un patrimonio netto negativo (pnn) scusa? hehe No davvero me la devi spiegare perché sono curioso. è il debito che produce come risultato un pnn.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

No. Il problema non e' il debito  , ma il patrimonio netto negativo. Se la juventus non fa un aumento di capitale va in patrimonio netto negativo ed e' vietato dalla legge. 

E senza l'aumento di capitale non avrebbe potuto chiedere un prestito come ha fatto recentemente il Barca?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, aiace ha scritto:

E senza l'aumento di capitale non avrebbe potuto chiedere un prestito come ha fatto recentemente il Barca?

Con le regole italiane no. In spagna non so.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Exor è stata chiara, rinnovo del capitale sociale, copertura dei buchi e stop; per il mercato prima di acquistare si cede, altrimenti non si fa niente.

Quindi le ambizioni champions vanno a farsi friggere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Con le regole italiane no. In spagna non so.

Mi stai dicendo che una società in difficoltà non può chiedere un finanziamento bancario?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Alziamola ha scritto:

Ah non c’entra la pandemia..?

😓

C'entra ma non mi pare che atletico, bayern e le squadre di premier abbiano avuto grossi problemi con la pandemia

La causa principale sono ramsey, bernardeschi, rugani, de Sciglio, arthur, Khedira... Giocatori inutili che pesano a bilancio, Ronaldo è un investimento che non ha fruttato perché non ci sono giocatori adeguati per arrivare almeno in semifinale, si è comprato male e venduto male dal 2016

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'aumento del capitale servirà anche per il mercato. Ovviamente finché non è a disposizione, non si può spendere ciò che non si ha. Allo stesso modo si sbaglia se si ragiona per nomi specifici. Del tipo, quei soldi sono stati pensati per prendere Haaland. In realtà è in discorso molto più generale. Sì ragiona sul progetto globale di crescita partito nel 2019, bloccato dal Covid e fatto ripartire grazie a questo aumento di capitale. Nel comunicato è chiarito tutto bene

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, aiace ha scritto:

Mi stai dicendo che una società in difficoltà non può chiedere un finanziamento bancario?

Puoi chiederlo pero' il problema della juventus e' che senza aumento capitale va in capitale netto negativo. Quindi o si fa un aumento di capitale oppure di deve fare un bilancio positivo vendendo giocatori per fare piu' di 200 milioni di plusvalenza , che e' impossibile. Oppure si trovano nuovi sponsor per piu' di 200 milioni annui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.