Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri post Empoli: "Non è un problema di personalità. Ho un gruppo di ragazzi che ha dei valori importanti, sia tecnici che morali. Questi passi falsi ci faranno bene"

Post in rilievo

Parecchi dei nostri non hanno la giusta mentalità per reagire,nel senso che si forza sempre la giocata e si sbaglia tecnicamente,come già successo contro l'Udinese,senza riuscire a creare niente.Se non cresciamo tecnicamente (nei limiti del possibile),non si ottengono risultati e crescere in mentalità diventa molto difficile.

 

Ingiusti i fischi ai nostri calciatori.neah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gnn ha scritto:

Abbiamo dato una squadra di giocatori blasonati a fine carriera ad un allenatore contenutistico che predilige lavorare con i giovani, poi l'anno dopo abbiamo ringiovanito la rosa ma in panchina ci abbiamo messo un esordiente assoluto, quest'anno siamo ritornati al gestore che vinceva con i campioni quando era evitente che mai servisse più che mai un allenatore di campo.

Certi errori nelle scelte non puoi non pagarli

Anche questi sono errori...ma se tutti e 3 avessero avuto dei campioni "veri" e non "presunti" avrebbero fatto tutti meglio...

Zidane era un esordiente con il real...ma aveva Campioni con la C maiuscola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gianluca H ha scritto:

La sciagura è tornata e continua a non insegnare uno schema che sia uno, a parte halma halma e "dobbiamo giocare bene tecnicamente": lui Dolcetti, Folletti ed Acciughetti vari sono la cosa peggiore che potesse capitare alla Juve, dopo un presidente che distribuisce ruoli e responsabilità ai soli contatti di Facebook.

👋👋👋

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Mangia92 ha scritto:

Ho capito che quest’anno faremo come il RealMadrid al primo anno post Ronaldo: schifo al quadrato. Accontentiamoci del quarto posto e via, ricostruiremo anno per anno. Comunque lo sapevo fin dal primo giorno che avevamo preso Ronaldo, l’anno successivo al suo rilascio sarà un disastro, devi proprio cambiare modo di giocare. E se Ronaldo lascia a fine preparazione estiva dove per tutta l’estate hai insegnato alla squadra un certo modo di giocare, è impossibile fare bene.

Hanno scorso con Ronaldo abbiamo fatto schifo uguale.

Qui non si vuol capire che quando allegri fu esonerato e fu preso Sarri a quest'ultimo bisognava dargli carta bianca ed invece fu addirittura accantonato.

 

Da lì sono iniziati i veri problemi.

 

Il sopravvento dei senatori sul tecnico di turno, con l'avallo della proprietà.

 

Ora bisogna azzerare tutto, ma niente da fare.

Chiellini 2 anni di contratto ed il ritorno di allegri per la ricostruzione, cosa che non è nelle sue corde.

 

Bisognava farlo con Sarri azzerando tutto 

 

Curioso il siparietto allegri / Chiellini.

Chissà cosa son detti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Si dice il Real, sarà 5 anni che sento sta menata del real, poi gira e rigira sta sempre stipendiato dalla Juventus.

Sono gli altri che non lo vogliono oppure è lui che ha paura di misurarsi altrove?

 

in entrambi i casi, la cosa è grave!

Entrambe le cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho goduto quando è andato via....mi addormentavo a vedere la mia Juve..... l'hanno ripreso e adesso mi viene il vomito perché so cosa ci aspetta....

Oggi ha raggiunto l'apice.....il grande top mister che nessuno si è cac sto per 2 anni di seguito....altro che Real....ma per favore.....

l'Empoli giocava a memoria....i ns non sapevano che fare con la palla... Ha fatto spompare chiesa e Dybala a farsi il mazzo a tutto campo....squadra lunga e senza senso....senza uno schema che sia uno......

Non riesco a crederci di avere un miracolato del genere in panchina

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, kurt godel ha scritto:

Non c'è nessun dopo-Ronaldo. C'è stato un dopo Platini, perché quello sì era un fenomeno mondiale irripetibile, che ha portato titoli in Italia, in Europa e nel Mondo. L'altro è un goleador, ne abbiamo avuti tanti.

Storicamente sono d'accordo con te. Ma dal punto di vista psicologico, il rischio si sentirsi "orfani di Ronaldo", specie dopo tutta la grancassa mediatica sulla sua partenza, c'era. Anzi, sussiste ancora.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È ancora calcio d'agosto. C'è da dire che questa rosa è meno forte di quella dello scorso anno, ad oggi. Il sette non è roba da poco, ed è così infame che oltre ad aver frenato la crescita dei nostri fenomeni inespressi, ha voluto ancora una volta fare del male alla Juve facendo sì che fosse proprio il sette a segnare allo stadium. Sulla formazione mi auguro che fosse una provocazione ed anche un modo per dire che qualcuno non è da Juve. Dybala tuttocampista è l'emblema del non gioco a centrocampo. La Juve non ha palleggiatori in mezzo. E continuo a vedere kulusevski poco aggraziato. 

 

Nessuna sentenza e fiducia in Allegri e nella società che sicuramente ne sanno più di me. Però spero di non rivedere Mckennie, a sto punto mi farei piacere anche witsel. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta chiacchiere : 1) abbiamo giocatori che non sanno giocare a calcio, 2) manca almeno 1 prima punta e, 1 esterno sinistro e 2 centrocampisti, 3) Ronaldo sarà stato pure vecchio ma ora è chiaro il motivo per cui è andato via, 4) dobbiamo ricostruire e il bilancio no ce lo permette..mi tocca sperare in Icardi, il belga(Hazard) e pjanic... è arriviamo ad una salvezza tranquilla......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad allenatori invertiti si passeggiava sia ad Udine che stasera...del resto più di una volta ha detto che gli schemi non servono a niente.....

Ma allora che * fai tutta la santa settimana????

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Ho come l'impressione che Allegri stia realizzando pienamente quanto la squadra non sia all'altezza e che le altre non sono esattamente al livello scadente di qualche anno fa.

Ho visto in lui un filo di preoccupazione, nonostante le parole di circostanza.

Situazione non nuova per lui, anche al Milan, quando i rossoneri iniziarono a "smantellare", dimostrò evidenti difficoltà.

 

PS: buon per lui che la rendita guadagnata nei giorni in cui i campioni li aveva gli ha fruttato un ingaggio enorme (fuori dal mondo per quanto mi riguarda, nonostante l'innegabile bravura).

Dici che al vate piaceva vincere facile e che invece adesso si dovrebbe rimboccare le maniche e metterci del suo?

Prego allacciare le cinture .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente, mi aspettavo che sarebbe stata difficile e non mi sarei sorpreso di una mancata vittoria. Perdere è un po' troppo, ma neanche così sorprendente. 

 

Purtroppo, per il terzo anno ci sono gli stessi problemi, ed in più ci troviamo dall'oggi al domani senza quello su cui appoggiava tutto il gioco e, soprattutto, attirava i riflettori.

 

Cosa ci si aspettava, che lo smidollato argentino di colpo si svegliasse? Che Bentancur o Rabiot diventassero incursori? Che Morata dopo aver floppato ovunque diventasse un 9 da top club? Idiozie. Banalmente, questa squadra si è trovata senza parafulmine, senza idee di gioco diverse dal "passiamo al 7", ed ovviamente non si sapeva che fare. 

 

Speriamo che la società si imponga per non far partire i nazionali, e che nelle settimane di pausa Allegri riesca a trovare la quadra. Avere in panchina lui e non Sarri o Pirlo perlomeno ci dà una chance.

Ma sarà un altro anno molto, molto lungo, temo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, PoliticamenteScorretto ha scritto:

infatti paradossalmente Sarri dovevi prenderlo ora non 2 anni fa

11 minuti fa, Juke Luke ha scritto:

Sarri è un grandissimo allenatore e il fatto che sia partito dalla 3 categoria e le abbia scalate tutte vincendole dice già tanto.

Poi qua il problema è se porta la tuta o non ha stile.

Quest'anno avrebbe potuto fare molto bene.

Che problemi di comprensione avete? 

Sarri è un allenatore cui servono dei profili ben definiti. 

Vuol dire VAI SUL MERCATO E COMPRA X  oppure Y ... non Z

La Juventus NON ha questo tipo di mercato. Il trading giocatori è una voce di bilancio TROPPO importante per porre paletti. 

Allora La Juve piuttosto compra Z e vende X e Y  se serve a fare cassa. 

E Sarri ciuccererebbe il calzino perché così ci metterebbe il doppio del tempo SE PURE a raggiungere un livello di gioco accettabile. 

NON ABBIAMO TEMPO DA PERDERE. 

 

Oggi Allegri ha sbagliato formazione. Nel secondo tempo l'ha rimessa a posto MA è lo stesso. 0 gol nei primi 45, e 0 gol dopo. 

Allegri deve RECUPERARE I GIOCATORI mentalmente. Quindi li deve buttare dentro e farli giocare... anche se sbagliano.

Perché è l'unico modo per fare crescere una squadra pieni di Z !!!! (Z di Zombie).

"Sbaglierà" MOLTO quest'anno Allegri. Segnatevelo. A volte per colpa sua, non essendo Dio... 

Ma x la maggior parte NON sarà colpa sua... sono quei bidoni che deve allenare che non rendendo vengono interpretati da chi guarda come "errore". 

Bentancur in campo è un errore.

Rabiot in campo è un errore. 

Perché giocano MALE loro. Se giocassero bene NON sarebbero errori. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, yore ha scritto:

Anche questi sono errori...ma se tutti e 3 avessero avuto dei campioni "veri" e non "presunti" avrebbero fatto tutti meglio...

Zidane era un esordiente con il real...ma aveva Campioni con la C maiuscola.

Se perdi con l'Empoli in casa non è solo questione di rosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

Onestamente, mi aspettavo che sarebbe stata difficile e non mi sarei sorpreso di una mancata vittoria. Perdere è un po' troppo, ma neanche così sorprendente. 

 

Purtroppo, per il terzo anno ci sono gli stessi problemi, ed in più ci troviamo dall'oggi al domani senza quello su cui appoggiava tutto il gioco e, soprattutto, attirava i riflettori.

 

Cosa ci si aspettava, che lo smidollato argentino di colpo si svegliasse? Che Bentancur o Rabiot diventassero incursori? Che Morata dopo aver floppato ovunque diventasse un 9 da top club? Idiozie. Banalmente, questa squadra si è trovata senza parafulmine, senza idee di gioco diverse dal "passiamo al 7", ed ovviamente non si sapeva che fare. 

 

Speriamo che la società si imponga per non far partire i nazionali, e che nelle settimane di pausa Allegri riesca a trovare la quadra. Avere in panchina lui e non Sarri o Pirlo perlomeno ci dà una chance.

Ma sarà un altro anno molto, molto lungo, temo.

Certo una chance alle altre squadre sicuramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minutes ago, Antojuve66 said:

Mi conforta che le analisi sono simili a quelle fatte da me ... ma come si rimedia?

OT: se dovesse arrivare Witsel cambierai la tua foto profilo?! uhuh

Ogni volta che la vedo mi fa morire! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, igor ha scritto:

Certo una chance alle altre squadre sicuramente

Non è obbligatorio commentare, se si devono dire idiozie. .nono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Si dice il Real, sarà 5 anni che sento sta menata del real, poi gira e rigira sta sempre stipendiato dalla Juventus.

Sono gli altri che non lo vogliono oppure è lui che ha paura di misurarsi altrove?

 

in entrambi i casi, la cosa è grave!

Ma chi vuoi che lo cerchi... Fosse andato a Madrid dopo 15 giorni panolada del Bernabeu e rivolta dello spogliatoio

 

12 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

ha sbagliato formazione nel 1° tempo. ha corretto nella ripresa (tranne Danilo che è comunque più forte di Bentancur nel ruolo) , non è cambiato niente.

Allegri dice: "non è un problema di personalità" 

ALLORA AUTOMATICAMENTE È CHIARO CHE È UN PROBLEMA DI PERSONALITÀ !!!

Altrimenti non ne parlerebbe. 

Stesa cosa: Ronaldo vuole restare... perché già sapevano che sarebbe andato via 4 giorni dopo.

Se Allegri NON nomina un problema questo non c'è: dire "non è questo" VUOL DIRE CHE È PROPRIO QUESTO. 

Se non nomina un giocatore, vuol dire che non ci sono problemi.  

Se Allegri dice: Szeszcny è un grande portiere è perché obiettivamente  fa * e lo deve difendere pubblicamente. LO DEVE difendere. 

Qua capite le cose al contrario. 

Allegri dice: I GOL VERRANNO DISTRIBUITI. Vuol dire: svegliatevi che se non fate gol, senza Ronaldo non li fa nessuno. E infatti. JUVE 0 Empoli 1

E posso continuare ad libidum.

 

CAPITE LE COSE ALLA ROVESCIA. 

PS non parlo di "Dybala al centro del progetto" perché sennó mi bannano.

Finiti i like 

 

Ma aggiungo che di problemi ne abbiamo diversi ed il primo siede sulla panchina

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi ma da queste parole confermo. Per me non è ancora ritornato. Poca lucidità. Zero incisività. Dell'Allegri che ricordo neppure l'ombra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, madama64 ha scritto:

Per me invece Allegri è l'unico in grado di gestire la situazione. 

Certamente.....vedrete.....

Ma possibile che le partite non le vedete??

Empoli dico l'Empoli ci ha palleggiato nella ns metà campo tutta la partita con Cutrone e c. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

Banalmente, questa squadra si è trovata senza parafulmine, senza idee di gioco diverse dal "passiamo al 7", ed ovviamente non si sapeva che fare. 

👍  :forza:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.